È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Poteri Stand

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2004 15:44
08/02/2002 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 255
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Vabbè Jotaro..su JOJO chiudo il discorso, tanto è gia palese dal tuo nick per ki fai il tifo ed è inutile stare a fare una discussione con i MA e i SE. :) Araki ha disegnato la storia così, punto e basta. DIO ha perso. (però leggiti anke il pezzo dove viene descritto COME SAREBBE DIVENTATO se si fosse guarito la cicatrice...forse ti è sfuggito). [SM=x77418]

Riguardo a questo forum, volevo farti notare, ke si parla di come applicare un potere stand in una campagna di AD&D, con regolamento + o - patchato. Ecco perkè parlavo in maniera tanto specifica. ;)

Riguardo GURPS...è vero nn lo conosco molto, ho solo qualke manuale (il set di regole base 3a ed., il fantasy folks, gurps CONAN, gurps ULTRATECH 2, il compendium I, il GURPS bestiary, gurps MAGIC, l'ILLUMINATI e il FIRE ARMS) e tra questi nn c'è quello ke mi dici tu, quindi nn posso dire nulla al riguardo (anke se resto ancora dell'idea, con quello ke ho potuto leggere, ke con o senza attacchi multipli, il round di 1 secondo sia una vera e propria eresia..e produrrebbe combattimenti inverosimili e velocissimi adatti + per uno scontro ad armi da fuoco o pistole laser ke non con fendenti di spada e incantesimi e preghiere da recitare, non trovi?)

CMQ per quanto ho letto fino ad ora, poso dire senza dubbio ke GURPS come regolamento non mi piace affatto...ovviamente è un giudizio estremamente personale, condivisibile o meno, lo so benissimo, ma lo trovo poco divertente (prima ke mi salti addosso ti dico subito ke NON SONO UN POWERPLAYER, che tengo all'interpretazione del personaggio quanto te, e ke lo spessore delle mie avventure va OLTRE il mero regolamento, ke ha poca importanza rispetto all'atmosfera creata, alle situazioni create dall'ambientazione in cui gioco, e alla voglia dei giocatori di divertirsi). Con quello ke ho letto, GURPS nn mi ha convinto come sistema. Punto e basta. Per quello ero interesato a questo forum dove si parla di poteri STAND in AD&D (ke ti ripeto, nn è quello ke esce dalle stampe della WIZARD ma la "nostra" versione, perfetta per il gioco interpretativo ke voglio, ben lungi dalla perfezione assoluta, ma perfetta per noi e quello ke vogliamo fare).

Riguardo il fatto di fermare il tempo...OVVIO ke sono daccordo ke bastano poche modifiche per adattarlo allo standi di DIO! :) Il problema ke volevo far notare nn è quello, ma il fatto ke TALE POTERE esite gia, [SM=x77399] anke se in forma diversa, come incantesimo per maghi e stregoni (e se utilizziamo la 3a edizione, anke in alcuni domini clericali). Occorrerebbe quindi distinguere, a mio parere, gli effetti di un potere simile allo stand di DIO da quelli "comuni" agli altri PNG o PG presenti nella campagna che fanno uso di poteri simili ma di origine magica.

Il riferimento a GURPS era li solo per menzionare il round di un secondo, in cui avrebe senso fare agire star platinum, al contrario del round STANDARD del regolamento di AD&D ke è di 1 minuto. Spero di essere stato kiaro...[SM=x77415]

Aspetto altri spunti di discussione [SM=x77418] ;)
Ciao Ragazzi![SM=x77409]


This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com