La musica come atmosfera nel D&D

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Tyris
00martedì 31 gennaio 2006 17:37
Si, infatti i Rammstein non sono indicatissimi per D&D, se non (come dicevo) in certi piani particolari (Ravenloft).

Certo per Vampire sono perfetti, infatti Engel è ispirata ad un film di vampiri di Tarantino, "Dal tramonto all'alba". Però sempre Vampire ambientato nel moderno, perchè in Secoli Bui non c'entrano troppo.

Sono particolari, ma siccome al paladino (e al master) piacciono, spesso ci spariamo i "cori" dell'ultimo cd in sessione...specie quando qualche PG muore.


SimonR
00lunedì 17 aprile 2006 09:56
Re:

Scritto da: Tyris 24/01/2006 12.20
Ho letto da qualche parte "Un giudice" di De Andrè. A parte che è la mia canzone preferita di De Andrè (per ovvi motivi), ma sarei curiosissimo di sapere come e quando utilizzarla [SM=x77418]



Bé, io la vedo molto come "canzone da osteria" cantata da un qualsiasi menstrello sul palco della sala comune... assieme magari a "Carlo martello torna dalla battaglia di poitiers".
Sono pezzi ironici e sarcastici che rappresentano bene il tipo di umanità che si può trovare nella taverna o locanda di un paese o dei quartieri più "popolari" di una città... e se poi nel party avete un Nano può anche uscirci una bella rissa :D O una bella prova di autocontrollo se siete in quella taverna per incontrare il tizio che vi deve dare una quest / delle informazioni ecc :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com