[Film] Underworld I e II

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
DiablotheTremere
00martedì 10 febbraio 2004 13:49
Ieri finalmente sono riuscito a vederlo.

Come già è stato detto, il film non c'entra nulla col WOD e guardandolo con questo presupposto il film è anche carino.
Un po' carente di dialoghi ma carino.
La storia è molto semplificata: la guerra tra due fazioni, la protagonista con un triste passato alle spalle, il protagonista che viene travolto dagli eventi, una cospirazione, ecc.

I personaggi: uno nota di demerito secondo me va ai due protagonisti, che IMHO non sono poi così ben caratterizzati come altri comprimari come Viktor e Lucian.
Non so se sia colpa degli attori o della sceneggiatura ma mi sembravano abbastanza piatti.

CMQ se faranno un seguito quasi sicuramente vedrò anche quello.
pkrcel
00mercoledì 11 febbraio 2004 08:45
Beh la piattezza dei protagonisti a mio avviso è dovuta alla storia, non certo agli attori.

Non perchè abbiano meriti particolari ma effettivamente perchè per il protagonista maschile c'è ben poco da fare....lui non è che ci possa fare molto per quello che gli accade.....lei...lei è troppo concentrata su di lui per fare qualcosa di sensato in tutto il film....non è che ci fosse alle spalle una sceneggiatura atta a valorizzare qs due personaggi.....


Gornova
00mercoledì 11 febbraio 2004 09:18
visto come finisce sto film, mi sa che verranno valorizzati nella seconda parte...
Alonzo Ruppetti
00mercoledì 11 febbraio 2004 10:45
Re:

Scritto da: Vykos 05/02/2004 14.22
volevo dire:
e)da quello che continuate a postare è evidente che esigevate un filmone che realizzasse al meglio Vampiri:la Masquerade, ma come ho scritto sopra non avevano i diritti di fare una cosa simile. probabilmente se foste andati al cinema per vedere un film anzichè per fare gli esperti di Vampiri (GDR) vi sareste divertiti.


[Modificato da Vykos 05/02/2004 14.28]




No, no, il film faceva proprio cagare, altro che GDR (e poi a me Vampiri manco piace: per piacermi il film DOVEVA essere diverso!)

La trama è lentissima a svilupparsi, i personaggi principali sono praticamente delle macchiette, stanno sempre a spararsi, non si vede un potere vampirico manco col binocolo, persino Viktor si limita a tirare super cazzotti. IMO questo film ha mancato il bersaglio sotto ogni punto di vista, GDR o non GDR.
Arjuna
00sabato 14 febbraio 2004 15:02
L'ho visto anch'io, carino!
Un medio film d'azione, tante sparatorie, però carina l'atmosfera dark.
La storia cmq non era male, i Lican ed i Vampiri, in guerra da secoli, con un antenato comune però.
bastardissimo Viktor, alla fine è lui il responsabile di tutto.
Insomma, un film senza troppe pretese, però riuscito nel suo genere.

IL PRODE BRATT
00sabato 14 febbraio 2004 17:06
A me è piaciuto.
L'ho visto ieri sera, è un bel film d'azione con un'ottima atmosfera, e concordo pienamente col giudizio di Vykos e con Gor.

Lo ho trovato cupo, scuro, notturno al massimo - non sono d'accordo con chi lo stronca totalmente, senza stare a disquisire sulla corrispondeza o meno con altri cliquè - gdrrosi o meno - di vampiri e lican.

Poi, tanto per capirci, quali sono i vostri termini di paragone per un bel film su vampiri ed affini? Dracula era tutto un'altro genere, Intervista pure ... forse Blade?

Io ho prefrito questo a Blade.
Joliet Jake Blues
00lunedì 16 febbraio 2004 11:41
L'ho visto anche io e posso confermare che sia meglio di Blade.
La trama non è male, alcune idee sono carine, ma è ancora più tamarro di quanto mi aspettassi [SM=x77409]
I vampiri alla fine sembrano un po' delle chiaviche in genere e nella città non c'è un'anima neanche a pagare.
Si poteva sicuramente fare di meglio.

Gornova
00lunedì 16 febbraio 2004 20:13
azz..
é vero! potevano far apparire un pò più di comparse...
Vykos
00lunedì 16 febbraio 2004 20:43
in effetti in quella città dev'essere fin troppo facile trovare un parcheggio...



Arjuna
00lunedì 16 febbraio 2004 22:02
Boh, l'unica scena dove c'era un po' di gente era all'inizio, nella metropolitana.
E da qui si capisce perchè non ci fosse altra gente in giro, dopo che in metropolitana dei pazzi sparano come dei commandos ci credo che la gente non va in giro.

Marcus Doupree
00mercoledì 17 marzo 2004 02:10
Bah a me non è piaciuto proprio, e non dite perchè non rispetta l'orginale della WW.
La trama è piatta, banale, il backgraund che arriva a fine film (come in ogni stramaledettissimo e banalissimo film) è incomprensibile e piena di falle in tutte le parti.
I personaggi sono senza il minimo spessore e il film e lento e noioso.
Buchi enormi nello sviluppo della storia anche nelle cose banali e non si capisce poi perchè dei vampirui che si nutrono di sangue sintetico abbiano anche la faccia tosta di farsi vedere in giro.
Vampiri che rischiano di morire affogati e che vengono salvati da un mortale che per tutto il film non fa altro che guardarsi in giro e chiedersi come cazzo ci sia capitato dentro quel set cinematografico...

Mah...
Marcus Doupree
00mercoledì 17 marzo 2004 03:15



Underworld: un film che è meglio evitare come la peste bubbonica.
La trama è quanto più di banale si possa immaginare: Lui, lei, l’altro. Lei vuole lui, lei pure ci sta ma l’altro dice che questo matrimonio non sa da fare. Arriva l’altro ancora che incasina la trama, e dai tutti addosso su un nuovo personaggio: l’altro cattivo. Quest’ultimo alla fine è buono è uccide l’altro, l’altro ancora uccide l’altro cattivo che però è buono e Lui uccide un po’ tutti. Lei non si capisce cosa faccia in tutto il film se non sparare all’impazzata e fare gli occhi dolci a Lui.
E tutto qui potrebbe ricordarvi Romeo e Giulietta di Shekspehare, forse in chiave Gothic Punk, forse con qualche pistolettata che nell’opera del famoso drammaturgo inglese manca, ma a vederci bene le somiglianze più inquietanti sono con i Promessi Sposi del nostrano Manzoni.
Ma andiamo con ordine: Nel bel mezzo del film, quando ormai chi è entrato in sala una bella oretta prima ha perso ogni speranza di uscirne stile inferno Dantesco subisce un ultimo colpo psicologico dagli sceneggiatori: la spiegazione della genealogia delle due razze in questione, Vampiri e Licantropi.
Nel medioevo, signori miei udite udite, un uomo di nome Corvinus, sopravissuto alla peste bubbonica (che noi tutti auguriamo ai produttori di questa ciofeca), diventa, per qualche astrusa motivazione genetica, il primo immortale della storia. L’unica maniera di porre fine alla sua esistenza è tagliargli la testa con una spada e così liberarne la reminiscenza…scusate penso di aver confuso film.
Insomma costui ebbe due figli, il quale uno morso da un vampiro e l’altro da un lupo diventano rispettivamente i patriarchi della stirpe Vampirica e Licantropica…ma per favore…
Ora questo è il presupposto del film, e presupponiamo che tutti voi abbiate una reminiscenza ( e qui dai) di cultura Manzoniana.
Come tutti sappiamo Renzo sopravissuto alla peste sposa Lucia dalla quale ebbe svariati pargoli (hai visto la verginella), ma non tutti sono a conoscenza che Manzoni ha omesso qualche particolare che non sarebbe mai stato accettato dall’inquisizione del tempo.
Infatti la sua prole, figli dell’uomo che sopravisse alla peste e per questo lui pure immortale (ma ve lo immaginate sto poveraccio a tessere in eterno pantaloni in un paesino del Garda?) furono morsi dal cucciolo di casa, da Agnese e dal commercialista di famiglia rispettivamente dando origine allo Yorkshire Mannaro, alla Suocera Mannara e al Vampiro, quest’ultimo che a differenza del normale succhia sangue delle leggende ha la peculiare abitudine di dissanguare le sue vittime in un preciso periodo dell’anno detto “Del 740”.
Manzoni ci narra anche che un altro figlio fu morso da una pulce che aveva appena punto il cane di casa, che era appena stato morso da Agnese, che aveva appena avuto rapporti indecenti col commercialista di famiglia in cambio di sgravi fiscali sulle illecite entrate economiche della figlia (povero Renzo,immortale e cornuto)…il tutto dando origine ad un Abominio di proporzioni bibliche.
Signori miei, se questo non bastasse abbiamo di fronte ad un film che fa acqua da tutte le parti.
I vampiri che si nutrono di sangue sintetico! Ora ve lo immaginate voi un vampiro, appena svegliatosi e uscito dalla sua bara, che scende al market sotto casa e chiede la sua solita sacca di sangue 00 mentre il commerciante gli consiglia di provare l’AB a lunga conservazione appena creato da una nuova multinazionale del sangue.
Non oso pensare poi allo scandalo dopo il crack di ParmaBlood, quando scoperti ammanchi per milioni di Euro ( e li tutti a dare addosso sui Commercialisti-Mannari) milioni di poveri vampiri perderanno i loro risparmi ritrovandosi sull’astrico e senza più una bara per la notte.
Ma per favore…
Non facciamoci del male, impediamogli di fare una trilogia anche di questa boiata…metti una firma anche tu!!!!

[Modificato da Marcus Doupree 17/03/2004 3.17]

Arjuna
00mercoledì 17 marzo 2004 13:47
Secondo me la sfiga di questo film è che siete andati a vederlo pensando di vedere l'ambientazione della White Wolf, e siete rimasti delusi.
Io l'ho visto e non mi è sembrato nè meglio nè peggio di tanti altri innocui film d'azione come MISSION IMPOSSIBLE, BLADE, IL MONACO, ecc.
Sicuramente non è un film da inserire nella rosa dei film di culto, ma non credo che si meriti delle critiche così feroci, è un onesto film d'azione.

pagolo81
00mercoledì 17 marzo 2004 14:20
salve.
Che dire di sto Underworld...mi ha sicuramente lasciato deluso ma nel suo piccolo forse qualcosina è stata fatta decentemente.

L'idea dei 3 anziani che si susseguono nel tempo per governare i Clan non è male.

Per il resto, scusate ma non esistono Lupini (lican) intelligenti e in grado di capire che forse è meglio sparare a quei vampiri con le pallottole che hanno inventato anzichè trasformarsi in bestioni e camminare sui muri?
Come è possibile che un gruppo di vampiri possa penetrare in un covo organizzato di Lican, un covo che loro stesso hanno creato e non subire nessuna perdita? (forse una o due?)

Spero ardentemente che non facciano il seguito, anche perchè Victor viene chiaramente definito come il più forte vampiro. (vampiro che fra l'altro viene ucciso con un semplice colpo di spada).
Ma dai, ma se neanche il mezzovampiro-mezzolican ha potuto fare qualcosa...

Qualcuno mi ha fatto notare che Marcus, alla fine del film, viene risvegliato con del sangue di Lican e che egli, avendo il gene Corvin funzionante, forse potrebbe risvegliarsi come un super vampiro super lupino.

Mah, io spero ardentemente di no!

(cmq la storia di Corvinus è realmente esistita ed è una leggenda ungherese...logicamnete diversa dal film...)



Marcus Doupree
00mercoledì 17 marzo 2004 22:56
a parte gli scherzi e a parte il fatto che quando sono andato a vederlo sapevo benissimo delle discordanze con il wod.
Il film ha incoerenze evidenti nella trama, e io mission impossible e blade manco li ho visti e li guarderò mai se non per sbaglio..
IL PRODE BRATT
00giovedì 18 marzo 2004 00:35
Vabbè, allora non ti piace il genere.
A me il genere piace, e nel suo genere non è un brutto film.
Ma questo lo ho già detto...

PS: i giudizi su queste cose non possono che essere soggettivi...
Marcus Doupree
00giovedì 18 marzo 2004 01:37
sulla soggettività del giudizio posso ancora essere daccordo in maniera molto limitata.
Ma per un film del genere meglio un matrix che almeno ha una trama originale, interessante e che fa meno acqua da tutte le parti.
E poi non è vero che non mi piace il genere (per non dire che è un discorso che non può agevolare una discussione), semplicemente underworld l'ho trovato un film scadente sotto tutti i punti di vista, anche in quelli che dovrebbero essere basilari per film "del suo genere"

Aye
Elwood Blues
00lunedì 17 maggio 2004 01:19
Finalmente l'ho visto.
Mi è piaciuto, molto dark e vicino al mondo di Vampiri.
Troppi effetti Matrix, ma forse era l'unico modo per rendere i poteri delle creature, anche se la resa è molto cyberpunk.

Unico neo un finale prematuro: mi sarebbe piaciuto che il film continuase per finalizzare un paio di punti tirati in ballo, il legame tra Celine e il "Misto" e il da fare dell'Anziano che si stava risvegliando.

Ave,
Elwood

carraronan
00lunedì 17 maggio 2004 07:40
Si, ho visto anche io il film al cinema.
L'ho trovato molto grazioso, con buone scene e dialoghi decenti.
Gli attori sanno persino recitare, e di questi tempi è TANTO.

La storia è passabile e l'attrice protagonista (Beckinsale) rialza tutta la media del film con un ruolo che le calza benissimo. Anche il lupo mannaro nero (il pelatone) è azzeccato.

Ora torno ai miei lavori forzati.:D
Fembren
00lunedì 17 maggio 2004 17:33
Mi sarebbe piaciuto vedere il capo dei Lica fare a legnate con qualcuno, invece è morto in maniera abbastanza anonima.
carraronan
00lunedì 17 maggio 2004 18:01
A me sarebbe piaciuto vedere la Beckinsale ed un paio di altre vampiresse lottare seminude nel fango...
... ma c'è già il pelatone negrone e non si può avere tutto, no?
:D
Vykos
00lunedì 17 maggio 2004 18:05
Re:

Scritto da: Fembren 17/05/2004 17.33
Mi sarebbe piaciuto vedere il capo dei Lica fare a legnate con qualcuno, invece è morto in maniera abbastanza anonima.



questo perchè, nonostante si dica che è un grande capo dei Lican, contro Victor ne avrebbe prese di brutto.
contro gli altri non fa a botte perchè semplicemente non ne ha motivo...



Arjuna
00lunedì 17 maggio 2004 21:07
Re:

Scritto da: Elwood Blues 17/05/2004 1.19
Unico neo un finale prematuro: mi sarebbe piaciuto che il film continuase per finalizzare un paio di punti tirati in ballo, il legame tra Celine e il "Misto" e il da fare dell'Anziano che si stava risvegliando.



Dobbiamo aspettarci un UNDERWORLD 2?
Se il 1° è andato bene, molto probabilemente si.
DiablotheTremere
00lunedì 17 maggio 2004 21:40
Torno a ripostare i miei commenti.

1. Guardarlo senza avere in mente che è il film di Vampiri la Masquerade è un buon inizio.

2. Il film è carino e avrebbe delle potenzialità. IMHO sono state abbastanza sprecate. I due protagonisti sono di un piattume esagerato, hanno molto più spessore i comprimari. Persino quando lui è diventato una bestia più di tanto non ha combinato, alla fine è stata lei ad uccidere Victor (lui e lei non sono voluti proprio non mi ricordo i nomi)

3. L'idea del discendente comune è molto originale, anche se poteva essere messa giù molto meglio.

4. In effetti Victor per essere uno dei tre anziani più che tirare cartelle a destra e a sinistra non fa.

5. Spero che il secondo sia fatto molto meglio e possa sfruttare
Snogar
00lunedì 17 maggio 2004 21:56
x Marcus Doupree
Dove devo firmare ?

:D

-----------------------------------------------
" Non ho bisogno delle vostre risposte , ma solo delle vostre domande ! "
Gorken 64

[Modificato da Snogar 17/05/2004 21.57]

Luigi Giovanni
00lunedì 11 ottobre 2004 11:33
Il secondo film di Underworld uscirà il 2005....sicuro...
Fembren
00lunedì 11 ottobre 2004 13:07
E' già in lavorazione?
Fembren
00lunedì 11 ottobre 2004 13:15
Re: Re:

Scritto da: Vykos 17/05/2004 18.05


questo perchè, nonostante si dica che è un grande capo dei Lican, contro Victor ne avrebbe prese di brutto.
contro gli altri non fa a botte perchè semplicemente non ne ha motivo...






Che contro Victor ne avrebbe prese una barca non ne sarei così sicuro.
Credo che nel mondo di Underworld un Lican che da solo sputa fuori le pallottole di argento che gli hanno sparato (di cui una in testa) e poi corre dietro ad una macchina, non sia tanto debole.

Una fine ingloriosa l'ha fatta la terza vampira che aveva governato fino a quel momento...
Uccisa senza nemmeno fiatare.
Vykos
00lunedì 11 ottobre 2004 14:04
senti, Fem, credi che Victor sia da meno?
cioè, dai, Victor massacra anche il leggendario erede di Corvinus, con il sangue misto, Lucian non credo davvero sarebbe durato...




Fembren
00lunedì 11 ottobre 2004 14:34
Da meno?

Assolutamente no.

Sarebbe stato un bello scontro vista la forza di cui era dotato Lucian?

Assolutamente si.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com