Piano Astrale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Elwood Blues
00sabato 16 novembre 2002 11:57
Che potrebbe succedere se uno stregone, mettiamo x un lancio di un incantesimo sbagliato o per aver subito l'effetto di un incantesimo, si ritrova nel piano astrale?
Elaborate le possibilità con stregoni sia di livello alto che medio basso. Come sopravvive, che possibilità ha di uscirne e come, che incontri, spostandosi dove può giungere, in che rischi corre, pazzia compresa? Cos'altro da sapere?

Elwood
Gornova
00sabato 16 novembre 2002 23:15
[non guardate l'ora, stasera un serata di merda.. lasciamo stare..]

Allora, per quanto so io del piano Astrale, é una sorta di posto vuoto, non nel senso del nostro universo reale che é vuoto, ma nel senso che é pieno d'aria e di una sorta di nebbia, che in certi punti viene aggregata da maghi potenti o viaggiatori astrali..

la cosa più comune (insomma.. dipende se sei vicino al limite del piano..) che si può incontrare é una sorta di fune di argento, che lega i viaggiatori astrali al loro piano di provenienza..

chi abita questo posto? I Githzerati e Githiyahki (scusate per i nomi, non li so perfetti...), due razze un tempo unite e sotto schiavitù dei Mind Flyer e del loro impero interplanare, e poi liberate da Gith, il primo della sua razza che riuscì ad isolare i suoi pensieri dal controllo dei Mind Flayer...

cmq queste dure razze, per problemi vari, si sono divise in un due etnie (meglio di razze mi piace di +...) che si fanno lotta perenne tra di loro, ovunque e sempre..

se sei uno stregone di basso livello e ti sei perso nel piano astrale, penso che sia quasi la fine..
o ti perdi nella vastità del piano, o ti trova qualche mostro che ti massacra...
O... o... potresti attrarre l'attenzione di qualche essere di discreto potere... tipo qualche mago esiliato nel piano astrale dai suoi nemici (sai, capita..)
Elwood Blues
00domenica 17 novembre 2002 01:46
Esistono delle uscite? C'è la possibilità di trovare uscite vagando a caso, o è possibile solo se qualche altro viaggiatore ha lasciato un varco aperto?

Potete postare le statistiche degli esseri menzionati da Gornova?

E' chiaro che un disperso sul piano astrale si perda molto facilmente: esiste nulla x sopravvivere o è solo questione di magia (creare acqua & cibo x capirci)?

Quindi non esiste un vero e proprio Signore di questo piano?

Le aperture dal piano astrale sono solo sul Primo piano materiale?

Elwood
[SM=x77430]
Vittek
00lunedì 9 dicembre 2002 02:09
Esiste un bellissimo manuale chiamato "A Guide to the Astral Plane" di Planescape.
Per altre informazioni aspetti ancora un po' oppure chiedi a Ar che dovrebbe sapere.
Max Power
00lunedì 9 dicembre 2002 12:01
Io so che vi sono delle nubi di diverso colore. Ad ogni colore corrisponde un piano ed esse fungono da portali per quei piani. Se il mago ha conoscenze del piano astrale può tornare sul primo materiale... Può sempre provare a buttarsi a caso, ma finire nel piano di energia negativa, ad esempio, non sarebbe una gradevole esperienza...

(queste sono nozioni che ho acquisito giocando, se ar, il mio master, ha fatto cambiamenti riguardo ai manuali ufficiali quello che ho detto vale solo se giocate con ar [SM=x77417])
Elwood Blues
00sabato 14 dicembre 2002 01:35
Potreste postare le statistiche di alcuni mostri che si possono incontrare nel piano astrale?

La magia è influenzata in qualche modo o è liberamente usabile come nel primo piano materiale?

Elwood
Gornova
00sabato 14 dicembre 2002 11:46
a quanto ne so io la magia é pesantemente influenzata in base a dove ti trovi nel multi universo..
mi pare che nel manuale del perfetto mago di ad&d 2th edition se ne parlasse...
Elwood Blues
00sabato 14 dicembre 2002 12:22
Se avete stralci di regolamento, o ricordi vaghi, postateli per intero (nel possibile) così rimane spiegato, pls.

Aspetto sempre notizie sulle creature incontrate.

Elwood
Fabiuzzz
00lunedì 16 dicembre 2002 12:12
Dunque, ho giocato qualche sessione con l'ambientazione planescape, ero un mago di 9° livello (fino al fulmine, per intenderci(: ). I gitziqualcosa sono tra gli umanoidi più orgogliosi e tradizionalisti mai incontrati. Sanno usare la magia in modo del tutto naturale, nel loro piano di origine. Lì la materia è informe, e assume temporaneamente forma e sostanza grazie alla forza del pensiero (all'incirca, è più vicina alla magia che alle arti psioniche, in questo caso). Il problema è che se non sei abituato, non riesci a ottenere gli effetti che desideri. Io per esempio ho finito col trasformarmi per errore in donna e poi in topo, facendo incantesimi del tutto banali...[SM=x77429]
In altri piani ci può essere un po' di tutto. Nel piano elementale della terra ci sono i classici vermoni tipo Tremors, che sentono le vibrazioni. In quello elementale dell'acqua ci sono i mostri marini stile starwars-episode1(:
Per il resto, Planescape si presta allo sbizzarrire la fantasia, grazie alla possibilità di creare piani fantasy "customized":D
Max Power
00lunedì 16 dicembre 2002 12:27
Attenti ai dreadnot astrali! ::
AR ADUNAKHOR
00lunedì 16 dicembre 2002 13:08
Traumatizzato Max?[SM=x77425]

i ghizerai sono veramente rompi...
Max Power
00lunedì 16 dicembre 2002 15:39
Ghizerai sono dei tritapalle...

Una cosa interessante del piano astrale è che il movimento si ha con la volontà. Basta decidere dove si vuole andare e ci si inizia a muovere in quella direzione.
AR ADUNAKHOR
00lunedì 16 dicembre 2002 15:43
Carino eh? Mi ricordo la prima volta che ci siete entrati che stavate sospesi come dei salami! Senza contare chi iniziava a cadere pensando di cadere (antiche esperienze degli arbori!)
Elwood Blues
00lunedì 16 dicembre 2002 18:12
Ghizerai e Dreadnot: postatene le caratteristiche thanx.

Quindi funziona come una zona di magia selvaggia?

Grazie Gornova per l'allegato sui piani!

Elwood
Gornova
00martedì 17 dicembre 2002 11:02
[SM=x77425] di nulla..
a ki serve..
ke chieda a eL...
Gornova
00martedì 17 dicembre 2002 11:10
sparatevi che cosa ho trovato..

Guida ai piani
Fabiuzzz
00martedì 17 dicembre 2002 11:18
bello, grazie!
Gornova
00martedì 17 dicembre 2002 18:34
ma quante ne soooo????

cmq vorrei che qlc raccontasse di avventure e disavventure, oggetti, luoghi e png particolari del piano astrale..
che ne dite?
Fabiuzzz
00mercoledì 18 dicembre 2002 10:22
Beh, un mio amico (pg paladino di livello molto elevato!) aveva il compito di aiutare un gitzerai PNG a entrare di nascosto nella sua città d'origine. L'ha chiuso in un sacco , ed è passato per le fogne[SM=x77422] con il bastardello orgoglioso consenziente per forza....a un bel momento siamo stati scoperti dalle guardie gitzerai subito prima del portone, aperto, di un tempio in cui volevamo entrare (per guadagnare l'asilo "politico").

Le guardie avevano l'ordine di bloccarci, ma soprattutto di impedire l'ingresso del gitzerai ad ogni costo.
Il mio amico paladino ha detto loro, candidamente , che nel sacco c'erano delle patate, e ha invitato le guardie a controllare. Appena hanno fatto per avvicinarsi (erano tra noi e il portone) ha lanciato il sacco di viuuulenza oltre le guardie, dicendo "WHOOPS".

Le guardie ci sono rimaste male, ma male che non ti dico (gli abbiamo offerto delle patate per farci perdonare[SM=x77433] ), ma ormai non potevano fare niente (dovevano solo bloccare il gitzerai nel sacco , che era "esiliato"). Una volta nel tempio, il gitzerai (con 2 costole e un braccio rotti[SM=x77433]) era libero dall'"esilio":D .

Ci ha anche dovuto pagare per il disturbo (di averlo immerso nella m***a e pikkiato di brutto!)
Vittek
00giovedì 19 dicembre 2002 00:06
Scusate, forse è una paranoia mia, ma mi sembra ci sia un po' di confusione: quello di cui parlava Fabiuz prima era il Limbo, composto di "Chaos stuff", liberamente plasmabile con la forza di volontà, e abitato dai Githzerai (oltre che dagli Slaad, simpaticissimi anuridi caotici). Quelli del piano Astrale sono i Githyanki.

Gornova, grazie per il link.

Elwwod, posso postare qualche pezzettone di manuale? Ecco un assaggio.

"THE ASTRAL PLANE
The Astral is what's needed to get from the Prime Material to the Outer Planes. On the Prime it touches every place, just like the Ethereal Plane, yet those two planes - Astral and Ethereal - never meet. The Astral Plane also connects to each of the Outer Planes, provided a body knows where to find the door.
Some folks say traveling the Astral Plane's the hardest of all. Most of these folks are primes, who have to deal with silver cords that tether them to their bodies back on the Prime. Planars don't have that problem, of course, but it still isn't that easy to cross the boundary into the Astral realm. The best way's by the astral spell, granted by the powers to their special servants. Wizards favor magical devices. The most direct routes are through conduits and color pools, which can sweep a body straight from the Prime Material to any of the Outer Planes.
Although it looks empty, the Astral Plane's a pretty busy place. Travelers there better be ready to deal with the githyanki, because the silvery void's their home. Huge fortresses filled with their kind drift through the silver stream, and githyanki ships have been sighted sailing the Astral Plane. The githyanki aren't alone, either. There's other stuff bigger and meaner than them, like astral dreadnoughts, astral whales, and islands formed from the decaying corpses of ancient powers. Most travelers treat this plane as a good place to leave quickly.

[Modificato da Vittek 19/12/2002 0.09]

[Modificato da Vittek 19/12/2002 0.14]

Elwood Blues
00giovedì 19 dicembre 2002 00:43
Perfetto Vittek!
Rimango sempre alla ricerca delle statts di questi mostri, potete postarle se le trovate.
Thanx.

Elwood
Vittek
00giovedì 19 dicembre 2002 01:47
THE ASTRAL PLANE

To some it's the most dreadful of nothings, an unrelieved expanse of silver, worse than the fog of the Ethereal Plane. For others the Silver Void (as it's also called) is a place of subtle wonder, with patterns in the shades that hint at greater things. The Astral Plane looks empty, but there's a lot drifting in it.
The most common things a basher's going to see there are the color pools - gateways to the Outer Planes. These hang in the void, shimmering in prismatic colors like the surface of a pond. A few primes have let out the chant that the pools are color-coded, letting a body know which plane they lead to, but as usual they're wrong. One smart thing to know, though, is that a sod can use a color pool like a window, to see where he's going, if he looks through the colorful side and concentrates on what's beyond. It's sad the number of leatherheads who don't know that trick.

Color pools are one-sided, and a being can hit one from its backside without seeing it. Passing through a color pool - from either side - spits a traveler out onto the uppermost level of that pool's plane. Moving through a color pool's been described as kind of like pushing through warm molasses - the pool kind of surrounds a body when he presses against it.

Astral conduits to the Outer Planes are another feature of this plane. These look like whirling funnels, except they've got no ends. No matter how far a sod travels, these conduits seem to go further. Conduits are dangerous, too, because they tend to thrash around and can suck up a traveler and spit him out someplace he don't want to be (at the DM's whim).

More dangerous than the conduits are the githyanki, who'd just as soon put a sod in the dead-book as talk to him. Their homes are built on great islands of matter sucked out of other planes by the creation of a new conduit. Larger githyanki settlements are sometimes made on the drifting corpses of long-forgotten powers. Weakened beyond awareness, these powers have been cast out of the planes to drift helplessly in the silver void. Not dead yet not alive, these so-called "god-isles" are slowly crumbling in an undying decay. Occasionally a dim glimmer of awareness stirs the power, and sometimes its thoughts and dreams overwhelm the squatters upon it. There's also the githyanki ships - bizarre vessels powered by thought alone, used to hunt the astral whales and dreadnoughts of this universe.

Numerous little things are also found on the Astral Plane, like arrows soaring in endless flight, enemies banished to the drift in the void, and even dangerous magic that's been cast out here for the safety of all.

Special Physical Conditions. Visitors, whether on a silver cord or not, assume a solid (though translucent and pale) version of themselves. Bodies and objects are weightless, but can be propelled normally. The world has no up, down, north, or south. Creatures don't breathe, and they eat and drink sparingly. They move by pushing off things or by thought. For the latter method, the character simply thinks about his goal and moves. For player characters, Intelligence score x 30 equals the number of feet traveled per round. In that weightless environment, Intelligence determines the bonus to hit and damage as if it were Strength, while Wisdom has the same effect on Armor Class and missile fire as Dexterity does. All missile ranges (not magic ranges) are doubled, though non-native creatures suffer a -2 attack penalty.

Special Magic Conditions. The Astral has no link to the Ethereal and no extradimensional spaces. Everything radiates magic on this plane, so detect magic is useless.

Natives and Hazards. Astral dreadnought, astral wind, foo creature, and githyanki reside here. Astral winds can sweep a traveler to distant reaches of the plane without a moment's notice.

A divine agent looks at her astral form

[Modificato da Vittek 19/12/2002 1.52]

Elwood Blues
00giovedì 19 dicembre 2002 02:21
Sto preparando un Breve Manuale per il piano Astrale, appena pronto lo metto sul sito.

Mi servono le schede dei Githyanki.

Elwood
Vittek
00giovedì 19 dicembre 2002 02:34
Ce l'ho in pdf ma è un po' scrauso, te lo devo sistemare. Appena ho tempo lo faccio.
Elwood Blues
00giovedì 19 dicembre 2002 02:54
Tranqui, trovati.
Come incontri astrali aggiungo:
Githyanki, MoonDog, Mind Flyier, Aerial Servant, Gith, Geni, Cacciatore Invisibile

Ne ricerco altri intanto.

Elwood
Elwood Blues
00giovedì 19 dicembre 2002 02:55
Confermo quanto detto da Vittek, non confondete gli erranti del Limbo.

Elwood
Vittek
00giovedì 19 dicembre 2002 03:38
Githyanki, Mind Flayer: perfetti
MoonDog: Sicuro?
Gith: chi, la dea?
Aerial Servant, Cacciatore Invisibile: Ma non stavano sul piano elementale dell'aria?
Geni: dovrebbero stare nei piani elementali, ma magari sono in trasferta. Non direi la stessa cosa dei due precedenti perchè hanno molta meno intelligenza e non hanno mezzi magici per arrivarci.

Elwood Blues
00giovedì 19 dicembre 2002 17:28
Si, sono sicuro per tutti, ho pescato le informazioni dai background dei mostri.
Alcuni sono esattamente di passaggio per il piano astrale, quindi ci possono andare.

Ho fatto e sto facendo un elenco dei vari possibili incontri in quel piano, quindi li ho nominati tutti o quasi.
Che poi alcuni siano + rari di altri è un altro discorso.


Elwood
MyZaEl
00sabato 21 dicembre 2002 20:13
Una curiosità sui Mind Flayer:

risulta anche a voi che i MF arrivano da un'altro pianeta, che usano(od usavano) astronavi per gli spostamenti fisici, e che la "pietra filosofale" l'hanno inventata loro?
Gornova
00sabato 21 dicembre 2002 20:29
nota: le statistiche di ghitzerati e ghitnaki ci sono sul manuale dello psionico!!
di 3a ovviamente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com