Chierico divino? [SM=x77430] Forse intendi "Discepolo divino" dei Forgotten Realms?
I consigli son sempre quelli:
- delle abilità, concentrazione, conoscenze religioni (servirà ai livelli epici e, se giochi 3.5, da alcuni vantaggetti sullo scacciare non morti, per compensare il fatto che sei nano) e forse artigianato - fabbricare armature, per rimpinguarti un pò le tasche (evita guarigione che non serve proprio a nulla per un chierico di 10 livello);
- domini, dipende molto dal gruppo in cui giochi, e quindi dal ruolo che ti trovi a coprire. Come regola PP generale, evita i domini di allineamento (Legge, Bene, Male, Caos) perchè è vero che son tosti, ma solo contro DETERMINATI tipi di creature/PNG;
- come talenti, la stessa regola dei domini: dipende molto in che gruppo giochi e che ruolo ti trovi a coprire. Talenti di metamagia potrebbero essere utilini (spec. "immobili") e dato il buon numero di slot che il chierico si ritrova, nemmeno troppo penalizzanti. Per gli altri, assolutamente Creare Bacchette, Scrivere Pergamene (che dovresti già avere) più altri a gusto. Data la mia esperienza in fatto di chierici dai riflessi bradipici, un bel "Riflessi Fulminei", con +2 ai TS su riflessi, potrebbe essere una buona scelta. Come gusto personale io prenderei qualche creazione oggetto (Armi e Armature è molto utile; ma se c'è già un mago lascia perdere); poi ci sono i talenti da combattimento tipo "Attacco poderoso", "Arma focalizzata" ed altri...anche se io personalmente non li vedo molto da chierico. Ma, ripeto, dipende dal ruolo che ti ritrovi a coprire in compagnia;
- come talenti speciali, dipende se il tuo master concede o no le espansioni. In caso di risposta positiva, consiglio un bello "Scacciare Extra" e poi tutta (o quasi) la sfilza di talenti che si trovano su "I difensori della fede". Sono lenti da attivare (1 round), ma forniscono bei vantaggi, soprattutto se hai carisma alto (ahi ahi).