DUNIA - Le razze aliene

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Snogar
00domenica 21 settembre 2003 09:57
Forse sta cosa può andar bene per gli alieni .....e magari i rinnegati sono quelli contagiati dal reattore della nomade ...infatti come diceva qualcuno , la nomade ha propulsori antimateria e come dice Zarith

la magia della pietra nera ( si può pensare benissimo che sia un cristallo base che a causa di una instabilità molecolare tragga potere dall'antimateria anziche dalla materia ).

....quindi la pietra nera si trova nelle zone adiacenti all'impatto e magari stà contagiando anche i cristalli normali ....giusto per giustificarne la posizione in altri luoghi .....però non deve essere un contagio indiscriminato , ossia alcuni cristalli vengono infettati e altri no ....il percé non si conosce [SM=x77425] .


KATOBLEPA
00domenica 21 settembre 2003 13:02
Allora, intanto scusate se non sono molto presente in questo ultimo periodo ma ora che è iniziata la scuola e il monitor del pc di la ha fatto una brutta fine, navigo molto di meno che una settimana fa :(

Cmq, ecco i miei commenti:
- La religione molto legata alla natura è ok, però che ne dite di usare degli elementi diversi dai soliti acqua-fuoco-terra-aria ?!? Tanto per fare una cosa un po' più originale... altrimenti vanno benissimo anche questi

- Per il fatto degli dei umani do ragione al nostro "dirigente primo della civiltà umana" [SM=x77404] : le religioni classiche saranno una minoranza, mentre sarà molto forte il culto della tecnologia + magari 1 altro culto che predica l'avvento di un messia che libererà gli uomini da questa misera condizione...
Poi bisogna sempre pensare che nel tempo in cui gli uomini compiranno viaggi interstellari non ci saranno più le religioni che conosciamo oggi... quindi ci tocca rifare pure queste :D

- La fazione cattiva è ok, così come la storia dei cristalli neri. Magari in un primo momento non farei incontrare questi loschi figuri agli uomini ma li etichetterei come "nemici di sempre degli alieni", che combattono una guerra incessante contro gli alieni buoni (gli uomini verranno a sapere di scontri avvenuti o sabotaggi, ma niente piu)
Interessante anche l'idea dei cristalli "contagiosi" che convertono quelli normali ma l'idea che i rinnegati sono venuti in contatto con la Nomade mi sembra poco plausibile: come hanno fatto ad attraversare tutto il regno umano?!? E perchè?? mmm non mi convince, meglio trovare 1 altra spiegazione...


Poi, vogliamo dare a sti alieni un nome?!?!?!?
Eccone alcuni presi più o meno a caso:
Erdian
Kadri (singolare Kadro)
Norvi (singolare Norv)
Rajive
Seain (accento sulla i)

KATOBLEPA
00lunedì 6 ottobre 2003 14:46
Continuiamo a parlare qui della magia e *soprattutto* decidiamo il nome di questi tizi!!! :D :D

Snogar
00lunedì 6 ottobre 2003 19:22
Bè ...dovrebbero prendere il nome dal pianeta ....che so i Duniani oooo i Dunici ,....oppure i Duneitan , non sò [SM=x77430] .


KATOBLEPA
00lunedì 6 ottobre 2003 19:58
ROTFL !! [SM=x77410]
L'idea sarebbe carina, se non fosse per il fatto che loro non sono gli unici abitanti del pianeta! [SM=x77419]

Nessuna delle mie proposte vi piace? [SM=x77430]

KATOBLEPA
00martedì 7 ottobre 2003 22:26
Tanto per fare chiarezza e rinfrescarci la memoria, ecco il post di Zarith sulla magia:

#Zarith
allora visto che sti benedetti alieni sanno solo usare la loro magia come unica risorsa ho pensato been di munirne tutti indistintamente già alla nascita.
una forma di energia presa esclusivamente dalla propria aurea che gli permette di svolgere i + elementari compiti, proprio come gli umani fanno con la loro forza fisica.
questa magia può essere amplificata con l'ausilio di piccoli cristalli che permettono nn solo il manifestarsi della del potere ma anche di dare "energia" ad altri cristalli + grossi che poi svolgono i compiti come quello di acendere le luci in una stanza o di mantenere una certa temperatura ec..
questi cristalli + grossi si trovano all'interno delle case sui mezzi di trasporto e ovunque i piccoli cristalli nn bastino.
inoltre esistono delle chiamiamole scuole di magia che invece convertono l'energia in poteri elementali traendo la propria essenza nn solo dalla porsona che porta il cristallo ma dalle fonti naturali. questi cristalli lementali sono ben diversi dai semplici cristalli inquanto racchiudono al loro interno una scintilla elementale nata dalla "fusione" dell 'aura del portatore con il proprio elemento di appartenenza.
Fusione che richiede un grande sforzo fisico e mentale da parte del portatore 8si può pensare ad una forma di prova un pò come Yuna in FFX quando pregava gli intercessori degli eoni per prenderne i poteri)
potenzialmente tutti possono appartenere ad una scuola senza limiti anche se molti scelgono di nn affrontare la prova.
inoltre la magia base permette a tutti (se usata correttaemtne) di potersi difendere dagli attacchi dei cattivi). ovviamente se si appartiene ad una scuola elementale le "armi" a disposizione sono + potenti ed efficaci.
per la scelta delle scuole si può pensare ad attitudini personali che ne so ad esempio se un alieno è più portato a manifestare la propria magia sotto forma di lampi incendiari si può pensare he possa entrare a fare parte della magia del fuoco piuttosto che a quella dell'acqua anche se questo nn è affatto vincolante.
a me sembra che così facendo si da la possibilità di avere una grande quantità di magia espressa proprio come voleva kato.
dal punto di vista fisico ho pensato che gli alieni comuni potrebbero essere un pò + piccoli degli umani e + fragili (diciamo come gli elfi anche se nn gli somigliano assolutamente)
di carnagione che spazia tra tutti i colori del sottobosco (marrone, terra bruciata, verde scuro ecc..) nn so xkè ma io li immagino un pò come Abe avete presente ( nn mi ricordo il gioco e nn posso predere il titolo al momento)????
ovviamente quando si fondono con la forza elementale anche l'aspetto fisico cambia un pò (il colore o qualche parte del corpo) per testimoniare appunto la loro appartenenza ad una scuola specifica

Commenti? [SM=x77416]


KATOBLEPA
00mercoledì 15 ottobre 2003 16:55
Re:

Scritto da: KATOBLEPA 21/09/2003 13.02
Poi, vogliamo dare a sti alieni un nome?!?!?!?
Eccone alcuni presi più o meno a caso:
Erdian
Kadri (singolare Kadro)
Norvi (singolare Norv)
Rajive
Seain (accento sulla i)




Ripropongo i nomi, nel caso vi fossero sfuggiti [SM=x77419]
Secondo me Kadri e Norv (norvi fa schifo) non sono male...

Snogar
00mercoledì 15 ottobre 2003 19:17
Ok allora ne propongo uno anche io ....Bioexotal [SM=x77416]




KATOBLEPA
00giovedì 16 ottobre 2003 19:19
MUAHAHHAHAHHAHAAHAHAH

certo che chi fa i nomi delle medicine è davvero un genio [SM=x77404]

Snogar
00giovedì 16 ottobre 2003 19:21
Nooooo giuro che questo non è il nome di un medicinale [SM=x77414] .


KATOBLEPA
00venerdì 24 ottobre 2003 20:00
*squilli di trombe*

Annuncio pubblicamente che il nome ufficiale degli alieni buoni è.....
[SM=x77409] ! NORV ! [SM=x77409]

*squilli di trombe off :D *


(almeno fino a quando qualcuno non ne troverà 1 migliore)

KATOBLEPA
00mercoledì 29 ottobre 2003 17:56
Ho raccolto tutto quello che abbiamo scritto a proposito dei Norv, che poi alla fine non era nemmeno tanto... spero di non aver dimenticato niente.
Ovviamente mancano la religione e la magia (in dettaglio) perchè le stiamo ancora elaborando.

Ecco il filetto: per ora ho fatto solamente copia/incolla... appena posso rielaboro il tutto e lo scrivo per bene sul sito.
http://katoblepa.altervista.org/norv.txt

-----------------------
KATOBLEPA
Così maldestro mi aggiro tra gli uomini che rischio di apparire sospetto...

[Modificato da KATOBLEPA 29/10/2003 17.57]

KATOBLEPA
00mercoledì 29 ottobre 2003 18:18
Stavo facendo la stessa cosa con la razza predatrice... e mi è sorta spontanea una domanda:
a voi piace???

Nonostante sia stato io a dare l'input iniziale mi sono accorto che in realtà preferirei qualcosa di diverso... così sembrano dei mostri piuttosto che una razza giocabile (perchè in teoria dovrebbe esserlo) e soprattutto non sembrano molto intelligenti...
No no, secondo me dobbiamo conferire un maggiore spessore ad ogni singolo individuo... dobbiamo escogitare qualcos'altro...

Diciamo che l'ideale sarebbe una razza normalissima con una forte inclinazione verso la guerra e la conquista, perchè il valore in battaglia è la qualità più importante.
Diciamo un popolo che sfrutta tutte le proprie risorse solo in quel campo. Spero di aver dato l'idea...

Ora aspetto i vostri commenti [SM=x77416]

Zarith Lo Scuro
00mercoledì 29 ottobre 2003 20:23
bhe era lo stesso dubio che avevo io..
se li facciamo troppo simili agli animali diventato ingiocabili.
mmmm
diciamo che mi è venuta una ideuzza per farli diventare acerrimi nemici dei buonini.
oddio le miaie da dio mi sono venute.
datemi il tempo per creare un pò di storia, e poi vi posto la mia idea.
Snogar
00mercoledì 29 ottobre 2003 21:10
AAaa ma io pensavo che la razza predatrice non dovesse essere giocabile , quindi quello che abbiamo fatto non va! ....però a me piaceva sta cosa che abbiamo creato ....non si potrebbe lasciarla , magari in minima parte ? :(


KATOBLEPA
00mercoledì 29 ottobre 2003 21:46
Qualche proposta in merito?
Secondo me dobbiamo proprio ripartire da zero... però se ti viene un'idea per salvare il salvabile, ben venga!

Zarith, cmq anche se non hai ancora tutto pronto facci partecipi delle tue idee!! Non ci lasciare sempre sulle spine...

-----------------------
KATOBLEPA
Così maldestro mi aggiro tra gli uomini che rischio di apparire sospetto...

[Modificato da KATOBLEPA 29/10/2003 21.48]

theheadhunter
00sabato 3 luglio 2004 11:00
Vediamo se riesco a fare un quadro generale (magari aggiungendo qualcosa) dei Norv:
I Norv sono esili ed aggraziati (effemminati per intenderci), hanno un profondo legame con la natura, la loro religione è quindi basata sulla venerazione di spiriti ancestrali che da sempre proteggono il loro popolo. Sono dotati di una forma di magia primitiva un'energia primordiale che gli deriva dalla natura in senso generale (energia pura e semplice), questa gli permette di svolgere anche i compiti più semplici perchè funziona come una sorta di telecinesi, per spostare oggetti quindi, ma non solo. Sono capaci di usarla per curare e rigenerare se stessi e gli altri; come arma cioè possono lanciare sfere o raggi di energia e posssono anche "solidificare" questa energia per fare scudi, campi di forza, spade, utensili di colore traslucido (semitrasparente). Ovviamente tali oggetti hanno una durata limitata proporzionale alla quantità di energia che viene destinata per la loro creazione. L' efficienza e la definizione di questi oggetti dipende dall'esperienza del Norv, cioè più un Norv si esercita a fare spade più le spade che fa sono robuste ed hanno una forma elaborata, quando vuole riprodurre un nuovo oggetto che ha appena conosciuto ci vorranno alcuni tentativi prima di riuscire ad imitarlo perfettamente, anche se ha una certa esperienza. I Norv hanno scoperto che la loro energia primordiale è amplificata da particolari cristalli (ci potrebbe stare che li incastonano sopra dei bastoni e li usano per lanciare l'energia ma forse è banale)a proposito, la loro energia fluisce dalle mani. Ci sono poi delle "scuole" che si sono specializzate nel trattare un dato elemento e per accedervi bisogna superare delle prove molto difficili per dimostrare di essere adatti ed in grado di controllare l'elemento in questione. Raggiunta la maturità ogni giovane Norv è spinto dalla famiglia ad iscriversi ad una di queste scuole, quella che gli ispira di più o di perfezionarsi nell' uso dell'energia primitiva, esiste una scuola anche per quella ed è aperta a tutti, tra l'altro è qui che insegnano a perfezionarsi nella creazione di oggetti e nell' uso della magia primitiva come arma e come cura.
I Norv hanno una durata media della vita molto lunga, grazie al loro stile di vita salubre e ai loro poteri di rigenerazione.
Il sistema politico dei Norv è molto semplice, una razza altamente civilizzata come la loro adotta un sistema basato sulla democrazia diretta, all'interno di ogni città c'è un consiglio che prende le decisioni a maggioranza e che è formato da tutti i cittadini (le città dei Norv sono piccole) dove ognuno può dire la sua sulle decisioni da prendere, in particolare considerazione vengono tenuti gli anziani in virtù della loro esperienza. Il consiglio decide anche sulle questioni giudiziarie. Quanto alle leggi essi sono un popolo mite che rispetta le leggi di natura non hanno quindi bisogno di una costituzione per rispettare i diritti dell'altro. I Norv non hanno un governo centralizzato: gli piace sentirsi liberi. Hanno però un profondo senso di lealtà e rispettano sempre la parola data.
A livello anatomico si denota l'assenza dello stomaco: una razza che può succhiare il nutrimento da gli altri esseri non ha bisogno di digerire alcunchè. Consapevoli però che la loro possibilità di sottrarre l'energia dai corpi altrui è pericolosa, i Norv hanno giurato di non succhiare mai l'energia ad animali o ad altre forme di vita senzienti, ma solo alle piante e comunque mai in misura letale. Questo giuramento si tramanderà di padre in figlio fino alla fine delle generazioni.
Naturalmente questa è solo una bozza passibile di aggiunte e modifiche, ditemi cosa ne pensate.
amisis
00sabato 3 luglio 2004 11:21
Se mi permetti penso che la tua descrizione sia basata su dei post un po' passati, se non mi ricordo male ci sarebbero queste piccole correzioni:

esili ed aggrazziati non implica effemminati! molti maestri di arti marziali sono esili e dai movimenti fluidi, ma ti grantisco che non sono assolutamente effemminati, stesso per i norv.

Sono si' un popolo semplice a cui piace la tranquillita' e con un forte spirito di gruppo, ma non sono dei santarelli che hanno fatto voto di bonta': anche fra loro esiste la discriminazione (per esempio con i mezzosangue)e la violenza (infatti hanno combattuto una guerra contro gli umani, anche se per poco tempo).

Per quel che riguarda il succhiare ha lo stesso effetto per noi di una mangiata di zucchero: ci da' una botta di energia, ma non sostituisce un pranzo.

Questo almeno per quel che ricordo dei nostri ultimi post.
Ti offendi se ti dico che la tua descrizione mi ricorda vagamente quella degli elfi tolkeniani?
theheadhunter
00sabato 3 luglio 2004 12:30
scusami, ma la prima cosa che ho detto nel mio post precedente è che mi rifacevo a quanto avevano già scritto gli altri facendo aggiunte e cementazioni.
Quanto alla guerra e alla discriminazione sociale non ne sapevo niente, perchè non ho ancora letto l'immensa mole di materiale pro dotta sinora (è solo da un giorno che ho conosciuto Dunia).
Veramente non mi ero ispirato agli elfi tolkeniani, ma agli indiani d'america (religione e senso dell' onore) ed agli antichi greci (democrazia diretta esercitata nelle singole città), però è inevitabile che questo popolo somigli un po' agli elfi perchè ha come punto di partenza (che non ho scelto io, l'ho ripreso dalle descrizioni precedenti) l'intimo contatto con la natura ed il rifiuto categorico delle tecnologie, due aspetti, se non sbaglio, tipici degli elfi.
Insomma non intendevo sconvolgere con la mia proposta il profilo precedentemente creato della razza, volevo solamente fare un quadro generale aggiungendo qualcosa di mio (veramente più di qualcosa se mi è concesso dirlo).
amisis
00sabato 3 luglio 2004 12:44
avevo frainteso, sorry...
avevo pensato che fosse un riassunto, non avevo capito che c'erano le tue aggiunte...
per il materiale non ti preoccupare, e' normale non leggere tutto subito, io c'ho messo quasi una settimana...
se vuoi un consiglio leggiti prima bene i riassunti perche' nel corso dello sviluppo le idee sono a volte cambiate drasticamente...

PS: non e' che i norv rifiutano la tecno, solo non gradiscono l'inquinamento
---------------------------------------------------------------
l'esser folli e' il primo passo per esser considerati saggi, l'essere saggi e' il primo passo per essere considerati folli

[Modificato da amisis 03/07/2004 12.45]

Santana Dharma
00domenica 4 luglio 2004 22:32

Scritto da: amisis 03/07/2004 12.44
PS: non e' che i norv rifiutano la tecno, solo non gradiscono l'inquinamento



....solo preferiscono la dance primi anni '90!!
[SM=x77410] [SM=x77410] [SM=x77410]
ok ok mi do un contegno...

amisis
00domenica 4 luglio 2004 23:23
sei agghiacciante :D
KATOBLEPA
00sabato 17 luglio 2004 13:37
Tralasciando le battute...
Intanto benvenuto a theheadhunter! :D

Le precisazioni di Amisis sono esatte, però nel complesso il quadro generale che hai fatto dei Norv corrisponde a realtà.
Molto interessanti le aggiunte, se non altro perchè erano particolari di cui non avevamo parlato [SM=x77419]




KATOBLEPA
00sabato 28 agosto 2004 13:01
QUI E' PIU' APPROPRIATO...

#AMISIS

proposta per il linguaggio norv (non ricordo se da qualche parte l'ho gia scritto ma repetita juvant).

La lingua norv e' formalmente molto elegante, utilizzando delle radici neutre per le parole con prefissi e postfissi che le donano il significato.
Ovvero hanno una radice per l'atto del mangiare, poi una declinazione indica cio che viene mangiato (il cibo) colui che mangia, il verbo mangiare, che con altri postfissi viene messo al passato, futuro, ecc...

Piano piano con il tempo e' entrato in voga l'uso di pronunciare solo le radici e fare dei gesti con una mano per indicare le varie declinazioni, poi quando questa abitudine si e' affermata si e' iniziato da un lato a creare dei gesti anche per le radici e alcuni per trasmettere le sensazioni, per sopperire alla limitata espressivita' del viso.

Quindi quando un norv parla spesso con una mano (solitamente la sinistra, quella di uso piu' comune) indica le sensazioni legate a quella parola, mentre con l'altra puo' condurre quasi un secondo discorso, anche se a livello molto semplice (ad esempio posso parlare con una persona e rispondere a qualcuno che mi chiede se mi va' un caffe' senza interrompermi).

Purtroppo gli umani non hanno dimestichezza con questo linguaggio e se da un lato fraintendono le parole norv in quanto non possono interpretare il viso ne i gesti, dall'altro l'abitudine umana a fare gesti disarticolati per sottolineare il senso delle frasi confonde molto spesso i norv che assistono.

Adesso che ci penso quasi quasi quando siamo di nuovo attivi provo ad aprire un 3ad per scrivere la lingua norv...sempre che questa proposta vi piaccia, certo...


#SNOGAR

Cavoli sembra qualcosa di complesso e incasinato ....non è che vi siete fatti prendere dalla sindrome di Tolkien ...vero????
No perchè se così fosse siamo fregati


#AMISIS

io odio tolkien...ed e' meno difficile di quello che sembra: decidi quali sono i prefissi e postfissi che ti servono, poi le radici non ci vuole nulla, fine del lavoro...

KATOBLEPA
00sabato 28 agosto 2004 13:04
ahah
molto carino il modo di comunicare Norv, davvero! :D
Mi piace, ma aprire un thread apposito mi sembra eccessivo...

Io aggiungerei che è molto più complicato per un uomo imparare il linguaggio Norv che viceversa. Questo perchè noi con le mani non comunichiamo niente, tuttalpiù sottolineiamo, mentre loro comunicano con entrambi. A loro basterebbe comunicare tutto con la voce (rinunciando a conversazioni multiple :D) mentre noi dovremmo imparare a muovere la mano (per di più la sinistra) con dei gesti precisi... sarebbe come imparare il linguaggio dei muti, ma in una versione più difficile perchè insieme si usa la bocca. Per non parlare delle conversazioni multiple! [SM=x77429]

Il ragionamento sembrava filare maggiormente appena concepito... :D

(modificato nella speranza di far capire meglio)

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
KATOBLEPA, fondatore del PROGETTO DUNIA
"Valere e saper mostrare di valere significa valere due volte: ciò che non si vede è come se non ci fosse"
Baltasar Gracian

[Modificato da KATOBLEPA 28/08/2004 16.04]

amisis
00sabato 28 agosto 2004 13:40
Re:

Scritto da: KATOBLEPA 28/08/2004 13.04
Il ragionamento sembrava filare maggiormente appena concepito... :D



sai che non ho capito che intendi?

sulle difficolta' degli umani sono d'accordo, anche se basta capire i segni, non anche a farli.
D'altro canto avevo pensato per "pareggiare" la partita di rendere meno espressivi i volti norv, basta limitare la mobilita' di bocca e sopracciglia.
Non hai idea di quante cose si possono comunicare in quel modo (lo facciamo sempre inconsciamente...)
-Demiurgo-
00lunedì 30 agosto 2004 00:40
forse si può bilanciare megliodando, nel contempo, anche più spessore narrativo: gli alieni "buoni" potrebbero non essere una razza, ma 2: una che abbia questi poteri simil-druidici innati, l'altra che sia alta un uomo e mezzo e bella grossina... mentre gli umani potrebbero essere sì + versatili (v. l'es. dei punti abilità e talenti di D&D), ma poter disporre di tecnologia (v. il post che ho appena postato riguardante la tecnologia umana),e/o di una magia più debole di quella degli alieni maghi, o di poteri esp/mutazioni fisiche (niente di che... un pò + forti del normale, o x resistenti, o con branchie.. (waterworld, il film)... ad es. che se ne possa scegliere una durante la creazione del pg penalizzando altre cose: di un branchiuto non si fideranno, uno + forte potrebbe tendere a scatti d'ira o a particolari problemi mentali, ecc)dovute alle energie magiche nell'aria, a cui non sono abituati fisiologicamente. analogamente, la magia delgi alieni potrebbe dipendere da un parametro tipo "empatia" o cose simili, che verrebbe abbassato, ad esempio, dagli impianti cibernetici (se no un alieno potrebbe trovarsi sia una bestia con la magia sia in corpo a corpo grazie alle sue 4 braccia meccaniche con cannone, andando x assurdo.. dato che impianti così avrebbero un costo enorme)... che ne dite?[SM=x77427] [SM=x77428]
amisis
00lunedì 30 agosto 2004 02:27
first of all, quali correnti magiche nell'aria?
Il mondo del dunia non e' piu' magico del nostro, solo i norv sono capaci di fondersi con la natura ad un livello praticamente impossibile da raggiungere per gli umani (se poi uno ha un buon motivo di background penso che il master lo potrebbe anche concedere, ma con estrema parsimonia)
Per quanto riguarda gli arti, scordali.
La tecnologia non e' lontanamente sufficente per gestire una cosa del genere (non siamo in grad noi e loro sono alle macchine a vapore!!)
inoltre mi spieghi come creando due razze un po' stereotipate come si sembrano quelle che hai proposto si possa aggiungere spessore narrativo...[SM=x77430] ...al massimo lo togli [SM=x77405]
KATOBLEPA
00lunedì 30 agosto 2004 14:10
Il tuo post mi sembra piuttosto confuso... ho fatto fatica a leggerlo... :(

Ripeto, il Dunia non è così cyber... cerca di entrare nell'atmosfera prima di postare idee che, per forza di cose, verranno scartate...


Cmq il problema del "bilanciamento" era uscito fuori tempo fa e ripeto quello che dissi allora: noi non dobbiamo bilanciare niente ma solo creare qualcosa di figo da giocare. Starà poi al master, con il regolamento che sceglierà, occuparsi di questo problema e risolverlo.
Allo stesso modo non si può parlare di "creazione del personaggio" o di "abilità"...


-Demiurgo-
00lunedì 30 agosto 2004 22:49
forse vedrei bene due razze integrate in un'unica società.. una di alieni grossi, pesanti e destremamente forti, tipo casta dei guerrieri, l'altra di figure sottili e diafane, col dono di questa magia simil-druidica, per precisare ancor più i ruoli. gli umani dalla loro potrebbero avere una maggiore versatilità, la capacità di imparare ,sia da autodidatta che tramite le corporazioni (v. "la tecnologia degli umani", il mio post di oggi), una forma di magia arcana, più debole di quella aliena, e di sviluppare poteri ESP, o mutazioni (da gestire con un sistema vantaggi-svantaggi:avendo ricevuto una mutazione che gli garantisce una forza fisica notevole, il PG potrebbe essere soggetto ad esplosioni di furia, o essendo più vreloce a causa di una maggior quantità di adrenalina potrebbe aver problemi a concentrarsi..) dovute all'atmosfera satura di magia, per non parlare della meccanica..
[SM=x77427] [SM=x77428] [SM=x77427]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com