Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

[Manuali] Epic Level Handbook

  • Messaggi
  • OFFLINE
    olidammara
    Post: 2.035
    Registrato il: 11/02/2004
    Città: CAMPLI
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 19/04/2005 11:55
    Senza arrivare al 20 già dal 15 in poi diventa difficile trovare sfide interessanti. Figurarsi poi aprendo il manulae degli epici, si passa da creature grado dis fida 21 (come il titano) che però hanno riduzione del danno /+7 1.500 punti ferita, RI 58 etc. etc. etc.
  • OFFLINE
    Miroslaw
    Post: 3
    Registrato il: 12/05/2005
    Città: EMPOLI
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 17/05/2005 16:46
    Inventati una bella super saga in cui i PG devono salvare il multiverso da una minaccia (stile la piaga che colpisce il mondo della Storia Infinita), con tanto di loggia di PNG divinità o simili, e vedrai...tanto, D&D è o non è un gioco PP? E allora, abbondiamo...per giocare di ruolo, c'è la WW...
  • OFFLINE
    Prison
    Post: 38
    Registrato il: 07/08/2005
    Città: MILANO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 28/08/2005 21:49
    Re:

    Scritto da: Alonzo Ruppetti 23/04/2003 16.04
    A me sembra di si, o almeno è il più forte tra i picchiatori, difficile comparare divinità che usano incantesimi e quelle che menano. Cmq ecco il sommo Thor:

    THOR
    Dio del Tuono, Guardiano di Asgard
    Allineamento: Caotico Buono
    Domini: bene, caos, guerra, protezione, tempo atmosferico

    Barbaro 20/Ranger 20
    Esterno medio
    Grado divino 18 (divinità maggiore)
    Dadi Vita: 20d8+220 (esterno) più 20d12+220 (Bbr) più 20d10+220 (Rgr) (1260 pf)
    Iniziativa: +13, sempre per primo (+9 Des, +4 Iniziativa migliorata, Iniziativa suprema)
    Velocità: 21 m
    CA 77 (+9 Des, +18 divina, +31 naturale, +9 deviazione) [non ha armatura!!! pensa se la mette!]
    Attacchi: (*) Mjolnir, martello da guerra caotico della distanza con tocco fantasma sacro dell'incalzare rafforzato ritornante tonante +5 +109/+104/+99/+94 mischia, +104 a distanza. (*) Ottiene sempre 20 sui tiri per colpire, lanciare il dado per vedere se è critico [qui ci prendono in giro...]
    Danni: (*) Mjolnir 4d8+84/19-20/*3 mischia o 4d8+66 a distanza. (*) Infligge sempre il danno massimo, 116 pf in mischia, 98 a distanza
    Faccia/Portata: 1,5m*1,5m/1,5m
    Attacchi speciali: poteri di dominio, capacità divine primarie, capacità magiche, ira divina 18 volte al giorno
    Qualità speciali: Immunità divine, riduzione del danno 71/+5 (4/-), resistenza al fuoco 38, lancio spontaneo di incantesimi divini, capire, parlare e leggere tutti i linguaggi e parlare direttamente a tutti gli esseri entro 28,8 km, comunicazione remota, reame divino, teletrasporto senza errore a volontà, spostamento planare a volontà, nemico prescelto (giganti +5, draghi +4, goblinoidi +3, aberrazioni +2, non morti +1), schivare prodigioso, RI 50, aura divina (28,8 km, CD 37)
    Tiri Salvezza: (*) Temp +61, Rifl +61, Vol +59 (*) Ottiene sempre 20 con il dado
    Caratteristiche: For 92 [!!!!!!!!] Des 29, Cos 32, Int 25, Sag 28, Car 28

    Salto le abilità (tutte tra un valore fra +40 e +60, con eccezioni versp il +89 per quelle basate sulla forza)

    Talenti: Arma focalizzata (martello da guerra), Attacco poderoso, Attacco rapido, Attacco Turbinante, Buttare a terra, Combattere alla cieca, Critico migliorato (martello), Critico poderoso (martello), Estrazione rapida, Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa migliorata, Maestria, Mobilità, Resistenza fisica, Riflessi da combattimento, Riflessi fulminei, Schivare, Seguire tracce, Sensi acuti, Spaccare l'arma potenziato, Spinta migliorata

    Immunità divine: danni alle caratteristiche, risucchio delle caratteristiche, acido, freddo, effetti mortali, malattia, disintegrazione, elettricità, risucchio di energia, effetti di influenza mentale, paralisi, veleno, sonno, stordimento, trasmutazione, imprigionamento, esilio.

    Capacità divine primarie (queste stanno tutte sul manuale delle divintà, e molte sono pazzesche!): Alterare forma, Alterare taglia, Arma focalizzata divina (martello), Celerità divina, Colpi irresistibili, Colpo anatema (giganti), Colpo distruttivo, Dominio extra (forza, guerra, protezione), Ferire nemico, Forza indomita, Iniziativa suprema, Ira divina, Mano della morte, Potere della natura, Riduzione del danno incrementata, Senso della battaglia, Specializzazione divina in un'arma (martello), Tempesta divina, Tempesta di energia (elettricità), Trasformazione, Trasformazione pura

    Anf, anf mi sto stancando, quindi finisco in breve, Thor ha i poteri di dominio che spettano ai normali chierici per avere quei domini e può lanciare a volontà tutti gli incantesimi dei vari domini come capacità magiche, la cui CD è 37 + livello incantesimo.

    Quando Thor va in Ira (divina) va a 1560 pf, gli attacchi partono da + 114, il danno sale a 4d8+89, la CA scende a 72 ed altri effetti vari.

    Lancia incantesimi da ranger 6/5/5/5 con CD base pari a 19, possiede quel martello che è troppo forte, è un'arma speciale fatta tutta per lui (e se vi chiedete il perchè...beh, stiamo parlando di Thor!).

    Seguono i poteri dei suoi sensi divini, sfiziosi ma non ce ne frega nulla; come divinità può compiere alcune azioni come azioni gratuite oltre a poter creare alcuni tipi di oggetti magici a piacere.

    La cosa stupefacente di questa bestia è la Forza, nessuna divinità guerriera ha 92, al massimo arrivano verso i 50, e nessuno ha la sua arma. Thor inoltre è una divinità maggiore quindi tira sempre 20 col dado (le divinità sotto a maggiore hanno anche loro varie capacità, ma non fanno sempre 20 negli attacchi) e riempe di schiaffi i loro cugini del pantheon di D&D. Come dicono anche nell'introduzione, che Heiroineus possa battere Thor...è impossibile!



    che GS avrebbe questa cosa? cmq visto da un certo punto di vista non è molto forte dai..
  • OFFLINE
    CervantesIII
    Post: 127
    Registrato il: 13/07/2004
    Città: MILANO
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 05/09/2005 16:06
    Se intendi che è ridicola l'idea che un dio possa essere ucciso da un'orda inferocita di mortali di 60o livello, ti dò ragione.
    Se dici che è non è forte in termini assoluti, allora no.
    Comunque il manuale dei e semidei è secondo per stupidità soltanto a quello sul sesso.
    IMHO




  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 2.126
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Adepto
    Master per PbF
    00 07/09/2005 09:00
    Re:

    Scritto da: CervantesIII 05/09/2005 16.06
    Comunque il manuale dei e semidei è secondo per stupidità soltanto a quello sul sesso.
    IMHO



    Qui non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo; ma non è questa la sede per parlarne.
    Comqunque ricordo solo i miti greci, ed i titani di cui gli DEI avevano paura.

    Un'orda inferocita di PG di 60 livello, non si trova mica come il pane...[SM=x77405] Questo si che sarebbe davvero assurdo, al di la di qualsiasi considerazione sui manuali.


11