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[Manuali] Epic Level Handbook

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    paladine
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    00 22/04/2003 10:58
    ragazzi finalmente è in arrivo questo manuale..non ci si ferma + al 20 si prosegue a oltranza!qualcuno di voi già sa come funziona?
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    Arvegil
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    00 22/04/2003 12:09
    In arrivo dove?
    Io ho, come dire, "trovato" (:D) il pdf in inglese su Winmx.
    Solo che devo ammettere che è scritto in un inglese alquanto complicato e non mi va di starmelo a leggere tutto.
    I "punti chiave" sono abbastanza chiari anche se molte cose rimangono oscure, aspetto con ansia l'uscita di questo manuale in italiano anche se, alla luce di quanto visto su quello in ingese, trattasi di un espansione alquanto PP...
    Alonzo sarà contento! Ed io anche (devo ammetterlo)!
    Sai quando uscirà paladine?
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    paladine
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    00 22/04/2003 13:02
    purtroppo no,ma spero presto..quello in america però costa quasi 50 euro,una bella mazzata!oggi vado a comprare dragon(se lo trovo) e ne approfitterò per chiedere informazioni..
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    Alonzo Ruppetti
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    The Powerman
    00 22/04/2003 15:07
    Quando esce in italiano, lo voglioooooooooooo!
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    paladine
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    00 22/04/2003 15:47
    dovrebbe uscire fra 1 mese e mezzo/2 se siamo fortunati:D ma potrebbe metterci anche di +,speriamo
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    Alonzo Ruppetti
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    The Powerman
    00 22/04/2003 18:54
    Speriamo bene...voglio portare il gruppo al 20° livello, poi pausa con altra GDR, poi si riprende epici, e magari qualcuno diventerà un dio.

    P.S. che voi sappiate, i vari gradi divini che LEP hanno?
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    paladine
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    00 22/04/2003 19:20
    Re:
    no mi spiace.. eh non sarebbe male diventare una divinità..
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    Alonzo Ruppetti
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    The Powerman
    00 22/04/2003 20:55
    Ho comprato Dei e Semidei e sono molto fomentato sull'argomento, cmq penso che un grado divino pari a 0 avrà un LEP non troppo alto, 5 o 6.
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    paladine
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    00 22/04/2003 23:12
    lo ha preso un mio amico,io l'avevo visto in ingl avete visto quanto è potente thor?
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    smrole
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    00 23/04/2003 08:09
    io ce l'ho in inglese...
    ... e devo dire che mi aspettavo molto, ma molto di meglio.
    In generale le regole presentate non sono creative (si tratta solo di aggiungere altri +1), ed il testo è abbastanza noioso da leggere. Ci sono parti inutili (tipo quella su come giocare in Dungeon epici... [SM=x77407] ), ma il libro si riscatta (mostrando quello che davvero avrebbe potuto essere) nel capitolo sui mostri. Molto ben fatti e migliori di quelli ad alta Challenge Rating del MM2.

    Io speravo di trovare una specie di riedizione del High level campaign per la seconda edizione (che per me rimane imbattuto), e quindi penso di aver buttato i soldi... o almeno di averli spesi per imparare ad aspettare di leggere le recensioni, prima di ordinare da amazon!

    Ad altri potrebbe piacere... ma vi consiglio vivamente di darci una lunga occhiata prima di comprarlo... anche perchè, da lugio (o poco più tardi) le regole saranno disponibili gratuitamente, in inglese, sul sito della Wizards, grazie all'OGL.
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    paladine
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    00 23/04/2003 09:43
    + che altro a me interessava sapere in che modo si doveva proseguire oltre il 20(e magari diventare una divinità...)domanda a quelli che possiedono questo manuale in ingl:ci sono anche inc superiori al 9 liv?

    [Modificato da paladine 23/04/2003 9.43]

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    Alonzo Ruppetti
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    The Powerman
    00 23/04/2003 12:58
    Thor è una potenza mostruosa, quando ho tempo ti posto il simpatico bestione.
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    paladine
    Post: 161
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    00 23/04/2003 13:06
    bravo alonzo,è la divinità + forte?
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    Alonzo Ruppetti
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    The Powerman
    00 23/04/2003 16:04
    A me sembra di si, o almeno è il più forte tra i picchiatori, difficile comparare divinità che usano incantesimi e quelle che menano. Cmq ecco il sommo Thor:

    THOR
    Dio del Tuono, Guardiano di Asgard
    Allineamento: Caotico Buono
    Domini: bene, caos, guerra, protezione, tempo atmosferico

    Barbaro 20/Ranger 20
    Esterno medio
    Grado divino 18 (divinità maggiore)
    Dadi Vita: 20d8+220 (esterno) più 20d12+220 (Bbr) più 20d10+220 (Rgr) (1260 pf)
    Iniziativa: +13, sempre per primo (+9 Des, +4 Iniziativa migliorata, Iniziativa suprema)
    Velocità: 21 m
    CA 77 (+9 Des, +18 divina, +31 naturale, +9 deviazione) [non ha armatura!!! pensa se la mette!]
    Attacchi: (*) Mjolnir, martello da guerra caotico della distanza con tocco fantasma sacro dell'incalzare rafforzato ritornante tonante +5 +109/+104/+99/+94 mischia, +104 a distanza. (*) Ottiene sempre 20 sui tiri per colpire, lanciare il dado per vedere se è critico [qui ci prendono in giro...]
    Danni: (*) Mjolnir 4d8+84/19-20/*3 mischia o 4d8+66 a distanza. (*) Infligge sempre il danno massimo, 116 pf in mischia, 98 a distanza
    Faccia/Portata: 1,5m*1,5m/1,5m
    Attacchi speciali: poteri di dominio, capacità divine primarie, capacità magiche, ira divina 18 volte al giorno
    Qualità speciali: Immunità divine, riduzione del danno 71/+5 (4/-), resistenza al fuoco 38, lancio spontaneo di incantesimi divini, capire, parlare e leggere tutti i linguaggi e parlare direttamente a tutti gli esseri entro 28,8 km, comunicazione remota, reame divino, teletrasporto senza errore a volontà, spostamento planare a volontà, nemico prescelto (giganti +5, draghi +4, goblinoidi +3, aberrazioni +2, non morti +1), schivare prodigioso, RI 50, aura divina (28,8 km, CD 37)
    Tiri Salvezza: (*) Temp +61, Rifl +61, Vol +59 (*) Ottiene sempre 20 con il dado
    Caratteristiche: For 92 [!!!!!!!!] Des 29, Cos 32, Int 25, Sag 28, Car 28

    Salto le abilità (tutte tra un valore fra +40 e +60, con eccezioni versp il +89 per quelle basate sulla forza)

    Talenti: Arma focalizzata (martello da guerra), Attacco poderoso, Attacco rapido, Attacco Turbinante, Buttare a terra, Combattere alla cieca, Critico migliorato (martello), Critico poderoso (martello), Estrazione rapida, Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa migliorata, Maestria, Mobilità, Resistenza fisica, Riflessi da combattimento, Riflessi fulminei, Schivare, Seguire tracce, Sensi acuti, Spaccare l'arma potenziato, Spinta migliorata

    Immunità divine: danni alle caratteristiche, risucchio delle caratteristiche, acido, freddo, effetti mortali, malattia, disintegrazione, elettricità, risucchio di energia, effetti di influenza mentale, paralisi, veleno, sonno, stordimento, trasmutazione, imprigionamento, esilio.

    Capacità divine primarie (queste stanno tutte sul manuale delle divintà, e molte sono pazzesche!): Alterare forma, Alterare taglia, Arma focalizzata divina (martello), Celerità divina, Colpi irresistibili, Colpo anatema (giganti), Colpo distruttivo, Dominio extra (forza, guerra, protezione), Ferire nemico, Forza indomita, Iniziativa suprema, Ira divina, Mano della morte, Potere della natura, Riduzione del danno incrementata, Senso della battaglia, Specializzazione divina in un'arma (martello), Tempesta divina, Tempesta di energia (elettricità), Trasformazione, Trasformazione pura

    Anf, anf mi sto stancando, quindi finisco in breve, Thor ha i poteri di dominio che spettano ai normali chierici per avere quei domini e può lanciare a volontà tutti gli incantesimi dei vari domini come capacità magiche, la cui CD è 37 + livello incantesimo.

    Quando Thor va in Ira (divina) va a 1560 pf, gli attacchi partono da + 114, il danno sale a 4d8+89, la CA scende a 72 ed altri effetti vari.

    Lancia incantesimi da ranger 6/5/5/5 con CD base pari a 19, possiede quel martello che è troppo forte, è un'arma speciale fatta tutta per lui (e se vi chiedete il perchè...beh, stiamo parlando di Thor!).

    Seguono i poteri dei suoi sensi divini, sfiziosi ma non ce ne frega nulla; come divinità può compiere alcune azioni come azioni gratuite oltre a poter creare alcuni tipi di oggetti magici a piacere.

    La cosa stupefacente di questa bestia è la Forza, nessuna divinità guerriera ha 92, al massimo arrivano verso i 50, e nessuno ha la sua arma. Thor inoltre è una divinità maggiore quindi tira sempre 20 col dado (le divinità sotto a maggiore hanno anche loro varie capacità, ma non fanno sempre 20 negli attacchi) e riempe di schiaffi i loro cugini del pantheon di D&D. Come dicono anche nell'introduzione, che Heiroineus possa battere Thor...è impossibile!
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    Arvegil
    Post: 216
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    00 23/04/2003 16:07
    Che LoL! :D
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    Gornova
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    Sciamano
    00 23/04/2003 16:36
    ed io che credevo che anche il power playing più selvaggio avesse un limite..

    mi ricredo!!!!!
    sono senza parole....
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    paladine
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    00 23/04/2003 17:00
    forza 92???sempre 20???on mi è piaciuto il tocco raffinato fa 20 al tiro per colpire ma bisogna vedere se è critico..infatti col 4 attacco rischia di mancarmi con ha solo + 94!!!
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    Arvegil
    Post: 221
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    00 23/04/2003 17:26
    Come dire.. Vergognoso? :D
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    paladine
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    00 23/04/2003 17:35
    [SM=x77420] [SM=x77420] [SM=x77420]
    è troppo forte non è giusto!
    [SM=x77420] [SM=x77420] [SM=x77420]
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    smrole
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    00 23/04/2003 18:32

    Scritto da: paladine 23/04/2003 9.43
    + che altro a me interessava sapere in che modo si doveva proseguire oltre il 20(e magari diventare una divinità...)domanda a quelli che possiedono questo manuale in ingl:ci sono anche inc superiori al 9 liv?

    [Modificato da paladine 23/04/2003 9.43]



    si... e no. Utilizzano il sistema già in uso nella 2a edizione (introdotto con l'High level campaign, ma leggermente modificato).
    In pratica tu decidi gli effetti e la potenza dell'incantesimo.
    Questo da una Difficulty Class per un check su spellcraft.
    Puoi decidere di mettere delle limitazioni per abbassare la DC. Ci sono degli incantesimi già pronti come esempio... ma non ci sono veri e propri incantesimi di 10o livello (o superiore).

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