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Neverwinter Night

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2007 11:51
04/01/2003 20:08
 
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Effettivamente NWN è il gdr che mi ha preso di più di tutti (non ho provato morrowind però).
Mi trovo d'accordo con arjuna su molti punti: L'IA non è il massimo, i px assegnati sono davvero pochi rispetto a quello che perdi morendo (col drago bianco sono morto 6 volte circa e mi ha dato 262 px...ed era un drago anziano che da manuale da almeno 10.000 px). Una cosa non mi è chiara. Come hai fatti ad arrivare da klauth al 18° livello? Io sono di 13° al 4° atto. neanche facendo tutte le quest senza morire una sola volta riesci ad arrivarci.
06/01/2003 18:29
 
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IIIIIIIIHHHHHHHHH!!!!!!!!
Ma.. ma.. ma... ma tu.. ma tu sei lui!!!!!
Ti dò il benvenuto ufficiale, Diablo!!!!
06/01/2003 18:58
 
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Diablo, sarebbe un segreto come ho fatto ad arrivare al 18° lvl, ma, te lo dico lo stesso.
Semplicemente ho salvato il personaggio verso la fine del 4° atto, ho fatto un po' di moduli e poi ho ricominciato tutto il 4° atto.
Così avevo quei 2-3 lvl in più che mi permettevano di non morire ogni 10 secondi.
Un po' scazzante, ma, funziona.
L'alternativa era mettersi 2-3 lvl barando.
Tra parentesi il modulo più carino che ho trovato era "LE ROVINE DI NETHERIL".

07/01/2003 00:28
 
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Dove trovo questi moduli da scaricare?
07/01/2003 13:29
 
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Max, vai sul sito ufficiale di NWN (quello a cui ti collega direttamente il gioco), e trovi tranquillamente un bel po' di moduli!La maggior parte logicamente sono in inglese, ma ce ne sono anche di tradotti in italiano ... e di originali italiani!!
Comunque ci sono vari siti che propongono moduli...prova con un motore di ricerca (sono sul lavoro, se no te ne posterei un po'...)

IT
Parlando di moduli, quale è il migliore - ad personam! - che abbiate giocato?

Ciao

Bratt

07/01/2003 19:25
 
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Ciao MAX, questo è l'indirizzo del sito dove io scarico i moduli di NVN

www.multiplayer.it/nwn/
09/01/2003 12:17
 
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Bene bene bene, mi stanno frullando 1.000 idee. Fra poco potremmo tentare di costruire almeno un'avventura.

Cmq io con NWN ho grossissimi problemi. Sk video Ge Force 32 MB. Non gira neanche se lo prendo per mano[SM=x77429]

Cmq fra poco cambio sk video e dovrei essere a posto.

Tnx Arjuna per le informazioni.

Ciao Ciao
11/01/2003 19:33
 
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Adesso capisco. In effetti sto facendo anche io così però da capo. L'ultima parte di NWN è quella più brutta. Picchi e basta. Dentro la pietra poi è impossibile se non 6 di livello altissimo e se 6 un mago o stregone. Antichi di merda!!![SM=x77425]
11/01/2003 20:05
 
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OT Hai problemi con la Gefforce? Io Ho la GF2 MX 400 con 64m e grazie al cielo non mi da' - almeno con NWN - alcun tipo do problema, anzi!!
Magari è qualcos'altro...
PS: che cosa prendi?

IT Non sarebbe male fare delle avventure "by Nucleo" per NWN, o almeno tradurre alcuni moduli per i non anglofoni (ne conosco uno che ne sarebbe ben contento :)

Scusate se riprendo la domanda, ma quale è il modulo che vi è piaciuto di più?

11/01/2003 21:26
 
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Una curiosità, qual'è il vostro seguace preferito?

12/01/2003 02:59
 
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Indifferentemente il barbaro e ken il guerriero (il monaco).
12/01/2003 14:17
 
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Mi sono sempre portato appresso il ladro. Non so se poi fosse il mio preferito, ma all'inizio mi serviva perchè non tutte le casse le riuscivo a sfondare..
17/02/2003 18:00
 
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Ragazzi ho scoperto alcune cose che hanno fatto scendere il mio gradimento verso questo titolo.
Nei titoli precedenti della bioware c'erano dialoghi personalizzati in base all'allineamento, ma quando ho provato a giocare a NWN con un PG caotico malvagio mi sono reso conto che non cambia una cavolo dal giocarlo con un legale buono.
Altre brutte notizie che ho scoperto riguadano l'espansione che deve uscire fra poco. Non c'entra una mazza con la storia dell'originale al contrario di quelle vecchie. Per quanto la menino col fatto che ci saranno classi di prestigio resta il bruttissimo fatto che oltre al 20 livello non si può arrivare. E cosa ancora + brutta ci siamo fatti 4 capitoli di pacco per tirare su i personaggi e bisogna rifare tutto da capo. Anche nelle espansioni di Diablo potevi usare i vecchi personaggi.
E pensare che NWN aveva un finale aperto a molteplici possibilità per un'espansione coerente. Tanto valeva fare uscire un gioco con un nome diverso almeno ci avrebbero risparmiato la tortura.

17/02/2003 20:30
 
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é mio dovere contraddirti diablo,
é vero che in NWn i dialoghi sono "uguali" indipendentemente dal'allineamento, ma i basano sull'intelligenza pittosto che sulla "morale" del giocatore. Nel corso del gioco poi, a seconda di come ti comporti, puoi variare il secondo valore dell'allineamento (malvagio,neutrale,buono) finendo addirittura per cambiare l'intera combinazione se diventi troppo buono o troppo malvagio. Questo salto cambia, ti posso assicurare, l'atteggiamento che i png hanno nei tuoi confronti, ma non i loro dialoghi che sono rivolti ad una persona di cui si "fidano" (non è che vanno in giro con l'individua allinaemento attivato tutto il giorno).

Per quanto riguarda l'espansione è necessario che tu sappia che il team che ha sviluppato questo seguito è differente da quello che ha creato NWN. Questo, oltre che permettere agli sviluppattori originali di concentrarsi per nuovi progetti, è stato fatto in un'ottica di "sfruttamento" del mondo che offre la possibilità di usare i Forgotten Realms. In breve... stanno creando pezzi differenti di mondo per permettere una ricostruione abbastanza fedele dei FR a chi si occupa della costruzione di moduli o, come nel mio caso, di persistent worlds.
IHMO, l'unica ocsa negativa di questa nuova uscita sarà il prezzo che voci non confermate dicono aggirarsi attorno ai 40 euro (un po' troppo per un'espansione).
Per il resto ti rimando a tutti i thread sul PW age of Doughemoulth o al newsgroup free.it.giochi.neverwinternights dove potrai leggere novità riguardanti a NWN e alla costruzione dei moduli, vero valore aggiunto di Neverwinter.

Bye
Beho
18/02/2003 00:36
 
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Allora. Ho sperimentato quello che hai scritto, ma continuo a considerare la cosa limitativa. Le scelte all'interno dei dialoghi sono comunque troppo limitate a causa di questo "pregio". Nei 2 baldur's un pg malvagio aveva un frasario da pg malvagio. Perchè alla fine se vuoi fare il pg malvagio devi comportarti come tale altrimenti a che cavolo serve mettere l'allineamento nella creazione del personaggio. quello che volevano fare i programmatori era una cosa simile a quella che c'era in torment, cioè nameless one partiva neutrale e nel corso del gioco cambiava allineamento. Qui la cosa è simile ma non ci sono riuscito granchè bene. Hanno curato la grafica piuttosto che la storia e ci ha perso molto. poteva essere il nuovo punto di riferimento dei gdr per pc ma non lo è diventato.
Per quanto riguarda l'espansione tanto valeva dargli un nome diverso visto che come dici stanno creando un mondo piuttosto che un'avventura. Che bisogno c'era di chiamarla espansione di NWN? Alla fine è il motore grafico non il titolo la base su cui si sviluppa il gioco. Potevano mettere in commercio il motore grafico nudo e crudo e poi vendere separatamente i singoli pezzi di mondo. Magari potevano chiamarlo Faerun Graphic Engine.

18/02/2003 00:37
 
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A proposito perchè il thread è finito qui? Non era più coerente lasciarlo dove stava prima? fino a 3 giorni fa pensavo l'avessero cancellato.

18/02/2003 01:54
 
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NOn ho idea del motivo per ciu il thread sia capitato qui.
Immagino che sia stato messo in questa sezione perchè qui si parla del persistent world che stiamo creando e che si basa sul motore di NWN.

Per quanto riguarda l'altro messaggio...
Io credo che il focus sul quale si sono concentrati i ragazzi della bioware sia Aurora, ovvero il toolset per la creazione dei moduli e dei mondi. Non è un caso che nell'arco dei 5 mesi in cui è in commercio NWN siano stati pubblicati più di 2000 moduli fatti in casa, di cui alcuni addirittura meglio della saga originale.
NWN E' il gioco di ruolo per computer di riferimento a tutt'oggi perchè è l'unico gioco che permette avventure virtualmente infinite (in virtù dei 2000 moduli di cui sopra) sia in single che, soprattutto, in multi; altro grande punto di forza di NWN.
Grazie alla sua semplicità nella costruione dei moduli e alla gestione a livello DM, NWN si candida di diritto ad essere l'unico sostituto di Ultima Online.
se guardiamo solo il lato single player del gioco abbiamo solo un 30% del suo valore. Mi si può contestare che non tutti giocano in multi o che non si capisce perchè persone qualunque siano in grado di creare storie più avvincenti di quelle inventate degli autori originali che sono pagati per questo motivo. Su qesto posso anche convenire, ma l'idea di poter sviluppare una cosa "mia" fa passare qualsiasi lamentela in secondo piano.
Per quanto riguarda l'espansione io attenderei di vedere non tanto questa di prossima uscita (si dice 15 marzo in USA), quanto il "segretissimo" XP2 ovvero la seconda espansione che uscirà in estate e sarà sviluppata dal team ufficiale di NWN. Intanto, io che guardo più il lato tecnico che "ruolistico" del gioco, non vedo l'ora di metter mano sull'espanzione uscente per vedere i nuovi tileset e le opportunità che offrirà Aurora.
07/03/2003 11:57
 
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Re:

Scritto da: beho 18/02/2003 1.54
Grazie alla sua semplicità nella costruione dei moduli e alla gestione a livello DM, NWN si candida di diritto ad essere l'unico sostituto di Ultima Online.



Su questo non sono d'accordo. UoL rimane e rimarrà per sempre unico nel suo genere, perchè tutto il gioco si basa SULLE PERSONE che ci giocano. E' come paragonare Civilization a SIMCITY 4....

Per il resto sono d'accordo con te , ed aggiungo anche che NWN è uno dei migliori giochi mai fatti :)
07/03/2003 15:16
 
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Non posso parlare con cognizione di causa di UO perchè non ci ho mai giocato. A dirla tutta NWN è la mia prima vera esperienza di gdr multiplayer (se si esclude una brevissima prova su La 4° Profezia). Quello che posso dire è che anche qui il gioco e il mondo si evolve con i suoi giocatori. Inoltre avendo inserito al proprio interno un sistema di mastering permette una interazione quasi illimitata, rendendo sempre varie le partite. Come ti ho scritto, non conosco UO, ma non credo che questo sia fattibile, almeno non con la stessa facilità. Inoltre sono due giochi differenti in quanto NWN è pensato anche per il single player, quindi non ha molte feature, magari necessarie per un gioco specificamente multiplayer come è UO. Ma, dovendo mettere per forza a confronto i vari Morpg presenti sul panorama italiano e internazionale mi sento di dire che NWN, attualmente, non ha confronti se non appunto con UO che probabilmente mantiene il suo status di gioco di ruolo in multiplayer per eccellenza, ma comincia a risentire degli anni che ha.

Bye
Beho
17/04/2003 11:00
 
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NWN - Age of Doughermoulth SHARD
Ragazzi... abbiamo bisogno di aiuto per completare il modulo per lo shard... se siete interessati ci servirebbe un builder, uno scripter e se qualcuno se la cava anche come webmaster andrebbe più che bene.

Il modulo come alcuni sanno è di ispirazione horror fantasy e sta venendo maledettamente bene. Se non siete interessati ad entrare nello staff potreste cmq unirvi come giocatori... divertimento assicurato!

il sito di riferimento è questo: www.neverwinternights.toor.it

tutte le info sul link STAFF oppure postate qui :)
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