00 02/12/2003 22:36
Salve a tutti,

ho già postato un bel pò di tempo fa, spero che la discussione sia ancora aperta ^__^

Avrei un paio di dubbi:

1-Il manuale dice che se si ha più di 99% in un'abilità vi si affianca un altro valore, e così via. Ma questo significa che effettivamente posso usarla due volte? Ad esempio, se ho 99/99/99 in spada posso attaccare 3 volte con la spada a 99%? E se ho 2 azioni per destrezza altissima posso attaccare 6 volte?

Quindi, in pratica, se si fronteggiano 2 uomini, l'uno con 3 99 e un 50 in spada e uno con 3 99 e un 50 in schivare, a meno di qualche 100 i primi tre attacchi vengono schivati e tutto si decide sull'ultimo?

Ultima cosa: se ho 99/99/99 in spada posso fare 3 attacchi diversi a 3 uomini diversi?

2-Dice, nella parte dedicata alla difesa, che si può dividere il valore di schivata o di parata (immagino anche di scudo) per più attacchi diversi. Ma come faccio a sapere chi mi attacca se agisco prima di lui? Ossia, mettiamo che agisco per secondo. Ho schivare 80%. Il primo mi attacca e io uso tutto lo schivare. Poi attacco io, e gli altri che vengono dopo come li schivo?
E se agisco per primo, o per ultimo? Intendo: la schivata e la parata possono essere usate sempre, a prescindere dall'iniziativa, finché si lascia una percentuale libera? Quindi si tratta solo di premonizione, di "parsimonia" (p.e. "mi lascio 30% libero perché non si sa mai")?

Grazie, arrivederci!