Parliamo di fumetti, manga & comics!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Jotaro Kujo
00lunedì 13 maggio 2002 14:13
Ok gente, il topic l'ho aperto, ora aspetto che arrivate. Il titolo ci permette di parlare di tutto senza uscire fuori topic.

Quali sono i fumetti più interessanti che comprate ultimamente? Secondo voi chi ha i migliori manga adesso, la Star o la Panini?

I manga che serializzo ultimamente sono:

BERSERK
BASTARD!!
ROOKIES
I'S
CAPTAIN TSUBASA
SAINT SEIYA
JOJO
INFERNO E PARADISO
L'IMMORTALE
ONE PIECE
HARLEM BEAT
RED EYES
MONSTER COLLECTION

Ora come ora mi sembra che i manga più fighi li ha la Star, fino a 2 annetti fa era il contrario. Secondo me il problema della Panini è che pubblica troppo presto manga ancora non finiti, con neppure 10 volumetti in Giappone, col drammatico risultato di avere serie interrote, fumetti bimestrali o trimestrali, il che secondo me, non fa bene alla serie. Il bello dei manga è di avere una serie continua dall'inizio alla fine, in questo modo si perde il gusto di seguire la serie: ogni nuovo numero di Bastard!! devo andare a vedere i vecchi, perchè non mi ricordo un piffero.

Cmq parliamo anche di comics. Mi piacciono molto di meno dei manga, per una serie di motivi che non sto a spiegare ora, però anche loro meritano. Per adesso compro solo:

ULTIMATE SPIDER MAN
ULTIMATE X-MEN
La serie ULTIMATE TEAM UP, quando esce...
WITCHBLADE MAGAZINE (che merda di nome, non era meglio lasciare stare quello vecchio?)
FATHOM

Ho comprato, perchè incuriosito (1 di 3) IRON MAN METAL, molto bello. Penso che da ora seguirò di più miniserie autoconclusive o speciali (inoltre mi fanno da spunto per GURPS SUPERS).

Lark, tu cosa ne pensi di WM adesso? Secondo me hanno fatto male a puntare su serie come Aphrodite IX e Magdalena, che alla resa dei conti si sono rivelate poca roba (oltre che già finite!). MIDNIGHT NATION è una bella serie, DARKNESS mi dispiace sia finita, era quasi l'unica serie divertente. Witchblade fino al "rilancio" di Jenkins era caotica, ma divertente, adesso è una stronzata, cmq meno male che se ne va, e ritorna David Whole, uno dei vecchi scrittori. Tutte queste puttanate millenaristiche da fine del mondo, demoni, Ian Nottingham agente segreto, Excalibur, non avevano senso. Witchblade secondo me deve tornare alle origni, una bella poliziotta che fa indagini al limite del soprannaturale, nemici assurdi, e il mitico Kennerh Irons dietro a tirare le fila.

And then there was silence, just a voice from the other world
lark
00martedì 14 maggio 2002 10:56
Porcaccia quanto hai scritto!!!

Rispondo partendo dal fondo.

WM attualmente è diventato una porcheria, lo prendo solo per continuare la serie e quasi non lo leggo più...
Un tempo era una bella serie, soprattutto con Darkness (troppo un figo!!!) e Sara Pezzini.
Aprodithe o come diavolo si chiama, non mi piace come serie...

Nottingham era ancora passabile, ma Excalibur!!!
Hai ragione sul conto di Irons. Era uno dei miei personaggi preferiti eh eh eh...

Purtroppo ad un certo punto non si capisce più nulla di quello che succede, come è successo per Bastard!!
Guarda gli ultimi numeri. A me fanno schifo...
Fino al risveglio di Ansalax (o come si scrive) era un bellissimo fumetto. Dark Schneider è veramente spettacolare...

I comics non li leggo tanto, come già sai...

Di manga, beh, c'è l'imbarazzo della scelta.
Berserk è molto bello, Alita era fantastico (l'hai mai letto???)
JoJo pure, veramente carino come fumetto...
E posso citartene molti altri (Slam Dunk???).
Se vuoi ti faccio un elenco completo di tutti i manga che prendo o che ho preso. Non so più dove metterli in camera!!! Sono davvero troppi...

Comunque devo dire che i manga in confronto ai fumetti italiani sono molto meglio. Ce ne sono comunque di belli (Magico Vento ad esempio, Brandon e Dampyr) ma per il resto non ci sono idee nuove.
Adesso ci sono quelli delle ed. Orione, genere fantasy, ma sono sempre incentrati sugli scontri, tipo fantasy warriors e war hammer mi sono spiegato?
Sono carini, ma nulla di più.

Adesso devo finire un lavoro, appena mi libero possiamo continuare la discussione...

Ciao e buon lavoro!!!
Jotaro Kujo
00martedì 14 maggio 2002 11:57
La mia lista era dei fumetti che faccio attualmente, quindi non c'erano né Alita né Slam Dunk che, manco a dirlo, sono 2 dei miei manga preferiti.

Tieni duro con WM, penso che qualcosa cambierà, e poi arriverà la nuova serie Inferno che penso sia molto coatta!!!

Fumetti italiani: al tempo che fu, leggevo Dylan Dog e Martin Mystere, ma ho smesso, e adesso non li vedo manco più in cartolina.

And then there was silence, just a voice from the other world
lark
00martedì 14 maggio 2002 12:36
No, quelli che ho citato sono carini, se ti capita dagli un'occhiata.
Credo che anche kaltorak concorderà con me...

Con Witchblade, beh continuerò sperando in un miglioramento... Ho già avuto molte esperienze simili, solo che raramente si risollevano dal fondo...

I manga sono veramente belli, e più serie finisco più ne compro...
Ho preso una serie strana, praticamente è un fantasy che centra qualcosa con i tarocchi. Praticamente dopo l'ennesima lotta tra dio e lucifero (vinta dal primo tanto per cambiare) il mondo viene assegnato ai demoni e ogni città ha il suo demone protettore. Ogni demone ha le sue guardie che fanno rispettare il suo volere in città.
Ci sono una madre e un figlio (un mago) che viaggiano in cerca della città fantasma (o qcs di simile). incontrano un tizio con la maledizione di non poter morire alla ricerca della stessa città. Si uniscono a lui e viaggiano per le città alla ricerca di una pista da seguire. Non è malvagio, ben disegnato e in un bel formato. Solo che costa 9000L.!!! Va beh, cmq è bello... E' una mini serie di 6. Tanto dalla mia spiegazione ti avrà fatto cagare....

Ciao ciao
pkrcel
00martedì 14 maggio 2002 12:47
Alita era fenomenale, una vicenda veramente BEN SCRITTA.
Slam Dunk, non l'ho comprato per motivi futili, ma ho seguito l'anime fino a che l'hanno trasmesso....

I fumetti italiani:
Dal pto di vista qualitativo non li trovo peggio dei manga, anzi!
Non tutti e non di tutti i manga però, beninteso.
Leggo Dampyr e Napoleone, (così come Topolino e PK2 ma quella è un'altra LUNGA storia......:D ) e li trovo veramente ben fatti, a parte gli ultimi numeri del secondo che non sono gran che.

Bastard l'ho seguito proprio fino al risveglio di Anslasax, come ho già scritto poco dopo ho smesso di comprarlo.

Su Berserk non mi pronuncio, lo trovo favoloso, troooooppo sanguinoso.

Comics:
Li leggo SEMPRE a scrocco da un mio amico che compra DC, Playpress, ecc.....
Perciò non ci capisco un'acca!
Ho comprato solo la miniserie di Alex Ross "Venga il tuo Regno" (in originale: "Kingdom Come"), che ha stupito un po' tutti per la realizzazione la trama e le citazioni (1*10E6 supereroi diversi...albertone...e non mi ricordo più che altro)

Listone Giordano:
Chi non ha comporato i volumetti della Zero Press a suo tempo?
- Kenshemo il Guerraiolo e seguiti
- Dragor pall
- Lapin & Parabolik
- Sanma 3/4
- Dr. Pulp & Anale (Mitico!!)
- mille altri che non sono più usciti...

Nel passato, ho comprato City Hunter, Vido Girl Ai, Lupen, Dr Slump, Ranma 1/2, Lamù (non finito), Elementalors , Shoma (abbandonato), Bastard!!, Dragon (nf)(che sarebbe DAI), Rumic World, One Pound Gospel, ho iniziato Maison Ikkoku (mai finito anche questo), Dragonball Deluxe, Cattivik, Lupoalberto, Sturmtruppen, ErotiKappa, La vera storia di Osudo, Bone di Jeff Smith, Elfquest, I Simpson ed una valaga di minchiate che manco più ricordo...
Ho scroccato Stranger in Paradise, Hitman, Superman, L'uomo ragno, X-men, Spawn e sinceramente molte altre testate che chi cavolo erano i protagonisti manco a chi ho scoccato si ricorda.

Come vedete spazio più o meno ovunque nella lettura ie fumetti.

SCiao!

Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
Jotaro Kujo
00martedì 14 maggio 2002 18:07
Ma come si chiama quel manga, Lark??? Hai detti tutto tranne il nome, ora sono interessato, cacchio!!!

A me i manga (i fumetti in generale, ma i manga in particolare) fanno impazzire, mi diverto troppo a leggerli, a rileggerli, a disegnarli, tutto insomma! Quando scrivo o penso avventure, vorrei tanto che scorressero come un fumetto; la struttura narrativa di un fumetto è la mia linea d'ispirazione nelle avventure, oltre che inesauribile fonte d'idee. Mi rendo conto che magari sto manghizzando le mie storie...ma è troppo divertente!

And then there was silence, just a voice from the other world
lark
00mercoledì 15 maggio 2002 07:51
Mi sembra Arcana Matter o qcs di simile...
E' carina l'idea secondo me... Poi non so, vedremo la continuazione...

Io di fumetti e simili non ti faccio un elenco perchè tutti non me li ricordo. Se vuoi controllo a casa e ti dico...

Ho comprato da poco la serie di Rookies. Se ti è piaciuto Slam Dunk devi leggerlo. Sono usciti solo 10 numeri finora (il 10 deve ancora uscire in realtà...).
E' veramente bello...

Scusate, ma ho un sacco di roba da fare oggi... Devo essere più stringato se no il mio capo mi spacca le ossa!!! Ciao
Jotaro Kujo
00mercoledì 15 maggio 2002 16:10
Rookies è un bel fumetto, lo seguo volentieri. Piuttosto, ho appena comprato l'ultimo numero di WM, ed è proprio un bel numero. La storia di Witchblade è...non ti dico nulla, cmq ci sarà alla fine una nostra vecchia conoscenza, inoltre il ritorno di Whol ai testi (dal prossimo numero) penso che indichi un ritorno alla origini. La storia di UNIVERSE è molto bella, lascia trapelare qua e la accenni ad INFERNO: HELLBOUND, la nuovissima serie che leggeremo dal prossimo numero, disegnata da Silvestri in persona, che penso sarà un capolavoro. L'ultia storia è un Tales of the W., che mette la fine a quella storia sulla Witchblade egiziana. Penso ti piacerà questo numero, e nel complesso mi sembra che le prospettive per un rilancio della testata ci sono tutte!

And then there was silence, just a voice from the other world
lark
00mercoledì 15 maggio 2002 16:16
Speriamo... Adesso come adesso mi è un po' passata la voglia di leggerlo, ma se mi dici che migliora, beh, mi fido...
Appena riesco passo a prenderlo e poi ti dico. Ciao e grazie per l'anticipazione.

Finalmente stacco e vado a casa, non ce la faccio più!!! [SM=x77409]
Jotaro Kujo
00martedì 21 maggio 2002 10:17
Allora, l'hai preso? Dicci, dicci...

And then there was silence, just a voice from the other world
lark
00martedì 21 maggio 2002 11:17
Non mi ci fare pensare, volevo passare ieri, solo che era chiusa la fumetteria... Non ci avevo più pensato.

Magari passo oggi, solo che mi sa che meno di 50000 non spendo... ah, vero, in euro sono 25 se no poi pensi che mi compro fumetti per 50000€!!! E che sono...

Comunque appena l'ho preso ti dico... Non deve anche uscire il numero nuovo di Rookies???
Figo...

Ciao ciao
MyZaEl
00giovedì 26 settembre 2002 11:47
Riapro la discussione dopo mesi solo per comunicare, agli interessati, che possiedo le puntate dalla 1° alla 24° di Berserk in formato mpeg. Se a qualcuno interessasse posso passargliele. Cmq Berserk è veramente appassionante ( è arrivato al 47° numero) ed è ancora tutto incasinato. Yeah!!!!
lark
00giovedì 26 settembre 2002 14:19
Io sono molto interessato alle puntate di Berserk...
Se riesci a passarmele (tanto non sei di Torino???) posso "contribuire" con vcd... Fammi sapere...
Elwood Blues
00giovedì 26 settembre 2002 17:23
Ragazzi nessuno di voi legge Rookies? io lo trovo formidabile.

Elwood
AR ADUNAKHOR
00venerdì 27 settembre 2002 00:05
Amici mi consigliano Ratman come fumetto...voi che ne sapete?

Cmq Myzael sono parecchio interessato anche io!:pop:
lark
00venerdì 27 settembre 2002 07:41
x Elwood: io lo leggo e lo trovo molto ben fatto. E' un po' sullo stile Slam Dunk (non so se l'hai letto... se non l'hai fatto devi ASSOLUTAMENTE farlo...) e ti prende un casino.
Inoltre se vuoi un anime sullo stile (non sportivo e più demenziale, ma fa morire dalle risate, guardati gli episodi di Due come Noi. Poi mi dici qualcosa...)

x Ar: Ratman è mortale. Praticamente ci sono le vicende di questo tizio e altre miniserie che ti fanno letteralmente piegare in due dalle risate. Se ti capita sotto mano dagli un'occhiata. Vedrai che non sparavo cazzate come al solito... Eh eh eh!!!
AR ADUNAKHOR
00venerdì 27 settembre 2002 11:29
Bene allora me lo farò prestare...il priblema qui con i fumetti è che compri i primi sensa sapere se quei bastardi ti faranno arrivare gli altri! Dovrei andare in fumetteria Napoli ogni volta per avere la certezza...
MyZaEl
00venerdì 27 settembre 2002 12:12
x lark: se vuoi ci possiamo vedere, anke perchè ho gia lavorato al CSI e con l'occasione faccio un saluto ai miei ex-colleghi. Ogni puntata di Berserk sono poco più di 200MB, ho fino alla 24° puntata quindi sono 8 CD. Se vuoi li scambio per manuali e vari su tema GdR in formato elettronico. Che ne dici???;)

Per tutti gli altri penso che l'unica possibilità sia scaricarlo con winmx o simili. Se qualcuno ha l'aggancio condivido.....
lark
00venerdì 27 settembre 2002 13:38
Va bene... Per me non c'è nessun problema.
Io ho circa 1,7-1,8 gb di manuali e simili per gdr (gurps e D&D più di tutti...).
Fammi sapere, considera che adesso siamo nella zona della Carello...
AR ADUNAKHOR
00domenica 29 settembre 2002 12:30
Yep yep anche io sono mooolto interessato, perchè non ci sentiamo via mail e ci mettiamo "d'accordo" :) anche io ho un pozzo di roba....[SM=x77417]
Alonzo Ruppetti
00mercoledì 18 dicembre 2002 01:28
Ehi ragazzi, nessuno compra THE ULTIMATES, l'ultima (nel senso di appena uscita) delle serie Ultimate?
Per chi non lo sapesse, la Marvel (la casa editrice americana di molti super-eroi come l'uomo ragno, gli x-men, i fantastici quattro etc...) ha lanciato delle serie in cui l'universo marvel viene narrato da zero. I personaggi sono gli stessi ma la continuity di 40 anni di storie è stata azzerata, ed ovviamente anche gli eroi hanno subito delle modifiche. E' difficile da spiegare, fra fans parliamo di versione ultimate e basta. Per i profani, provate ad immaginare come sarebbe stato, ad esempio, l'uomo ragno se fosse stato inventato oggi, più moderno, e senza 40 anni di storie sul groppone.

Attualmente ci sono 3 testate Ultimate:

1)Ultimate Spiderman, protagonista Peter Parker, un giovane teenager di 15 anni, punto da un ragn geneticamente modificato che gli ha dato forza, velocità, sensi di ragno e capacità di aderire ai muri.

2) Ultimate X-Men, un gruppo di mutanti riuniti dal professor Xavier, potentissimo telepate nonché convinto della possibile integrazione tra umani e mutanti.

3) The Ultimates, praticamente la formazione storica dei Vendicatori, super team alle dipendenze degli USA, la prima forza di intervento contro minaccie meta umane. Non è stata chiamata Ultimate Avengers per motivi scaramantici...mah!

Quest'ultima serie è universalmente riconosciuta come la miglior serie di super eroi attualmente in circolazione, e mi sento di consigliarvela caldamente. E' bimestrale, quindi 1 numero ogni 2 mesi, costa 2,50 Euro, ha 48 pagine a colori, ed è spettacolare.

Disegnata da Brian Hitch (veramente bravo, cmq era già famoso per altri fumetti, come Authority) e scritta da Mark Millar, famosissimo scrittore di comics, tra i big in circolazione (nonchè autore anche di Ultimate X-Men).

Il bello di questa serie è che è scritta, pensate, disegnata in maniera eccezionale, Millar ha cercato di rivoluzionare il modo di gestire un super gruppo, anche con riferimenti veramente massici al mondo reale. I primi 2 numeri fin'ora usciti parlano di come e perchè si forma il gruppo (le serie possono leggersi indipendentemente una dall'altra, ma ovviamente se le leggete tutte avete un quadro d'insieme più interessante, gli Ultimates si formano per fermare attacchi terroristici mutanti, come quelli di Magneto, il nemico degli X-Men...), dal prossimo numero ci sarà più azione...Bruce Banner, alias Hulk sta spaccando tutto a Manhattan, e solo gli Ultimates possono fare qualcosa...
Scena finale del numero 2, Iron Man invita i compagni a pensare ad un piano...
Risponde Capitan America mentre si sistema i guanti "Il piano non potrebbe essere più semplice Tony...lo PICCHIAMO finché non SCHIANTA!"...Mitico Cap!!!

Vabbè, ho finito, compratelo e non ve ne pentirete.

P.S. in realtà le serie Ultimate sono 4, ma una esce come speciale. Il nome originale era Ultimate Team Up (da noi Ultimate Spiderman Special), e narra dell'incontro tra l'uomo ragno ed un diverso eroe ogni numero (ovviamente nella sua versione ultimate). E' una serie conclusa in america, qui da noi sono usciti 3 speciali voluminosi, credo ne restino 1 o 2.
pkrcel
00mercoledì 18 dicembre 2002 07:06
Interessante, ho un amico che sicuramente non se l'è fata scappare, proverò a scroccare.....[SM=x77400]



Alonzo Ruppetti
00mercoledì 18 dicembre 2002 15:08
Bravo, così si fa!!!

P.S. mi correggo, gli speciali Ultimate Team Up pubblicati da noi sono 4, e ne manca 1 solo.
Arjuna
00lunedì 6 gennaio 2003 19:32
ULTIMATE!
Belle, davvero belle le serie Ultimate della marvel.
Ultimate Spider-man, Ultimate X-men, Ultimates, Ultimate Team Up.
L'universo Marvel senza la continuity tra le palle.
Bravissimi gli autori.
Speriamo che riescano a mantenere alta la qualità, anche se le premesse sono molto buone.

Cmq il fumetto che aspetto sempre con ansia e BERSERK, il miglior fumetto fantasy degli ultimi decenni.

Alonzo Ruppetti
00lunedì 6 gennaio 2003 22:33
Hai dimenticato Bastard!!
Whole
00lunedì 6 gennaio 2003 23:19

Però raga, a parte i manga, il miglior fumetto che non può mancare è TOPOLINO. :D
Sin da piccolo lo leggevo ... ma anche ora quando non so cosa fare un Topolino mi fa sorridere.



Max Power
00martedì 7 gennaio 2003 00:26
Anch'io ho letto per anni topolino! Anche se ad essere sincero lui mi sta un pò sulle palle, ho sempre preferito le storie dei paperi! :D
Lilithx77x
00martedì 7 gennaio 2003 02:18
Molto meglio i paperi! Topolino è troppo saccente per risultare simpatico.


pkrcel
00martedì 7 gennaio 2003 13:08
Ragazzi, parlate con uno che è abbonato a TOPOLINO da circa 20 anni.....

Il problema è che da circa sei mesi rimangono lì belli incelofanati e NON letti......

Cambiando discorso.....melgio 'BERSERK' rispetto a 'BASTARD!!!', IMHO....;)

P.S.
quel crostone di Korte non mi ha ancora passato gli Ultimate.....


pkrcel
00martedì 7 gennaio 2003 13:12
Ah, aggiungo, meglio i paperi rispetto a Topolino, anke se in alcune incarnazioni del passato recente (penso ad opera di R.Cimino, tre o quattro anni fa) in storie brevi il Topo era un po' più sbragato e quindi simpatico).


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com