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Creare un pg in Cyberpunk

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    MyZaEl
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    00 10/03/2003 16:02
    Bene bene. Dopo essermi studiato il post di Gabryk sulle regole, ho pensato che fosse necessario iniziare a creare un pg.

    Ovviamente per questa operazione avrò bisogno dell'aiuto di tutti.

    Ho evitato di postare sul thread Cyberpunk : Domande sul GdR per non rendere caotica la discussione sulle regole.

    Visto e considerato che questo pg è una specie di prova per comprendere i vari aspetti del GdR, tralascerò il background.


    Ok , allora il mio pg ha queste 9 caratteristiche:


    1 )Intelligenza
    2 )Riflessi
    3 )Freddezza
    4 )Tecnica
    5 )Fortuna
    6 )Fascino
    7 )Movimento
    8 )Empatia
    9 )Costituzione

    Quali punteggi devo assegnare? Si tirano i dadi o sono punteggi fissi iniziali? Le caratteristiche sono in percentuali?

    ... to be continued ...

    "Vi sono molte potenze al mondo, buone e malvagie, alcune sono più forti di me; altre non le ho ancora incontrate , ma l'ora sta per giungere"

    [Modificato da MyZaEl 10/03/2003 16.07]

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    TheKeeper
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    00 10/03/2003 16:32
    Da quello che ricordo le caratteristiche vanno da 1 a 10.

    Puoi tirare i dadi, 1d10 per ognuna, oppure distribuire punti; la quantità di punti viene assegnata dal DM.

    Se scegli il metodo a punti ti consiglio di non scendere mai sotto il 3.
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    MyZaEl
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    00 10/03/2003 17:56
    Grazie Keep. A questo punto mi viene in mente un'altra domanda: come funzionano i bonus/malus? Con quali punteggi?
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    Gabryk
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    00 11/03/2003 11:54
    Dunque, per le caratteristiche si tirano 9d10. Non esistono bonus malus in Cyberpunk... si aggiunge l'intero punteggio della caratteristica. D'altronde l'ho spiegato nel mio post precedente. Ad es. per superare una prova 1d10 + CAR + eventuali
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    MyZaEl
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    00 11/03/2003 12:33
    Molto bene. Allora tiro i dati... ( roll roll roll ) ed ottengo:


    8 , 7 , 6 , 6 , 5 , 5 , 4 , 4 , 2.

    Adesso però due righine di background ci vanno per forza.

    Samuel, 24 anni. Ha studiano all'università XYZ, prima di dare la tesi è stato coinvolto in un traffico poco pulito da parte di certi tizi che volevano delle informazioni sul progetto AAA della corporazione YYY.E' stato scoperto e scacciato dall'università. Deve fuggire per salvarsi la pelle.

    Bene bene. Allora io farei così:

    Intelligenza 8
    Riflessi 6
    Freddezza 6
    Tecnica 7
    Fortuna 2
    Fascino 5
    Movimento 4
    Empatia 4
    Costituzione 5

    Ehehehehhe. Ok, adesso in base al classe ed all'intelligneza e riflessi avrò un tot di punti abilità da distribuire.

    Suggerimenti?
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    Gabryk
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    00 11/03/2003 20:04
    Scusa, prima ho dimenticato una cosa 1d10 + CAR + ABILITA' ASSOCIATA + eventuali (così va meglio)

    Si, dunque il tuo pg ha 14 punti da distribuire tra le abilità opzionali, oltre ai 40 di base per quelle di classe. Al più presto ti dirò quali sono queste abilità!
    Cmq considerando che il tuo Pg è un universitario mi sembra buona la distribuzione dei punti, voglio dire: ragionata...
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    MyZaEl
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    00 11/03/2003 23:07
    Grazie [SM=g27777]

    mi ritengo un giocatore discreto, no perditempo powerplay [SM=g27776]
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    Gabryk
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    Accolito della Fratellanza
    00 31/03/2003 21:48
    Cacchio! Le abilità! Me ne ero scordato totalmente... sono fuso dopo il sunto... [SM=g27775]
    rimedio nel migliore dei modi! Vai su [URL]http:\\www.orion.toor.it\Pbf.zip[=URL]http:\\www.orion.toor.it\Pbf.zip
    qui trovi il file pdf "compila la scheda", tra le varie cose c'è l'elenco delle abilità... enjoy! :leggi:

    by Gabryk il maestro... ohm... ohm... :joker:


    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se dovessi vivere per sempre.

    [Modificato da Gabryk 31/03/2003 21.49]

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    MyZaEl
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    00 02/04/2003 13:57
    TECNICO

    RiparazionI di fortuna 2
    Consapevolezza/Individuare 2
    Cybertecnologia 5
    Elettronica 6
    Insegnare 2
    Istruzione 5
    Tecnologia di Base 6
    Tecnologia Chimica 4
    Riparare Armi 4
    Sorveglianza Elettronica 4

    Come abilità speciali:

    Programmare 5
    Progettare Cyberdeck 5
    Falsificare 4


    E' giusto così?
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    Gabryk
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    00 02/04/2003 18:29
    Beh si che è giusto, non vedo perchè non dovrebbe esserlo...
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    Fembren
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    00 06/06/2003 17:18
    Ora che ci guardo...
    ma riparazioni di fortuna non è l'abilità speciale dei tecnici?
    Non è un pò bassa a 2?
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    Gabryk
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    00 06/06/2003 20:56
    Direi di no, considerando che il PG è di basso livello e che dai punti di questa abilità dipende direttamente lo stipendio mensile... di solito i master non danno la possibilità di prendere subito 10 nell'abilità base. Se voi ne conoscete qualcuno presentatemelo! [SM=g27775]
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    MyZaEl
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    00 08/06/2003 16:24
    femb considera che il pg in questione era solo una prova perchè non sapevo assolutamente nulla di cyberpunk.

    gabryk è stato così gentile da farmi fare delle prove [SM=g27777]

    ciao
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 09/06/2003 09:18
    No, non dicevo a 10, però noi per esempio avevamo messo un tetto massimo di 5 come abilità iniziale, altrimenti (a meno che il master non sia abbastanza generoso) solo con le missioni e lo stipendio normale fai fatica a campare, tutto qua!
    [SM=g27775]
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    cyberjack
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    00 09/06/2003 09:36
    equipaggiamento iniziale
    Ieri abbiamo iniziato a creare i nostri PG.

    Ora, volevo chiedervi una cosa:

    Il mio Solo (Watanabe Hideyoshi) ha un lavoro presso la "Yamanuchi Pharma Industries", che gli rende 7000 eurodollari al mese, e lavora lì da 1 mese (1d6/3).

    quindi ho 7000 di base, vero??

    Da questo devo comprarci tutto, dai vestiti, agli impianti, alle armi, alla casa?
    Quando penso agli impianti ed alle armi, però, penso che non siano tutte cose dell'ultimo mese, ma che nel corso della vita Watanabe si sia fatto aggiungere o sostituire un bel po' di robetta... quindi perchè tutto reve andare sull'ultimo stipendio?

    Inoltre, nel costo degli impianti iniziali, è inclusa o no l'installazione?

    Già devo risparmiare per rifermi la plastica al viso, eliminare col laser un po' di cicatrici, ecc... (ho un fascino di 3, e devo aumentarlo in qualche modo [SM=g27775])
    Altrimenti ci scappa che faccio il solo e ho solo un sopracciglio bionico.....:pianto:
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    Gabryk
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    Accolito della Fratellanza
    00 09/06/2003 10:35
    Beh se lavori da un mese e lo stipendio è 7000 allora parti da questo...
    Beato te! Io di solito facevo tutto con 3000-3500 €$! Cmq sono contrario a elargire troppa moneta... il bello di Cyberpunk sta anche nell'essere costantemente alle strette e se servono soldi si può sempre cercare qualche lavoretto poco pulito (più campo d'azione per il master...)

    Anch'io ho sempre pensato che un PG potesse essersi installato qualcosa prima del periodo di gioco... però capirai che questa eventualità va limitata. Di solito io mi accordo con i giocatori, dovresti giustificare qualche impianto con dei particolari nel tuo background che vi si riferiscano. Cmq non si deve strafare, al massimo uno o due impianti, meglio se di poco conto. Altrimenti tutti i giocatori s'installerebbero armi laser, lanciamissili e via dicendo senza pagare un soldo... diventerebbe tutto un po' squilibrato.

    Il costo della manodopera (se per installazione intendi quella) è sempre compreso nel prezzo dell'implanto... ma attenzione, alcuni implanti richiedono un chip base che costa un tot a seconda della categoria (s'installa solo la prima volta che fai un implanto).

    E poi non staresti male con un sopracciglio bionico... :-D

    [Modificato da Gabryk 09/06/2003 10.36]

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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 09/06/2003 10:58
    Sono d'accordo con Gabryk sul fatto che se vuoi qualche implanto precedente lo devi specificare nel background.
    Però se non ricordo male il costo dell'operazione varia a seconda del fatto che si critica o meno e non è compreso nell'installazione!

    Mi sbaglio?
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    cyberjack
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    00 09/06/2003 11:07
    Re:

    Scritto da: Gabryk 09/06/2003 10.35
    Beh se lavori da un mese e lo stipendio è 7000 allora parti da questo...
    Beato te! Io di solito facevo tutto con 3000-3500 €$! Cmq sono contrario a elargire troppa moneta... il bello di Cyberpunk sta anche nell'essere costantemente alle strette e se servono soldi si può sempre cercare qualche lavoretto poco pulito (più campo d'azione per il master...)

    Anch'io ho sempre pensato che un PG potesse essersi installato qualcosa prima del periodo di gioco... però capirai che questa eventualità va limitata. Di solito io mi accordo con i giocatori, dovresti giustificare qualche impianto con dei particolari nel tuo background che vi si riferiscano. Cmq non si deve strafare, al massimo uno o due impianti, meglio se di poco conto. Altrimenti tutti i giocatori s'installerebbero armi laser, lanciamissili e via dicendo senza pagare un soldo... diventerebbe tutto un po' squilibrato.

    Il costo della manodopera (se per installazione intendi quella) è sempre compreso nel prezzo dell'implanto... ma attenzione, alcuni implanti richiedono un chip base che costa un tot a seconda della categoria (s'installa solo la prima volta che fai un implanto).

    E poi non staresti male con un sopracciglio bionico... :-D

    [Modificato da Gabryk 09/06/2003 10.36]




    Pensa che gli altri due pertono con 14.000$ :wall:

    D'altronde, non ci sono limitazioni sul manuale circa quanti punti assegnare alla tua caratteristica principale, quindi abbiamo tutti pensato bene di metterci 8/9 puntarelli [SM=g27775] (solo che io ho avuto poi sfiga con il d6/3...)

    Facciamo finta che io volgia delle digitolame (di cui non ricordo il costo, mettiamo che costano 100 lire [SM=g27775]). io mi tolgo dal capitale iniziale 100 lire ed ho le digitolame? Cioè, nel costo indicato sul manuale è già compreso anche il costo del medico (o tecnico) che ti fa l'operazione??

    Mi sembra un po' una caxxata, dato che se faccio un intervento chirurgico di sostituzione di un braccio in una clinica privata in un attico a new york mi costa un tot, e se invece mi faccio amputare lo stesso braccio da un macellaio al 5 livello di nuova calcutta dovrebbe costare un po' meno (e comportare molti più rischi...)

    Scusate se vi faccio tutte ste domande (per voi banali) ma per poter iniziare a giocare mi servono un bel po' di info... :angel:

    P.S. ma, alla fine, indipendentemente dal tipo di arma che sto usando, l'attacco è sempre 1d10+Rif+abilità con quell'arma? Sia che io stia usando un mitragliatore che una monokatana?
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 09/06/2003 11:53
    Chiedi pure
    Per un mitragliatore dovrai avere mitra di abilità mentre per la monokatana armi bianche! Non è detto che le abbia tutte e due
    allo stesso livello.

    Io ricordo che il prezzo dell'operazione variava a seconda della complicatezza e non era compreso nel prezzo!

    Però non gioco da molto tempo quindi forse è meglio che risponda anche Gabryk.
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    Gabryk
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    Accolito della Fratellanza
    00 09/06/2003 13:19
    Si ho detto una ca22ata...
    ha ragione Fembren, ci sono 4 livelli di prestazioni chirurgiche:
    TRASCURABILE (col prezzo compreso nell'acquisto dell'impianto)
    MINORE (500€$)
    MAGGIORE (1500 €$)
    CRITICO (2500 €$)

    inoltre ogni livello stabiisce i danni dell'intervento, il tempo e la difficoltà d'esecuzione.
    Perdonate, a volte scrivo senza riflettere...
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