14/07/2003 16:46 |
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X chi è interessato è uscita gratis su internet la conversione x terza edizione dell'ambientazione Dark Sun.
La conversione è stata curata dal sito www.athas.org e la traduzione italiana è a cura di GDRItalia.
Diablo
"Valar Morghulis" [Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.26] |
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14/07/2003 17:11 |
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Molto interessante. per Dragonlance ad Agorsto uscira' il campaign setting (in inglese), mentre per i mesi successivi sono previsti molti manuali d'ambientazione :) Personalmente non vedo l'ora, e' da sempre l'ambientazione che iu' mi ha affascinato :) |
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15/07/2003 01:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.830
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Grande Diablo! Metti pure i link diretti qui e sul topic di Dlance.
A dark Sun non ho giucato più di sporadici passaggi durante campagne lunghe. Mi piacerebbe fare una avventura interamente ambientata lì. Però in seconda Ed.
Elwood
[SM=x77480] |
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15/07/2003 01:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 470
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Allora il sito ufficiale della conversione di Dark Sun è www.athas.org
mentre la traduzione in italiano (datata dicembre 02) la trovate a questo sito nella sezione ambientazioni.
Sul sito ufficiale trovate la versione aggiornata a maggio 03 il compendio dei mostri la lista degli incantesimi da mago e un'espansione x il gioco che devo ancora leggere.
CMQ ho letto l'introduzione e la storia di Dark Sun: beeelo!!!
Trovo che faccia molto Dune: il pianeta desertico i poteri mentali le lotte di potere gli eroi...
Diablo
"Valar Morghulis"
P.S.: El quale post di dragonlance? quello nella sezione libri? [Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.12] |
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15/07/2003 01:15 |
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No, mi sa che era quello sulal seconda edizione che mi ricordavo. Apri un Topic tipo questo.
Già l'ambiente Dune è suggestivissimo... poi un posto dove il denaro conta poco è sicuramente allettante da far giocare...
Elwood |
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15/07/2003 01:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 472
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Ho dato anche un'occhiata alle razze sono uno spettacolo.
Mi è piaciuta molto anche la faccenda che Athas sia un piano senza dei e che i poteri divini vengono concessi o da un elemento della natura o dalla fedeltà verso un re-stregone.
E' interessante anche il fatto che rispetto agli altri piani su athas sono presenti più psionici che maghi e che la magia consumi l'energia vitale della natura. In questo modo se un pg vuole fare il mago deve stare attento a non vantarsi troppo in pubblico.
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15/07/2003 01:30 |
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E soprattutto ce ne saranno pochi della zona. Ci sono grosse variazioni dalle razze dalla passata edizione?
Heil,
Elwood |
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15/07/2003 01:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 474
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Visto che la versione di gdsritalia non è aggiornatissima avevo intenzione di fare un lavoro analogo traducendo la roba che si trova sul sito ufficiale.
Cerco 4 o 5 persone volenterose che mi aiutino in questa impresa.
In totale attualmente sono 9 capitoli + l'introduzione, due moduli aggiuntivi (uno si può anche evitare di tradurlo sono gli incantesimi da mago) e un'avventura.
Chi è interessato può contattarmi rispondendo a questa discussione oppure via mail o messaggio privato.
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15/07/2003 01:35 |
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Scritto da: Elwood Blues 15/07/2003 1.30
E soprattutto ce ne saranno pochi della zona. Ci sono grosse variazioni dalle razze dalla passata edizione?
Heil,
Elwood
Allora non ti so dire se ce ne siano di più o di meno visto che non ho mai giocato a Dark Sun 2a edizione.
CMQ ti posto le razze che ci sono sul manuale tradotto:
Aarakocra: -2 For, +4 Des, -2 Cos LEP +1
Nano: +2 For, -2 Des, +4 Cos, -4 Car
Elfo: -2 For, +4 Des, -2 Cos, +2 Int, -2 Sag
Mezzelfo: +2 Des
Mezzogigante: +8 For, -2 Des, +4 Cos, -4 Int, -4 Sag, -4 Car LEP +3(2d8 )
Halfling: -4 For, +4 Des, -2 Cos, +4 Sag
Umano: +2 ad una qualunque Caratteristica
Mul: +4 For, +2 Cos, -2 Int, -2 Sag, -2 Car LEP +1
Pterran: +2 For, -2 Des, +2 Sag, -2 Car
Thri-kreen: +4 Des, -2 Int, +2 Sag, -4 Car LEP +3(2d8 )
Le classi invece sono quelle base (alcune con delle modifiche interessanti) tranne lo stregone più gli psionici e i gladiatori.
Diablo
"Valar Morghulis" [Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.51] [Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 1.52] |
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15/07/2003 01:37 |
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Scritto da: Viconia 14/07/2003 17.11
Molto interessante. per Dragonlance ad Agorsto uscira' il campaign setting (in inglese), mentre per i mesi successivi sono previsti molti manuali d'ambientazione :) Personalmente non vedo l'ora, e' da sempre l'ambientazione che iu' mi ha affascinato :)
OT
Viconia Dragonlance x quale casa editrice esce?
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15/07/2003 01:44 |
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Che schifo le Aarakokra!
Ave,
Elwood |
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15/07/2003 01:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 478
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Come razza o per i modificatori alle caratteristiche?
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15/07/2003 01:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.841
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Come razza!
Sarà giocabile?
;)
Notte,
Elwood |
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15/07/2003 02:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 481
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Ha un LEP di +1 secondo me è giocabilissima. C'è da dire che le aaracocka di Dark Sun hanno un aspetto più umano di quella del manuale dei mostri.
Il mezzo-gigante che è una roba estrema da giocare (difatti ha un LEP di +3)
Diablo
"Valar Morghulis" [Modificato da DiablotheTremere 15/07/2003 2.02] |
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15/07/2003 02:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 482
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Ho trovato un'altra cosa carina: il fatto che è il primo mondo fantasy che non è stato plasmato dagli elfi bensì...dagli halfling!
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15/07/2003 08:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.970
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In che senso plasmato? |
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15/07/2003 13:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 485
| Registrato il: 04/01/2003 | Sesso: Maschile | Amministratore | Eletto | |
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Allora come la tradizione fantasy insegna ogni mondo che si rispetti ha avuto un passato in cui gli elfi la facevano da padrone, costruendo città e rispettando la natura.
Su Athas la cosa è diversa: la prima razza apparsa sul piano sono stati gli halfling che non si ssa se con magie o cose facevano letteralmente nascere ciò che gli serviva dalla terra e i più bravi erano chiamati i maestri, le città non venivano costruite abbattendo alberi o spaccando pietre ma si innalzavano dalla terra e e gli attrezzi crescevano spontaneamente con i giovani halfling.
E a differenza degli altri mondo ciò che ha portato al cambiamento (e alla nascita delle altre razze) non sono state guerre interne bensì un incidente: nel tentativo di sfamare più gente i maestri halfling crearono x sbaglio una melma che iniziò ad uccidere il mare che ricopriva interamente athas. X distruggerla eressero la Torre dei Primordi e con essa convogliarono l'energia del sole sulla terra. Questo distrusse la melma ma produsse altri effetti: il sole da color zaffiro divenne giallo e il mare cominciò a ritirarsi. Gli halfling si ritirarono nelle foreste che nacquero e divvenero dei selvaggi e dagli ultimi maestri che si immolarono volontariamente nacquero le altre razze. Ultimo ma forse + importante la Torre dei primordi donò a queste nuove razze il potere sulla Via dell'Invisibile (i poteri psionici).
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15/07/2003 14:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 487
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Una modifica alla richiesta che ho fatto qualche post + su.
I capitoli in totale sono 10, l'introduzione non varia.
Poi c'è un manuale sui non morti e non si sa quando devono uscire altre due espansioni.
X il momento mi concentrerei sull'ambientazione. Se siamo in 5 possiamo fare 2 capitoli a testa. Non sono lunghi quello + grande saranno ad esagerare 25 pagine.
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15/07/2003 21:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 610
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Io ci sto! Dimmi esattamente cosa tradurre (da che sito?) e quali capitoli. |
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15/07/2003 22:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 489
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Allora Vitt io e te ci mettiamo d'accordo la prima volta che ci vediamo anke xkè ti devo dare l'adobe acrobat x editare il manuale in inglese.
Poi x i capitoli appena qualcun'altro dà la disponibilità a tradurre ce li dividiamo. Oppure possiamo iniziare con i primi due capitoli e dividere dopo il resto. Uno lo traduco io e l'altro tu.
A breve modifico il post sulle razze con le modifiche (sono state ridimensionate).
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