00 14/11/2002 11:11
Salve a tutti, purtroppo è da parecchio che sia io che Souze non facciamo visita a questo forum; noto però con molta soddisfazione che è continuata la discussione è il dibattito anche senza di noi :)
Lo studio e vicissitudini varie ci tengono lontani da qui e da molti aspetti del gdr.

Il mercato dei GdR è in crescita e anche i giocatori più giovani aumentano ma non per questo bisogna allentare la presa sull'informazione e la discussione sul GdR che deve essere sempre alimentato e rinnovato da nuove idee. La comunità italiana di GdR si snoda tra tanti posti, virtuali e non. Le piccole comunità locali spesso isolate fra loro ma che a volte si riuniscono nelle convention in tutta Italia ed anche i piccoli gruppi di giocatori devono essere uniti da un canale di comunicazione ulteriore a quello delle convention che non sono geograficamente facilmente accessibili a tutti. Questo forum ha riunito e riunisce giocatori e interessanti dibattiti, alcuni tecnici e altri sulla filosofia del gioco, ma non esiste solo questo. IHGG (it.hobby.giochi.gdr) è il newsgroup ufficiale italiano di GdR, #gdr è il canale IRC (su IRCnet) fu proprio fondato da partecipanti a IHGG, www.gdr2.org, www.gilda.it e tutti i siti collegati...

Esiste una comunità di GdR, è importante esserne e sentirsene parte per due grossi motivi:
1. Migliora il GdR e lo alimenta con nuove idee e giochi (i giochi autoprodotti esistono in Italia non dimentichiamolo)
2. Ci permette di conoscere un sacco di persone, ragazzi e ragazze, di tutta Italia.

Questo mio post, oltre ad essere un saluto a tutti i qui presenti è anche un incitamento a muoversi ancora di più, di discutere e rinnovare, forse non tutti ne hanno voglia, ma penso tutti abbiano voglia di confrontarsi e conoscere nuove persone e cose. Vi invito a partecipare a #gdr, canale su IRCnet, che forse qualcosa bolle in pentola, il mercato aumenta ma la presenza su internet diminuisce, questo non è possibile! Il canale #gdr è un punto di discussione di giocatori di tutta Italia, in presenza di convention è un luogo dove organizzarsi per le partenze, vi assicuro, esperienza personale, è molto interessante ed utile parteciparvi.
Vi invito anche a dare un'occhiata a IHGG e una letta a www.gdr2.org,
speriamo di rileggerci presto sia qui che su #gdr,