00 17/01/2003 16:35
E' da un po' che non ci sono piu' quei bei post sul combattimento che tanto ci scaldavano il sangue qualche tempo fa, quindi ecco qui un argomento nuovo nuovo (che tanto nuovo poi non e').

La carica nel GURPS:

Secondo il Compendio I (cito a braccio, quindi sicuramente ci saranno delle inesattezze) puoi fare:

1)Attacco a -1
2)Attacco a -5 +2 ai danni
3)Attacco a -1 seguito da attacco di sfondamento.

Ora, non vi sembra che, in questo modo, la carica sia una manovra
pesantemente svantaggiata? E' piu' difficile del normale colpire e, se vuoi fare piu' danni, subisci un grossissimo malus.

Solitamente chi carica non dovrebbe avere un vantaggio (in attacco, naturalmente)? Praticamente tutti i giochi di miniature danno dei bonus ai pezzi in carica, per simulare l'"impatto" dell'attaccante lanciato al galoppo sul nemico (anche a piedi).

Cosa ne pensate?

Dite la vostra

Swords high!!

Kaltorak