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Morrowind

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2011 20:58
11/07/2002 13:28
 
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Eh si.. Il gioco ce li ha i sui a bug! A me poi ogni tanto crasha pure :(

"...ogni atto di autorità di uomo a uomo che non derivi dall'assoluta necessità è tirannico..."
11/07/2002 14:35
 
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CMq ha proprio l'aria di essere un gran gioc, tra l'altro a me andava abbastanza bene prima del patchamento (niente CTD), e non so quanti FPS avessi ma andava abbastanza fluido...
(non tanto però io da un 900MHz con 384Mb di RAM (a 133) e una Matrox G450 avrei voluto qcosa di più, ma devo aggiornare un po' di drivers....

SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
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11/07/2002 19:56
 
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io ho un AMD 900 Geforce 2 MX e mi va da favola!!
11/07/2002 23:43
 
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Il gioco è buggatissimo ! Ieri per la prima volta è crashato anche a me e ha iniziato a rompere con i ponti! Ogni volta che ci salgo comincia a caricare e finiasce che cado di sotto!!!!


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
12/07/2002 07:35
 
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Allora...
per far andare bene Morrowind serve:

1) avere un pc decente
2) scaricare gli ultimi driver della scheda grafica (l'ho fatto con la GeForce2 e vi giuro che il gioco é cambiato veramente tanto... avevo una versione vecchia)
3) scaricatevi il crack No-Cd, così é più veloce a fare tutto, ve lo consiglio
4) togliete le ombre fighe: se non siete mitomani, non vi accorgerete della differenza!
5) togliete i menù trasparenti
6) mettete la distanza dell'IA (cioè a quale distanza i png vi rompono) vicina, così calcola molto di meno.
7) provate una risoluzione più bassa, tipo 800x600
8) non ho altri consigli.. io ho fatto così (anche se sto giocando con un 1024x768x32 e mi va da favola!!)

Poi.. cosa MOLTO importante: andate su codesto sito..

Skyflash

Qui trovate la prima parte della traduzione in ITALIANO gratuitamente di Morrowind!!! Cioè la creazione del pg e l'interfaccia grafica (ok, non sarà una traduzione perfetta al 100% ma va benissimo!!).
Sono praticamente 2 plug-in che caricante da Morrowind Loader..vi accorgerete della differenza.

Se andate nel loro forum (a parte il fatto che la Ubisoft é na merda se é vero quello che dicono..) troverete anche le ultime info per la traduzione gratuita che stanno facendo del gioco...
non so se mi spiego!

Incrociamo le dita..
12/07/2002 07:56
 
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Gono anche io ho un AMD 900 come avrai visto.

Ho efraggato i dischi, editati Morowind.ini per maggior velocità e liberato quanta più RAM ossibile.
Non ho bisogno della NoCD crack perchè la patch toglie già di per sè i caricamenti in game del Safedisc (e meno male).

I caricamenti ora sono un SCHEGGIA PAZZESCA e perciò siamo okkei.

All'esterno di Seyda Neen ho una FPS pari a 7-8 dove ci sono i PG e 10-17 in "aperta campagna".
Niente Ombre (ma anche con quelle al 100% non c'è differenza), AI al 50% e View Distance all'80%.

Nelgi interni non c'è problema vado da un minimo assoluto di 20 a ben più di 80 FPS.

Io ritego queste prestazioni deludenti per un PC come il mio, sinceramente.

Devo provare a scaricare i driver aggiornati della scheda grafica, tu che miglioramenti hai avuto?

A proposito, io non sono un drago di computer (non nel senso che la sua architettura mi è sconosciuta, ma non sono molto afferrato per quanto riguarda i prodotti commerciali), la GeForse 2MX quanti MB RAM ha? (per fare un paragone, di per me so che la mia Scheda Grafica ha ottime prestazioni con TUTTO tranne che con MW, anche se è principalemtne per colpa del motore grafico del gioco che RENDERIZZA ANCHE CIO' CHE E' NASCOSTO ALLA VISTA, e poi i programmatori di questo gioco hanno preso milioni di dollari per il loro impegno, bah!)

Ah!, io però gioco in 800*600, il tutto scade di un buon 20% abbondante se mi sposto ad una qsiasi delle risoluzioni superiori (indifferente quale).

SCiao!




Pkrcel
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12/07/2002 08:09
 
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beh sulla Geforce2 c'ho 32 mb di ram ed il gioco mi va bene: sono daccordo con te che poteva essere ancora meglio, ma dopo che ho visto la tempesta di sabbia sto zitto.. sto gioco é un capolavoro..

cmq sono andato sul sito di prima, e mi sono letto i vari post sul loro forum, e ho scoperto che stanno facendo, dopo la traduzione dell'interfaccia e della creazione del pg, la traduzione del diario... che come ben sapete é la parte fondamentale del gioco...

personalmente avrei preferito una lista tipo Gothic, molto più semplice sapere quali quest mancano....


cmq sapete uno dei difetti di Morrowind che ho visto??
la totale mancanza di animali "normali", tipo gatti, pecore, mucche, uccelli, topi che non sono grandi 2 metri... insomma tutta quella parte di gioco che renderebbe le città veramente reali.. oltre al fatto che i negozi sono aperti ad ogni ora, e che i png li trovi sempre impalati li dove sono, o un metro più in là.....

cmq rimane un grande gioco, ad un passo dalla perfezione..
12/07/2002 15:28
 
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A me dopo due ore di gioco cmq si inchiomma anche se ho messo tutte le cose al minimo e gioco ad 640x480!!!! Forse è un problema di ram ho solo 128!!! Voi come state messi?


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
12/07/2002 16:11
 
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Confermo AR, è un "Memory LEak" dovuto ad una gestione inaffidabile della RAM, c'è gente in USA ed Australia che anche con 1Gb :?: ha avuto inchiodamenti dop oTRE ore di gioco.

Sciao!


Pkrcel
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14/07/2002 14:46
 
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?????? C'è gente che ha 1GB di ram?????? Se da problemi pure a questi fortunati, allora l'unica soluzione è il riavvio ad intervalli!!!


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15/07/2002 10:51
 
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Pure a me dopo un paio d'ore inizia a caricare di brutto per ogni cosa! Mi rompo e spengo il pc

Con tutto che il mio pc è abbastanza recente (athlonxp1800+ e radeon8500, 256mb ram)! Putroppo per fare un gioco così mastodontico non poteva essere tutto perfetto!

Parlando dei difetti... Vero, il fatto che i pg rimangano sempre impalati allo stesso posto 24ore su 24 per mesi interi rovina molto l'atmosfera! Senza appunto considerare l'assenza di animali e bambini! (ma sono tutti adulti da quelle parti?!) Inoltre sarebbe stato bello poter cavalcare qualche bestia da soma!

"...ogni atto di autorità di uomo a uomo che non derivi dall'assoluta necessità è tirannico..."
15/07/2002 12:23
 
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Max quello che scivi mi distrugge.

Io ho un AMD Athlon Tbird 900 com 384Mb PC133.
Ho overclocckato nei pressi del Giga senza sbloccare il processore ed ora mi appresto a fare pure quello (punto al Giga e mezzo scarso).
La scheda video è una Millennium G450 dell Matrox (32Mb) con un frequenza che non mi ricordo (alta cmq).

Ora se Quake3 ha fluidità nel movimento su di un computer paragonaible al mio (certo non prestazioni esaltanti ma una BELLA esperienza di gioco), perchè MW non fa uguale?

A me il gioco non crasha più da un paio di giorni (e speriamo continui), ma a Balmora (ci sono arirvato da poco) ho FPS pari a 5-9 quando va bene di giorno ed un 9-11 di notte (perchè si vede un pelo meno). Ah, il tutto ad 800*600, se alzo a 1024*768 scendono drasticamente a 5 (non meno xkè il display delle FPS non scende sotto).

E' INACCETTABILE, il motore grafico non è COSI' avanzato, al giorno d'oggi si vede molto meglio, anche sul Nintendo GameCube.
Renderizzare anche ciò che è nascosto alla vista è una vaccata galattica, il gioco è stato semplicemente rilasciato senza Betatesting e lo sviluppo necessario a togliere i BUG.
Perche? perche Neverwinter Nights era lì per uscire.

Ora se i programmatori programmano sempre in base ai sistemi PC più avanzati e NON a quelli strandard io non sono certo più disposto a sborsare soldi.
Io l'ho pagato circa 45€, che non è poco ma neanche tanto per un bel gioco....ma maledizione DEVE funzionare quantomeno SENZA CRASH.
Non dico che il mio sistema sia l'ideale per MW, è un pelo al limite, ma pensate che richiede un PIII 500Mhz 128Mb come minimo.

MA QUANDO MAI, come pensavano di farlo muovere?

Io riesco a giocarci abbastanza godibilmente, ma se penso che qcuno che ha un P4 1.6Ghz con 512Mb@233Mhz ha problemi di stabilità mi vien male.(e cmq FPS intorno ai 20 in esterno, ma ci pensate? una macchina da TRE volte tanto!)

Sono stato sul forum di MW e seguendo i consigli trovato, ho ottimizzato ed aggiornato TUTTO, HD, Drivers, e ciò che ho ottenuto è la velocizzazione dei caricamenti (che sono Skeggiosi), milgiore stabilità, ma gli FPS sono a livelli da macchina arretrata.

Ma stiamo scherzando? Il mio PC ha esattamente 15 mesi, e me lo ritrovo vechio di tre generazioni quando WarcraftIII gira BENISSIMO su di un AMD 550Mhz?

No No No, Bethseda ha fallito miseramente nella release di un gioco da paura.

Intendiamoci, io inizio a giocare e non mi stacco più, ma poi non parlatemi di campagne anti-pirateria.
Io SONO uno che NON pirata le cose in genere (ed è anzi, CONTRO).
Ma se vedo che chi dovrebbe essere "rispettato" dal consumatore se ne fa beffe senza neanche un po' di riguardo mi viene una rabbia....:mad:

Cmq se con l'Overclock riesco ad ottenere qcosa di più tanto meglio....per il resto MW rulez.

Quano tra un po' di tempo ci rigiocherò con un Processore di Nona generazione a 15Ghz sorriderò nel dirmi "che pirla, bastava aspettare che la NASA svendesse i suoi sistemi e potevi giocare tranquillo".

Sarcasmo a parte, è un gran bel gioco, ma si poteva fare id MOLTO meglio.
Pensate solo al fatto che TUTTI colo che incontrate sono in piedi.
Tanto non si spostano mai, perchè non si siedono?

SCiao!


Pkrcel
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15/07/2002 18:12
 
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Pkrcel.... sono ancora piegato a ridere.... grande!!!
Il PC della NASA lo voglio anche io!!!!!

Elwood

" Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris "
16/07/2002 07:34
 
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sarà che il mio computter é una bomba, ma veramente, il Morrowind mi é crashato solamente 2 volte: una volta mi ha avvertito, dicendomi qualcosa del tipo "buona giornata :)" e l'altra é perché mi sono incasinato io con delle freccie.

Cmq a me va bene..é vero che non é il motore grafico di Quake3, ma vi rendete conto della differenza tra far muovere un livello di Quake3 (che é circa 1/4 di Balmora) e far muovere una città a Morrowind????

Poi, vorrei ricordare che il motore grafico di Morrowind non é proprietario della Betsheda (o come cavolo si scrive... io quando vedo sto nome schiaccio sempre ESC... ihihih) ma l'hanno comprato non mi ricordo da chi.

Ok, é vero si poteva fare molto meglio: ma volentieri aspetto 1sec a Balmora e anche 4/5 frame per vedere tutto quello spettacolo.. tanto so che se voglio vedere morrowind fluido basta che vada in un doungeon...


hmm..ok.. i difetti morrowind li ha eccome, non solo a livello grafico: cmq il paragone con WarcraftIII non esiste neppure lontanamente come grafica... Morrowind é un gioco 3d "puro ed enorme" mentre warcraft é un 3d "dall'alto spiegazzato che se la visuale fosse + vicina si vedrebbero le squadrature di tutte le unità"

Ahimé, cmq, penso che un computer della nasa non lo avrò mai....

Cmq ho finito la maledetta missione per la gilda dei guerrieri a VAs... maledetta perché quel cacchio di necromante é una pippa.. é morto subito contro la mia ascia.. bbhauhbauba! ma la cosa + brutta é che fino al 10 livello avevo contro nel doungeon prima di lui non morti succhia forza, mentre ora che sono al 12 avevo contro Bonelord, che, francamente, non mi fanno ne caldo ne freddo... levelled creatures, ecco un'altro difetto di morrowind...

:) a me cmq piace!!
16/07/2002 08:52
 
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Gorno, sia chiaro che hai perfettamente ragione, non volevo certo comparare i Motori Grafici (il motore di morrowind si chiama NetImmerse e non ricordo neanche io di chi è), ci mancherebbe.

Io critico solo la politica commerciale della Bethseda che è stata fallimentare a mio avviso e ci ha privato di un VERO gran gioco.
Io ADORO Morrowind e non mi ci stacco più, però ritengo che questo gioco sia stato bellamente trascurato in fase di testing, per ragioni PURAMENTE COMMERCIALI.

Per il resto concordo in pieno MORROWIND (il continente non il gioco) è enorme e perciò qualche problema ce lo si poteva aspettare, ma sappi che se il motore grafico fosse "adeguato" le FPS salirebbero almeno di un fattore DUE.
(sonno cifre citate da esperti che hanno comarato i vari motori, no prendetevela con me).

Cmq i crashes non sono un problema neanche per me, ieri solo perchè avevo overclocckato a 997 MHz avevo qche problema, ma era prevedibile non ho ancora un raffreddamento adeguato per il mio processore......e MW lo stressa MOLTO :D


Vabbè, gran gioco.


Pkrcel
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16/07/2002 09:38
 
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KKKK


ci siamo capiti... cmq io non dispero... tanto tra 5/6 anni avremo un nuovo The Elder Scroll IV e sarà un capolavoro...

cmq su multiplayer.it ho trovato nella sezione dedicata a Morrowind un plugin che fa una gran cosa.. da una vita ai png!!! cioé i png dormono di notte, a diversi orari, insomma si fanno i cazzi loro...

ditemi se riuscite a scaricarlo... ok ?
16/07/2002 11:54
 
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Adesso ci vado, se funziona vi dico le impressioni (non prima id domani ;))

SCiaoooo!


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16/07/2002 14:00
 
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Beh c'è da dire che il gioco è direi molto complesso per quanto riguarda l'ambientazione!

Ma avete visto che ogni regione ha la propria architettura caratteristica? Senza contare gli innumerevoli oggetti ed armature!

Tuttii questi particolari credo richiedano un bel pò di tempo speso in modellazione! (avete visto le statue nei templi daedra?!)

Senza contare la storia!! Una storia così complessa credo non si sia vista in nessuna gioco e non parlo semplicemente della quest principale ma anche di tutto ciò che fa l'ambientazione! Se ci si volesse leggere tutti i libri ci vorrebbero ore!

Ovviamente credo che tutti questi fattori abbiano levato del tempo ai programmatori che poveretti hanno delle scadenze (ho letto che questo gioco era in lavorazione da 2-3 anni!). Così probabilmente hanno sfornato un motore grafico accettabile ma non perfetto! Si può sperare in qualche patch ma chissà quanto può risolvere e che boost di presatzioni possa dare!

Cmq, a parte i crash (che posso esserci o non esserci a seconda del livello di sfiga giornaliero), il gioco mi va abbastanza fluido (non fluidissimo). 20 fps in esterno, oltre 60 negli interni... Gioco a 1024x768 32bit, distanza a 3/4 :) (riducendola non ho notato miglioramenti eccessivi.. 2-3 fps..)

Tornando al discorso dei pc della nasa.. Ho letto tempo fa che sugli shuttle montano p100 (è importante il basso consumo energetico lissù!). Non credo un tale pc possa far muovere MW! ;)

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16/07/2002 15:57
 
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Vero, gli shuttle hanno poco carico di calcolo "lassù", infatti è in gran parte seguito dalle postazioni di controllo a terra.... :D

In ogni caso tu hai FPS veramente buone se paragonate alle mie, e giochi a risoluzione appena più elevata.
Se i oriuscisis ad ottenere quei risultati non mi lamenterei (o meglio non mi lamenterei TANTO).

Anke perkè la risoluzione spaziale del motore di MW è tale che con 20-22 FPS il tutto sembra scorrere come fosse reale....

...sigh!

Per il resto lo ripeto: E' un gran gioco.

Sciao!


Pkrcel
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17/07/2002 10:28
 
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domanda:

potreste dirmi che pg state giocando a Morrowind...

io attualmente sono un Nord Barbaro di 13°
e un Bretone Mago di 2°

e voi ?
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