Parliamo di fumetti, manga & comics!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9
Signora dei Draghi
00martedì 25 febbraio 2003 00:34
HELP
C'è qualcuno che sa qualcosa su Evangelion e Oh mia Dea???
evangelion so che esce con la velocità di un parto, come EVANGELION COLLECTION ( ma quanti numeri sono? ) e Oh mia Dea??
avevo sentito che anche questo doveva uscire in volumetti autonomi...è una balla?? o è un parto gemellare plurimo????[SM=x77429]

[SM=x77415]
Elwood Blues
00martedì 25 febbraio 2003 00:57
Oh My Goddes so che usciva su Kappa Magasine. Personalmente l'ho seguito per un pò (la prima serie credo) poi ho cambiato totalmente parere su quel manga: era megio se finiva prima.....

Prova a controllare sul sito della Starcomics.

Elwood
Cassandra78
00martedì 25 febbraio 2003 01:09
Per quanto ne so Oh Mia Dea dovrebbe uscire solo su Kappa Magazine mentre per Evangelion dovrebbe avere una frequenza bimestrale ma dato che stanno rifacendo la ristampa dei primi volumetti nn si riesce ancora a capire che frequenza abbia...


Arjuna
00martedì 25 febbraio 2003 14:10
HO MIA DEA! esce solo su Kappa Magazine, anche se ha perso molto mordente oramai.
EVANGELION è un casino, io ha dato disposizioni alla mia libreria del fumetto di tenermeli, in caso arrivassero, però non si capisce la periodicità.

Signora dei Draghi
00martedì 25 febbraio 2003 23:13
io sapevo che dovevano fare dei volumetti acnhe per Oh my Goddess, ma a tempi lunghi...più lunchi di Evangelion a quanto pare...[SM=x77429]
Elwood Blues
00mercoledì 26 febbraio 2003 01:57
La Star Comics sta rieditando in volumetti praticamente tutti gli albi usciti fino ad ora. Quindi è probabile che lo faccia anche per quello, ma attenzione che sono molto attenti al paniere delle richieste, quindi se vedrano anche solo all'ultimo che nn conviene pubblicare i volumetti, te li sei giocati.

Elwood
Vittek
00giovedì 27 febbraio 2003 23:50
La Star Comics fa uscire in monografico solo quello che le conviene, altro che tutto: a me 3x3 occhi piace molto, ma se dovessi comprarlo dovrei cercermi un macello di Kappa Magazie, Young "il mensile del fantastico" (esaurito dappertutto), e Trinetra. E di ristamparlo non se ne parla.
Comunque a me risulta che il fumetto di Evangelion non è ancora finito in giappone, quindi bisognerà aspettare molto a lungo.
ZoddTheImmortal
00venerdì 28 febbraio 2003 17:37
Io sto aspettando impazientemente Bastard,perchè lo voglio concludere una volta per tutte:devo tirare fino alla vecchiaia per poterlo leggere fino alla fine?[SM=x77420]

Elwood Blues
00venerdì 28 febbraio 2003 17:40
L'autore è uno scansafatiche, ci mette un sacco per fare uscire nuovi volumi. E personalmente (lo seguo dalla granata press) è peggiorato tanto nella trama, non nel tratto.

EL
ZoddTheImmortal
00venerdì 28 febbraio 2003 23:57
Non so te El,ma io dal 20 in poi non ho più capito una mazza,è diventato di un contorto!Forse era meglio che non andasse a finire sul tema angeli contro demoni ma rimaneva un fantasy classico(come i primi numeri fino al duello contro Kall-Su).
:sbad:

Elwood Blues
00sabato 1 marzo 2003 01:53
Esattamente. Tra le altre cose trovo che ora sia diventato un posto dedicato quasi esclusivamente alle citazioni dei Sacri Tomi.

Elwood
Signora dei Draghi
00sabato 1 marzo 2003 21:20
Ho capito tutto...non ho speranza...DOMANDONE:qualcuno si ricorda di Elementalors?? che fine ha fatto dopo esseresi fermato al 7 per causa di forza maggiore???[SM=x77415]
Elwood Blues
00domenica 2 marzo 2003 01:48
Non ne ho idea. Ma potrei citarne a kili di manga fermati in process... alcuni molto belli tipo uno della comic art su un ninja o simile. Vicino come tratto a vagabond.

Elwood
Alonzo Ruppetti
00domenica 2 marzo 2003 10:34
Mitico Elementalors...cmq si, 7 numeri e poi stop. Non so se è stato sospeso o se erano realmente terminati i volumi, ma quello che so di veramente certo è non lo vedremo più.
Signora dei Draghi
00domenica 2 marzo 2003 15:14
CARO Alonzo8| 8|
finito così NO, il fumetto non era affatto finito, l'hanno semplicemente chiuso.Peccato che non lo riprenda in mano nessuno, mi sembrava bella l'idea...[SM=x77415]
Arjuna
00domenica 2 marzo 2003 18:48
BASTARD! è ormai diventato assolutamente illeggibile, molto belli i disegni, ma, ormai non si capisce più nulla della storia.
A parte questo la periodicità è diventata annuale, circa.
Dall'inizio, un vero D&D, è diventato una cosa pazzesca, ancora un po' e Dark comincia a prendere a calci Dio.

ELEMENTALORS non saprei proprio che fine abbia fatto, fatti i primi 7 numeri non è mai uscito altro, forse non vendeva abbastanza.

Alonzo Ruppetti
00domenica 2 marzo 2003 19:02
L'autore di Elementalors, di cui ora non mi viene il nome, è amico di Hagiwara, l'ha pure aiutato con Bastard!! a volte, e purtroppo condivide con lui la mostruosa lentezza. Il suo manga è praticamente finito da se, in quanto l'autore era troppo lento. Magari in Italia sarebbe stato sospeso lo stesso (anzi, ne sono sicuro, se pensate bene non c'è neppure un manga di quelli "iniziali" della Planet ancora esistente...Elementalors, Silent Moebius, Dark Angels...tutti interrotti, alcuni dagli autori stessi), però penso che stavolta la colpa sia dell'autore.

Su Bastard!! non condivido al 100% Arijuna, per me resta sempre un grandissimo fumetto. Ok, Hagiwara ha fatto il matto, si è incasinato la serie ad un punto che non sa neppure lui come uscirne, ma ogni numero che leggo è sempre una goduria (ma li vedete i disegni attuali??? sono fenomenali!!!). Io poi ho capito al 90% tutto quello che è successo nei volumetti dal 14 in poi, quindi non è vero che non ci si capisce nulla.
ZoddTheImmortal
00lunedì 3 marzo 2003 00:09
El,anch'io ho una testata della comic art che non ho concluso purtroppo e mi prendeva nella lettura:si chiama Bakuretsu Hunter,una via di mezzo tra il manga fantasy e quello demenziale!!!Non mancavano molti numeri alla fine(max una decina)e hanno avuto la bella trovata di interromperlo sul più bello!>-:

DiablotheTremere
00lunedì 3 marzo 2003 00:30
Re:

Scritto da: Elwood Blues 02/03/2003 1.48
Non ne ho idea. Ma potrei citarne a kili di manga fermati in process... alcuni molto belli tipo uno della comic art su un ninja o simile. Vicino come tratto a vagabond.

Elwood


Era L'Immortale ed è stato ripreso di recente dalla Planet.

DiablotheTremere
00lunedì 3 marzo 2003 00:42
Beh ragazzi voglio ricordarvi a proposito di manga interrotti che quelli della Comic Art sono spariti perchè è fallita la casa editrice, mentre la Planet che tutt'ora naviga in ottime acque ha interrotto decine di fumetti senza addurre motivazioni plausibili, ma soprattutto accettabili.
Partiamo da un fumetto bellissimo chiamato "Gundriver". Uscito solo in libreria alla modica cifra di 13.900 lire a numero. Dovevano essere 7 si sono fermati al secondo.
"Cacciatori di Elfi" Interrotto a metà di un volume giapponese.
"Geobreeder" "Non preoccupatevi quando avremo altro materiale riprenderà" avevano detto.
"Lythtis" idem come sopra.
"Khan" "Abbiamo qualche problema con l'editore giapponese però ora riprenderà normalmente in libreria". Non si è più visto.
Al momento non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono a bizzeffe. Questa secondo voi è professionalità? E' uno schifo. Perfino la Star Comics che non se la passa molto bene ultimamente tra cause penali contro dragon ball e tutte le balle varie, pur di proseguire una cosa che inizia preferisce farla uscire trimestralmente o quadrimestralmente. E' pacco ma almeno la fa continuare. I fumetti non sono come i programmi televisivi che se non fanno ascolti li cancellano dal palinsesto. In TV non ci rimette quasi nessuno. Coi fumetti ci rimettono tutti quei lettori a cui era piaciuto e che si sono spesi fior di soldi per vedere sparire opere di un certo spessore ("Gundriver" era uno dei più bei fumetti che avessi mai letto...crudo sì però bello).

pkrcel
00lunedì 3 marzo 2003 09:18
Elementalors

Io credo di essere in possesso del numero conclusivo, che però conclusivo non è. La sotria sì finisce ma è come se si interrompesse.

Alla fine in un fumettino hand-made c'è una storiella che racconta il perchè l'autore non è riuscito a seguire adeguatamente la serie ed ha deciso di "troncare".

Ricordo vagamente che a causa di un collasso dei suoi polmoni è rimasto per un bel periodo in ospedale e che avrebbe dovuto seguire cure di una certa serietà nei tempi a seguire, ragion per cui essendo già perennemente in ritardo con le consegne delle tavole ha lasciato cadere il discorso.

Di più non ricordo, ma se mi concedete un po' di tempo, se a qcuno interessa, posso scavare in cantina sperando di ritrovare i numeri della serie che ho.

[SM=x77418]

Signora dei Draghi
00lunedì 3 marzo 2003 23:52
Grazie delle informazioni, non pensavo fosse così grave la situazione!! mi è stato detto che il fumettista era tremendamente lento ma che altri suoi fumetti a causa della sua lentezza sono stati troncati...io non sono affatto una appasionata di fumetti, anzi, ma Elementalors mi aveva particolarmente colpito e mi era piaciuto molto.Se sai altro, fammi sapere grazie!![SM=x77415]
pkrcel
00martedì 4 marzo 2003 09:20
Io sono sempre stato scettisoc sulla uona riuscita del fumetto che aveva buone premesse di trama ed ambientazione, ma che stava diventando molto confuso al tratto, con tavole veramente PESSIME a mio avviso.

Certo se fosse da imputare al fatto che Okazaki (si chiamava così?) non stesse bene in salute posso capire.

Non sono più interessato al mondo manga eccetto che per Berserk, perciò non credo che verrò mai a sapere che fine ha fatto.

So solo che l'autore era amico sia di Hagiwara che di Toryama, con quest'ultimo condivide moltissimo delle sue origini, credo siano nati in paeselli molto vicini, da quel che ho potuto capire dai fumetti stupidi che intercalavano in Dr. Slump e Arale....

Di più nin zo', spiace.



DiablotheTremere
00martedì 4 marzo 2003 11:56
Si mi è tornato in mente il nome dell'autore!!!
Grazie PK.
Si chiama Takeshi Okazaki e sono sicurissimo di non sbagliarmi.
E' stato per un po' di tempo assistente di Hagiwara. Se cercate nello staff di Bastard!! lo trovate di sicuro.
Un piccola curiosità: quanti di voi sanno che Hagiwara è stato assistente di Izumi Matsumoto (il mitico autore di Orange Road)?

Alonzo Ruppetti
00martedì 4 marzo 2003 13:04
Io! [SM=x77401]

Diabolo, mai fidarti della Planet, punta solo su serie di sicuro impatto o successo (tanto se per caso la perdi subito fanno sempre le Collection). Io ormai ho imparato a scrinare i fumetti che possono avere un futuro da quelli condannati in partenza. Trall'altro cerco di stare attento nell'iniziare una serie non finita in Giappone, ma diventa sempre più difficile, ormai di terminato resta poco o nulla.

Chi sa nulla del prequel di Kenshiro attualmente in corso di pubblicazione in Giappone?
Elwood Blues
00martedì 4 marzo 2003 19:16
Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti
Diabolo, mai fidarti della Planet, punta solo su serie di sicuro impatto o successo

Chi sa nulla del prequel di Kenshiro attualmente in corso di pubblicazione in Giappone?



Condivido l'opinione sulla Planet ma aggiungerei che poche delle serie che pubblicano poi risquotono veramente successo qui in italia.

Il Ken mafioso before la bomba nucleare?


Arjuna
00domenica 9 marzo 2003 12:27
Questa settimana, spulciando la mia stanza dei fumetti, ho riesumato una vecchia serie che ho riletto volentieri, CITY HUNTER, di Tsukasa Hojo, voi cosa ne dite di questa serie?
Personalmente mi piace molto, peccato solo per il finale-non finale.:( >:

ZoddTheImmortal
00domenica 9 marzo 2003 22:57
Molto divertente,un misto tra il poliziesco serio e il demenziale(certo che Ryo ne ha di fantasie erotiche!!!).
Io non ho completato la serie del manga,però fin dove l'ho letto mi ha sempre preso nella lettura,mentre l'altro famoso manga di Hojo(Occhi di Gatto)non mi è piaciuto affatto,mi è bastato un numero per farmi una brutta impressione![SM=x77404]

Elwood Blues
00lunedì 10 marzo 2003 00:37
Per me è il contrario: occhi di gatto è un prodotto decente, ma per una certa età.
City Hunter fa veramente schifo, per tutte le età....

Elwood
pkrcel
00lunedì 10 marzo 2003 15:13
Io ho tutot City Hunter, e credo sia bello agli inizi (facciamo la prima metà?), poi degenra e diventa estremamente ripetitivo.

Non è però così male.

Occhi di gatto non ho avuto modo di leggerlo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com