Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Red Galaxy

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2004 11:40
28/11/2003 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Bene, qualche tempo fa (nel febbraio del 2003 per intenderci) avevo una voglia matta di giocare a qualche gioco di ruolo, ma ero anche a corto di dinero...

Per questo ho masochisticamente deciso di creare un mio gioco di ruolo futuristico.

Ritrovai un mio vecchio schizzo di storia che avevo scritto nel settembre del 2002 mentre ero andato in Inghilterra un paio di settimane con la scuola. [SM=x77416]

Presi le regole dal richiamo di Chtulhu della vecchia edizione (d100 sistem) con apposite modifiche che si adattassero di più al mio stile di gioco.

Il problema più grande è stato il nome... va beh, lo so fa cagare :WC: ma era il migliore che mi venisse in mente... Red Galaxy... mah...

:band: :silly:

Dovevo essere proprio drogato quando ho iniziato sto' progetto.
28/11/2003 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
La storia
Per dare un idea del Background del mio gioco di ruolo ho deciso di postare quì le prime 4 delle 72 pagine del manuale base che ho scritto (già, sono proprio masochista), in questa parte sono prenti anche immagini e pistolate varie ma le ho momentaneamente tolte.




Anno 2987, gli umani sono riusciti a conquistare il sistema solare e le stelle più vicine; in questo viaggio sono entrati in contatto con una razza aliena, i Mewclon, una specie pacifica ed estremamente intelligente che insegnò ai terrestri come utilizzare speciali motori e mappe stellari per potersi muovere nel multiverso e così spostarsi per la galassia in modo veloce. Questo mezzo di trasporto venne chiamato FTOU (Fast Transport Out of Univers); insegnarono anche il funzionamento d’utensili a raggi gamma, ma la costruzione richiedeva molti soldi e venne utilizzato solo per creare poche migliaia d’armi utilizzate dall’esercito Terrestre.
A causa di un pretesto futile, la barbaria degli umani fece iniziare una guerra contro i Mewclon, che, nonostante fossero una razza pacifica, disponevano di molte armi; ma non poterono battere gli umani, così esperti nel campo bellico e tattico (infatti, passano il tempo a farsi la guerra l’un l’altro).
I mewclon vennero totalmente annientati. Qualche nave riuscì a scappare nel multiverso ma non si ebbero più notizie di loro.
La guerra indebolì molto l’impero umano e questi perse molti fondi per ricostruire e riparare i mondi che erano stati toccati dalla guerra. Gli umani non avevano l’abilità dei mewclon nei viaggi nello FTOU e riuscirono a conquistare “soltanto” un quarto della galassia nonostante fossero stati gravemente provati dalla guerra. Durante le loro opere di conquista, i terrestri incontrarono una nuova razza intelligente: i Ragerbach. Questi conoscevano il funzionamento d’armi a raggi ultravioletti ma si rifiutarono di spiegarne il funzionamento agli umani. Queste due razze, umani e ragerbach, si scambiarono delle conoscenze: gli umani mostrarono l’esistenza dello FTOU agli alieni e questi insegnarono l’utilizzo dell’electorum, uno speciale materiale che se sottoposto ad un forte scarica elettrica è capace di rilasciarla lentamente, amplificandone la potenza per una durata indefinita, quasi perenne.
Gli umani non conobbero solo i ragerbach e i mewclon, ma incontrarono moltissime specie aliene e ancor più vegetali e piante di provenienza aliena. I principali alieni che possono rappresentare un pericolo sono due razze: i Dekiranoy, e gli Etellan. I primi, i Dekiranoy, sono creature alte più di due metri ed estremamente robuste. Sono una delle razze più prolifiche della galassia, le femmine (molto più grandi dei maschi e anche molto più rare) sono capaci di deporre fino a 10000 uova ogni due mesi (anche se ben pochi arriveranno allo stadio adulto); sono esseri onnivori, senza zampe posteriori ma con due possenti artigli e lunghi arti anteriori che utilizzano quando devono crearsi una tana, hanno due occhi grandi capaci di amplificare la luce esterna, infatti, si sono sviluppati su Galena II, il pianeta originario dei mewclon, la cui atmosfera era satura di gas e vapori irrespirabili dagli umani e che oscuravano quasi completamente la luce d’Aldebaran, la stella di Galena II. Dato che i mewclon erano esseri acquatici (i loro imperi erano nelle profondità oceaniche e le loro astronavi e tute erano piene d’acqua) non decisero mai di sterminare questi pericolosi parassiti.
L’altra razza, sono gli Etellan. Più piccoli e meno prolifici ma non meno pericolosi dei dekiranoy, sono intelligenti e agili. In molti pianeti si nascondono nelle fogne cittadine e nelle discariche delle città. Sono originari di un caldo mondo verdeggiante per la maggior parte ricoperto da foreste pluviali (il pianeta di Morisha) ma si sono subito adattati agli habitat umani. Sono di forma umanoide, gli occhi sono rossi con una sottile pupilla verticale. I loro corpi sono senza peli e hanno affilati denti e lunghi artigli che utilizzano per arrampicarsi e per uccidere le loro vittime, sono infatti carnivori e preferiscono cacciare piccoli animali come topi e conigli ma non disdegnano carne umana quando si presenta la possibilità di assaporarla.
L’impero umano è comandato da un presidente del consiglio imperiale che gestisce i problemi proposti dal consiglio imperiale terrestre, di cui fanno parte 1000 deputati, 100 rappresentanti per ognuno dei sei pianeti principali in cui si sia sviluppata la vita umana (Marte, Galena II, Chelio, Morisha, Rynn ed Alantor) e 400 rappresentanti dei vari mondi non popolati. Il consiglio è stanziato su Marte, il pianeta abitabile più vicino alla Terra (che ora è un pianeta morto, con fiumi di lava, un’atmosfera acida e irrespirabile, oceani tossici ed inquinati), precisamente nel Palazzo del Consiglio Imperiale Terrestre, un’enorme costruzione di circa 20 km quadri (su marte è presente anche la più grande costruzione scientifica costruita dagli umani: il monte olimpus è stato infatti svuotato e riempito con apparecchiature costosissime che ricreano perfettamente un’atmosfera simile a quella della terra prima che l’uomo la distruggesse).
Il Presidente Imperiale è protetto dai Firehearts, un gruppo dei 100 più abili soldati che siano a disposizione dell’esercito terrestre. Infatti il Presidente Imperiale è anche il capo dell’esercito imperiale di Marte che è il più potente ed è stanziato in numerosissime caserme tutte all’interno del sistema solare (infatti ogni pianeta abitato ha il proprio esercito e la propria flotta e una propria scala gerarchica).
La moneta Imperiale più comune è il Clonion (valore di circa 1$) stampato in banconote da uno, due, cinque, 10, 50, 100 e 500 clonion e in monete da cinque, 10 e 50 centesimi di Clonion. Anche se esistono, le banconote non sono molto comuni, perché viene usata una carta (assicurata con il DNA del possessore) molto simile alle attuali carte di credito.
Il veicolo più usato è di sicuro il Waterjet, un veicolo capace di volare e andare sott’acqua senza inquinare minimamente e utilizzando pochissima energia.
Sono comuni impianti cibernetici come braccia o gambe bioniche, o congegni ancor più strani, (Queste protesi sono utilizzate soprattutto dai militari e dalle, persone che hanno bisogno di un nuovo arto), gli organi vengono ricreati in laboratorio e in sostanza non esistono più malattie letali che non si possano curare. La vita media di una donna è di 120 anni, quella di un uomo 115.
I Bambini rimangono fino ai sei anni con le famiglie e successivamente fino ai 14 vivono in grandi case-scuole, andando a casa nei weekend. Di giorno curano la loro vita sociale, di notte invece dormono in grandi macchine che insegnano le varie materie nel sonno. Oltre i 14 anni è possibile scegliere cosa fare, se continuare ad andare a scuola o fare altro fino ai 16 anni in cui si passa alla maggiore età (il limite non è più di 18 anni). Chi non ha frequentato almeno 10 anni di scuola è come se non potesse partecipare alla vita di tutti i giorni e non può aspirare a diventare un uomo importante.
Nonostante questo sembri un periodo di sviluppo (siamo ora nel 3547) in realtà c’è una gran confusione nella galassia, gruppi di criminali cercano relitti nello spazio da cui possano recuperare pezzi di ricambio, alieni infestano i pianeti vivibili e sono quasi impossibili da sterminare e, come se non bastasse, i sistemi di Rynn e Alantor si fanno guerra l’un l’altro. Talvolta qualche scontro si accende tra Terran e Ragerbach e addirittura, un evento più unico che raro, si incrociano piccole navi di Mewclon nel multiverso.
Quest’universo non è molto sano, ma all’orizzonte ci sono degli eroi, che porteranno la pace… o un’eterna guerra.
Sta a voi decidere il destino della galassia.


:caffe:


Datemi il vostro parere...
28/11/2003 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Essendo uno dei giocatori dico che il gioco è fatto bene ma bisognerebbe caratterizzarlo un pò di più.
Comunque i combattimenti sono fatti molto bene. :viulenz2:
Draus
28/11/2003 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista

:3d:

Yeah! qualcuno che apprezza il mio lavoro!! Grazie Draus!

(vedrò cosa fare per caratterializzarlo meglio)
08/01/2004 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 200
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Io lo apprezzo ma vedo che sono il solo. :eek2:
08/01/2004 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Hardestat, sei incredibile...
tutto questo lavoro! io avrei aspettato di avere il dinero, eheheheh! complimenti davvero! ( ma li vuoi i complimenti da uno che si chiama Vykos, eh, caro il mio Ventrue? eheheh [SM=x77408] )


:3d:

12/01/2004 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.821
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Sciamano
"il monte olimpus è stato infatti svuotato e riempito con apparecchiature costosissime che ricreano perfettamente un’atmosfera simile a quella della terra prima che l’uomo la distruggesse)"

cavolo... complimenti per la voglia..
é la più grande montagna del sistema solare...

guarda.. leggendo il tuo red galaxy così com'è, non sembra male, ma manca il pathos o l'atmosfera delle tue partite..
com'è?
divertente?
serio?
politico?
militare?
tecnologico?
alieno??

cmq secondo me l'idea di muoversi oltre la via lattea é un pò troppo.... e secondo me ci sono troppe razze aliene.. meglio farne 2 o 3 ma fatte bene...

cmq ottimo.. come da sempre predico, perché preoccuparsi degli alieni? se non ci ammazzano prima loro, ci pensiamo noi, pessime creature come siamo.. :mg:

12/01/2004 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Re:

Scritto da: Gornova 12/01/2004 20.01
"il monte olimpus è stato infatti svuotato e riempito con apparecchiature costosissime che ricreano perfettamente un’atmosfera simile a quella della terra prima che l’uomo la distruggesse)"

cavolo... complimenti per la voglia..
é la più grande montagna del sistema solare...

guarda.. leggendo il tuo red galaxy così com'è, non sembra male, ma manca il pathos o l'atmosfera delle tue partite..
com'è?
divertente?
serio?
politico?
militare?
tecnologico?
alieno??

cmq secondo me l'idea di muoversi oltre la via lattea é un pò troppo.... e secondo me ci sono troppe razze aliene.. meglio farne 2 o 3 ma fatte bene...

cmq ottimo.. come da sempre predico, perché preoccuparsi degli alieni? se non ci ammazzano prima loro, ci pensiamo noi, pessime creature come siamo.. :mg:




Come gioco è fatto molto bene (ti rispondo io perche di solito il creatore del gioco non c'è molto spesso) l'ambientazione è falto molto bene d'altronde ha scritto quasi un libro, facendo anche storielle, di razze aliene c'è ne sono 4 se ricordo bene, comunque se ti interessa dimmelo che te lo potrei passare.
13/01/2004 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.823
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Sciamano
mettetelo su uno spazio web e poi date il link, no ?

o contattami via ffz che ti do la mia email..
13/01/2004 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Tra le varie classi che ho fatto (Militare dell'esercito Terrestre, agente di polizia, Cacciatore di taglie, Tecnico, Medico, Scienziato, Pilota e Criminale) ho notato che la più gettonata è quella del militare, quindi le sparatorie non mancano... purtroppo l'ambientazione e le regole lo rendono meno divertente di Cyberpunk, poi dipende tutto dal DM (devo dire che le missioni che ho fatto non erano proprio il massimo).

I viaggi non vanno oltre la Via Lattea (intesa come nostra galassia), ma si "limitano" a starne all'interno. Le armi che ho creato sono relativamente poche ma ne ho un paio da parte nello schizzo dell'espansione...

[X Vykos: nella storia di un mio PNG, Hardestat era un Gangrel che aveva preso quel nome in onore di un suo amico deceduto...]

[Modificato da Hardestat 13/01/2004 18.01]

13/01/2004 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.826
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Sciamano
allora!!
quando lo mettete disponibile ?
13/01/2004 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Re: OT

Scritto da: Hardestat 13/01/2004 18.00

[X Vykos: nella storia di un mio PNG, Hardestat era un Gangrel che aveva preso quel nome in onore di un suo amico deceduto...]

[Modificato da Hardestat 13/01/2004 18.01]




ah, pensavo che tu l'avessi preso dal ventrue ufficiale della WW... il rivale di sascha Vykos.

14/01/2004 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 229
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Se qualcuno vorrebbe avere questo gioco mi può contattare via E-mail FFZ di questo sito.
15/01/2004 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Ecco, chiedete a Draus, è lui l'esperto in computer (io sono una pippa!!!):uhh:

Cmq, una delle più grandi pecche é l'alta mortalità dei Pg: un colpo di una normale pistola (anche quelle leggere) se messo bene, può porre fine alla vita di un Pg (il tiro per colpire deve essere spalato, così come il tiro per il danno, ma comunque è mortale):shot: , ciò porta i Pg a cercare le migliori protezioni (e le migliori armi:mg: ).

Alcuni danni delle armi, sono ovviamente solo per scontri tra astronavi o veicoli corazzati! (qualsiasi militare, per quano addestrato o resistente, non potrà mai resistere ad una bomba a guida Laser sganciata da un caccia!)
:kill:
15/01/2004 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Grazie Hardestat, cosi potrò rendere un pò conosciuto il tuo gioco.
15/01/2004 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.857
Registrato il: 03/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
Effettivamente ha ragione Gornova ....perchè non fate un sito e rendete noto il gioco ...Diventate membri del Nucleo anche voi e tramite i forum che potete aprire lo migliorate con l'aiuto di altra gente che bazzica nel Nucleo .

Sicuramente qualche consiglio sarà buono ai fini dello sviluppo del vostro GDR [SM=x77416] .


15/01/2004 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.837
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Sciamano
io ho detto la mia..
e stefano ha ricevuto la mia mail spero..
concordo con snogar..
vi consiglio di farvi un sito però, farvi soci, farvi dare 3 forum dove parlare almeno in 1 di red galaxy.. così avete visibilità...

cmq il mio commento globale dopo aver letto tutto é : "buono ma serve qualcosa in più"

maggiori dettagli nella mail.. spero di non essere stato troppo cattivo :toc:
15/01/2004 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Lo scrivo cosi chi mi vuole contattare mi trova a stefaninor@hotmail.it
Per fare il sito io non ne sono molto esperto...:erm:
15/01/2004 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.838
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Sciamano
per quello non ci sono problemi..
te lo faccio io un sito web (o una pagina)
15/01/2004 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 15/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Gornova ti andrebbe di fare parte del progetto per RG, perche il mio amico è un pò sfaticato e trovare qualcuno che può darmi una mano è difficile????
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com