[Clan] Ventrue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9
Ultimo Grigiovento
00sabato 11 febbraio 2006 20:39
Boh Barbara ma secondo me il tuo master ha ancora da capire bene alcune cose dell'ambientazione : se il master fossi stato io premetto che non avrei mai parlato oog di una trama che ho in mente per un pg o per un png ma poi avrei gestito le cose in modo che chi ha ucciso l'inviat di un justicar adesso stà come minimo scappando perchè ha mezza Camarilla dietro che lo vuole uccidere per accattivarsi il favore del justicar.
I pg vogliono giocare anarchico ? Benissimo : il principe della città semplicemente assegnerebbe (secondo me) un territorio agli anarchici come specchietto per le allodole ma non alzerebbe un dito per difenderli dall'inquisizione o da altri vampiri che vogliano diablerizzarli o sottrargli le influenze. Insomma "Avete voluto fare gli anarchici ? E ora pedalate !".
Un Ventrue è sempre un Ventrue : ha decine di modi di far fuori un nemico senza alzare un dito. Qualche esempio ? Se ha influenze in polizia organizza un bel sopraluogo nel rifugio del suo nemico a mezzogiorno, domina un Brujah testa calda mettendogli in testa il ricordo che il suo nemico ha ucciso un'amico del Brujah e farà in modo che il Brujah fatta il lavoro sporco per lui, ecc
Dr Randazzo
00venerdì 17 marzo 2006 21:15
Scusate il dottore ha bisogno di un corso di aggiornamento: come si relazionano i ventrue con i tremere nel medioevo?
sapendo che i ventrue sono i nobili, fa loro comodo lo "stregone di corte" o al solito, i poveri tremere stanno antipatici anche ai ventrue?
Din-Draug
00sabato 18 marzo 2006 02:05
Non ricordo, ma credo bene… In fondo hanno fonadato la Camarilla come due amiconi.
Inoltre, anche se i Tremere hanno più nemici di chiunque altro, non hanno ancora le antipatie degli Assamiti e dei Gargoyle liberati, e i Salubri Anticlan non esistono ancora.
Senza considerare che da abili manipolatori quali sono i Tremere sono riusciti a far credere a molti Fratelli di aver fatto un’opera di carità togliendo dal mondo un clan di pericolosi vampiri divoratori d’anime… Ed effettivamente da tempo immemore molti clan temevano i Salubre, semplicemente perché non comprendevano i loro poteri.

Comunque è vero, a qualunque principe fa comodo un mago di corte, soprattutto quando le sue magie sono VERE!

Luigi Giovanni
00sabato 18 marzo 2006 10:49
Si, ma un Tremere onn si bassaerà mai a un livello di schiavetto personale....
Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 11:32
Anche con l'intento di raggirarlo? Daltronde può sempre servire un protettore nobile di un casato nobile...
Vykos
00sabato 18 marzo 2006 12:27
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 18/03/2006 10.49
Si, ma un Tremere onn si bassaerà mai a un livello di schiavetto personale....



veramente è proprio fingendo di abbassarcisi che i Tremere hanno raggiunto il loro attuale livello di potere: perchè dovrebbero rinunciare a fare gli "schiavetti", dopotutto da quella posizione si può condizionare il "padrone" senza rimanere troppo coinvolti se lui fa un passo falso.
Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 14:08
Secondo voi un tremere con rego vitae e velocità a 3, si può passare più x un mago della corte di un ventrue oppure per un mago-guerriero con background da scudiero? Ovviamente del medesimo ventrue
Vykos
00sabato 18 marzo 2006 14:17
nel medioevo la figura del mago di corte è sicuramente più stimata di quella del mago guerriero (che tra l'altro è venuta fuori dal fantasy e non dalla storia), quindi qualunque sia l'impiego che si addice al tuo PG ti consiglio di rimanere a corte.
dopotutto chi ha contatti ed alleati ha tutto, in Vampiri, quindi andare a lanciare magie sui nemici non ti gioverà poi molto, a livello di influenza...

Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 14:22
No, Vikos, ti spiego: con sommo dolore ti informo che abiamo perso un nobile tzimisce durante l'ultima operazione (quella contro i vili infernalisti ndr) e il giocatore vuole assolutamente fare il tremere. Io consigliavo + un ventrue, dal momento di tremere ce ne sono già 2.
Al limite un ventrue con una pedina tremere... appunto: rego vitae e velocità....
Din-Draug
00sabato 18 marzo 2006 15:36
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 18/03/2006 10.49
Si, ma un Tremere onn si bassaerà mai a un livello di schiavetto personale....



E come no?! Sempre che abbiano un tornaconto personale i Tremere sono più o meno disposti a tutti.


Scritto da: Vykos 18/03/2006 14.17
nel medioevo la figura del mago di corte è sicuramente più stimata di quella del mago guerriero (che tra l'altro è venuta fuori dal fantasy e non dalla storia)…



Devo fare una leggera precisazione storica – anche se più intonata al basso medioevo – ad esempio i druidi celtici ricoprivano spesso molti ruoli, anche quello di maghi-guerrieri.
Quest’aspetto dello sciamano o dello stregone combattente è comunque più adatto a culture barbariche o tribale, o di tali origini.
Ritorndo a “Vampiri” questo duplice ruolo è più adatto alle Lhiannan celtiche o hai Koldun Tzimisce, comunque non al Tremere tipico… Anche se con le giuste Vie anche un Tremere può diventare un avversario particolarmente ostico anche sul campo di battaglia.

Vykos
00sabato 18 marzo 2006 15:39
Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 18/03/2006 15.36
Devo fare una leggera precisazione storica – anche se più intonata al basso medioevo – ad esempio i druidi celtici ricoprivano spesso molti ruoli, anche quello di maghi-guerrieri.



si, chiedo scusa per l'imprecisione, io parlavo del Medioevo più tipicamente cavalleresco o comunque di quello di Costantinopoli.


Din-Draug
00sabato 18 marzo 2006 15:53
Oh, bé, in questo caso il mago è dle tipo classico, una bestia da corte!

E dimenticavo, molti Tremere Anticlan erano appunto maghi-guerrieri, come anche molti Assamiti della casta degli Stregoni.

Dr Randazzo
00sabato 18 marzo 2006 20:54
Io credo che le classi siano una cosa da D&D, non da vampiri: se io rispetto le tradizioni del clan tremere, nulla mi vieta di usare i miei poteri in un modo o in un altro.
Può darsi che sia un tremere atipico, ma tutto qui. Nella descrizione del clan tremere c'è scritto che vengono abbracciati maghi, occultisti e uomini d'arme. Datemi 1 spadone a 2 mani e rego vitae con velocità ed ecco a voi la magia nei campi di battaglia!
C'è magia e magia e non pensoc neanche che si possa usare una classe (stereotipo) fisso e solo per ogni clan. Ritengo che debba essere interpretato il gioco, non che debba calare dall'alto e chiudere tutto in 13 tipi (classi) di vampiri.
Se la mia magia (pozione) mi trasforma in superforte a picchiare come obelix... io sono 1 mago che picchia a mani o spadate! Ma resto sempre un tremere (o tremerix) [SM=x77408]
Din-Draug
00domenica 19 marzo 2006 02:57
Giustissimo, non giochiamo mica a D&D eccheccavolo!… Ma basta dare un’occhiata ai modelli di PG/PNG alla fine dei vari CB per capire quanto possa essere variegato un clan.
Il CB Tremere presenta tanto l’occultista tipo quanto il proprietario di night club, il medico e l’emarginato abbracciato quasi per caso (credo da un’Anticlan) e divenuto Fagello.
E il CB Gangrel passa dall’ecoterrorista all’imprenditore dell’industria del legname…

Dr Randazzo
00domenica 19 marzo 2006 05:44
ehm... io gioco nel medio evo.... un picchiero occultista che trincia con la spada e studia libri arcani... ce pò stà, ce pò stà..!
Ultimo Grigiovento
00lunedì 20 marzo 2006 02:58
Re:

Scritto da: Dr Randazzo 18/03/2006 14.22
No, Vikos, ti spiego: con sommo dolore ti informo che abiamo perso un nobile tzimisce durante l'ultima operazione (quella contro i vili infernalisti ndr) e il giocatore vuole assolutamente fare il tremere. Io consigliavo + un ventrue, dal momento di tremere ce ne sono già 2.
Al limite un ventrue con una pedina tremere... appunto: rego vitae e velocità....



No aspetta, avere una pedina (che poi come background concedi assai raramente e sotto altre forme, altrimenti sembra il talento "Gregari" di D&D) non concede le discipline di quel clan, non così facilmente almeno e sopratutto non se si tratta di Taumaturgia (il clanbook parla chiara : un Tremere che insegni Taumaturgia ad un'altro vampiro è morto), inoltre i Ventrue non hanno Velocità come disciplina di clan.
Poi mi pare che tu nella tua campagna usi Taumaturgia con Velocità ... secondo me così i Tremere diventano il clan più potente del WoD (cosa che forse sono già), Taumaturgia è sgravatissima di per se e che io non lo permetterei mai (anche perchè io ed i miei amici conosciamo tanti e tali trucchetti con i Tremere che di solito riusciamo a fare quello che vogliamo anche senza Velocità, come sà bene Marsilius che ad un live che ha giocato a Roma è riuscito a diventare principe, legarsi di sangue due interi clan, trovare la sua progenie scomparsa, salire di rango nella piramide, uccidere i suoi rivali, sfuggire ad un'attentanto degli Assamiti, il tutto in sole tre partite).
Din-Draug
00lunedì 20 marzo 2006 03:53
Usare Taumaturgia + Velocità mi sembra che proprio non si può fare… Dovrebbe esserci una regola secondo cui non puoi usare due Discipline nello stesso, a meno che uno non sia stata attivata precedentemente (Artigli della Bestia, Senso Amplificati, Forma di Zulo…) oppure sia automatica (Potenza e Robustezza).

Altrimenti m’immagino un Tremere che si abbassa la generazione (Rego Vitae 3) , pompa gli Attributi Fisici, ruba il sangue a distanza (Rego Vitae 4) e forse ha ancora un’azione per menare qualche sberla facendo usare a casaccio i Punti Sangue già che ti tocca (Rego Vitae 2)…
E poi? Due fettine di culo? [SM=x77405]

Certo ho visto usare Velocità per ricaricare una doppietta e sparare 4 cartucce nello stesso turno (lo facevo più tosto quello sceriffo…) ma non c‘era alcun complitto d’interesse tra Discipline.

Dr Randazzo
00lunedì 20 marzo 2006 09:25
in realtà l'unico potere (il narratore l'ha capito finalmente) che probabilmente si può usare con velocità è il 3° di rego vitae: quello x abbassarsi la generazione.
La durata è in ore e in sostanza se hai punti sangue a sufficienza (e quando mai...?), per la durata ti puoi pompare le fisiche. Se hai velocità, fai attacchi con fisiche migliori.

Secondo me potrebbe essere una valida pedina x un nobile ventrue, no?
Vykos
00lunedì 20 marzo 2006 13:26
beh, ma non è che lo usi in contemporanea... PRIMA ti abbassi la generazione e ti pompi i fisici e POI fai dei normali attacchi multipli...



Din-Draug
00lunedì 20 marzo 2006 17:45
Sì, è vero, se in turni diversi… Ma son certo che qualcuno che tenta di trassare (vuoi volontariamente, vuoi accidentalmente perché effettivamente i manuali non spiegano bene tutto) potrebbe far tutto questo in un solo turno.
Va bene che i Tremerini sono un clan particolarmente cazzuto – non avrebbero attraversato i secoli bui altrimenti – però così diventerebbero veramente troppo potenti.

Dr Randazzo
00lunedì 20 marzo 2006 20:41
Che siano forti nessuno lo mette in dubbio, ma in fin dei conti si tratta di provare l'ebbrezza di essere un bruja per 1 sola scena....
.... finita la quale, tutti i pompaggi di fisiche se ne vanno. Considerando che non sono 1 banca del sangue... è finita lì. Però in quella scena il tremere picchia come 1 bruja in effetti.

Ultimo Grigiovento
00martedì 21 marzo 2006 01:40
Allora.
Con Velocità si possono fare solo azioni fisiche, quindi : tirare pugni, usare armi da fuoco o da mischia, schivare, parare, correre, ecc
Le uniche discipline che si possono usare in Velocità sono quelle attivate prima o quelle automatiche (Potenza e Robustezza).
Quindi prima ti abbassi la generazione e ti alzi i fisici come azione gratuita e POI meni.
-Autumn-
00martedì 21 marzo 2006 10:31
Ecco domanda: con velocità 3, io che sono una 13° generazione, di quanto posso alzarmi i fisici?

Visto che posso fare 3 azioni gratis posso usarle per alzarmi i fisici 3 volte nello stesso round, o sono legato alla spesa massima di p.s. visto che le 3 azioni si svolgono nello stesso round?

@Din: lo sceriffo era tosto, ma prima lo abbiamo schiacciato tra due macchine poi 3 scariche doppie a bruciapelo del mio "Fecalizzatore" in faccia! Tieni conto che solo una scarica credo faccia 9 d10 di danno, sono danni da urto ok, ma volevo proprio vederlo ad assorbire tutti i dadi che avevo tirato!!
Dr Randazzo
00martedì 21 marzo 2006 13:46
con velocità a 3 puoi fare 3 azioni e quindi spendere 1x3 punti sangue per pomparti le fisiche.
I punti sangue spesi x velocità non si contano in questo conteggio. Tabella generazioni: manuale secoli bui pagina 142
Ayor
00martedì 21 marzo 2006 15:03
La fisiche puoi provare ad alzartele quanto vuoi ma ricordati che più di 5 non puoi avere.
cmq non credo che con velocità tu possa farlo. E' un'azione gratuita all'inizio del round e non puoi sgamarla con velocità.
Dr Randazzo
00martedì 21 marzo 2006 15:35
il pompaggio delle fisiche vale x tutta la scena, se lo fai il round prima.... x il combattimento sei apposto
Luigi Giovanni
00martedì 21 marzo 2006 16:00
Anche i Cainiti di XIII Generazione possno pomparsi i fisici oltre 5.....L'unica differenza è che li rimane per due , tree turni e poi scendono a 5.
Dr Randazzo
00martedì 21 marzo 2006 16:09
sei sicuro? Nei manuali che ho in dotazione io dice che non si può pompare oltre 5...
Din-Draug
00martedì 21 marzo 2006 16:22
Re:
Io la sapevo che oltre i 5, anche pompandoti con i Punti Sangue, non vai.
Però è possibile come traformazioni che ti alzano i fisici, come Forma di Zulo o Forma della Bestia Tifonica, in cui è chiaramente scritto che con i bonus da queste fornite si può superare il limite generazionale.
Inoltre la spesa massima di punti sangue che un vampiro può spendere è relativa al TURNO, Velocità aggiunge azione, ma sempre all’interno del turno.

Per esempio il mio Gangrel è di 9° generazione e può spendere 2 P.S.
Se nel primo turno di un combattimento spendo un P.S. per gli Artigli della Bestia e uno per Velocità per poter schivare e contrattaccare subito, non posso più pomparmi i fisici fino al turno sucessivo.


Scritto da: -Autumn- 21/03/2006 10.31
@Din: lo sceriffo era tosto, ma prima lo abbiamo schiacciato tra due macchine poi 3 scariche doppie a bruciapelo del mio "Fecalizzatore" in faccia! Tieni conto che solo una scarica credo faccia 9 d10 di danno, sono danni da urto ok, ma volevo proprio vederlo ad assorbire tutti i dadi che avevo tirato!!



E pensa un po’… siamo riusciti a uccidere lo stesso sceriffo due volte nella stessa notte! [SM=x77408]

Dr Randazzo
00mercoledì 22 marzo 2006 20:12
ok, con forma zulo, etc ovviamente, ma normalemente no
confermo Din
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com