Indietro nel tempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Alonzo Ruppetti
00venerdì 31 ottobre 2003 10:25
Salve a tutti. Posto qui perchè l'argomento è in tema, anche se in realtà mi servono consigli.

Sto facendo una campagna di super eroi. Per le prossime storie vorrei trasportate i personaggi nel passato, in un'epoca simile a quella Hyboriana di Conan, nel senso di un'era perduta dell'umanità. L'era sarà quella di Atlantide, molto magica e fantasy. Solo che non mi viene in mente un espediente che non sia banale per farli tornare indietro nel tempo. Mi piacerebbe poi inserire qualche paradosso, roba del tipo che la storia del mondo si è sviluppata in una certa maniera proprio perchè loro hanno viaggiato nel tempo, una sorta di anello che si chiude.

Se necessitate posso darvi maggiori info sulla campagna, fatevi sentire!
Dwarfolo
00venerdì 31 ottobre 2003 11:40
Si Alonzo, io qualche idea la avrei, ma se mi dai altre info evito di sparare a vuoto :P

Raiden
00venerdì 31 ottobre 2003 13:49
In effetti... dettaglia, dettaglia! In ogni caso stai molto attento ai viaggi nel tempo, specialmente se intendi inserire dei paradossi temporali: in un libro o in un film alla fine vengono sempre accomodati, ma nel Gdr con 4-5 persone che pensano e agiscono rischi degli arrosti colossali. Metti te che lo scriteriato di turno faccia una cosa devastante, poi saranno tutti lì pronti a contestare il tuo sviluppo narrativo!

Per dirla, una volta un mio giocatore a Cthulhu ha riportato indietro dal futuro un PC, ed a quel punto ho dovuto inviare un Gaunt della Notte a distruggerglielo!

Alonzo Ruppetti
00venerdì 31 ottobre 2003 15:11
Allora, eccovi delle informazioni generali. Nella nostra campagna (questa parte è super ispirata al fumetto Wildcats) esistono due razze aliene, segrete per l'umanità, Demoniti e Cherubini. I primi si impossessano di corpi umani per vivere nel nostro pianeta e cercano di sottomettere le altre razze. I Cherubini sono più pacifici, e lottano contro i Demoniti per proteggere l'umanità.

Queste due razze sono sulla Terra da tempo immemorabile, quindi ci saranno anche nel passato. A quel tempo sicuramente si nascondono di meno, e le loro guerre sono più in vista. I Cherubini inoltre si accoppiano a volte con umani, da cui nascono i Prodigi, umani con grossi poteri.

Un'altra razza presenta sulla Terra, questa volta autoctona, sono una sorta di uomini-pesce: vivono nei mari e negli oceani, hanno una loro società e si curano poco del resto. Non è una razza numerosa, vivono il doppio degli uomini e sono fortissimi.

Atlantide, nel nostro mondo, è una società ideale, un grosso esperimento. In quell'isola vivono a contatto umani e uomini pesce (che in genere sono saggi e leali, visti come dei). Come sappiamo però Atlantide scomparirà e verrà distrutta, gli uomini pesce si stuferanno dell'umanità e si ritireranno in quasi totale isolamento, affranti dal fallimento.

Veniamo al gruppo: il suo leader è un Cherubino, che però non ha completa memoria di se e, apparentemente nessun potere. In realtà lui esiste da tempo immemorabile, ha lottato con i Demoniti per anni infiniti. E' un PNG e la sua funzione è tenere unito e supportare il gruppo. Questa è una buona occasione per saperne di più su di lui e iniziare a risvegliare i suoi poteri.
Un altro è un uomo pesce che ha deciso di risalire in superficie. E' buono e gentile, alieno alla vita umana, che ha deciso di unirsi al gruppo per fermare la minaccia Demonita.
Un altro è un Prodigio; un incidente ha risvegliato i suoi poteri (è un super velocista) e lotta nel gruppo con gli altri.

Ci sarebbe poi un altro, un ex militare che ha ricevuto del sangue da un Cherubino, ottenendo alcuni poteri (vita più lunga, rigenerazione) ma non è detto che parteciperà a questa parte della storia.

Infine ci sarebbe un nuovo membro, che dovrebbe iniziare proprio con questa avventura. E' un geologo-archeologo, e avevo pensato che lavorasse per il Cherubino capo del gruppo, cercando antiche reliquie, oggetti speciali dei tempi in cui Demoniti e Cherubini si affrontavano a viso aperto. In realtà è anche lui un Prodigio, ed otterrà i suoi poteri telecinetici (pensavo) toccando un potente artefatto dei Cherubini in grado di svegliare la forza sopita dei Prodigi. Quindi pensavo che la storia potesse iniziare con il gruppo che viene chiamato in qualche posto sperduto dall'archeologo, che ha trovato qualcosa, qualcosa che gli ha dato i poteri e forse altro. Pensavo che magari anche i Demoniti potessero essere sulle sue tracce e raggiungerlo. Poi dovrebbe esserci il balzo temporale, che trasporta il gruppo e forse qualcos'altro (magari un Demonita) al tempo di Atlantide, quasi alla fine della sua storia. I pg, mentre affrontano avventure e difficoltà, devono trovare un modo per tornare al presente e magari quel paradosso di cui vi parlavo. Sarebbe poi anche interessante far coincidere il ritorno a casa con la fine di Atlantide o roba simile.

Per la fine di Atlantide, avevo pensato che da un lato alcune fazioni di uomini pesce fossero diventate arroganti, scambiando la saggezza con ambizione; d'altra parte i Demoniti vedono il regno di Atlantide come una possibile minaccia e si sono ormai inflitrati fra gli uomini di Atlantide, creando disordini e tensioni contro il governo degli uomini pesce. Inoltre hanno fatto fondare colonie sul continente, che sono viste come oppressori dalla gente locale (di nuovo sibillate dai Demoniti). Non dimentichiamoci poi che è un'universo fantasy, esistono mostri e grandi maghi, molti dei quali sarebbero ansiosi di mettere le mani sulle ricchezze magiche di Atlantide. Il tutto potrebbe portare ad una invasione da parte dei paesi continentali, che supportati dalla magia e dal tradimento interno ad Atlantide mettono a ferro e fuoco l'isola, che viene infine distrutta dalla stessa magia evocata, i cui contraccolpi si ripercuotono su tutto il mondo, creando un cataclisma che annienta questa civiltà.

Allora, sentiamo le vostre idee...[SM=x77423]
Dwarfolo
00venerdì 31 ottobre 2003 18:15
Mizzeca Alonzo ... più intricato di quello che pensassi ... ci elaboro su e se mi vine qualcosa di umano te lo scrivo :P

Gornova
00sabato 1 novembre 2003 20:37
nn é male..
mi intriga sta storia dei prodighi
o forse mi intriga la parola "prodighi"

bella alonzo..

cmq per tornare It, per il viaggio del tempo, io inserirei dei bei paradossi del tipo.
ad un certo punto consegni degli handout ai giocatori.
i loro pg dal futuro hanno viaggiato fino da loro per "salvarsi" nel passato.
quindi i pg devono interpretare il loro pg del passato, ed i viaggiatori (in base agli handout) per fermare il classico nemico che quando i pg erano pippe é andato indietro per ucciderli
poi i viaggiatori scompaiono... passa tempo e l'avventura va avanti..
i pg stanno per risolvere tutto quando il cattivo torna indietro..
ora i giocatori devono interpretare i loro pg e quelli del passato, tramite degli handout che tu gli dai..

é troppo divertente!!
l'ho provato, e anche se sembra incasinato da descrivere.. é una cavolata!
Alonzo Ruppetti
00sabato 1 novembre 2003 21:23
In effetti è così incasinato che...non ci ho capito nulla![SM=x77429]
Puoi rispiegare meglio (magari usando dei simboli per identificare i vari personaggi nel tempo)? Cosa sarebbero gli handout (tremenda ignoranza la mia, scusate 8) )
Alonzo Ruppetti
00domenica 2 novembre 2003 10:33
Un idea: che ne dite se, in perfetto stile Ritorno al Futuro 3, i pg non trovano le loro antiche tombe, segno che il viaggio nel passato finirà un tantino male?
Quanto meno si spaventeranno, poi magari riusciranno a cambiare il destino (oppure no, ma allora le tombe erano un falso, magari erano senza cadavere perchè quando i pg ritornano al futuro, la gente del passato li crede morti e gli fa le tombe).
Dwarfolo
00domenica 2 novembre 2003 10:38
Alonzo ... O_O ... volevi dire che TROVANO le tombe e non che NON le trovano ... già mi hai incasinato il cervello, mettiamoci d'accordo
[SM=x77417]
Nel complesso l'idea non è male ... ma diciamo un tantino "sfruttata" come tu stesso rimembri.

Te ne butto li un'altra ... LE NEMESI
I PG incontrno se stessi nel passato, ma i loro se stessi hanno già raggiunto lo stadio di consapevolezza del proprio potere (magari di poteri diversi?) e cosa peggiore .... sono ALLEATI DEL NEMICO!
Saranno veramente loro? Sarnno cloni?
Come potranno affrontarli senza autoeliminarsi?

come la vedi?

[Modificato da Dwarfolo 02/11/2003 10.45]

Alonzo Ruppetti
00domenica 2 novembre 2003 15:04
La vedo interessante, ma vorrebbe dire che in futuro ci sarà un secondo viaggio nel tempo, no?
Gornova
00domenica 2 novembre 2003 16:08
handout: un biglietto che consegni ad un giocatore solo per i suoi occhi...

ehm.. ma veramente nn avete capito la mia idea?
Dwarfolo
00domenica 2 novembre 2003 17:11
Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 02/11/2003 15.04
La vedo interessante, ma vorrebbe dire che in futuro ci sarà un secondo viaggio nel tempo, no?



Un secondo viaggio dici ... perchè?
Se intendi che i PG si trovano/ritrovano nel passato perchè ci sono già stati nel futuro, allora non ho capito una fava delle premesse, ma hai ragione ... serve un secondo viaggio nel passato.
Se non intendi questo ... non capisco a cosa alludi.

Comunque tieni conto che quest'idea lascia aperte una miriade di possibilità e paradossi (alcuni pericolosi).
Come ho già detto occorre capire come i PG potranno affrontare se stessi senza autoeliminarsi, inoltre occorre trovare una spiegazione plausibile al fatto che nel futuro hanno perso la consapevolezza del proprio potere o, se hanno poteri diversi nel passato, come e perchè tali poteri sono scomparsi.

Insomma è un po un casino .... ma secondo me è un'idea intrigante.


[Modificato da Dwarfolo 02/11/2003 17.12]

Alonzo Ruppetti
00domenica 2 novembre 2003 20:14
x Gornova

Giuro, non ho capito, se ti rispieghi è meglio, sembra intrigante la tua idea.

x Dwarfolo

Tu dici, se ho ben capito, che nel passato incontrano loro stessi, magari passati dalla parte dei "cattivi". Perchè questo avvenga, allora significa che in un momento futuro a questo primo viaggio nel tempo, i pg sono tornati ancora un'altra volta indietro nel tempo, questa volta da cattivi. Infatti questa avventura è la loro "prima volta" indietro nel tempo, e se incontrano altri se stessi, significa che in futuro avverrà un altro viaggio nel tempo, no?

Cmq vorrei richiamarvi al mio primo problema, cioè COME e PERCHE' viaggiano nel tempo.[SM=x77419]
Gornova
00domenica 2 novembre 2003 20:54
Punto di vista dei pg, linea temporale 1

I pg fanno la loro avventura. Ad un certo punto si trovano a interagire con i loro stessi del futuro, tornati nel passato, per aiutarli contro un enorme pericolo.
I giocatori interpretano 2 pg: quello del presente e del futuro.
Una volta sconfitto il pericolo, i pg del futuro scompaiono, ma ricordando che in futuro i pg del presente dovranno fare il loro stesso viaggio!

Punto di vista dei pg, linea temporale 2

E' passato molto tempo.
Si é arrivati allo scontro finale.
Ma il cattivo va indietro nel tempo per distruggere i pg quando erano ancora delle pippe.
Ora i giocatori interpretano i loro pg del futuro e del passato.
Sconfiggono il nemico..

la doppia interpretazione viene gestita dal master tramite dei fogli, dove si indica: carattere, comportamento e scheda del pg in + da fare
Alonzo Ruppetti
00domenica 2 novembre 2003 20:59
Ah...capito. Molto interessante, la tengo calda per il futuro. Il fatto è che in questa avventura come farei a portare i pg in un passato remotissimo fantasy? Se il cattivo va indietro per farli fuori non andrà così indietro nel tempo.
Dwarfolo
00lunedì 3 novembre 2003 09:53
Re:

Scritto da: Alonzo Ruppetti 02/11/2003 20.14
x Gornova

Giuro, non ho capito, se ti rispieghi è meglio, sembra intrigante la tua idea.

x Dwarfolo

Tu dici, se ho ben capito, che nel passato incontrano loro stessi, magari passati dalla parte dei "cattivi". Perchè questo avvenga, allora significa che in un momento futuro a questo primo viaggio nel tempo, i pg sono tornati ancora un'altra volta indietro nel tempo, questa volta da cattivi. Infatti questa avventura è la loro "prima volta" indietro nel tempo, e se incontrano altri se stessi, significa che in futuro avverrà un altro viaggio nel tempo, no?

Cmq vorrei richiamarvi al mio primo problema, cioè COME e PERCHE' viaggiano nel tempo.[SM=x77419]



Infatti ... le alternative che hai sono 2:

1) Nel futuro ritorneranno nel passato da cattivi
2) I cattivi che incontrano nel passato non sono veramente loro (anche se loro non è detto che lo sappiano), magari sono stati clonati dal cattivo di turno partendo come matrice dai veri PG nel passato .... magari nel processo di clonazione è successo (come effetto collaterale) che i PG del passato sono scomparsi e sono apparsi i PG del futuro che a questo punto hanno 2 alternative:
a) Eliminare i cattivi e riclonarsi nel passato per non sparire anche dal futuro.
b) Eliminare i cattivi e non fare mai più ritorno al futuro.

E' un'idea .. forse intricata .. ma pur sempre un'idea [SM=x77417]


Alonzo Ruppetti
00lunedì 3 novembre 2003 11:35
Le vostre idee sono dannatamente interessanti (ed anche un pò complicate), credo proprio che più avanti le utilizzerò. Intanto per adesso, disperato perchè l'avventura è stasera (argh!) avevo pensato una cosetta facile facile tipo questa:

L'archeologo rintraccia un'antichissima tomba, che appartiene ad un potente mago dell'epoca atlantidea. Nella tomba trova un talismano che risveglia i suoi poteri (questo devo farlo come sua origine dei poteri). Nella tomba si rinvengono anche strane iscrizioni, pergamene ed oggetti curiosi, il tutto praticamente sarebbe un incantesimo/macchina di viaggio nel tempo.

PRIMA DOMANDA: cosa è meglio secondo voi, incantesimi, oggetti, macchine o locazioni dotate di potere mistico?

Il gruppo si porta a casa tutta la roba per studiarla. Alla fine riesce, ed inizia a costruire il meccanismo (se di questo si tratta), una sorta di ibrido magico-arcaico-tecnologico. I demoniti sono però sulle tracce dei personaggi, e si intrufulano di nascosto nella base, attivando il congegno.

SECONDA DOMANDA: cosa vogliono questi demoniti? Perchè tornarno indietro nel tempo sino ad Atlantide? Avevo pensato: o per trovare qualche oggetto molto particolare che i Demoniti persere nel Cataclisma, oppure per cercare una persona, magari un Demonita potentissimo dell'epoca, che morirà, per riportarlo nel presente.

Il gruppo si lancia all'inseguimento, e scopre con orrore che qualcosa non ha funzionato, insomma sono bloccati li dove sono. L'unica soluzione è ritrovare il mago che a suo temp inventò la macchina/incantesimo. Peccato che attualmente sia una grossa pippa, molto dotato ma giovane: dovranno convincerlo a tentare l'impresa ed aiutarlo, e qui ci possono essere varie avventure alla ricerca di materiali particolari, l'ultimo dei quali si trova magari ad Atlantide...ovviamente il Cataclisma incombe, ed i pg potrebbero anche voler tentare di impedirlo, chissà?

TERZA DOMANDA: come sperano di tornare indietro i demoniti? Seguiranno i pg, tentando di rubargli il congegno o cosa?

QUARTA DOMANDA: che tipo di paradosso (semplice) posso inserire in una storia del genere?
Alonzo Ruppetti
00lunedì 3 novembre 2003 11:37
Idea tardiva: forse sono proprio i demoniti che danneggiano la macchina del tempo, sperando di bloccare i personaggi nel passato. Loro potrebbero avere un'altro sistema per tornare indietro, qualcosa che non devono avere subito (perchè altrimenti non ha senso che usano la macchina dei pg) ma che possono ottenere nel passato, come un oggetto, o il potere di un essere particolare o non so che altro.
Dwarfolo
00lunedì 3 novembre 2003 12:07
PRIMA RISPOSTA: L'idea della macchina magica mi fa impazzire (gusti personali legati ad esperienze pregresse)

SECONDA RISPOSTA: I demoniti non sanno della natura del congegno quando lo attivano, ed ora sono in concorrenza con i PG per trovare un modo di tornare indietro (possibile sviluppo a sorpresa ... i demoniti coopereranno ad un certo punto con i PG per trovare il metodo, con l'intento nascosto di trombarli sul finale).

TERZA RISPOSTA: Vedi sopra ... in alternativa tra i demoniti potrebbe esserci un discendente del mago genialoide che conosce il meccanismo (ora che i PG lo hanno riesumato), al quale manca giusto 1 tassello per replicare un'altra invenzione dell'avo, un potentissimo artefatto in grado di creare campi entropici (Hyperion docet) ... chiunque viene colpito o entra in un campo entropico può invecchiare o ringiovanire ad un ritmo allucinante.

QUARTA RISPOSTA: Il paradosso più semplice che mi viene in mente è questo ... tra i componenti necessari ai PG per aiutare il mago a creare la cronomacchina c'è un particolare cristallo che guarda caso è il cristallo che sostiene l'intera struttura energetica del mondo sottomarino di Atlantide; rubando il cristallo i PG decretano la caduta di Atlantide ... forse un tantino difficile e pretenzioso ...
mmmmhhhh
altrimenti non so .... senza sapere altro sulla storia di questo tuo mondo o anche soltanto del gruppo è difficile pensare qualcosa. L'unica altra cosa che mi viene in mente è questa ... se nell'ambientazione c'è un cattivo ricorrente o tra i demoniti una specie di "capoccia" o "boss finale", questa potrebbe essere l'occasione buona per la sua nascita ... magari i PG lo risvegliano/creano cercando per l'appunto un componente per la cronomacchina ... di più non so aiutarti Alonzo, spiacente :P


Alonzo Ruppetti
00lunedì 3 novembre 2003 19:23
Ragazzi, questi post sono puro spettacolo, un trupudio di idee troppo borre. Grazie Dwarfolo, mi hai dato ottime idee. Tra l'altro l'avventura si rimanda a domani, quindi avrò più tempo per pensarci.

Mi spiegheresti meglio la risposta numero 3 che mi hai dato? Cosa centra quell'apparecchio con la storia?

Circa la macchina magica invece (in effetti è proprio figa l'idea), secondo te come può essere fatta? Sono sicuro che hai già qualcosa in mente...soprattutto è una cosa grossa ed ingombrante o un piccolo congegno (tipo quello della Dragonlance)?
_____________________________________________________________________
Anche se ripetersi è per noi uno sbaglio, vorrei poter scegliere di perdere piuttosto che fuggire; rialzandosi, poi, si potrà trovare qualcosa...

[Modificato da Alonzo Ruppetti 03/11/2003 19.27]

Dwarfolo
00lunedì 3 novembre 2003 20:24
Allora circa la risposta 3 la cosa è un pò complessa ... non so se hai mai letto il ciclo di Hyperion (fantascienza) di Dan Simmons, cmq in quell'ambientazione c'è una sorta di demone padrone del tempo lo Shrike ... che a grandi linee possiamo dire si diverte a giocare con le vite degli altri usando per l'appunto i campi entropici. Come diceva Nerst (fisico dell'epoca di Fermi) l'entropia è la freccia del tempo, ovvero tutti i fenomeni evolvono spontaneamente nella direzione che fa aumentare l'entropia (misura del CAOS/disordine) dell'universo. Ora, un campo entropico è un qualcosa che è in grado di invertire o accelerare il flusso dell'entropia e, di conseguenza secondo le leggi postulate da Nerst, di manipolare il tempo. Giustamente chiedi cosa centri questo nel contesto .. bhe, pensavo che un mago in grado di costruire una macchina magica del tempo, fosse anche in grado di costruire un artefatto in grado di creare piccoli campi entropici che accelerano/rallentano il ritmo di invecchiamento ... (oddio .. me ne sta uscendo un'altra .... pensa se il mago in questione fosse riuscito a rallentare talmente il suo invecchiamento da essere ancora vivo nel presente dei PG e magari è grazie a lui che vanno nel passato ...:P). Cmq, che il mago sia vivo o no, come dicevo, un artefatto del genere potrebbe far gola ai demoniti i quali, avendo un discendente diretto del mago tra le loro fila, stanno cercando il segreto della costruzione di detto artefatto, e per questo approfittano del varco aperto dai PG verso il passato.

Riguardo la macchina io la vedrei effettivamente come un macchinario molto grande e complesso, composto da miriadi di parti dalla forme strane e contorte ... a me lo steampunk fa impazzire e la mia idea è quella di un qualcosa di molto vicino al meccanismo de "La Macchina del Tempo" di HG Wells, con ovviamente ... un tocco di magia: una cladaia a vapore alimentata da fireballs ;)
Gornova
00lunedì 3 novembre 2003 20:35
hmmm..
interessantee..
ecco al posto delle fireball io propongo una bella serie di oggetti magici da "bruciare", magari anche potenti..
così si equilibria la cosa.. [SM=x77417]
Dwarfolo
00lunedì 3 novembre 2003 21:12
Ecco la descrizione della macchina del tempo ... vedi se ti piace

"Il macchinario era qualcosa di stupefacente e inquietante al tempo stesso. All'apparenza si potevano distinguere un organo con più di 100 canne di puro alabastro, sormontato da quella che poteva essere identificata come una gigantesca caldaia a vapore. Dalla sommita di ognuna delle canne dell'organo si dipartivano altre decine di tubi argentei variamente collegati, ora direttamente alla caldaia, ora ad altri 10 contenitori di vetro, alti circa 2 metri e disposti in due file da 5 ciascuna sul lato sinistro e sul lato destro dell'organo. All'interno, i contenitori erano ricempiti ognuno con un liquido di natura indecifrabile e di colori differenti. Nell'insieme le grdazioni cromatiche si può dire che coprissero l'intero arco prismatico. Per finire, il mantice dell'organo era a sua volta collegato, attraverso una serie apparentemente infinita di ingranaggi, puleggie e camme, ad un enorme albero motore uscente dalla camera di scoppio della caldaia, costituito da un materiale molto simile ad un marmo nero con venature cremisi e lilla."

Come funziona? .... BHO!!!!! :) .... I'm Joking!
La caldaia è azionata da un combustibile magico di tua scelta .... la cosa più semplice è energia magica pura (vedi tu). Una volta in movimento, l'albero motore (costituito in realtà da una rarissima forma di ossidiana screziata, reperibile solo sui fondali di Atlantide) mette a sua volta in movimento il mantice dell'organo. Suonando la giusta sequenza di note (il vero e proprio incantesimo) i liquidi contenuti nelle varie ampolle vengono "eccitati" e messi in risonanza. I liquidi nei contenitori altro non sono che le 8 essenze elementari (2 per elemento) di diverse creature (e via a cercare nella tua ambientazione Atlantidea 8 creature elementali da far incontrare ai PG), più le essenze vitali di un Demonita (nera) e di un Cherubino (bianca) ... so malvagio eh??? [SM=x77425]
Quando tutte le essenze vengono messe in risonanza si genera un campo entropico che apre un varco nel tempo.

che ne dici?
la compri? ... te la lascio per soli 3 euri [SM=x77417]


[Modificato da Dwarfolo 03/11/2003 21.19]

Alonzo Ruppetti
00lunedì 3 novembre 2003 23:39
Spettacolo!!!!

Circa la macchina dell'entropia, i Demoniti secondo te potrebbero cercare un componente che è reperibile solo nel passato o l'intera macchina? In tal caso il mago dovrebbe inventarla, e come fanno a costringerlo, posto che probabilmente è alleato ai personaggi che tentano di ottenere da lui la macchina del tempo?
Dwarfolo
00lunedì 3 novembre 2003 23:46
Si, potrebbe essere una buona idea .... magari da lui cercano l'esatta sequenza di note da suonare ... lo spartito insomma ;)

P.S. In effetti si potrebbe supporre che il meccanismo attraverso il quale si controllano i tempi e i luoghi dei viaggi temporali con il marchingegno infernale, sia proprio legato a determinati tipi di accordo che non sono mai stati documentati esattamente dal mago.

[Modificato da Dwarfolo 03/11/2003 23.52]

Alonzo Ruppetti
00martedì 4 novembre 2003 10:04
Ok, è fatta, ora non resta che scriverla!
Dwarfolo
00martedì 4 novembre 2003 10:22
Ehi Alonzo ... se la pubblichi voglio una citazione nei CREDITS :P

... scherzi a parte poi fammi sapere come è andata che ormai sono curioso.

Dwarfolo
00giovedì 6 novembre 2003 08:41
Allora Alonzo ... come è andata sta avventura?
Ha funzionato o no?

Dwarfolo
00sabato 8 novembre 2003 12:24
Ok Alonzo ... sieun puzzone maledetto e non avrai mai più il mio aiuto! [SM=x77417]

Dopo tutta sta fatica non mi fai sapere nulla?

10/11/2003
Alonzo ... maledetto .... ancora aspetto un resoconto !!!

[Modificato da Dwarfolo 10/11/2003 20.45]

Alonzo Ruppetti
00martedì 11 novembre 2003 00:05
Eccomi, eccomi, dammi il tempo di leggere i tuoi post...[SM=x77418]

Beh, l'avventura, ovviamente, durerà più di una sessione, e di solito la scrivo settimana per settimana, quindi come finirà o si svolgerà è sempre in divenire.

Per adesso, più o meno, è come avevo detto: hanno trovato la tomba e trovato il sistema di costruire la macchina (e dato che è una campagna super, il dottor Strange, noto mago-supereroe della Marvel gli ha dato una mano). Una volta costruita sono però venuti i dubbi: era giusto usarla?
A rispondere ci hanno pensato alcuni demoniti, che si sono intrufolati nella base, hanno attivato il congegno e sono svaniti nel tempo. Il gruppo si lancia all'inseguimento, consapevole che la macchina non ha più energia per farli tornare, ed arriva nell'era perduta di Atlantide, un fantasy puro e genuino.
Salvano un bardo da un gruppo di orchi e ogre che se lo volevano pappare, un certo Valerius, che decide di aiutarli, impressionato dalla loro forza (ovviamente spera di cantarne le gesta!). Si sono recati nella città di Tardis, dove l'uomo pesce del gruppo, camuffato grazie alla magia di Valerius, ha scoperto dei sentimenti di vendetta e di odio verso quelli della sua razza: grosse armate si preparano all'invasione...
Si sono poi messi alla ricerca del mago che inventerà la macchina, ed hanno fatto un patto con un altro mago: lui cercherà per loro questa persona grazie ai suoi poteri, loro recupereranno per lui una gemma magica, nascosta in un tempio sacrilego. Dopo aver affrontato un gigantesco serpente marino (il tempio si trova su una piccola isola), hanno ingaggiato battaglia con due demoni, i protettori della gemma, e con molta difficoltà hanno vinto. La storia, per adesso, si interrompe qui.

P.S. i demoni, neppure tra i più forti in assoluto...erano delle bestie, potentissimi!!! Li ho presi dall'HERO SYSTEM BESTIARY, quindi non avevo idea se erano all'altezza. Si sono dimostrati temibilissimi avversari, forse i peggiori mai affrontati. Tutto questo per dire: se i super ce l'hanno fatta a malapena, un gruppo fantasy come stracavolo li avrebbe battuti????[SM=x77424]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com