È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Poteri Stand

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2004 15:44
26/01/2002 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Volevo dire una cosa: è inutile inventare un regolamento apposito per jojo, basta usare con successo regolamenti già esistenti, fatti appositamente per queste cose.

Io sto parlando di GURPS SUPERS, perchè, diciamocelo, un potere stand cosa è se non un potere super? Basta usare le regole SUPERS, modificarle un pò, ed ecco fatto, senza considerare che si può così sfruttare tutto l'armamentario GURPS, come le Arti Marziali, le regole sulla scherma (Polnareff), etc...

Non mi riferisco a quelle regole che si trovano in rete, scritte per GURPS, che secondo me sono troppo vaghe ed imperfette, oltre che sbagliate. C'è di buono in quel lavoro, intendiamoci, l'autore ha fatto un grosso sforzo per farci entrare tutto, ma, credetemi, non funziona, lo si può usare solo i concetti generali e come ispirazione.

GURPS SUPERS, con il suo elenco di poteri, si presta ottimamente (sempre che ce l'avete o ve lo procurate, ovvio!) a simulare i poteri stand, oltre che a dare esempi ed ispirazione.

Cmq volevo dire anche un'altra cosa: credo sia impossibie fare entrare TUTTI gli stand di Araki in categorie da RPG, e questo per l'origine fumettistica dell'opera. Credo che a priori di debba rinunciare, e scartare alcuni stand che non possono essere resi bene in termini di gioco, e concentrarsi sugli stand umanoidi, non solo perchè i più belli ed interessanti, ma anche perchè i giocatori saranno molto più interessati a prendere questi che non gli altri.
Questo non vuol dire escludere del tutto certi poteri, ma solo rinunciare a renderli poteri stand, mentre possono essere fatti rientare sotto un'altra porta.

Ad esempio, ACHTUNG BABY, la bimba invisibile, non ha uno stand col "corpo", come fare? Basta che il pg compri il normalissimo potere INVISBILIY ed ecco simulato il potere stand. Oppure prendiamo lo stand KHNUM, che permetteva al portatore di trasformare se stesso in altre persone. Basta acquistare il vantaggio mutaforma ed ecco fatto!

Che dite?

But oh, no tears please, Fear and pain may accompany Death
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com