[Anime/Manga] JOJO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
Alonzo Ruppetti
00domenica 18 aprile 2004 13:06
Ho sempre pensato che Giorno avesse trasformato la tartaruga con lo stand. Se dici che invece ce l'avevano gli altri...boh, andrò a controllare.

Intanto vi lascio con un'altra domanda sull'ultimo numero della 6° serie (ovviamente non leggete se non ci siete arrivati): perchè, se il prete non ha più il suo stand originale (Whitesnake), ma si è evoluto prima in C'moon e poi in Made in Heaven, esistono ancora i dischi stand creati con il suo primo potere? Emporio usa il disco con il potere di Wheater Report, però, a rigor di logica, una volta che il prete non ha più quello stand, il disco dovrebbe sparire, o no?
Rohan Kishibe
00domenica 18 aprile 2004 14:11
Ho letto la cosa su Anasui...anch'io non ho ben capito il motivo del perchè l'ha fatto, però ho una supposizione:
Magari Jolyne l'ha trafitto (e non penso che sia un colpo mortale...cioè, devo ancora sapere se Anasui è vivo, ma nella mia supposizione tengo conto del fatto che non è un colpo mortale :D) perchè sapeva che, se non l'avesse colpito lei (scatenando il segnale dentro Jotaro e quindi fermando il tempo), Anasui sarebbe stato colpito dal prete (che era comparso un attimo prima dietro), e probabilmente il colpo di quest'ultimo sarebbe stato davvero mortale per lui. Insomma, secondo me Jolyne ha trafitto Anasui per salvargli la vita dal colpo mortale che altrimenti gli avrebbe inferto il prete. Nei piani di Jolyne, anche in questa situazione Jotaro avrebbe potuto colpire il prete, ma non sapeva dei coltelli lanciati in aria dallo stesso prete...

[Modificato da Rohan Kishibe 18/04/2004 14.13]

Elwood Blues
00domenica 18 aprile 2004 14:47
Secondo me i dischi non spariscono in quanto prodotti dello stand e non parte dello stand. Il contenuto dei dischi è fatto con "elementi" non di quello stand ma dello sventurato. Per questo non si sono dissolti.

Ma Araki secondo me sta scrostando la padella con questi stand, è arrivato al limite. Dovrebbe in qualche modo cambiare, così come c'era stato il cambiamento con il passaggio agli stand.

Ave,
Elwood

Gornova
00domenica 18 aprile 2004 18:47
Re:

Scritto da: Elwood Blues 18/04/2004 14.47
Secondo me i dischi non spariscono in quanto prodotti dello stand e non parte dello stand. Il contenuto dei dischi è fatto con "elementi" non di quello stand ma dello sventurato. Per questo non si sono dissolti.

Ma Araki secondo me sta scrostando la padella con questi stand, è arrivato al limite. Dovrebbe in qualche modo cambiare, così come c'era stato il cambiamento con il passaggio agli stand.

Ave,
Elwood



concordo.. ci deve essere un cambiamento... mah vedremo..
cmq a livello di poteri, gli stand della 5a rimangono i più vari e completi.. nella 6a si é perso dietro cose assurde.. quindi.. boh [SM=x77414]
Alonzo Ruppetti
00domenica 18 aprile 2004 19:29
Beh, il cambiamento è sicuro, la 7° serie è senza stand! Io spero anche che il disegno migliori un pò.
Rohan Kishibe
00domenica 18 aprile 2004 20:02
Diciamo la verità...Araki può dare il meglio di sè solo se non è legato a costrizioni della trama, e sembra proprio che la settima serie, essendo una storia parallela, sia libera da stand e legami...
Arjuna
00domenica 18 aprile 2004 21:06
Devo dire che non mi dispiace così tanto che JoJo sia finito.
Fino alla 4° serie mi è piaciuto tantissimo, la 5° e la 6° non mi hanno esaltato.
D'altronde è comprensibile un po' di stanchezza da parte dell'autore dopo tutti questi anni.
Ormai aveva raschiato in fondo del barile.
Clow Leed
00lunedì 19 aprile 2004 11:48
Re: Dubbio terrificante

Scritto da: Alonzo Ruppetti 22/03/2004 21.52
Ciao ragazzi, l'altro giorno stavo rileggendo la 5° serie di JOJO (troppo bella!) è mi sembra di aver trovato una grossissima contraddizione, un grosso errore di Araki.

Allora, il punto è questo: Polnareff svela a Giorno e soci che la Freccia non serve solo a selezionare persone e dotarle di stand, ma può essere usata sugli stessi stand, permettendo loro di raggiungere le massime vette del potere, cosa che appunto succede a Giorno.
Ora, se non vado errato, nello scontro contro Black Sabbath (lo stand di Polpo), Golden Experience (lo stand di Giorno), viene trafitto alla mano dalla stessa Freccia, senza che succeda nulla di tutto ciò che sappiamo.

Voi come lo spiegate?



Trovata la soluzione! Come ricorderai, tutte le punte di freccia sono uguali... MENO UNA!!! (quella posseduta appunto da Polnareff)
La freccia di Polpo e' una di quelle "normali", mentre quella con cui si feriscono Silver Chariot (2 volte) e Golden Experience e' quella dalla forma strana (sembra quasi una creatura vivente).
Riassumendo ecco cosa succede:

1) persona colpita una seconda volta da una fraccia normale: nuovo potere dello stand;

2) stand colpito da una freccia normale: danneggiato;

3) stand colpito dalla freccia "speciale": massima evoluzione dello stand;

4) persona colpita una seconda volta dalla freccia "speciale": non si e' mai visto, quindi non lo so... secondo voi?
Alonzo Ruppetti
00lunedì 19 aprile 2004 12:43
Mah...non mi convince, Araki non ha mai fatto differenze fra le varie frecce. Tra l'altro, la parte "importante" della freccia è solo la punta, il resto può essere diverso da freccia a freccia, cosa che in effetti è successo, alcune sono più elaborate, altre più semplici.
Rohan Kishibe
00lunedì 19 aprile 2004 14:40
Incredibile...lo stand di Jolyne disintegrato, Jotaro, Ermes e Anasui apparentemente morti, Emporio è l'unico che può affrontare il prete...cosa succederà (devo ancora leggere)?
Alonzo Ruppetti
00lunedì 19 aprile 2004 16:42
X Rohan

Ho ricontrollato il fatto della spilla. In effetti la tartaruga vera e propria resta in mano del gruppo che aspetta sulla barca, avevi ragione. A questo punto non so che dire, Giorno deve avere usato il suo potere in qualche maniera assurda, mah...
Rohan Kishibe
00lunedì 19 aprile 2004 21:04
Quella è la cosa più strana della quinta serie...
Rohan Kishibe
00martedì 20 aprile 2004 23:07
Scusate, alla fine, quindi, lo scopo di Padre Pucci non era poi tanto malvagio, no?
Rohan Kishibe
00giovedì 22 aprile 2004 14:42

ovvero che al posto del vecchio universo ne sia nato uno alternativo (non saprei ben spiegarlo a parole), non è un pò triste pensare che tutto quello che è successo, anche delle vecchie serie, è come fosse stato messo da parte, scomparso come se non fosse mai successo?




A mio parere non è così...si è sì generato un nuovo universo..ma con una sorta di differenza..tutto ciò che è stato anche nelle precedenti serie è realmente accaduto...solo ora gli individui hanno una certa consapevolezza di ciò che "Potrebbe" accadere..dico certa perchè il ciclo temporale non si è chiuso..dando così adito al mondo e alla libertà dell'uomo di poter scegliere e sbagliare...insommma il libero arbitrio e la potenzialità di cambiar le cose..

Alla fine, alla morte di Padre Pucci, le persone perdono l'abilità di sapere cosa accadrà. Araki non è chiaro (forse apposta), ma ci sono tante, diverse possibili spiegazioni.
1- Il potere stand di Pucci è finito alla sua morte e la dimensione torna alla normalità, il tempo del Paradiso non si consolida e resta solo qualche differenza
2- Pucci dice che non può morire prima della prossima accellerazione temporale, perchè altrimenti tutto quello che ha fatto sarebbe come se non fosse mai successo...forse perchè, senza di lui, non si può verificare l'accellerazione temporale, e quindi il futuro cambia? Ed essendo il destino che Jolyne e gli altri devono incontrarsi, forse si sono reincarnati in altri corpi, come si vede alla fine...il potere stand possono anche avercelo, oppure no. Forse è anche destino che devono ferirsi con la freccia...

E tante altre teorie...io non ho capito una cosa. Cosa significa l'immagine dell'universo con la formica che torna sulla Terra? Che tutto torna alla normalità? Che si verifica nuovamente l'accellerazione temporale? Voi l'avete capito?
Cmq, a me è piaciuta molto questa fine. Non è vero che quello che è accaduto prima non è mai successo: il corso del destino si è riavviato, perciò, ad esempio, tutto quello che ha fatto Giorno Giovanna è stato compiuto automaticamente di nuovo. E il fatto che, alla fine, le persone perdono la capacità del "Paradiso" (di sapere cosa accadrà), vuol dire che tutto è tornato alla normalità. Mitico Emporio, un pò come lo scontro impossibile tra il bambino della quarta serie e il tempo ripetuto di Yoshilkage Kira. E per voi, perchè Jolyne e gli altri sono tornati in vita in personalità diverse?
Alonzo Ruppetti
00giovedì 22 aprile 2004 16:21
Altro che personalità diverse, hanno addirittuta nomi diversi!!!! E' come avere vari "se stessi" in più universi paralleli: sono la stessa persona, ma sempre diversi. Jolyne non esiste più come la conoscevamo, e se lo stesso è successo a tutto il mondo (e mi sembra sia così), allora non esistono più neppure Giorno, Josuke e gli altri, almeno come li conoscevamo prima.


Rohan Kishibe
00giovedì 22 aprile 2004 17:45
No, non è così. Allora anche Emporio dovrebbe essere un'altra persona. Ed Emporio non avrebbe niente di speciale, non è diverso dagli altri esseri viventi. Guarda che non è una dimensione parallela: il mondo è diverso (pur essendo identico), ma gli esseri viventi hanno conservato la proprio forma, e sono stati trasportati lì. A Giorno e agli altri non è successo assolutamente niente! Jolyne, Anasui, Ermes e Jotaro sono diversi perchè sono morti precedentemente: come ha detto il prete, cambiano i dettagli (come il loro nome), ma quello che deve succedere, succede. Ma visto che con la morte di Pucci non è più possibile l'accellerazione temporale, Pucci non può, nel nuovo mondo, aver ucciso Jolyne e gli altri, perciò si è creata una nuova Jolyne. Si, questa è come se fosse una Jolyne parallela, ma gli altri esseri viventi si ricordano tutto e sono normalissimi.
Gornova
00venerdì 23 aprile 2004 10:52
la questione della formica mi sembra chiara.
semplicemente é il modo in cui si mostrano i vari esseri viventi, che dopo l'accenerazione, tornano al loro posto.. o no ?
Rohan Kishibe
00venerdì 23 aprile 2004 14:04
Anche secondo me la formica rappresenta gli esseri viventi in generale; ma cosa intendi per "é il modo in cui si mostrano i vari esseri viventi, che dopo l'accenerazione, tornano al loro posto"? Cioè, dopo quale accelerazione temporale? Quella che deve ancora avvenire a Cape Canaveral o una che si avvia dopo la morte del prete?
Saan Raal
00martedì 25 maggio 2004 14:27
Anche a mio parere la 5a e la 6a serie rappresentano una inesorabile caduta di qualità di Araki, il fatto è che come molti hanno già riportato in questo post probabilmente il maestro ha già spremuto gli Stand fino all'osso... speriamo nella 7a serie
Inoltre non so se è capitato anche a voi, ma a me, nella 6a serie, è capitato più volte di trovarmi in una situazione di deja vu, come quando un giocatore di gdr fa una cosa che il Master non aveva previsto, rovinandogli tutti i piani, e il Master allora si arrampica sugli specchi per trovare un trucchetto che lo possa salvare e che permetta che vada tutto come da programma, ecco, a me la 6a serie ha dato questa impressione, come se fosse un continuo ripetersi di forzature, alcune tirate "fuori dal cilindro" per permettere alla serie di continuare, ma assolutamente non giustificabili

YohAsakura
00domenica 3 aprile 2005 21:22
Per chi è interessato, segnalo l'uscita dei Dvd della 3a serie (6 in tutto, siamo al secondo) e successivamente quelli della 4.
Gornova
00lunedì 23 maggio 2005 16:07
ieri sera mi son visto il primo dvd di JoJo..
non male..

- disegni molto belli e coerenti col fumetto
- belle animazioni.. non spettacolari.. ma neppure un cesso!
- doppiaggio pessimo, ma si sa in italia.. la scelta delle voci non mi esalta.. sopratuttto quella di Jotaro
- horahorahroahroa fatto alla grande..
- perché la forza e polanareff sono in uno stesso episodio? bah..
- la voce di dio.. me la aspettavo molto più "cattiva"..
- enya che invece che essere la vecchiaccia che tutti conosciamo, é una figona di 2 metri :D (é grande quanto dio.. e dio é alto!).. vabbè

x il resto.. sono solo 3 episodi!
però.. 3 episodi per 27 euro??? ma é un furto! sono tantissimi!!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com