00 21/10/2005 14:58

Scritto da: Tyris 05/07/2005 11.52
Ragazzi il danno di questa pistola da 5600 E$ è: 4d6 ET
che vuol dire ET?


Forse è la tipologia e l'ingombro Exotic - Tascable ?

Cmq prima di tutto volevo dire: bella discussione :-)

Per le prossime partite come master userò le regole delle armi da tiro dette qui.
Anche se la balestra la vedo più letale dell'arco (inverto i danni)

Contro i cyber corazzati la soluzione è rapida:
Granate al fosforo bianco (4d6 per 3 round): corazze e circuiti fondono (le protezioni anti fiamma non bastano), il tizio non si muove più (se non è un full-borg Chromebook2)
3 o 4 granate perforanti ed il tizio è flatline.

Per rendere più realistico (senza aumentare troppo la mortalità) Uso come House Rule che il bersaglio subisce danni da stordimento se il colpo NON passa le protezioni personali.
I vari materiali riparano diversamente:
Pesante- oltre 2/3 del VP subisce 1 danno da stordimento.
Medio - oltre 1/3 del VP subisce 1 danno da stordimento.
Leggero- SEMPRE subisce 1 danno da stordimento.
es.
Metalgear(VP 25) fino a 17 danni non subisce, da 18 è 1 danno da stordimento.
Giacca corazzata leggera (VP 14) fino a 10 danni non subisce, da 11 è 1 danno da stordimento.
Kevlar(VP 10) subisce sempre 1 danno
Così i mitra leggeri tornano ad essere molto pericolosi.
Per i materiali uso la tabella del Chromebook4

Altra House Rule che uso è nella creazione del PG:
Abilità Max 10 nelle professionali, max 6 nelle altre (anche speciali, ma motivate da Background)
Punti Abilità sono 40 +RIF +INT +1d6 per anno di vita (dopo i 16) diverso da "Nessun Evento Importante"
Se, come abilità professionali, hai "Armi Bianche" puoi cambiarla con "Scherma", "Lottare" con "Arti marziali"(a costo pieno).
Per sessione i PG ricevono 10 PX (di media) + bounus (tipico: uso di particolarmente intelligente e/o inaspettato di equipaggiamento)

Attendo il proseguo della discussione