00 21/10/2002 10:36
Rispondo qua e la:

1) il "prendersi a schiaffi" era una metafora, siamo amici da anni e ste cavolate non le facciamo, però la discussione che ne è nata è stata parecchio sostenuta!

2) noi giochiamo sempre per divertirci, ma queste modifiche, per opinioni unanimi di tutto il gruppo non sono utili a divertirsi. Noi volevamo giocare a D&D 100%, con tutto quello che comporta, nel bene o nel male. Si alle modifiche se intervengono su regole che sembrano funzionare poco o sbilanciano il gioco, NO a regole che stravolgono l'essenza del gioco.

3) come GM, io ed il mio amico, siamo più o meno uguali, ma io ho molta più esperienza, ho sempre masterizzato io. Quando il suo gruppo ed il mio ci siamo fusi, lui ha rinunciato a masterizzare. Se adesso fa lui il GM è perchè è stato lui il primo a comprare i manuali, ed io volevo per una volta giocare; inoltre lo ritenevo più adatto nel masterizzare ambientazioni alla Ravenloft. Però i risultati iniziano a deludere un pò tutti
.
.
.
.
non sa bene le regole
siamo a Ravenloft? non se ne è accorto nessuno
troppo spesso ci fa saltare partite causa impegni del cavolo; se decidi di fare il GM ti prendi un impegno gravoso, ma lo devi rispettare.
le avventure che ha fatto fin'ora hano uno schema di una semplicità estrema: vi pagano per fare X, investigate X, entrate nella cripta/sotterraneo ed ammazzate tutti! La cosa triste è che non riusciamo neppure a finirle in una volta sola, quindi la 1° volta si investiga, e tutti si fanno 2 palle così perchè investigare è bello ma senza un pò di azione...che palleeeeee! La 2° volta si combatte solamente: al GM non piace combattere, per cui tira fuori quelle regole assurde, noi siamo contenti di combattere, ma vorremo anche fare altro. Ma poi: io sono un guerriero, se si picchia mi va bene, ma il mago (siamo di 3° livello appena raggiunta) ha si e no 2 incantesimi, dopo che li ha finiti cosa fa? Certo, ci aiuta con la balestra, usa la sua INT dove serve, però poveraccio...

Personalmente io vorrei continuare a giocare, voglio portare il mio guerriero al 20° livello, ma le cose devono cambiare un pò. Io come GM capisco le difficoltà del GM attuale, quindi cerco di aiutarlo, ma gli altri del gruppo mugugnano e mi chiedono di tornare a masterizzare.