A me sembra di si, o almeno è il più forte tra i picchiatori, difficile comparare divinità che usano incantesimi e quelle che menano. Cmq ecco il sommo Thor:
THOR
Dio del Tuono, Guardiano di Asgard
Allineamento: Caotico Buono
Domini: bene, caos, guerra, protezione, tempo atmosferico
Barbaro 20/Ranger 20
Esterno medio
Grado divino 18 (divinità maggiore)
Dadi Vita: 20d8+220 (esterno) più 20d12+220 (Bbr) più 20d10+220 (Rgr) (1260 pf)
Iniziativa: +13, sempre per primo (+9 Des, +4 Iniziativa migliorata, Iniziativa suprema)
Velocità: 21 m
CA 77 (+9 Des, +18 divina, +31 naturale, +9 deviazione) [non ha armatura!!! pensa se la mette!]
Attacchi: (*) Mjolnir, martello da guerra caotico della distanza con tocco fantasma sacro dell'incalzare rafforzato ritornante tonante +5 +109/+104/+99/+94 mischia, +104 a distanza. (*) Ottiene sempre 20 sui tiri per colpire, lanciare il dado per vedere se è critico [qui ci prendono in giro...]
Danni: (*) Mjolnir 4d8+84/19-20/*3 mischia o 4d8+66 a distanza. (*) Infligge sempre il danno massimo, 116 pf in mischia, 98 a distanza
Faccia/Portata: 1,5m*1,5m/1,5m
Attacchi speciali: poteri di dominio, capacità divine primarie, capacità magiche, ira divina 18 volte al giorno
Qualità speciali: Immunità divine, riduzione del danno 71/+5 (4/-), resistenza al fuoco 38, lancio spontaneo di incantesimi divini, capire, parlare e leggere tutti i linguaggi e parlare direttamente a tutti gli esseri entro 28,8 km, comunicazione remota, reame divino, teletrasporto senza errore a volontà, spostamento planare a volontà, nemico prescelto (giganti +5, draghi +4, goblinoidi +3, aberrazioni +2, non morti +1), schivare prodigioso, RI 50, aura divina (28,8 km, CD 37)
Tiri Salvezza: (*) Temp +61, Rifl +61, Vol +59 (*) Ottiene sempre 20 con il dado
Caratteristiche: For 92 [!!!!!!!!] Des 29, Cos 32, Int 25, Sag 28, Car 28
Salto le abilità (tutte tra un valore fra +40 e +60, con eccezioni versp il +89 per quelle basate sulla forza)
Talenti: Arma focalizzata (martello da guerra), Attacco poderoso, Attacco rapido, Attacco Turbinante, Buttare a terra, Combattere alla cieca, Critico migliorato (martello), Critico poderoso (martello), Estrazione rapida, Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa migliorata, Maestria, Mobilità, Resistenza fisica, Riflessi da combattimento, Riflessi fulminei, Schivare, Seguire tracce, Sensi acuti, Spaccare l'arma potenziato, Spinta migliorata
Immunità divine: danni alle caratteristiche, risucchio delle caratteristiche, acido, freddo, effetti mortali, malattia, disintegrazione, elettricità, risucchio di energia, effetti di influenza mentale, paralisi, veleno, sonno, stordimento, trasmutazione, imprigionamento, esilio.
Capacità divine primarie (queste stanno tutte sul manuale delle divintà, e molte sono pazzesche!): Alterare forma, Alterare taglia, Arma focalizzata divina (martello), Celerità divina, Colpi irresistibili, Colpo anatema (giganti), Colpo distruttivo, Dominio extra (forza, guerra, protezione), Ferire nemico, Forza indomita, Iniziativa suprema, Ira divina, Mano della morte, Potere della natura, Riduzione del danno incrementata, Senso della battaglia, Specializzazione divina in un'arma (martello), Tempesta divina, Tempesta di energia (elettricità), Trasformazione, Trasformazione pura
Anf, anf mi sto stancando, quindi finisco in breve, Thor ha i poteri di dominio che spettano ai normali chierici per avere quei domini e può lanciare a volontà tutti gli incantesimi dei vari domini come capacità magiche, la cui CD è 37 + livello incantesimo.
Quando Thor va in Ira (divina) va a 1560 pf, gli attacchi partono da + 114, il danno sale a 4d8+89, la CA scende a 72 ed altri effetti vari.
Lancia incantesimi da ranger 6/5/5/5 con CD base pari a 19, possiede quel martello che è troppo forte, è un'arma speciale fatta tutta per lui (e se vi chiedete il perchè...beh, stiamo parlando di Thor!).
Seguono i poteri dei suoi sensi divini, sfiziosi ma non ce ne frega nulla; come divinità può compiere alcune azioni come azioni gratuite oltre a poter creare alcuni tipi di oggetti magici a piacere.
La cosa stupefacente di questa bestia è la Forza, nessuna divinità guerriera ha 92, al massimo arrivano verso i 50, e nessuno ha la sua arma. Thor inoltre è una divinità maggiore quindi tira sempre 20 col dado (le divinità sotto a maggiore hanno anche loro varie capacità, ma non fanno sempre 20 negli attacchi) e riempe di schiaffi i loro cugini del pantheon di D&D. Come dicono anche nell'introduzione, che Heiroineus possa battere Thor...è impossibile!