È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Poteri Stand

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2004 15:44
07/02/2002 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La fai troppo complessa Kaos, e ti dirò perchè:

1)Innanzitutto non vedo perchè jojo non avrebbe potuto battere Dio. Prescindiamo dal fatto che è jojo il protagonista della storia e che lui può fare tutto in quanto protagonista...Starplatinum è più potente di the World nel corpo a corpo innanzitutto, e poi, molto più importante, jojo è molto più furbo di Dio, e per tutto il duello gli è sempre stato un passo avanti a livello di astuzia ed ingegno.
Forse a te sembra poco, ma per me è molto, visto che gli scontri fra stand non sono mai una questione solo fisica (ed anche per questo è difficile renderli in un RPG). Jojo, grazie al trucco della calamita, ha messo Dio nel pallone più totale, Dio temeva che ogni cosa di jojo fosse un trucco, agendo quindi con cautela, e non esprimendo al massimo i suoi poteri. Consideriamo poi che Dio è un narcisista che gli piace giocare con i suoi poteri, come confermava il buon vecchio Streitzo, per cui il suo comportamento (da classico cattivo se vogliamo) è perfettamente in linea con il carattere del personaggio (a GURPS avrebbe guadagnato molti punti!!!).
Per la questione dei coltelli...beh, jojo si era imbottito di parecchi giornali, non di un foglio di carta, e poi è nella logica di tutti i fumetti/manga d'azione che un pò di coltellate non fanno molto danno. Ok, non è veramente realistico, ma stiamo parlando di fumetti, mica di vita reale.

2) Per quanto riguarda D&D e jojo mi tiro fuori dalla questione, perchè non ne so abbastanza, e poi io intendevo usare GURPS. Cmq, un piccolo appunto anche qui ci sta. L'incantesimo ferma tempo di D&D non fermerà veramente il tempo, ma AGLI EFFETTI PRATICI CHE INTERESSANO IL GIOCATORE sono la stessa cosa, basta una minima modifica, ed ecco fatto.

3) Anche se riuscissimo a fare un GDR su jojo, tu pensi veramente che i giocatori possano scegliere o avere il potere di fermare il tempo???? Io dico di no! Il potere va genericamente previsto per PNG e cattivi, ma MAI i giocatori avranno questo potere.

4) Non sono daccordo con quello che dici sul turno di GURPS, ma ti assicuro che il sistema è logico e realistico, e probabilmente non lo conosci abbastanza. Anch'io lo credevo, ma poi una persona mi ha spiegato bene la questione (la trovi pure nel COMPENDIUM II) e la cosa ora mi è chiara e soprattutto giusta. Il turno di GURPS è di 1 secondo, vero, MA non è lo stesso secondo per tutti, non è il round di D&D che è identico per tutti. In un secondo tu compi solo la tua mossa attiva, non tutto quello che poi effettivamente fai. Il discorso è un pò complesso, per cui non lo affronterei qui, se ti interessa apri un topic in GURPS E INTERPRETAZIONE, e ti raggiungo subito.
Sembrano strani i turni di 1 secondo, ma alla fine una misura vale l'altra, perchè tanto con turno o round si intende sempre la stessa cosa, cioè il compiere una singola azione.
E cmq, a GURPS non ci sono particamente mai attacchi multipli, a meno che non parli della campagna hollywoodiana.

But oh, no tears please, Fear and pain may accompany Death
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com