00 19/07/2005 00:17
Perdonate se rincaro la dose ma vorrei aggiungere una riflessione, cioè in giochi come D&D incantesimi ad area si acquistano quasi subito no, per cui basterebbe un mago nascosto in un'unità (si alla Warhammer) ben agguerrita, tenuto al sicuro, che lanci un sonno in un punto della schiera nemica e la formazione si rompe tranquillamente. Inoltre maghi più potenti anche se soli possono scatenare cataclismi, gia la Palla di Fuoco o Dardo Incantato, come incantesimi hanno un effetto equiparabile alle moderne armi da fuoco, lo Sciame di Meteore, anche se non un'arma termonucleare contro la fanteria funziona benissimo; quindi sono giunto a pensare che probabilmente, più cresce l'impatto della magia nel gioco, più lo scontro tra le grandi masse non ha senso (specie in D&D). Secondo me alla gente del Faerun (ho visto che si parlava specificatamente di loro) conviene risolvere tali contese con uno scontro tra avventurieri, come i nostri mondiali di calcio ma un po' più cruenti.