Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Ottimi guerrieri con 100 punti

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    kaltorak
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    00 23/07/2002 14:10
    Lady Veronique de le Bois

    Caratteristiche 70
    FOR 11
    DES 14
    INT 11
    COS 11


    Vantaggi: 45
    Aspetto Attraente 5
    Fit 5
    Riflessi Pronti 15
    Fortuna 15
    Former title (titolo nobiliare "fittizio"): contessa 1
    Determinazione I 4

    Svantaggi -40
    Presunzione: la migliore spadaccina del regno -10
    Abitudine maniacale: dongiovannismo -5
    Codice d'onore: -10
    *proteggere i deboli (specie se donne)
    *cortesia
    *non lasciare mai invendicata un'offesa
    *vincere i duelli onestamente
    Impulsivita' -5

    Peculiarita' 5
    -1 Crede nelle "cause perdute" (idealista)
    -1 Veste quasi sempre da uomo (stile moschettiere)
    -1 Crede alle dolci parole d'amore
    -1 Ama la poesia
    -1 Molto affezionata alla spada del padre

    Abilita' 28
    Scherma FM 8 16
    Uso Cappa FM 4 15
    Tattica MD 1 9
    Acrobatica FD 2 14
    Saltare FM(FOR) 1 9
    M. Furtiv FM 1 14
    Cavalcare FM 2 15
    Savoir Faire MF 1 10
    Araldica MM 1 10
    Etichetta MM 1 10
    Sex Appeal MM (COS) 2 10 (+1)
    Ballare FM 1/2 13
    Poesia MM 1/2 9
    Conosc Regio MF 1 10

    Equipaggiamento 2 punti
    Stocco Elisabettiano di ottima fattura (+1 ai danni)con elsa a coppa
    Cappa leggera
    Armatura di cuoio (torso, braccia e gambe) DP2 RD2
    Guanti in pelle DP1 RD1
    Cappello da Moschettiere DP1 RD1
    Sopravveste imbottita (RD1 da sommare al torso)
    Abiti da nobildonna (di scorta)

    Background
    Figlia di un nobile minore in seguito caduto in disgrazia, ne ha ereditato il carattere ardito e sognatore. Il padre, desiderando un figlio maschio, l'ha addestrata nella nobile arte della scherma. Scappata di casa da ragazzina per seguire un amore impossibile (un prete) non vi ha piu' fatto ritorno, passando da una roccambolesca avventura all'altra, nonostante il titolo (e poco altro ancora, al massimo un vecchio palazzo diroccato) la aspettino a casa...


    Fatevela buona ( non significa di andare a circuire qualche procace fanciulla)
    Kaltorak

    PS Questo PG e' nato in una fine di pausa pranzo e senza manuali sottocchio. Eventuali errori, imprecisioni e background approssimativi sono da imputare alle penne al salmone...
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    lark
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    The Last Larkman
    Discepollo Imperiale
    00 23/07/2002 14:57
    Ma chi è? Lady Oscar??? :D
    Beh, non male come idea...

    Ieri sera ho dimenticato il pg da Paolo, non posso postarvelo fino alla prox settimana... Vi vedo molto dispiaciuti...
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    kaltorak
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    00 23/07/2002 15:13
    Praticamente si...
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    Adolfo Ruppetti
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    00 23/07/2002 23:09
    Purtroppo non ho sotto mano la scheda del mio caro guerriero di gurps conan... però vi posto quello che mi ricordo, magari se jotaro legge il post può aggiornarlo o correggerlo con la scheda sotto mano.

    Vulvaiv Njallson.

    For: 14
    Des: 12 (mi sembra)
    Int: 8 (so che lo criticherete, è un pò tardo...)
    Cos: 13 (credo...)

    vantaggi che mi ricordo
    resistenza al dolore
    mi pare avesse anche un'rd di 2... mah.
    bellezza da 5

    svantaggi che mi ricordo
    a caccia di gloria
    spendaccione (non ricordo il nome dello svantaggio)

    poche abilità, ma spadone a 2m 16.

    e i 5 punti delle peculiarità...
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    Greydeath
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    Eletto
    00 24/07/2002 08:56
    Adolfo, io non critico il fatto che uno voglia giocare un pg con l'esperienza-intelletto di un bimbo di 8-9 anni.
    Se giochi un bambino la cosa ci sta dentro, ma se giochi un'adulto mica troppo.
    un personaggio cosi sara MOLTO duro da giocare al di fuori del combattimento.
    Chiunque ti raggirerà facilmente, non capirai mai cosa ti succede intorno (avrai i tuoi 10\10 di vista, ma non noterai un sacco di cose), le tue abilità mentali saranno costose se vorrai raggiungere livelli accettabili (solitamente 12).
    Nella vita sociale verrai trattato come un bambino, un bambino molto pericoloso (14 in forza e guerriero).
    Giocare un pg cosi è davvero un grande sforzo interpretativo.
    Se ti vengono "troppe" idee billanti il master ti potrebbe obbligare ad alzarti int a livelli normali(9-11).
    come guerriero fra l'altro non è tanto meglio di atrag.:(
    Appena possibile metto giu Lotl-botl un pg uomo lucertola che ho giocato in passato.....e che ho abbandonato a causa dei problemi relativi alle relazioni ed alla bassa int, cosi mi spiego meglio;)
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    Alonzo Ruppetti
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    The Powerman
    00 24/07/2002 13:23
    Due cose: innanzitutto posto la scheda completa di questo barbaro deficente (grazie Jo).

    FOR 14
    DES 13
    INT 8
    COS 13

    Velocità 6,5
    MOV 6

    Schivata 6
    Parata 8

    VANTAGGI
    Aspetto attraente +1
    Resistenza al dolore
    Determinazione +2
    Pelle dura +1

    SVANTAGGI
    Indigente
    Analfabeta (gratis)
    A caccia di gloria (GLORY HOUND)
    Barbaro (si riferisce allo status sociale)
    Generosità

    Salto le peculiarità ed andiamo alle abilità:

    Cavalcare 12
    Nuotare 13
    Estrarre rapidamente 13
    Usare spadone 16
    Rissa 13
    Usare spada 12
    Arrampicarsi 13
    Sex appeal 12
    Muoversi furtivamente 13
    Evadere 11

    Come vedete questo è un perfetto guerriero barbaro, una macchina da guerra, esperto in abilità naturalistiche, e poco avvezzo alla civilità. Le abilità mentali?? Non sa che farsene (e più realisticamente, chi gliele ha insegnate???)

    Questo è vero più in generale. Non è obbligatorio per ogni pg essere bravo in entrambe le abilità. Ad un guerriero che voglia veramente fare bene il suo lavoro, INT 10 basta ed avanza, perchè tanto non ha interesse ad avere più di una o due abilità mentali. Che ci stanno a fare i maghi nel gruppo? Il fatto poi di stare in un gruppo serve proprio a far si che uno non debba essere esperto in tutto, perchè dove non arriva lui ci pensano i suoi compagni. Un pg non deve essere necessariamente autosufficente in tutto; uno deve scegliersi un campo di azione in cui deve essere sicuro di far bene, di essere il migliore. Questo barbaro non ha bisogno di abilità mentali, non gli serve persuadere, non gli serve scassinare. Ha forse una INT troppo bassa, io personalmente non scenderei sotto il 10, ma sono cavoli del giocatore. E poi qualche abilità mentale può comprarsi dopo, è meglio essere in grado di sopravvivere PRIMA. Questo guerriero fa a pezzi ad occhi chiusi Ettore Franceso, lo devasta di pizze. Gli occhi e le orecchie di questo pg sono il suo gruppo, lui deve saper far bene quello che fa.

    Vi posto un'altro barbaro del gruppo, Twyl di Cimmeria, questo ha INT 10, ma è una bestia assassina, altro che Ettore Francesco.

    FOR 13
    DES 13
    INT 10
    COS 14

    Velocità 6,75
    MOV 4 (per le armature, che avendo per singole parti del corpo, è difficile descrivere)

    Schivata 4
    Parata 7
    Bloccaggio 8

    VANTAGGI
    Pelle dura +1
    Resistenza al Dolore

    SVANTAGGI
    Inferiorità sociale, barbaro
    Nemico personale
    Sincerità

    Lascio stare le peculiarità e vediamo le abilità:

    Usare spada 15
    Usare scudo 16
    Nuotare 12
    Estrarre rapidamente 12
    Rissa 13
    Muoversi furtivamente 13
    Seguire tracce 10

    Avendo speso molto nelle caratteristiche, aveva poco per le abilità, cmq è molto forte, forse più dell'altro, perchè con la DP dello scudo ha un bloccaggio fra 13 e 14, Quell'altro fa molto più male se colpisce, però difende peggio.
    Questo è un perfetto barbaro, non ha abilità mentali rilevanti perchè non sa che farsene. Orecchi ed occhi del gruppo è invece questo assassino, Nadir Balsh.

    FOR 10
    DES 15
    INT 13
    COS 10

    Velocità 6,25
    MOV 5 (per l'armatura,leggera di cuoio, DP 2 RD 2)

    Schivata 5
    Parata 12

    VANTAGGI
    Sesto senso +2
    Talento spionistico +2 (è una cosa nostra)

    SVANTAGGI
    Sfortuna
    Intolleranza verso il Turan
    Segno distintivo
    Nemico personale
    Mancanza di senso dell'umorismo

    Andiamo alle abilità:

    Cavalcare cavalli 14
    Acrobatica 14
    Nuotare 14
    Saltare 15
    Rissa 15
    Scherma 18
    Estrarre rapidamente 15
    Arrampicarsi 16
    Borseggiare 15
    Conoscenza malavita 15
    Conoscenza veleni 14
    Costruire trappole 14
    Evadere 15
    Muoversi furtivamente 16
    Scassinare 14
    Pedinare 15
    Seguire tracce 14
    Pronto soccorso 13

    + alcune lingue dell'epoca

    Questo pg, insieme ad un altro che ha INT 12 (non ci sono maghi) è il cervello del gruppo, i guerrieri fanno le braccia.
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    Alonzo Ruppetti
    Post: 13
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    The Powerman
    00 24/07/2002 13:39
    Per tirare le somme, credo che ad un guerriero che voglia essere un guerriero puro (non un multiclasse, se mi passate il termine), INT 10 basta ed avanza, perchè non spetta a lui usare certe abilità, e perchè chiunque nel gruppo con più INT di lui riuscirà a fare meglio, quindi perchè sprecare punti così?

    Se ci si trova in un gruppo (e ai GDR si gioca così), non serve creare pg completi un tutto, è meglio prendersi un campo d'azione ed essere molto bravi.

    Se poi uno vuole fare un guerriero che sappia fare anche un pò il ladro, o avere abilità naturalistiche, o lanciare due incantesimi, ovviamente una INT di 11 o 12 è d'obbligo, ma queste, per me, sono più che altro eccezioni. Un guerriero puro deve sapere bene soltanto picchiare, il resto non gli è indispensabile. Questo non vuol dire che in altre occasioni è tagliato fuori. Può parlare, interagire, interpretare, quello che vuole. Magari non sarà lui a tirare per persuadere il mercante a fare un buon prezzo per cavalli, ma dubito che abbia molti rimpianti. E poi anche un guerriero con INT 10 può acquistare due o tre (non di più, sennò pigliava più INT) abilità mentali (che costano molto meno rispetto a quelle fisiche) a livello 12, che non fa proprio schifo, soprattutto per il lui, il guerriero.

    [Modificato da Alonzo Ruppetti 24/07/2002 14:40]

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    pkrcel
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    00 24/07/2002 16:03
    Non dovresti però pensare sempre in termini di "classe".

    E' vero quello che dici, ma in ogni caso anche con 10 di INT non sei costretto a banalizzare il tuo guerriero.

    Perchè un PG da 100pti DEVE partire con abilita tra 14 e 16?

    Nulla vieta di essere SOTTO la soglia di competenza e doversi fare un mazzo per arrivare al di SOPRA si tale soglia....

    SCiao!

    P.S.
    Non per voler dire che i PG da te postati siano banali, tuttaltro!




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    Adolfo Ruppetti
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    00 24/07/2002 21:51
    Innanzitutto non mi sembra che sul manuale sia citato che int 8 equivalga a quella di un bambino di 8/9 anni, mi pare dicesse che è un pò ottuso o roba simile (a parte che i bambini non sono stupidi ma hanno un'intelligenza infantile).

    E poi è stato anche divertente interpretare un guerrierone tutto muscoli e poco cervello a caccia di gloria :D

    grazie anche al master che mi aiutava ponendomi vie d'uscita a misura di stolto :) tutto sommato riuscivo a cavarmela.
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    Greydeath
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    00 26/07/2002 10:00
    Adolfo, un barbaro dovrebbe avere abilità come sopravvivenza, armaiolo, cucinare e seguire tracce perchè vive all'aria aperta e deve essere autosufficente, di solito in società nomadiche o comunque molto legate agli ambienti selvaggi. giocare un pg con int 10 va benissimo, ma uno con int 8 non è certo la base di un pg giocabile.....poi io di solito facco pg che stanno in piedi da soli perchè non mi piacciono pg monoabilità, ma qui ognuno ha i suoi gusti e si diverte come vuole.
    il secondo barbaro che hai proposto a me andrebbe quasi bene, ma non perche ha 16 in un'abilità quanto per il 14 in cos.:D
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    lark
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    00 26/07/2002 14:42
    Faccio solo una precisazione. In molte società i bambini con problemi fisici o mentali erano mal visti e spesso venivano uccisi alla nascita.
    Un pg con int 8 è considerato un ritardato, a mio avviso, e in una società come quella barbarica probabilmente avrebbe fatto quella fine.
    Oppure alla prova del fuoco, si sarebbe perso per i boschi (oppure aveva un culo assurdo) e sarebbe morto per fame o ucciso da qualche predatore. O anche solo per le condizioni naturali avverse...
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    pkrcel
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    00 26/07/2002 15:55
    E' un po' estremo come discorso, e cmq Gray basa le sue osservazioni su una differente interpretazione dell'INT dalla tua, per lui uno con INT 8 non è ritardato, così come per Alozo.

    Perciò, anche se mi trovi marginalmente d'accordo, non posso non ritenere un po' esagerato che 8 di INT sia COSI' basso da essere uno svantaggio (ricordo che il limite è 7)

    Sciao!


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    Adolfo Ruppetti
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    00 26/07/2002 18:13
    In effetti int 8 non è considerato un ritardato.
    citando il manuale "...10 rappresenta la media umana; valori tra 8 e 10 sono considerati normali..."
    quindi concordo con te che il barbaro in questione non sarà "una volpe" ma non rientra nella fascia degli andicappati.

    Una cosa che non capisco è che sicuramente tu non criticheresti così duramente un personaggio (magari un furfante) che abbia 8 di forza o di costituzione, che non sono le sue doti primarie (quale sarebbe la destrezza alla quale potrebbe mettere 14/15) ma l'intelligenza non è nemmeno la dote primaria di un barbaro.

    P.S. nella società dei barbari secondo me sopravviverebbe meglio una persona forte e robusta ma non brillante, piuttosto che una persona scaltra ma fisicamente normale.

    è tutto :D
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    King Arthur
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    00 27/07/2002 13:08
    So che è banale ma il fatto che i 3/4 delle abilità vada sotto INT già basterebbe a non trascurarla.
    Mentre un non-guerriero può permettersi di trascurare la forza, nessuno può snobbare l'INT.
    Il problema è che esistono tattiche alternative all'uso della forza (armi da punta, balestre...), ma nulla ti consente di aggirare un'INT bassa.
    Nella nostra prima partita a Gurps, avevamo un pg ladro con INT 10, andanto avanti con la partita si è accorto che stava sprecando una marea di punti in abilità mentali (almeno la metà delle abilità ladresche); tanto che poi ha deciso di alzarsela.
    Da lallora nessuno dei nostri pg ha mai avuto INT minore di 12.
    Certo 10 è la media, ma per umani da 25 punti non eroi da 100!


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    lark
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    The Last Larkman
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    00 29/07/2002 07:58
    Io personalmente sono contrario ai punteggi < 9 nelle caratteristiche.
    Già un pg con 9 di int lo considero un po' tardo... Oppure uno con 9 di for lo paragono a quello che fa la pubblicità di Mr.Muscolo idraulico gel...
    Se poi li metti tutti e due ti viene fuori Mr. Bean... :D
    Comunque il discorso che fa King è corretto, un conto sono pg da 25 pt. ma con pg da 100 pt. che sono considerati gli eroi (e comunque persone di un certo tipo) punteggi inferiori al 10 sono da evitare... Ovvio, tutto questo secondo il mio punto di vista.
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    Greydeath
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    00 29/07/2002 09:08
    Il problema non è che un pg con 8 in int non si possa giocare....solo che è difficile.
    Un ottimo guerriero di solito non è stupido(o semplicemente MOLTO inesperto), necessita comunque di un bel pò di abilità mentali.
    Tattica, armaiolo, pronto soccorso, mercanteggiare (almeno 10), sopravvivenza o intimidire (a seconda delle esigenze) sono abilità non indispensabili ma comunque utili al combattente medio.
    Mi sembra chiaro che comunque conta di più avere un pg divertente che uno ultra ottimizzato.
    Se uno si diverte a giocare un pg con int 8 ben venga, basta che piaccia a lui.
    Il problema nasce dal momento in cui uno con l'esperienza e l'attenzione di un bambino si trova nel mondo "degli adulti".
    Io avrò anche la fissazione dell'int alta, ma il topic chiedeva ottimi pg guerrieri.
    Int 8 è davvero troppo bassa per un guerriero che non finisca per essere un peso per il gruppo.
    :D
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    lark
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    00 29/07/2002 09:51
    Secondo me il problema di avere int 8 (a parte quelli legati al gioco) è che non riesci ad interpretarlo. O comunque è estremamente difficile da giocare.
    Sfido chiunque ad interpretare un pg con int 8. Sarà molto inesperto oppure un ritardato, ma l'int del giocatore sarà sempre superiore.
    E non tutti riescono a scindere la propria testa da quella del pg... Anzi...
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    Greydeath
    Post: 263
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    00 29/07/2002 16:12
    klasur nda foi guerriero uomo lucertola

    fo 17 30
    de 13 30
    int 9
    co 11 -10
    50
    va 85
    uomo lucertola 75
    resistenza al dolore 10

    sva 40+5
    gigantismo 10
    animo sanguinario 10
    sincero 5
    senso del dovere amici 5
    codice onore cacciatori del deserto 5
    comportamento sgradevole (mangia carne cruda in pubblico) 5
    ODIA i gatti (la cosa è reciproca)
    porta un sacco di amuleti (tipo mister T ,ma non in oro)
    dice battute che non cengono comprese(FORSE dagli uomini lucertola)
    non beve alcolici
    ha delle scaglie rosse e gialle sul lato destro della testa

    abilità 10

    fisiche
    usare ascia 1 m 1 12
    usare scudo 2 14
    lanciare ascia 1 m 2 14
    rissa 0.5 12
    nuotare 0.5 12
    correre 0.5 9

    mentali
    umano 1 8
    pronto soccorso 0.5 8
    sopravvivenza deserto 2 9

    usa l'ascia da lancio è l'accetta
    ascia da lancio taglio 3d+1 1\2d a 17m
    accetta taglio 3d-1 pre1 1\2d 23m
    rissa 1d+3


    indossa una doppia armatura (scaglie\cuoio rinforzato) che gli offre dp3 rd6 (7) sul torso
    e per il resto cuioi rinforzato dp2 rd3(4)

    Un mostro assetato di sangue si aggira nelle terre di reichnall............
    :D
    Provate ad immaginare il casino quando questo tizio entra in città.[SM=x77425]
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    Master Souze
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    00 29/07/2002 16:41
    Condivido le perplessità espresse da Lark a proposito dell'interpretazione di un pg con INT 8.
    Si interpreta male o si trascura di interpretare il particolare INT 8, poi conti alla mano nessun avventuriero "teoricamente" dovrebbe sopravvivere con una tale intelligenza o in alternativa potrebbe essere la spalla di un personaggio o di un png astuto che lo raggira o eventualmente girare con qualcuno che provi per lui un forte sentimento, olte a trovarlo in qualche modo utile.
    Chiaramente sono sempre punti di vista, ma la vedo così sia per quelli che ritengono che INT 8 sia da ritardato sia per quelli che vedono INT 8 come un poco stupido.
    Inoltre, ai fini del gioco saranno sempre indispensabili abilità mentali e diventa oneroso per il giocatore partire da una base di 8.
    Con Opera sarebbe anche possibile (a livello di successo nei dadi), il costo dell'abilità non sarebbe comunque elevato e il successo, anche se scarso, non divergerebbe, causa l'utilizzo del D20, molto da qualcuno con una intelligenza più alta.

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    Adolfo Ruppetti
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    00 29/07/2002 19:11
    Ribadisco che 8 di int non e sottolineo NON vuol dire ritardato, nel mondo reale probabilmente uno con 8 di int non farà l'università (perche ci metterebbe troppo, non dico che non ce la farebbe) ma sarebbe comunque una persona come tutte le altre... a maggior ragione un guerriero in un mondo fantasy dove la mortalità è addirittura superiore al medioevo reale.

    In realtà è si difficile interpretare int 8 ma è anche una sfida interessante amio avviso...

    Poi non so come giocate voi ma noi giochiamo in gruppo, e il gruppo serve proprio per compensare le mancanze degli altri altrimenti giochiamo 1pg con il master (allora li vi darei ragione per il pg con tutte le abilità e le caratteristiche mediamente alte).

    P.S. è vero che 8/10 è la normalità di una persona normale da 25pt ma chi ha mai detto che gli eroi devono essere più intelligenti delle persone normali?
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