È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Iscrizione e Regolamento per Master

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2007 13:13
28/05/2005 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.281
Registrato il: 04/01/2003
Sesso: Maschile
Amministratore
Saggio
Nick: Diablo
Disponibilità: Immediata
Titolo PbF: High School Panic!
GdR: G.R.U.M. (Gioco di Ruolo Ufficiale dei Manga)
Ambientazione: scolastica/surreale
N° Giocatori: 5, con possibilità di sostituzioni e avvicendamenti nel corso del gioco.
Requisiti Consigliati: avere una minima conoscenza dello stile "manga" in quanto questo gdr si discosta abbastanza dai gdr "classici".

Note su GRUM: Il Gioco di Ruolo Ufficiale dei Manga nasce per un'esigenza ben precisa: molti hanno provato ad adattare "in casa" le regole di altri giochi di ruolo così da interpretare le gesta dei propri beniamini dei manga, ma con scarso successo. Giocare interpretando i personaggi dei manga non significa infarcire una storia di esoscheletri, armi, incantesimi para-fantasy, alieni e demoni. Significa invece rispettare lo stile narrativo dei manga che differenzia il fumetto giapponese da ogni altro al mondo: effetti scenografici, modi di agire dei personaggi, trucchi di sceneggiatura ed espedienti di regia sono ora assolutamente giocabili, rendendo possibile cose inimmaginabili. Volete allenarvi per vincere il torneo di baseball scolastico? Un fuoco sacro inizierà ad ardervi nelle pupille, e da quel momento diverrete davvero più determinati. Trovate in cantina un robot gigante costruito dal nonno? Avete il diritto di saperlo pilotare senza nemmeno leggere il libretto d'istruzioni. Avete una fidanzata aliena che vi frigge in continuazione per gelosia? La vostra resistenza umoristica vi permetterà di sopravvivere, anche se un po' bruciacchiati. Un vostro collega fa il cascamorto con ogni ragazza che incontra? Colpitelo sulla testa con un martellone da dieci tonnellate, facendolo rinsavire all'istante e senza causargli alcun danno.
Ecco finalmente il libro delle regole di base, grazie al quale potrete ricreare tutte le ambientazioni più note, dagli scontri fra robot giganti alle commedie romantiche. Una sorta dì "megafono delle idee" che, una volta tanto, permetterà di amplificare la vostra passione per i manga fino a renderla quasi tangibile!

Note sull'Ambientazione: Chi ha avuto modo di leggere Magister Negi Magi probabilmente noterà che la scuola teatro delle avventure dei protagonisti ricalca in maniera più o meno fedele i luoghi del manga.
Le avventure si svolgono all'interno del Mahora Institute un grandissimo complesso scolastico che comprende tutti vari tipi di scuola. Nello specifico i personaggi saranno dei liceali (dai 15 ai 18 anni).
Il gioco si svolgerà ad Episodi, 13 o 26 episodi come una serie animata "normale". Per lo più saranno episodi autoconclusivi.

Il genere "Surreale": per farvi un'idea di questo tipo di genere potete dare un'occhiata a Love Hina e al già citato Magister Negi. Il Surreale è quel genere che si avvicina moltissimo alla realtà ma è "farcito" di cose assolutamente "impossibili". Racchiude un po' tutti i generi: il fantasy, il demenziale, l'horror, la fantascienza e anche un pizzico di romanticismo.
E' un genere in cui non è strano trovarsi un cyborg come compagno di classe, un mago come amico o un vampiro che terrorizza le studentessa lungo Sakura Lane, la Via dei Ciliegi.

Maggiori informazioni prossimamente nella cartella del Pbf.

PS: per quanto riguarda il sistema di gioco chi ha familiarità con GURPS noterà molte analogie. CMQ metterò un breve riassunto delle regole in attesa che venga messo online il sito di GRUM (a cui sto lavorando insieme ad uno dei due creatori del gdr, Mirko Pellicioni).
--------------------------------------------------------------------
Diablo

La mia esistenza ha un senso fino a quando esisteranno al mondo persone da uccidere.


PbF in Partenza.

[Modificato da Elwood Blues 07/06/2005 18.35]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com