È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Poteri Stand

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2004 15:44
10/02/2002 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Volevo rispondere a Kaos:

1) il mio nick non significa nulla, avrei potuto pure chiamarmi Dio o The World, solo mi pare più "musicale" jotaro kujo (in realtà avrei voluto firmarmi Starplatinum 17, come in altri forum, ma non mi è stato possibile). Jojo ha vinto perchè è stato più furbo, e quindi anche più forte. La cicatrice di Dio non centra nulla, il cattivo "sembra" sempre essere più forte, ha milioni di poteri etc...però alla fine perde!

2) mi spiace che non ti piaccia GURPS, ma è solo una questione di gusti. Io penso sia adatto a chi voglia giocare a livelli più elevati, senza nulla togliere al divertimenti di duello interessanti (vedi Arti Marziali, Swashbucklers, Supers, e la campagna holywoodiana).

3) per la questione del turno da 1 secondo, ti ripeto, non è come sembra. Tu hai la possibilità di compiere un'azione da 1 secondo, e questo è il tuo turno, ma quel secondo non è il secondo di un altro. Nei turni/secondi non tuoi tu schivi, pari, ti muovi, eviti i nemici etc... Così, se ci sono 4 persone che combattono, quando ritocca a te sono passati 4 secondi etc...

Personalmente vedo 1 turno come un segmento di tempo in cui un personaggio può fare qualcosa, poco importa il riferimento temporale scelto. Ed è più realistico il turno da 1 secondo che non da 1 minuto, o anche 10 secondi. Realisticamente i duelli durano poco, mai minuti (e se così fosse si dovrebbero applicare regole sulla fatica mostruosamente penalizzanti). Il vantaggio del turno di 1 secondo è di scomporre dettagliatamente in parti, così da evitare incertezze ed arbitri.
Per quel che riguarda gli incantesimi, avrai visto nel GURPS MAGIC che il tempo di lancio degli incantesimi non è mai solo 1 secondo/turno come in tutti gli altri giochi, ma varia notevolmente, così che il mago non spara mai incantesimi ogni turno (a meno che non sia bravissimo, e sempre per pochi incantesimi).

Questo per dirti che il sistema dei turni di GURPS non è così irrealistico come pensi, cmq se GURPS non ti piace, beh, pazienza, ci sono tanti bei giochi di ruolo!!!



But oh, no tears please, Fear and pain may accompany Death
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com