Discussione - Cosa non và nel Progetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Snogar
00mercoledì 24 novembre 2004 14:54
Re:

Scritto da: KATOBLEPA 23/11/2004 19.39
per quanto riguarda la risposta di Snogar, si, ogni navicella si è evoluta per cazi suoi e proprio per questo nulla ci vieta di porre a capo di ogni microsocietà una famiglia o un gruppo che nell'evoluzione della stessa ha preso il controllo.
Non è una negazione di quanto abbiamo fatto prima, solo un'approfondimento. Non sei d'accordo?



Emmm.... NO! :D ....il concetto di Famiglia a Capo del gruppo è un concetto vecchio, applicabile al classico fantasy medioevale .....dato che i terrestri giunti sul Dunia provengono da navi spaziali ed hanno una certa tecnologia e cultura non possono regredire tutt'una botta al massimo sta cosa si può essere verificata per una delle navicelle "trovando una scusante degna" ma non può essere una cosa generale [SM=x77416] .


KATOBLEPA
00giovedì 25 novembre 2004 16:06
Allora possiamo fare così: coloro che stanno al potere *politico* non è detto che lo detengano veramente.
Mi spiego: come hai detto tu è impensabile tornare alle vecchie famiglie aristocratiche che monopolizzano il governo di una città. Questo però non vuol dire che non ci siano le famiglie potenti. In qualche modo qualcuno deve prendere un ruolo guida, in ambito commerciale, militare, finanziario ecc ecc. Mettila sul piano della concorrenza: al giorno d'oggi Microsoft è il leader indiscusso per quanto riguarda l'informatica. Non ci sono solo loro, però se compri un pc ti ci trovi installato windows e il 99% della gente non saprebbe che pesci pigliare su linux, ad esempio.
Stessa cosa: ci saranno varie "famiglie" nello stesso ambito, ad esempio commerciale, ma solo una di queste può vantare un potere tale da "interferire" con il governo della città.
Stessa cosa vale per il governo della medesima.

In fondo, ricchi e poveri sempre ci sono stati e sempre ci saranno (e non dico la band [SM=x77404] )


Meliamne
00venerdì 26 novembre 2004 12:25
Scusate, io non ho ancora capito come si chiamano le città e dove si trovano. Se me lo fate capire, penso di riuscire a fare la descrizione di una o due città, comprese le gilde.
KATOBLEPA
00venerdì 26 novembre 2004 14:48
Dovrebbero dare il Nobel a quello che ha inventato Paint...
Pensavo che tra il sito e il forum una mappa con i nomi delle città ci fosse... invece mi sbagliavo. O forse devo cercare meglio tra la mia roba, perchè una mappa del genere me la ricordo.

Cmq poco importa: grazie ai potenti mezzi di cui sono a disposizione, ho realizzato questa fantastica mappetta con i nomi e le locazioni delle città più qualche altra indicazione utile.
ECCOLA


Bene. Ah, per la cronaca la campagna che partirà tra poco con i miei amici avrà luogo nella zona di Illmadaz.


Snogar
00venerdì 26 novembre 2004 15:36

al giorno d'oggi Microsoft è il leader indiscusso per quanto riguarda l'informatica. Non ci sono solo loro, però se compri un pc ti ci trovi installato windows e il 99% della gente non saprebbe che pesci pigliare su linux



Be ...penso che un paragone del genere non possa farsi ....cmq al posto della parola famiglie metterei associazioni [SM=x77419]


amisis
00sabato 27 novembre 2004 23:33
devo dire che sei un artista del paint kato! :D [SM=x77410]
perdonatemi se questi giorni non mi sono fatto vedere ma ero in gita a ginevra [SM=x77401]
devo dire che vi siete dati da fare, ne sono felice! purtroppo sono solo di passaggio, mi ci mettero per bene lunedi'.
Direi che la questione famiglie si potrebbe mettere cosi'.
Il govern di ciascuna citta' funziona come deve, poi in ciascuna ci sono delle famiglie molto rinomate, che per via delle loro conoscenze, 'status sociale', ricchezza, ecc.. sono molto rispettate dalla gente e spesso ascoltate dalle autorita' (anche se in modo non ufficiale).
Vi sembra ragionevole? ()perdonatemi se non mi addentro nel concetto ma come vi ho detto sono di passaggio e voglio leggere anche gli altri post...)
amisis
00lunedì 6 dicembre 2004 13:38
chiedo perdono ragazzi, ma come vi sarete accorti il cervello ultimamente mi ha lasciato un pò in panne...
spero di tornare in forma alla fine degli esami.
Nel frattempo continuerò a lasciare segni di me, ma non credo riuscirò a dare contributi notevoli...:(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com