00 12/04/2002 08:01
Giorno 8: notte inoltrata

-Rhod
Ezla ti guarda terrorizzato pregandoti di risparmiarlo -"No ti prego, io non volevo..."
La tua lama pone fine ai suoi lamenti penetrandoli fino al cervello. L'ex-taverniere rimane impalato sulla tua lama con gli occhi piegati all'indietro e un rivolo di sangue che gli scende dalla bocca spalancata.
Elisa piega la testa da una parte chiudendo gli occhi e il suo sequestratore fa un passo indietro. -"Tenete lontano quel cane idrofobo!", grida avvicinando ancor di più la punta del coltello al collo della ragazza.
Intanto Kull ha lasciato andare l'altro uomo, che si è portato alle spalle dell'amico.
-"Apri la botola", grugnisce l'altro.

-Sennor
Brule tenta di muoversi ma viene subito fermato -"Non un altro passo se la vuoi viva", grida il sequestratore.
Il momento è perfetto per impugnare l'arco, ma non puoi permetterti di prendere la mira.
Incocchi la freccia e tiri.
Quando le tue dita lasciamo l'asticciola di legno il tempo sembra fermarsi, anche se tutto si svolge in meno di un battito di cuore.
La freccia sibila mancando di poco il braccio dell'uomo e colpisce il suo compagno alla schiena.
Quello s'irrigidisce arrancando in avanti e cadendo dentro alla botola aperta, lanciando un lungo grido eccheggiante.
La tua azione lascia comunque sorpreso l'altro uomo che allontana per un attimo la lama dal collo di Elisa. Balzi in avanti ruggendo come un leone e veloce come il fulmine afferri il braccio dell'uomo spingendo la ragazza di lato.
Quello che si svolge dopo accade tutto in una frazione di secondo.
Tenendo sempre saldo il pugnale l'uomo in nero avvicina una mano al ginocchio.
Kull e Brule, alle tue spalle, ti urlano qualcosa, poi senti un rumore metallico: come uno scatto. Avverti un tremenda fitta all'addome, mentre una nebbia rossastra ti cala sugli occhi velandoti la vista. Senti la rabbia crescere dentro di te e stringendo sempre di più il polso dell'uomo lo colpisce di lato con la scimitarra.
Uno, due, tre colpi: finché non ti accorgi che quello che hai davanti è ormai un cadavere.
Lo lasci cadere a terra e ti giri verso i tuoi amici sorridendo stupidamente, la testa ti gira e le loro parole ti sembrano distanti.
Elisa ti corre incontro afferrandoti e sostenendoti -"Sennor! Sennor no resisti ti prego..."
Il mondo diviene scuro e popolato da incomprensibili mormorii.
...
Apri lentamente gli occhi, dapprima tutto è molto confuso, poi lentamente le cose prendono forma e colore. Vedi un soffitto d'assi verdi, poi davanti al tuo viso compare quello di Elisa.
-"Finalmente", mormora con apprensione, "mi hai fatto prendere un bello spavento sai marinaio."
Sei sdraiato su di una letto, lì vicino noti un tavolino sul quale sono disposte delle garze e un catino d'acqua.
Un forte dolore all'addome ti fa ritornare con la mente al combattimento: quel dannato aveva una lama a scatto nascosta negli schinieri di cuoio!
Porti una mano alla ferita, ma ti accorgi che è stata già medicata e fasciata.
-"Sei vivo per miracolo", continua la ragazza cercando di nascondere la tensione e la paura, "Dopo che sei svenuto ti abbiamo portato di corsa in una stanza della locanda. Gli altri sono di sotto che stanno cenando."
Ti sorride prendendoti la mano -"Adesso vado ad informarli del tuo risveglio."

[NdN: hai 1 punto Res]

-Rhod
Tu, Kull e Brule state cenando al piano terra della locanda di Ezla.
Per il momento nessuno sa cos'è successo al locandiere e nessuno lo saprà mai.
Avete gettato il corpo del locandiere nella botola, assieme a quello dell'altro uomo, ma per la gente il vecchio Ezla è andato a fare un viaggio: un lungo viaggio da cui non tornerà mai più.
Per il momento siete stati troppo occupati per chiedere a Elisa delle spiegazioni e per vedere che cosa c'è sotto la botola di ferro, ci penserete non appena se ne presenterà l'occasione. Intanto però avete raccimolato circa 300 corone dalle profonde tasche di Ezla.

[NdN: il denaro lo ha tutto Rhod, a Kull e Brule non serve.]

-Link
Chiedi alcune informazioni, ma le guardie ti allontanano dicendo che tutto è finito e che non c'è nulla da vedere. -"Una normale rissa", ti dice il comandante delle guardie.

[NdN: cominci a girare per la città. Dimmi tu se vuoi andare in un posto in particolare.]

-Nirame
Torni alla locanda in cui hai pranzato e chiedi al taverniere se sa dove si possano comprare dei cavalli.
Ottenuta l'indicazione [NdN: che ti costa 1 moneta d'argento] arrivi alla davanti ad una grossa costruzione, da cui provengono rumori e i "profumi" tipici di una stalla.
Lo stalliere, un tipo poco sveglio e mezzo addormentato, ti fa vedere alcuni cavalli.
Il prezzo tuttavia è di ben 50 corone!
Ganghflint, che si è limitato a seguirti, ti guarda inarcando il sopracciglio e aspettando una tua reazione.




-TheKeeper, creatore di Barbarian-