00 15/03/2003 12:13
I vampiri con 20 in forza e spadone facevano 3d+5 da taglio, l'rd va bene ma non basta mai, senza arrivare ai vampiri anche un troll con una clava mi fa una fracca di danno.
Non andrò mai a contestare al master che dato una clava ad un troll, diamine è una clava mica un disgregatore! :D
Io ho 17 in sapda e 16 in scudo e francamente non me ne frega più niente di aumentarli, il mio mestiere non è fare tornei con altri guerrieri; se arriva un drago e mi soffia addosso non me ne faccio niente di spada a 23!
Vi chiederete come faccio ad avere Schivata Magica, non sono un semplice guerriero ma un sacerdote con 2 livelli di investitura ecclesiastica e una lista di 15 incantesimi che ignora i prerequisiti (vedi magia clericale del Magic):D:D

OT

Ce l'avevo anch'io l'HERO SYSTEM, poi non l'ho trovato più. [SM=x77420]
E' effettivamnte il padre di Gurps ed è anche più generico, pensate che lì tutto viene convertito in punti, persino l'equipaggiamento (stile Gurps Cyberpunk).
E' un'ottimo sistema ma la sua genericità puo' essere disorientante, poi mi sembra che il sistema di combattimento fosse più complicato che in Gurps. Bisogna anche considerare l'esiguità di materiale per HS.
Ricordo che era un manuale grande quanto un volume di un'enciclopedia, mah chissà dove sarà andato a finire...