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Morrowind

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2011 20:58
20/04/2004 21:28
 
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si esatto... alla fine é così..
peccato cmq secondo me Morro poteva essere il gdr della storia..

avete letto la news? Arcanum in Italiano ad opera dell'ITP!!! eVVAAAII

per i plug in.. se ne hai che migliorano il gioco, risolvendo tutti i punti da me sollevati, beh posta i link!!

ah proposito.. ho letto sul sito della bethsheda i progetti originali per morro.. ovvero la possibilità di far parte di tutet le casate (si.. anche quella di dagoth ur!!!) e soprattuto la blight, che avanza dalla zona del vulcano, i mostri che avanzano con essa, i villaggi distrutti.. e la conquista progressiva di morrowind, se l'eroe (io [SM=x77414] ) non riusciva a sconfiggere dagoth ur..

rendetevi conto.. praticamente un sogno!

perché non l'hanno fatto?? MOTIVI DI SOLDIII, TEMPO E RISORSE (del pc e della gente)

DANNNAAAZIIONNEEEE SAREBBE STATA UNA STRAFIGATA ASSURDA!!
21/04/2004 19:00
 
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Ragazzi, dal sito dell'ITP...


BLOODMOON E ARCANUM IN ITALIANO
In questi mesi ci sono pervenute tantissime richieste di informazioni relative a Bloodmoon in italiano. Bene finalmente siamo in grado di rivelarvi che sul numero di maggio di GMC è disponibile la traduzione di Bloodmoon realizzata dal ITP!
Speriamo sia una gradita sorpresa per tutti voi. Ma non è tutto! Nel numero di Maggio viene anche rivelata la nuova traduzione del ITP ed è presente una lunga intervista al nostro gruppo. Il nostro nuovo lavoro è Arcanum in italiano!
Attenzione: nel mese di Giugno non inseriremo la traduzione nel sito del ITP perchè è nostra intenzione distribuire sul sito del ITP una versione della traduzione comprensiva anche dei moduli ufficiali e di alcuni plugin non ufficiali tradotti dal nostro team.


Piaccc?

PS: Gor, hanno fatto anche un'Enciclopedia deiMOduli, sempre sul sito della ITP, spazio Forum....
...davvero ben fatto oltretutto!
23/04/2004 10:24
 
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...sarò gnucco...:(

Non conosco nè Bloodmoon nè Arcanum. Che sono ? Espansioni di Morrowind come Tribunal ?

x quanto riguarda Gornova :
sono sempre stupito dai giochi che ammettono l'uso di Plugin fatti da altri, come Informatico ammiro un lavoro fatto così poichè denota una attenzione ed una qualità nella struttura del prodotto che in tante produzioni 'commerciali' non si vede (per svariati motivi).

Il fatto di vedere che un prodotto ludico, che non ha le pretese di gestire complessi apparecchi industriali nè flussi di dati vitali come possono esserlo gli applicativi per il mercato industriale/bancario abbia l'attenzione di includere la possibilità di espanderlo merita già da solo ammirazione.



23/04/2004 10:43
 
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sgrevi: condivido il tuo stupore.. ma solo quello..

per la lista dei plugin anzi.. l'enciclopedia..
a me sembra un pò inutile.. perché non é corredata da un sistema di valutazione e poi.. forse servirebbe qualcosa del tipo.. se volete morro così dovete scaricare questo plug in...

mah..

bloodmoon al pari di tribunal é una espansione di morrowind..

ma ARCANUM é un gioco a SE!
23/04/2004 11:29
 
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Si la LISTA, ovvero i plugin prodotti non sono tutti di buona qualità, ed alcuni tranquillamente cestinabili, ma da tecnico distinguo le potenzialità del prodotto dalle realizzazioni che sono state fatte.

Morrowind si può espandere con plugin. -> BENE

I Plugin sviluppati sono tanti, ma molti senza descrizione / qualità / inutili /cheattosi. Insomma c'è di tutto, anche il male, senza atteggiamento critico da chi li ospita sui propri siti per il download. -> MALE

Se usi male uno strumento molto potente ... non puoi ottenere che male. Da noi è sintetizzato così (per l'uso di applicativi basati su dati di input degli utenti) : MERD IN MERD OUT.
23/04/2004 12:49
 
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Re:

Scritto da: sgrevi 23/04/2004 10.24
...sarò gnucco...:(


che vuol dire? :D


Non conosco nè Bloodmoon nè Arcanum. Che sono ? Espansioni di Morrowind come Tribunal ?


Bloodmoon è un'espa di morrowind
Arcanum è un gioco abb vecchio ma a quanto pare abbastanza bello, una chicca che lo riguarda: il motore usato per il videogame Ritorno al tempio del male elementale usa lo stesso motore riveduto e...vorrei dire corretto...ma da una prima occhiata pare solo che l'abbiano appesantito!


x quanto riguarda Gornova :
sono sempre stupito dai giochi che ammettono l'uso di Plugin fatti da altri, come Informatico ammiro un lavoro fatto così poichè denota una attenzione ed una qualità nella struttura del prodotto che in tante produzioni 'commerciali' non si vede (per svariati motivi).



questa "necessità" è sorta da quando tutti hanno ammirato i mirabolanti ed eccelsi mod per half life...inoltre un prodotto singleplayer se non adotta una logica di questo tipo (ovvero fornire un toolkit di "sviluppo" per i fan) si può dire che un gioco morto dopo pochi mesi...dato che il futuro a detta di analisti ecc ecc è nel multy (io non ci credo molto...personalmente, ma attualmente il mercato va verso i giochi multiplyer)


Il fatto di vedere che un prodotto ludico, che non ha le pretese di gestire complessi apparecchi industriali nè flussi di dati vitali come possono esserlo gli applicativi per il mercato industriale/bancario abbia l'attenzione di includere la possibilità di espanderlo merita già da solo ammirazione.


ehm...spesso i videogame hanno una complessità in termini di programmazione superiore a parecchi sistemi di analisi bancaria (le simulazioni fisiche non sono uno scherzo, ma non dimentichiamo che il motore di unreal venne usato per fare delle simulazioni su piattaforme petrolifere...), gli apparecchi industriali non sono una programmazione complessa...(sono le istruzioni per programmarli che spesso sono complesse) una programmazione complessa è quella che è possibile ammirare in alcuni VG che sono in grado di apprendere (e qui l' IA è fortemente presente...) ecc





byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
23/04/2004 13:34
 
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Gnucco = Duro (di comprendonio, di solito, ma non solo...)

Sono d'accordo con te Merlino, ed è per questo che resto piacevolmente stupito. Se applicativi che si definiscono 'seri' attuassero 'by design' le soluzioni a cui sono già arrivati gli applicativi ludici, sarebbero più robusti (nuove richieste = nuovo plugin), più scalabili e più manutenibili.

Tornando IT, mi potreste segnalare links, se ci sono, alle informazioni su come è stato sviluppato Morrowind ?
23/04/2004 20:38
 
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Scusa, cosa ti serve? Come è stat osviluppato in che senso?


Se vuoi vedere come "funziona", col gioco stesso ti danno il TES, che è l'editor di tutto MOrrowind!

Infatti è possibile creare mondi interi con quel motore, ed alcuni lo hanno già fatto (gratis).
26/04/2004 13:35
 
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Per farti capire fino a che punto sono malato, anche sul lavoro (che fra l'altro adoro), mi interessava avere delle notizie sull' Architettura Software utilizzata (uso di classi/oggetti, hot plugin --- cioè plugin che possono essere inseriti 'a caldo' mentre il programma già gira,etc.) linguaggio usato, scelte progettuali.

Un po' la storia 'lato smanettone' di chi l'ha fatto col nudo e crudo codice, al di là delle texture e dei modelli 3D.[SM=x77432]
26/04/2004 20:01
 
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sarei interessato pure io..
posso ipotizzare per Morrowind come base il C++
con taaante librerie.
Il motore grafico é esterno, non mi ricordo chi l'ha fatto o il nome, ma non l'hanno fatto loro.
Il punto é.. come hanno gestito i plug-in? E in generale l'espandibilità?

Secondo me tramite dei file Xml, dove definiscono dei tag per ogni elemento, e poi si possono scambiare e definirne di nuovi.. avevo trovato un programmino che usando questo principio ti generava una stanza in ognuno dei set installati di morrowind.. sempre in xml + java.

Penso che alla fine morro sia fatto in modo simile.

Aspettiamo Oblivion e la conquista del mondo dei Daedra, con la fine dell'Impero. [SM=x77400]
29/04/2004 09:08
 
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[OT Tecnico]

Propenderei per un linguaggio altamente performante per il motore grafico e per la AI. C++ potrebbe essere, ma non è l'unico, infatti ho cercato e visto un sito che riportava infos su Cg della NVIDIA ed un commento del Lead Programmer di Morrowind... Sui plugin, sicuro che sia usato XML e non un formato proprietario ?

IT

Azz ! Per uno che gioca malamente ai GdR di carta resto stupito da certe cose dei CRPG come in Morrowind :

--Mancanza di collegamenti logici :

1) (Balmora) Sono nuovo nella Gilda dei Maghi, sei un enchanter che mi ha visto due volte in tutto, una all'inizio ed una quando sei tornata alla tua scrivania dopo aver parlato con un collega, giusto sulle scale che portano al tuo 'ufficio'. Se mancano delle Soul Stones non ti viene il sospetto che te le ho ciulate ? Per lo meno mi aspettavo un abbassamento nella 'disposizione' che la persona aveva per me, invece no! 91/100 ! Sei proprio de coccio !

2) (Seyda Neen) Ho 'terminato' l'assassino del tax collector. Ho preso possesso della sua casa. COME C***O LA CHIUDO ? Vendere serrature è così difficile ?
Inoltre, poichè non riesco a chiuderla è sempre aperta e ... ho piazzato più di 2000-3000 pezzi d'oro (non ricordo il nome della moneta) di valore in merce lì dentro. E i Ladri ? Sono tutti santerellini a Seyda Neen ?
E invece niente ! Posso stare in giro MESI e nessuno tocca niente ! (Vabbè che so' Maco e temono la mia Maledizione Untuosa, ma un tentativo no ?)


-----------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

[Modificato da sgrevi 29/04/2004 9.10]

29/04/2004 11:55
 
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OT/IT TECNICO
hmm dici?
mah..

IT:

si, morro contiene moooolte cazzate .. ma d'altra parte ..
cmq sono convinto che un gioco più "piccolo" e fatto meglio era mooolto meglio..
29/04/2004 23:59
 
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Iniziato
appassionati di morrowind... qual'è l'oggetto/arma più potente che avete trovato nel gioco?
30/04/2004 09:17
 
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Premesso che sto giocando con un pg 'solo' di 11mo livello e che passa la maggior parte del tempo ad ansimare come un dannato a causa del tanto correre di qua e di la, finora la palma dell'oggetto più tosto se la contendono :

1) Il pugnale dell'assassina in Vivec. (La missione dei 5 morti che ti danno alla Hall of Justice)
2) La cintura che ti propongono come premio in seguito all'uccisione della suddetta tizia.

su 1) il valore monetario è semplicemente RIDICOLO, ma guardando le stats di accorgi che nelle mani giuste piega anche gli avversari di un certo peso. Peccato che non sia un'arma da botta se no la userei :)

per il 2) ... protegge di bestia, ha tre effetti che si sovrappongono. Ho buttato una cintura di evocazione degli Scheletri per tenerla !

Comunque non è un'assoluto, devo ancora vederli gli oggetti superpotenti (Daedrici).
30/04/2004 15:55
 
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eh si.... aspetta di vedere la pada daedrica oppure l'ascia daedrica...
comunque l'rmatura più forte che ho visto è quella che guadagni arrivando a completare tutte lemissioni del tempio...
ha una classe armatura di solo 333! pazzesco![SM=x77421]
30/04/2004 17:44
 
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NO! Chiamatemi lo gnucco, ma voglio usare solo armi da botta !

Ho giusto giusto trovato due bei martelloni nanici (32.0 libbre l'uno... mi sto portando in spalla dei carichi...) che fanno la loro bella figura.

E' comunque uno spettacolo vederlo in armatura di Chitina con sto martellone giallo sulle spalle che si aggira per le fogne di Vivec :D

...vieni qua, PANTEGANA che ti riduco ad una Simmenthal...

02/05/2004 15:08
 
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L'arma più potente?[SM=x77431]
Ovviamente il mio martello crudele!!::
Succhia l'energia8: è fa 9-30 9-368: [SM=x77404] (o roba del genere)
Ragazzi non ricordo neanche dove l'ho trovato. :D
02/05/2004 15:15
 
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Spoiler
Scusate to everyone
Sono unito alla gilda dei guerrieri di Balmora
Sono giunto ad un quest dove devo trovare degli agenti Telvanni nascosti prsso la Società mineraria di Caldera...
DOVE DIAVOLO SONO??? DENTRO la miniera o VICINO alla miniera?
AIUTO![SM=x77420] sono blocato da una settimana

grazie

"il dolore tempra il carattere, Olim" "si padre, ma lo scorso anno dicesti lo stesso per la diarrea"
03/05/2004 16:27
 
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Mmmmmh ! Simpatici quelli della Società Mineraria ! Tengono schiavi un bel po' di Khajit e di Argoniani, non appena sono sufficientemente putente vado e li rado al suolo...

A parte fare 'lo sborone' cerco di risponderti :
non è una missione che ho incontrato, ma se arrivi da Caldera incrocerai un tizio immediatamente prima di entrare nella 'zona abitata' della Compagnia. La caverna che si affaccia sulla strada non potrebbe essere l'ingresso della 'tana' degli zozzoni che cerchi ?

Ai tempi non c'ero entrato perchè lo sputo di una zanzara mi stendeva !
03/05/2004 19:02
 
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Testo nascosto - clicca qui
qualcuno è mai stato in una specie di fortino tutto fatto di pietra nera? Dentro ci sono troppi (e sottolineo TROPPI) Dumner da ammzzare, ma arribvati in una camera arete le più grandi ricchezze dei Dumner che secondo me avrete mai visto...[SM=x77404]
"il dolore tempra il carattere, Olim" "si padre, ma lo scorso anno dicesti lo stesso per la diarrea"
Thoradus il Negromante

[Modificato da Salkaner 07/05/2004 10.06]

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