Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mummies: The resurrection

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 23:57
13/06/2003 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.061
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Accolito della Fratellanza
Anche a me pare di ricordare una cosa simile, ma c'era anche un metodo magico per farle fuori.
Però attirava una caterva di paradosso, l'ho fatto una volta ed è venuto giù uno spirito piuttosto alterato!!!


18/04/2005 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 707
Registrato il: 19/02/2003
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
salve a tutti!
perchè aggiornare una discussione cosi vecchia?

ma come perchè, perchè ho del materiale sulle mummie,ovverosia resurrection.

Gli ho dato proprio una rapidissima occhiata.

Ci sono 5 "Clan" mi pare, e al posto delle discipline ci sono vari aspetti della magia egiziana.
Avremo quindi i Sigilli, gli Amuleti, la Necromanzia, i Nomi etc...

Ogni tipologia di mummie ha accesso ad un particolare tipo di magia,però non so se sia possibile apprenderne di altri tipi.
18/04/2005 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 488
Registrato il: 23/06/2004
Città: FIRENZE
Età: 38
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Mummy the Resurrection è un gioco molto interessante anche a livello di metaplot , perchè permette di combinare la metafisica di diversi giochi fra di loro, come Wraith e Werewolf.
Ma andiamo con ordine. Fin dall' antichità sono esistite le Mummie, creature di Osiride, il Dio dei morti. Non cavaderi bendati oscillanti, bensì uomini e donne che tornavano dalla morte alla vita dotati di corpi ancora più vitali e forti di quanto lo fossero durante la loro prima vita. Non a caso, la loro condizione non è considerata non morte, bensì la seconda vita. Esse sono appunto servitrici di Maat, l' Equilibrio Cosmico, ed hanno il compito di difendere il mondo da Apophis, il grande Serpente che vuole distruggere tutto(Uhm, già sentito da qualche parte). Si tratta di esseri umani le cui anime dopo la morte dimorano nella città dei Morti, Amenti, una particolare regione del Dark Kingdom of Sand, il mondo dei morti egizio. La prima mummia fu creata dagli sforzi congiunti della Maga Isis e del suo consorte, il Cainita di quarta generazione Osiride, dal corpo di loro figlio Horus, allo scopo di combattere il malvagio Antidiluviano Set, fratello da mortale di Osiride ed emissario di Apophis. Insieme essi misero a punto l' Incantesimo della Vita, che permetteva appunto ai defunti di ritornare in vita come Mummie. Osiride fu distrutto(più volte, per la verità) da Seth, ma la sua presenza perdurò nelle Shadowlands come una potentissima entità nella città di Amenti, mentre Isis morì di vecchiaia, ma la conoscenza dell' incantesimo della vita rimase, e nel corso dei secoli altri mortali ne furono oggetto, fino a che ci furono 42 mummie al mondo, che continuarono nei secoli a combattere Set ed i suoi seguaci, insieme a tutti gli altri servitori di Apophis. Set, dal canto suo, rispose creando le sette Bane Mummies, Mummie al servizio di Apophis.
Questa situazione cambiò al sopraggiungere del sesto Maelstorm.
La sua furia infatti si abbatte su Amenti come su tutto il resto dell' underworld, e solo il potere di Osiride impedì la completa distruzione della città e dei suoi abitanti. Osiride stesso però venne ridotto dalla tempesta, e fu costretto a trasferie la sua stessa essenza sul piano materiale, nella terra stessa del medio oriente, nella regione chiamata La Rete della Fede, proprio perchè in essa ebberò origine le più grandi religioni della storia. La maggior parte degli abitanti della città dei morti, i Wraith fedeli ad Osiride e gli spiriti delle Mummie il cui corpo era stato temporaneamente distrutto, perirono, ma una parte di essi sopravvissero. Tuttavia solo una parte del Wraith era sopravvissuta, la parte più forte. In alcuni era sopravvissuta la Psiche, in altri l' Eidolon, chiamato Sahu. In altri solo l' istinto di preservare il proprio corpo fisico ed i prorpi Fetters, ed in altri ancora solo la Shadow.
L' insieme di queste circostanze rese possibile l' avvento degli Amenti, la nuova generazione di Mummie e le effettive protagoniste del gioco. Difatti gli spiriti frammentati degli Egiziani si fuserò con quelli dei morti dell' era moderna che erano carenti o difettati di una qualche componente spirituale. Gli spiriti di cui sopravviveva la Sahdow si fuserò con umani che in vità mancavano di passione, rabbia ed istintività, quelle di cui restava l' Eidolon si fusero con uomini privi di spiritualità, e così via. Così nacque la nuova generazione di Mummmie, gli Amenti. Uomini della nostra epoca morti e ritornati alla vita con parte dell' anima e dei ricordi di antichi guerrieri e sacerdoti che avevano giurato di combattere Apophis , il corruttore.
N.B. Osiride in vita aveva creato la speciale disciplina chiamata Bardo, che permetteva di alleviare parte della maledizione di Caino. A lui si ispirarono i figli di Osiride, una setta di Vampiri che predicava il rigido domino sulla bestia, e che a seguito della week of Nightmare ha visto i suoi memebri ritornare umani.
16/11/2006 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 841
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Scusate ho una domanda da porvi, ma non ho la certezza che abbia a che fare con M:tR.
Sul Manuale del Narratore di Vampiri, alla domanda “cosa succede Abbracciando le altre creature sovrannaturali del WOD?” cita i Ritornati… Chi o che cosa sono i Ritornati???… Hanno a che fare con le Mummie??
Visto che dedicava un paragrafo per creatura (Garou, Fatato, Mage, ecc.) e Mummie e Ritornati vengono citati nello stesso paragrafo ho supposto che appartenesso alla stessa ambientazione. Tra l’altro la risposta sul Manuale del Narratore concludeva con “le Mummie muoiono per ritornare poi in vita, mentre i Ritornati semplicemente si arrabbiano molto”… E questo preoccupa un po’…


16/11/2006 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 441
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Ritornati = risen ovvero fantasmi che riprendono possesso del loro corpo dopo la morte per compiere anzioni che avevano lasciato in sospeso ...tipico esempio di Risen ..Il corvo ;)
16/11/2006 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 14/07/2003
Città: SAVONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Le mummie non possono essere abbracciate e i legami di blood bond anche se possono essere creati rischiano di spezzarsi facilmente.
Una mummia svuotata completamente del suo sangue può ritornare in vita ugualmente, sono veramente pochi e rari i casi di morte in cui la mummia non riesce a farlo.
Undying o Amenti sono altri nomi con cui vengono chiamate le mummiacce, leggevo nel lungo post precedente che Osiride era un cainita di quarta generazione, a me non risulta. Il metaplot di mummy viaggia per conto suo e si riferisce al pantheon egizio, si possono fare comunque dei paragoni, come il dio set all'antidiluviano set, ad apophis allo wyrm, iside a una mage risvegliata di qualche proto tradizione, ma osiride a un matusa proprio faccio fatica a incastrarlo in questo gioco di similitudini.



16/11/2006 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto

Scritto da: ghostface503 16/11/2006 12.55
Ritornati = risen ovvero fantasmi che riprendono possesso del loro corpo dopo la morte per compiere anzioni che avevano lasciato in sospeso ...tipico esempio di Risen ..Il corvo ;)


Wow!… Ma comunque, in quale ambientazione dovrebbeo far parte? O meglio, con quali creature del WOD e a quale o epoca storica hanno più a che fare?? Qualche notizia in più o il link su dove cercarle nel forum???
Tanks.

16/11/2006 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 14/07/2003
Città: SAVONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
il manuale di risen proviene da wraith, non aggiungo altro perchè non li "conosco", si tratta di un sourcebook che ha come minimo ha 10 anni, un cimelio per chi lo possiede.

Le mummie di the resurrection, arrivano dopo il sesto maelstrom quindi a fine millenio per chi ha più familiarità con vampiri lo si può intendere a ridosso della morte ultima di Ravnos, ci tengo a precisarlo perchè questo tipo di mummue si differenzia dalle precedenti (vedi il manuale mummy the immortal) inquanto hanno un nuovo e più potente - spell of life - che le rende immortali e riadattato da Osiride (risorto) appositamente per per sopravvivere anche alla grande tempesta che infuria nell'underworld.

16/11/2006 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.737
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Re:

Scritto da: Heylel Teomim 16/11/2006 16.38
Osiride era un cainita di quarta generazione, a me non risulta.



Purtroppo non è una notizia inventata, c'è persino una linea di sangue che si chiama Figli di Osidire, acerrimi nemici dei Setiti ovviamente. Mi pare che la maggiorparte delle informazioni a riguardo si trovino su un manuale chiamato Hunters Hunted (che non ho mai visto).

Comunque su Rage Across Egypt (manuale di Werewolf ma che comunque parla in generale della situazione nel WoD dell'egitto dei giorni nostri) si propone la teoria secondo cui le divinità (specialmente quelle egizie) fossero dei potenti spiriti (Incarna o Celestine), e che alcune 'creature' (soprattutto vampiri direi, ma magari anche mage) abbiano sfruttato la credulità del popolo per farsi credere divinità incarnate; stabilisce inoltre, per chiarezza, di usare il nome originale egiziano per indicare lo spirito/divinità, mentre il nome occidentalizzato per indicare la creatura materiale 'usurpatrice.' Sarebbe soprattutto il caso di Set che si fa passare per il dio Sutekh.
16/11/2006 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 843
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
I Figli d’Osiride (inteso come setta vampirica) credo che appartenga alla 2nd edizione, non credo che appartenga alla 3rd (Revised) di Vampiri: la Masquerade.

Per quanto riguarda l’Egitto non trovo improbabile che Osiride fosse un Cainita.
Innanzitutto come già detto molte di queste antichissime creature o prendevano l’identità divina o la ispiraval – il caso più chiaro è quello di Mithra, per noi un’antica divinità, nel WOD un matusalemme Ventrue, e il fatto che i santuari di Mitra fossero sottoterra non credo sia un dettagli sfuggito agli autori della White Wolf.
E poi da quanto ho capito nell’Egitto antico le varie razze sovrannaturali si scontravano/incontravano molto più frequentemente: Horus (Mummia) alleato i Silent Striders (Garou) contro Sutekh (Cainita), e in tutto questo Iside (presunta Mage) e Osiride (presunto Cainita), ecc.
17/11/2006 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Secondo il metaplot di Mummy Osiride e Set erano due umani fratelli.
Un bel giorno un cainita (manifestazione del serpente aphphis) detto "L'oscuro" (si presume Lasombra ) arrivò in egitto e abbracciò Osiride per usarlo.

Osiride allora scaccio Set il quale tornò dopo come cainita ma ben più potente di Osiride ( 3 generazione ) quindi si atenò la lotta in cui il Magus Toth prese le parti di Osiride creando lo spell of life..

Questo molto in sintesi...dovrei rileggermi il manuale e non mi va :P
18/11/2006 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 89
Registrato il: 14/07/2003
Città: SAVONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Avete ragione voi a dire che Osiride era un cainita, ma solo in parte, nel capitolo sei si parla proprio della storia, Osiride scaccia suo fratello Set nel deserto perchè indegno a goveranare sull'egitto, Set esisiliato viene vampirizzato, poi arriva alla corte del primo faraone il misterioso Typhon che riceve udienze dal faraone solo di notte e che alla fine nel loro ultimo incontro lo abbraccia.
Osiride vampiro crea i figli di Osiride che poi verranno rinnegati dal loro stesso padre, vedi pagina 27 per la loro storia.

Alla corte d'egitto arriva poi Thoth che però vuole solo parlare con Isis e Nephtys (moglie di Set) il quale insegna loro i profondi segreti della magia (oltre gli Hekau che le due sorcerer sapevano già).

Il resto è storia che sapete già, ritorna Set che con l'inganno uccide il fratello e si impadronisce del trono (detta in breve).
Il ritorno di set è anche favorito dal fatto che la presenza di Thoth non gradita al faraone il quale allontana dalla corte favorendone cosi il ritorno del fratello che gli corrompe parte dei suoi servitori più fidati.

Quello che però manca è la resurrezione, Iside e tutti i fedeli di Osiride vengono scacciati da Set che fa in 14 pezzi il corpo del fratello versando anche il suo sangue nel Nilo trasformando cosi il suo nuovo regno in un incubo.

Thoth giunge in sogno alle due donne loro aiutandole nella loro causa contro Set, che tra le varie motivazione vi era la resurrezione di Osiride.

Egli viene resuscitato ma quello che non si sa è che dopo la sua morte il faraone è diventato una wraith e che nel suo "soggiorno" nelle lande dei morti ha raggiunto la trascendenza, imparando la saggezza da Anubis e dagli altri antichi spiriti egizi, spezza cosi sul suo spirito la maledizione di Typhon.

Resuscitato, non più nel suo vecchio corpo ma in una specie di ibrido perchè non tutte le sue parti furono recupurate dalle due donne osiride non più vampiro (e nemmeno umano oserei dire), con i suoi nuovi segreti (probabimente Arcanoi) uniti alla saggezza di Iside e di Nephtys crea il primordiale spell of life mummificando Horus.... il resto di come Horus vendica suo padre dal malvagio Set è risaputo.

Questo è in riassunto spicciolo quello che mi pare di capira dal manuale per approfindimenti trovate quello che ho scritto nelle pagine 153-154

[Modificato da Heylel Teomim 18/11/2006 13.52]

19/11/2006 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 444
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Re:

Scritto da: Heylel Teomim 18/11/2006 13.47
Avete ragione voi a dire che Osiride era un cainita, ma solo in parte, nel capitolo sei si parla proprio della storia, Osiride scaccia suo fratello Set nel deserto perchè indegno a goveranare sull'egitto, Set esisiliato viene vampirizzato, poi arriva alla corte del primo faraone il misterioso Typhon che riceve udienze dal faraone solo di notte e che alla fine nel loro ultimo incontro lo abbraccia.
Osiride vampiro crea i figli di Osiride che poi verranno rinnegati dal loro stesso padre, vedi pagina 27 per la loro storia.

Alla corte d'egitto arriva poi Thoth che però vuole solo parlare con Isis e Nephtys (moglie di Set) il quale insegna loro i profondi segreti della magia (oltre gli Hekau che le due sorcerer sapevano già).

Il resto è storia che sapete già, ritorna Set che con l'inganno uccide il fratello e si impadronisce del trono (detta in breve).
Il ritorno di set è anche favorito dal fatto che la presenza di Thoth non gradita al faraone il quale allontana dalla corte favorendone cosi il ritorno del fratello che gli corrompe parte dei suoi servitori più fidati.

Quello che però manca è la resurrezione, Iside e tutti i fedeli di Osiride vengono scacciati da Set che fa in 14 pezzi il corpo del fratello versando anche il suo sangue nel Nilo trasformando cosi il suo nuovo regno in un incubo.

Thoth giunge in sogno alle due donne loro aiutandole nella loro causa contro Set, che tra le varie motivazione vi era la resurrezione di Osiride.

Egli viene resuscitato ma quello che non si sa è che dopo la sua morte il faraone è diventato una wraith e che nel suo "soggiorno" nelle lande dei morti ha raggiunto la trascendenza, imparando la saggezza da Anubis e dagli altri antichi spiriti egizi, spezza cosi sul suo spirito la maledizione di Typhon.

Resuscitato, non più nel suo vecchio corpo ma in una specie di ibrido perchè non tutte le sue parti furono recupurate dalle due donne osiride non più vampiro (e nemmeno umano oserei dire), con i suoi nuovi segreti (probabimente Arcanoi) uniti alla saggezza di Iside e di Nephtys crea il primordiale spell of life mummificando Horus.... il resto di come Horus vendica suo padre dal malvagio Set è risaputo.

Questo è in riassunto spicciolo quello che mi pare di capira dal manuale per approfindimenti trovate quello che ho scritto nelle pagine 153-154

[Modificato da Heylel Teomim 18/11/2006 13.52]




Confermo tutto mi sono andato a rileggere il manuale, mi ero confuso con la cronologia deglie venti.

COmunque Osiride è dato come infante di Lasombra ;)
04/08/2008 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 27/07/2008
Città: CASTELNUOVO RANGONE
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Ciao a tutti,

ok per quel che riguarda la loro storia ma in definitiva Cosa fa un mummy? Ci sono principalmente delle fazioni come in DEMON? Vanno a caccia come gli Hunter contro creature che infrangono il loro credo (mi vengono in mente i setiti ovviamente...) Qual è il corrispettivo della loro Gehenna/Apocalisse/Giorno del giudizio?

Grazie in anticipo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com