00 17/03/2013 02:05
Buongiorno a tutti i nucleisti,
ho un domanda un po’ particolare da rivolgervi: c’è un GDR di cui mi avevano parlato anni fa, ma di cui non ricordo il nome… Però ricordo perfettamente il soggetto.

I templari erano dalla parte del giusto (Dio) e quando l’ordine venne sterminato i suoi maestri trascesero a in uno stato d’esistenza spirituale superiore fuori dal tempo e dallo spazio, portandosi dietro un tot di sottoposti. (Molto PP!!)
I personaggi interpretano per l’appunto templari trascesi a cui di volta in volta gli vengono affidate missioni, in vari luoghi ed epoche storiche non necessariamente consecutive. La particolarità è che non appaiono in quel posto e basta, ma diciamo che “posseggono” persone di quell’epoca; questo è rappresentato sulla scheda, divisa in due parte, una relativa alle abilità, conoscenze e capacità speciali del templare, e una che varia di volta di missione in missione perché rappresenta le abilità e conoscenze della persona posseduta, a cui il PG può attingere.
Altra particolarità è l’ignoranza (nel senso che ignorano) del motivo e delle conseguenze delle missioni. Queste infatti cono svolte “per un bene superiore” e concepite da entità divine i cui obiettivi e macchinazioni sono fuori dalla comprensione della mente umana. Questo fa sì che potrebbero dover fare cose incomprensibili o discutibili… Un esempio estremo? La missione potrebbe richiedere di salvare la vita del giovane Adolf Hitler durante la I Guerra Mondiale. I giocatori sanno cosa questo comporti e credo anche i PG (ricordiamoci che vivono al di fuori dello spazio-tempo), ma quella è il loro obiettivo e nei “piani alti” avranno qualche ottima ragione.

All’incirca questo è come me lo ricordo.
Qualcuno ha mai sentito parlare di questo GDR? Sa dirmi il titolo, magari??

(P.S. Ora che ci penso mi viene un dubbio… che potrebbero avermi descritto un gioco home-rules, quindi irreperibile. È una possibilità.)