È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Poteri Stand

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2004 15:44
03/02/2002 04:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 246
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Ma come si può "giocare" uno stand come THE WORLD (o ancora peggio, come si può GIOCARE uno stando come AVREBBE DOVUTO ESSERE THE WORLD una volta guarita la ferita di DIO)?
THE WORLD è uno stand di forma umanoide, con effeti ke non riproducono alcun incantesimo ne potere psionico mai visto su AD&D (ricordo a tutti ke "ferma tempo" di AD&D non ferma affatto il tempo, ma velocizza il mago ke lo lancia, ke riesce a compiere le azioni ke avrebbe altrimenti compiuto in 3 round nel medesimo). Fermare il tempo renderebbe TUTTO IL RESTO inutile, in quanto NIENTE E NESSUNO potrebbe colpire, difendersi, o fuggire da quella creatura ke usa questo potere. Fumettisticamente araki ha fatto funzionare tutto a dovere, ma lui nn ha dovuto attenersi a NESSUN regolamento. DIO era TROPPO + FORTE DI JOJO, e ha perso solo per eccesso di sicurezza (senza contare ke il trucco di fermare i coltelli con fogli di giornale in un regolamento di GDR ke abbia una minima intenzine di essere non dico VERO, ma almeno VEROSIMILE, non sta ne in cielo nè in terra). DIO ha commesso errori troppo grossolani nel fumetto, perkè era il cattivo, e DOVEVA PERDERE.

Pensate un attimo: se un vostro PG fosse DIO e sfidasse un altro PG con poteri STAND...farebbe gli stessi GROSSOLANI ERRORI di valutazione? Se dopo aver lanciato 100 coltelli non vedesse nemmeno 1 filo di sangue sul corpo della sua vittima, gli volterebbe le spalle come ha fatto DIO nel fumetto, o gli pianterebbe una trave nello stomaco per dargli il colpo di grazia?
Senza colpi di scena del narratore un potere simile sarebbe devastante in termini di gioco...e il divertimento scemerebbe presto.

Poi un altro problema: lo stand Star Platinum.
Si riesce a muovere per 2 secondi nel tempo fermato da altri. OK.
Ma su AD&D il round è di 1 minuto, e tale capacità quindi è inutile ai fini del gioco. Forse con Gurps tutto ciò avrebbe senso, ma col round di AD&D no. (anke se CMQ penso ke il round di 1 secondo sia una cazzata immane, uno degli errori + grossolani di GURPS...molto meglio assumere come round un lasso di tempo di almeno 10 secondi, altrimenti tutta la realisticità della scena va a farsi benedire...se non mi credete provate a prendere in mano una spada, portare un attacco, e riportare l'arma in posizione di colpire di nuovo, poi ditemi se vi basta un secondo per farlo...e considerate ke un guerriero di alto livello possiede attachi multipli...quindi anke i 10 secondi ci vanno stretti...idem per gli incantesimi ke nn sono tutti veloci come parola del potere:uccidere, e in 1 secondo si riesce a malapena a dire CIAO CIAO...alla faccia della realisticità...).

Come si può fare allora per esprimere al meglio in termini di gioco la natura di stand con poteri così affascinanti, ma anke così particolari?

This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com