00 22/09/2003 02:02
partiamo dal presupposto che sti umani che venerano la tecnologia a mo di idolo nn mi piacciono assolutamente.-:

1° nn vedo xkè gli umani anche se arrivati ad un livello tale di tecnologia nn venerino + gli dei (volete mettere la costante ricerca di qualcosa che stia al disopra dell'uomo???
2° che benefici spirituali ne ricavano?????
3° nn vedo come in 500 anni o giù di li le dottrine si siano così lasciate decadere senza battere ciclio, volete mettere tutti gli uomini di fede che cmq saranno partiti con la nave che è sono morti per una scelta divina??? o giusto giusto la loro navetta si è dispersa???

cmq nn sono qua per fare polemica ma per dare le mie opinioni e mettervi al corrente delle mie idee.

rispondendo a kato: gli alieni nn venerano propriamente gli elementi. ora vi spiego!

dopo anni e anni di studi i buonini sono giunti alla amara scoperta che gli dei che loro venerano nn sono altro che degli avatar. infatti vennero a conoscenza del fatto che ai primordi della loro esistenza il pianeta era popolato dai nostri buonini ,ma che ancora erano ai loro albori, e dalla loro creatrice. Un giorno sul pianeta arrivò un meteorite che trasportava il padre dei cattivi. la creatrice e il padre iniziarono una lotta cruenta per aggiudicarsi il diritto alla soprevvivenza. il padre dei cattivi aveva dalla sua la forza fisica e tanta esperienza, metre la creatrice dei buonini oltre ad una sottile astuzia sapeva come usare i cristalli e come estrarne l'energia. le lotte erano cruente e la nostra buonina ovvero, Ta'ariee, sarebbe presto giunta ad una fine certa se nn avesse imparato a sfuttare le energie elementali di cui i cristalli potevano essere imbevuti. nel frattempo Kerles ,il cattivo, aveva dato vita alla sua stirpe di esseri con l'unico scopo di procuragli gli "animali" locali da cui lui estraeva i fluidi vitali per il proprio sostentamento. Per poter pareggiare i conti e difendere gli "animali" cui tanto era legata Ta'ariee, decise di creare le Forge. queste nne rano altro che 4 cristalli alti 12 metri ( che ancora esistono) nei quali infuse una quantità elevatissima di energia elementale. da queste forge poi diede vita ai suoi avatar. 4 guerrieri elementali legati strettamente al loro elemento di nascita danto da representarli perfettamente anche caratterialmente. nacquero così:
Ure il dio del fuoco
Wilya la dea dell'aria
Tylep la dea dell'acqua
Corm il dio della terra
questi 4 "dei" si skierano dalla parte di Ta'ariee combattendo al suo finaco e preservando la vita dei loro protetti.
el frattempo Kerdes aveva scoperto che i buonini nn solo erano buoni da mangiare ma gli fornivano un potere grande quando quello di Ta'ariee, diede allora la possibilità ai suo skiavi di specializarsi nelle varie forme evolutive (lo so lo dobbiamo ancora decidere)e di estrarre anche loro i fluidi corporei per poter sopravvivere.
Ta'ariee resasi conto che Kerdes avrebbe potuto batterla decise di sfidarlo, mentre i suoi avatar combattevano le bestie di kerdes, lei ingaggiò una cruenta battaglia con lui (pensavo di rendere visibile i resti del campo di battaglia che ne so con un deserto un kanion una montagna squarciata ). nessuno però uscì sconfitto dalla battaglia poichè Ta'ariee e Kerdes orami dotati della stessa potenza trascesero in forma divina questo + la dura battaglia li fece cadare in un sonno innaturale nel quale ancora oggi si trovano. i resti "umani" di Kerdes scomparirono subito dopo la sua ascensione, metre quelli di Ta'ariee vennero raccolti dai 4 guerrieri elementali e rinkiusi in un cristallo detto L'Unico. di cui però si è persa l'ubicazione.
i buonini cominciarono a progredire aiutati anche dai 4 avatar che gli insegnarono l'uso della magia.
pian piano però gli avatar cominciarono a perdere potere, visto che la forza vitale di Ta'ariee era scomparsa, finchè rientrarono nelle Forge dove ancora oggi si pensa che dormino.

questo per quanto riguarda la storia della religione ora passiamo alla religione vera è propria.
allora ogni anno i buonini festeggiano 4 giorni sacri uno per ogni scuola + un 5 detto il giono dell'Unico che ricorre ogni 4 anni. Durante questi festeggiamenti vengono elevati inni e preghiere agli avatar affinchè si risveglino e con il loro potere possano far ritornare Ta'ariee. Nel giorno dell'Unico invece i capi scuola si riuniscono nel tempio della Verde collina dove vengono insigniti dei colori i nuovi cadetti delle varie scuole. in + ogni 25 anni una processione va a fare visita alle Forge dalle quali tramite i Forgeres (cristalli particolari di cui poi scriverò in seguito) viene estratta una quantità di energia che serve a rifornire i Primari (i cristalli che si trovano all'interno delle scuole).
ed ora la sorpresina indovinate un pò dove si trovano le Forge?
ci siete arrivati????
ve lo dico io le forge si trovano al confine della penisola dove si è skiantata la nomade. ce da dire in oltre che in quest'area vengono spesso estratti i cristalli Comuni (quelli che possono usare tutti) e quindi è facilmente ipotizabile da dove possano aver preso le radiazioni le pietre nere.

sono o no un genietto???
ditemi di si almeno per il fatto che per scrivere tutta sta roba nn ho dormito 3 notti.
se nn vi piace giuro che mi impicco ecco!![SM=x77429]