[Clan] Assamiti

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liveforplaying
00sabato 24 luglio 2004 00:13
il problema è che il world of darkness è talmente vasto che è facile perdercisi...le informazioni delle volte sono anche confuse e contraddittorie...
Luigi Giovanni
00sabato 24 luglio 2004 09:44
Re:

Scritto da: Vykos 23/07/2004 13.40
Luigi, la cosa che dici su Saulot è molto interessante, ma non vedo come sia possibile, visto che Saulot prende possesso del corpo di Tremere più o meno nel Victorian Age, mentre la maledizione viene spessata solo nelle notti moderne...



Sei sicuro...ma Saulot non ha preso posesso del corpo di Tremere nel 1998?
Vykos
00sabato 24 luglio 2004 19:48
beh, io avevo sentito delle voci al riguardo, ma se mi dici la data allora chiedo venia, probabilmente è così.
comunque è strano che tra la possessione del corpo di Tremere da parte di Saulot e il passaggio dell'anima di Tremere in Goratrix passi così poco tempo, avevo sentito dire che nei primi tempi Tremere si trovò a dover passare molto del suo tempo in torpore per evitare che Saulot facesse troppi danni, e che il suo corpo in torpore era sorvegliato da Etrius. questo poco dopo il Victorian Age.
vabbè, di voci ce ne sono tante, l'importante è avere la data della possessione.;)



Luigi Giovanni
00domenica 25 luglio 2004 10:07
Non sono sicuro neanche io...
Forse uno dei veterani saprà qualcosa di più
Ultimo Grigiovento
00domenica 25 luglio 2004 18:43
Al tempo il master della mia cronaca live chiese delucidazioni alla WW in particolare, dunque la cosa è questa : Ur Shulgi riprende possesso di Alamut ed una settimana dopo la maledizione crolla, lui e gli Assamiti Visir credono di essere stati loro ma in realtà è Saulot che ha preso il controllo di Tremere (cosa già iniziata nel Victorian Age) ma non basta, altrimenti la maledizione sarebbe rimasta in piedi. Sarebbe rimasta infatti fintanto che ci fosse stata una 3a generazione a sugellarla; accade che Tremere rendosi conto che Saulot lo stà per prendere decide di prendere possesso del corpo di Goratrix e poi di diablerizzare il suo corpo sperando così di distruggere nel processo l'anima di Saulot. Sfortunatamente appena la sua anima entra nel corpo di Goratrix nel suo vero corpo c'è Saulot che prende il controllo assoluto, ne consegue un grosso scontro da cui Saulot riesce a scappare, ricontattare la settima generaziona del suo clan Adonai e gli ordina di far entrare la linea di sangue nel Sabbat e prepararsi alla vendetta.
Non essendo più Tremere una 3a la maledizione crolla.

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Vykos
00domenica 25 luglio 2004 19:56
WWOOOOOWWW!!
che spettacolo!!
in tutto questo Ur-Shulgi è ancora fermamente convinto di aver spezzato la maledizione?? [SM=x77513] [SM=x77513] [SM=x77513]




Modificato da Vykos 25/07/2004 19.57
Ultimo Grigiovento
00domenica 25 luglio 2004 20:38
Ehm si ... ha "Megalomania" come alienazione mentale in scheda [SM=x77416]

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Vykos
00domenica 25 luglio 2004 21:02
si, ma c'è anche scritto che se lo può permettere.[SM=x77416]





Luigi Giovanni
00martedì 27 luglio 2004 09:14
Certo che se lo puo permettere....è figlio diretto di Hassam (Haquim)[SM=x77506]
pagolo81
00sabato 4 settembre 2004 09:44
Mmm, beh, stando al Clanbook Assamiti loro sono convinti che il loro Ur-Shulgi ce l'abbia fatta da solo, dopo una solo settimene di preparazione.

Se invece è andata cosi...beh,che gran fregatura.

Per quanto riguarda la Stregoneria Assamita non è che sia cosi devastante come quella Tremere.
Ci sono alcune trasposizioni simili a quelle della Taumaturgia Tremere come Via del Fuoco, Manipolazione Spiritica ecc... inoltre 3 Via specifiche degli Assamiti ma che non mi sembrano cosi devastanti...

Solito discorso...un Tremere può avere accesso a tutta la magia del mondo, fortuna che è controllato dalla Piramide.


Però trovo abbastanza difficile giocare gli assamiti perchè, in fin dei conti, non è che vanno in giro cosi a zonzo, se sono li c'è una ragione precisa, ossia (di norma) quelkla di uccidere qualcuno.
Ora, integrare questo con le motivazioni di altri personaggi mi sembra abbastanza difficile, soprattutto perchè mentre il citato Gangrel può anche decidere di non combattere, l'Assamita invece è li solo per uno scopo e quando l'ha raggiunto non è che rimane li, ma se ne torna subito nel suo rifugio o ad Alamut stessa.

Cmq il bello di fare l'Assamita guerriero è quello di dover controllare e pianificare tutto.
Non è come uno stereotipo Brujah o Gangrel che entra e spacca.
L'Assamita deve eliminare ogni via d'accesso cosicchè la morte della sua vittima è una semplice formalità.
Di qui tutti i suoi poteri per uccidere il singolo in maniere silenziosa, rapida, efficeinte e senza destare particolari preoccupazioni.

Lo segui, entri nella stanza oscurato, cappa di silenzio, lo indebolisci e lo uccidi con Velocità, poi con i Mille volti esci dalla stanza. Tutto a posto...e quando scopriranno la sua mancanza tu sarai gia ad Alamut a ricevere una nuova missione!
De4thkiss
00sabato 4 settembre 2004 10:30
vabbè...a me stanno antipatici TUTTI quanti gli stereotipi... in primis il gangrel ke entra e spakka visto ke io adoro il clan della bestia (rikordate ke Becket è un gangrel!)

komunque tornando al diskorso assamiti... anke in questo kaso si può uscire dallo stereotipo del guerriero ed entrar anke in ambito + politiko... gli assamiti non sono uniti kome i tremere e non sono kollaborativi kome i cari nosfy... sono profondamente divisi tra loro!

in linea di massima l'intreccio politiko può essere inserito tenendo konto ke durante le ultime notti gli assamiti appaiono frazionati in 4 skieramenti:

*i lealisti: ke dopo la presunta opera di scioglimento della maledizizone da parte di Ur-Shulgi (ke fa venire i brividi anke se la maledizione non l'ha rotta lui) sono tornati ad Alamut a servire il ceppo principale del clan
*gli scismatici: che si sono ritirati in esilio seguendo Al-Ashrad e Tegyrius per la litigata ideologika ke hanno fatto kon Ur-Shulgi riguardo la lettura (o l'interpretazione...) del messaggio (nel senso di dottrina) di Haquim
*gli anticlan: cioè gli angeli di caino ke si sono affiliati alla mano nera e ke seguono le trame sabbatite in attesa della gehenna
*i non allineati: ke hanno lasciato Alamut x motivi vari...

già utilizzando queste fazioni e queste crepe all'interno del clan magari si può giokare un assamita molto + politiko e meno "ninja" uscendo dagli stereotipi...

ciauz a tutti ^_^
Luigi Giovanni
00sabato 4 settembre 2004 11:05
Re:

Scritto da: De4thkiss 04/09/2004 10.30
komunque tornando al diskorso assamiti... anke in questo kaso si può uscire dallo stereotipo del guerriero ed entrar anke in ambito + politiko... gli assamiti non sono uniti kome i tremere e non sono kollaborativi kome i cari nosfy... sono profondamente divisi tra loro!



Come gli Assamiti non sono uniti...sono molto più uniti loro che i Tremere, Nosferatu etc...

Vi ricordo che nessun antitribù attacherebbe mai un suo fratello indipendente...neanche se lo ordinasse un cardinale

Luigi Giovanni
00sabato 4 settembre 2004 11:07
Il bello degli Assamiti è che non sai mai a cosa stanno pensando...
Potrebbero sembrare il tuo miglior amico e poi ti colpiscono alle spalle(:
De4thkiss
00sabato 4 settembre 2004 11:25
si... sono + uniti dei tremere... è x quello ke nessun tremere si muove dalla piramide mentre gli assamiti sono spakkati in 4?
non uccidere un fratello e kondividere le sue ambizioni, obbiettivi ed ideali sono 2 kose profondamente diverse...
Dorgoth
00sabato 4 settembre 2004 11:32


Potrebbero sembrare il tuo miglior amico e poi ti colpiscono alle spalle



Ma a me risultava che fossero molto Leali...perché altrimenti perderebbero Onore.
Quindi questo genere di cose non le fanno, secondo me.
De4thkiss
00sabato 4 settembre 2004 11:37
in linea di massima Dorgoth hai ragione ma... i vampiri hanno mentalità varie esattametne kome quelle degli uomini, ognuno è un kaso a se... è x questo ke diko sempre di uscire dagli stereotipi..
pagolo81
00sabato 4 settembre 2004 12:24
Bisogna però tenere in considerazione che esistono vari modi tenere unito un Clan.
I Tremere sono uniti ma appena possono si fregano a vicenda. Lascia un Tremere libero di agire e non si curerà del benessere del Clan ma del proprio benessere.
I nosferatu invece sono amici fra loro e non tradirebbero mai un loro amico ma non perchè questo è proibito, non perchè se no il Rector li punisce,perchè se no non ricevono più rituali etc...

Cosa è successo. Goratrix ha tradito e Tremere ha ucciso i traditori. Ma l'ha fatto perchè i Tremere non possono ammettere traditori perchè se uno solo capisce che la piramide è debole, allora cerca di fregarla mentre i Nosferatu invece si farebbero in 4 per tappare le falle nella loro organizzazione.

Gli assamiti, allo stesso modo, hanno l'onore e sebbene Al-Ashrad sia progenie di Ur-Shulgi, non c'è stata nessuna guerra fra loro.
Lascia poi perdere Ur-Shulgi che è un megalomane e non è il Clan assamita, bensi un membro (seppure il più forte) di esso.



De4thkiss
00sabato 4 settembre 2004 16:33
...sinceramente non ho kapito tutto questo akkanimento:

esistono fazioni kon ideologie diverse? si
esistono fratture all'interno del clan? si
possono essere usate kome spunti narrativi x spostare il personaggio assamita + sul punto politiko ke su quello rissaiolo? si

non mi pare di aver lanciato nessun anatema dicendo semplicemente quello ke sta sui vari manuali... se non vi piace amen
Luigi Giovanni
00sabato 4 settembre 2004 18:17
Per gli assamiti esistono due modi di fare politica....
1: Per "prendersi" una posizione di rilievo ad Alamut
2: Per scopi di infiltrazione.....
tipo....Missione: Deve diventare il primogeno dei Brujah...cosi potrà controllarli e fare un attacco al principe
pagolo81
00lunedì 6 settembre 2004 08:34
Si, fondamentalmente ha ragione Luigi.

Se fai il Visir allora vivi ad Alamut e cerchi di crearti una posizione, studiando se fai parte di un circolo delle pergamene oppure controllando il Clan.

Se fai il guerriero il tuo scopo è quello di raggiungere le 100 uccisioni. Non c'è storia. Può essere bello fin che vuoi ma il problema è che il tuo è un gioco in solitario e, una volta terminata la missione (che è proporzionata alle tua capacità!!!) non hai nessuna voglia di rimanere la (anche perchè devi tornare ad Alamut a prendere la ricompensa).
E allora, la tua coterie che cavolo fa?
E' questo che dicevo, è difficile fare un assamita in mezzo ad altri Clan perchè l'assamita deve arrivare, uccidere e andarsene. Vive così, c'è poco da fare (e non è uno stereotipo, c'è scritto ovunque che il Clan degli assamiti è l'unico Clan che fa dell'addestramento la sua ragione d'essere).

Se invece fai il mago, ecco, forse li avrai qualche speranza in più perchè, nelle tue ricerche nell'occulto, puoi anche ritardare qualche anno pur di avere risultati...non devi uccidere nessuno (sempre che non ti affidino questa missione...)


Ah, una cosa che mi sono dimenticato di dire prima.
Il termine "Vizir" definisce la Casta dei Vizir e non quella dei maghi (altresi chiamata Magi, come quella di Mage the Ascension). Questa confusione di termini (assenta all'interno del Clan) è però spesso favorita dagli assamiti stessi che vogliono mantenere il più alto mistero sulla loro divisione interna (divisione e organizzazione che dura da millenni).
De4thkiss
00lunedì 6 settembre 2004 09:39
ragazzi... sinceramente mi pare si stia andando avanti x stereotipi... è kome quando si dice ke i toreador sono tutti finokki, ke i brujah sono kapaci solo a fare a botte oppure ke i ravnos sono tutti zingari...

gli assamiti si possono giokare kome qlksiasi altro clan... l'importante è ke il giokatore non si riduka a giokare il ninja e ke il narratore sappia inserirlo in altri tipi di trama
Luigi Giovanni
00lunedì 6 settembre 2004 11:31
Per Pagolo:

Gli Assamiti sono divisi cosi:

I Guerrieri (Discipline: Velocità - Quietus - Oscurazione)
I Vizier (Auspex - Celerity - Quietus)
I Sorceror (Auspex - Quietus - Assamite Sorcery)

Solamente solo i guerrieri lasciano Alamut per fare missioni.
I Vizier si occupano preferibilmente di Alamut e i sorceror della magia...

Altro: Ur-Shugli è un Sorceror
pagolo81
00lunedì 6 settembre 2004 12:13
Mmm, no, i maghi hanno Oscurazione, Quietus, Stregoneria Assamita. Almeno mi pare di ricordare cosi!

Cmq non è che si viaggia per stereotipi ma il Clan Assamita ha degli obiettivi. E' giusto che scelga delle persone che la pensano nel modo più simile a quello del Clan.
Non è che gli Assamiti sono obbligati a fare della progenie. Se tu rientri nei loro parametri ti abbracciano, altrimenti ti lasciano morire, non c'è problema.

Non è che un Tremere abbraccia cosi tanto per...questi "errori di percorso" sono lasciati ai Clan meno organizzati e più liberi.
E siccome gli Assamiti (Guerrieri) sono stati fatti per uccidere o trovare il miglior modo per uccidere o cmq improntati sull'arte della guerra e dell'omicidio, è illogico pensare che il Clan abbracci gente che non la pensa in quel modo!

Inoltre le Caste degli Assamiti hanno millenni di storia.
Perchè mai un mago vampiro assamita dovrebbe avere come progenie una persona che non si interessa di occulto e che non riesce a studiare per più di 1 ora al giorno?

Quindi lo stereotipo è la conseguenza al fatto che il Clan la pensa in quel modo e tu vieni abbracciato dal Clan e quindi devi rientrare nei suoi parametri.


Prendi la Web of Knife. E' una organizzazione che prende solo Assamiti Guerrieri.
7 anni come umano in cui ti insegnano a combattere. Poi vieni mandato in missione ad uccidere il tuo bersaglio che può essere umano, ghoul, vampiro o chichessia.
Già qui molti muoiono.
Poi diventi ghoul per altri 7 anni.
Alla fine anche qui missione per uccidere un bersaglio (anche un Lupino, se sei fortunato...).Anche qui ne muoiono parecchi.
Poi, alla fine, diventi un assamita vero e passi l'esistenza ad uccidere.

Ora, come puoi ben capire, con un sistema cosi solo chi rispecchia quello che cerca l'organizzazione può sopravvivere.
E non ti puoi meravigliare se tutti i Web of Knife sono privi di scrupoli e perfetti assassini. la loro vita è fatta solo di quello e per sopravvivere devono essere effettivamente cosi di natura.

Quindi li stereotipi (soprattutto per alcuni Clan) ci sono.
Luigi Giovanni
00lunedì 6 settembre 2004 12:34
Certo che ci sono per molti clan...sopratutto Assamiti, Toreador, Ventrue, Tremere, Giovanni, Lasombra e Tzimisce
Gli altri clan sono molto più liberi.
Vykos
00lunedì 6 settembre 2004 14:01
sono sempre più ansioso di avere tra le mani il CB Assamiti...

non è che qualcuno di voi potrebbe elencarmi le personalità di spicco del clan?
conosco già a sufficienza Ur-Shulgi, Al-Ashrad e Jamal, ma di Tariq so solo che è sulla Red List, e di Tegyrius conosco solo il nome, poi ho sentito che la bibliotecaria di Alamut vive in nei CD!! [SM=x77430]




pagolo81
00martedì 7 settembre 2004 16:18
In effetti il CB Assamita è molto bello.
A parte la storia che non ho avuto modo (tempo) di leggerla, si affrontano, come in tutti i CB le persone di spicco.

Inoltre, cosa assai strana, ci sono ben due 5° generazioni, una della quali è Tegyrius se non sbaglio, con tanto di carattere e...scheda!
Li Quietus a 8 si spreca, come Velocità a 7 e altre cose varie.
Poi c'è anche Nar-Shepta o qualcosa di simile, ovvero una stega assamita oramai morta che però vive come spirito.

Ebbene si.
L'intera Biblioteca di Alamut è anche su CD.
Oddio, te li spiega leggermente e poi ti dice che all'interno dei CD sono imprigionati degli spiriti del fuoco che si attivano quando un non-assamita tocca il contenuto dello scrigno, distruggendo tutto!

Poi ci sono tutte le varie sottoorganizzazioni (Web of Knife in primis, troppo cattivi!) e i vari circoli (tipo quello dei fulmini, in cui si studia tutta l'applicazione dell'energia elettrica, e un'altra fracca di ulteriori circoli che affrontano, bene o male, tutta la conoscenza dell'umanità).

In effetti ti danno un idea diversa del solito Assamita, anche perchè, cosa che ben pochi fratelli sanno, gli assamiti sono divisi in Caste e per gli assamiti questo è un segreto da mantenere.
Poi ci sono i vari gradi per i guerrieri, i visir e i maghi.

Una nota: quando ti parla dei CD ti dice che sia Al-Ashrad che Ur-Shulgi non possiedono nessuna personale biblioteca e che nessuno di loro ha mai avuto appunti...ebbene si, sta tutto nella loro bella (insomma) testolina!
Vykos
00martedì 7 settembre 2004 19:32
beh, sono tutti e due dei super cervellotici...

a proposito, ma in sostanza Al-Ashrad, infante adorato di Ur-Shulgi, non fa parte dei suoi seguaci?
che figo!!




Ultimo Grigiovento
00martedì 7 settembre 2004 21:53
Sono la cosa più vicina ai ninja che il mondo vampirico abbia mai creato, sono assassino e assolutamente non guerrieri. I Lasombra li vedono come molto vicini ai Cathaiani infatti.

Il Sabbat ha conquistato Roma, il signore della lunga notte lancia la sua sfida alla Torre d'Avorio, i branchi si stringono alla luce dei fuochi per difendersi dagli attacchi del negromante di Venezia e si preparano a sciamare come lupi in tutta Italia. Parteciperai anche tu ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
De4thkiss
00mercoledì 8 settembre 2004 10:03
ma nn è triste giokarli kome ninja? :(
pagolo81
00mercoledì 8 settembre 2004 16:06
Sarà pure triste ma il Clan Assamita vuole questo dalla casata dei guerrieri (o meglio, dalla maggior parte di essi).

Secondo me bisognerebbe un po far combaciare il personaggio (con le sue individualità) con quello che il Clan (cosi come è stato concepito da mamma White) vuole.

Certo, puoi fare un Assamita esperto di veleni, oppure un astuto tattico esperto in guerriglia, un costruttore di armi, uno che si crede un angelo vendicatore, un fanatico che crede che l'aldilà sia meglio di questo mondo e quindi ti ci manda credendoti di farti un piacere, uno che favorisce il ciclo karmico etc ma tutto quello che fai deve essere utile al Clan, altrimenti non è che ti uccidono, proprio evitano di abbracciarti!
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