È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sistema di Gioco: Consigli e Domande

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2010 22:30
06/01/2009 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.078
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Beh l'interpretazione più logica è che si possano alzare tutti e tre, il sangue mica è un'entità senziente, decide il vampiro dove mandarlo e come impiegarlo. Comunque sul manuale base de I Secoli Bui si dice che si può spendere un punto sangue a turno e viene fatto l'esempio di un vampiro che in tre turni si trova ad avere +2 di Forza e +1 di Destrezza, dopodichè viene puntualizzato che i vampiri di generazione più bassa possono spendere più punti sangue in un solo turno. Se aumentare diversi attributi fosse stato impossibile sarebbe stato specificato "nonostante ciò, si può aumentare un solo attributo per volta", precisazione che invece non c'è.
---------------
I'll become one with the planet...
09/11/2009 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.901
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Custode del Tempo
Ho una domanda riguardo ai danni da esplosione. Non mi sembra che sul manuale ci sia scritto molto.
Ma la mia domanda è se danni da esplosioni come bomba a mano, pallottole esplosive e cosi via facciano danni aggravati ai vampiri o no. Se possibile datemi un riferimento da manuale. Grazie.
10/11/2009 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Queste sono il tipo di domande, lecite da parte di un giocatore, che però rischiano di stravolgere il gioco, mi spiego meglio.
Vampiri è un gioco di narrazione, come gli altri giochi del WoD, che male si presta (Causa la sua natura narrativa, e ne siamo ben felici) a manuali in perfetto stle D&D tipo; Manuale sulle esplosioni e armi da fuoco.

Laddove vi è un conflitto tra narrazione e regolamento, a vincere è sempre la narrazione.

Onde per cui in base alla mole di danno viene deciso il danno se sia aggravato oppure no, dipende dalla scena.
In generale il tipo di danno che proponi nella domanda si suppone sia aggravato ma diviso in due, cioè i danni che il proiettile fà entrando e lacerando la carne per un vampiro sono semplici contundenti, ma i danni cagionati dall'esplosione del proiettile sono aggravati (in caso di forte esplosione), o letali (In caso di dosaggio di esplosivo non eccessivo, per un Vampiro intendiamoci [SM=x77419] ).
Mentre un danno da granata dovrebbe essere aggravato in caso di vicinanza alla stessa, mentre se colpito dall'onda d'urto in maniera lieve no.

Spero di essere capito, comunque veniamo alla parte tecnica:


Sezione esplosivi
Pagina 64 "Compendio del Narratore"

Esplosivi
Ultimo punto a capo: Le armature corporee, generalmente, non proteggono dalle esplosioni, anche se potrebbero proteggere dalle scheggie che essa genera. Tutte le esplosioni infliggono danno letale a meno che non sia indicato altrimenti, mentre personaggi nel punto d'impatto potrebbero subire addiritura danno aggravato, a discrezione del narratore: e questo solo se c'è possibilità che sopravvivano!

Saluti
Ahriman
10/11/2009 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.902
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Custode del Tempo
Capito. Ti ringrazio per la risposta
01/08/2010 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 23/07/2010
Città: ROMA
Età: 32
Nuclearizzato
Apprendista
ho fatto un post LUNGHISSIMO e non me l'ha postato. Anche se leggermente in frenesia, ripropongo solo una della due domanda, perché l'altra è abnorme nel contenuto [SM=x77406]

Tutti sappiamo che la prima idea di derangement per un Malkavian è "Personalità Multipla". Ciò comporta l'esistenza di due personalità diverse con idee altrettanto anche sulle proprie peculiarità. In termi di gioco:

Gigi il Bullo/Ron The Bone
Discipline: Auspex:2 Demenza:3 Oscurazione: 2 Potenza: 3/Necromanzia: 3

Per quanto questo discorso possa applicarsi a caratteristiche/abilità/sentiero/volontà, mi limito alle discipline perché sono quelle che contradistinguono veramente un PG.

La mia domanda è la seguente: per acquisire 2 discipline bisogna spendere i normali 20 pt- in quanto si tratta alla fin fine della stessa persona- o 10 pt- in quanto, trattandosi di due identità distinte non risentono delle scelte dell'altro-?
01/08/2010 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.104
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Non c'è una regola precisa. Il narratore può consentire di avere i tot pallini iniziali per ciascuna personalità oppure di farli suddividere.
In termini di logica, però, poichè i pallini sono tot anche e soprattutto per il tempo impiegato, in teoria andrebbero divisi fra le due personalità.
---------------
I'll become one with the planet...
02/12/2010 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.110
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
GulHir, 02/12/2010 20.45:

L'ultimo ostacolo che mi si pone nella scelta del PG e che esula probabilmente da mie pare varie, visto che il PG in testa sò già come sarà, è che noi e il narratore proveniamo da 2 anni di gdr D&Doso e basta, e per quanto ci si possa impegnare il combattimento sarà fulcro di molte scene, e gli altri due baldi giovani con cui devo iniziare hanno scelto un Malkavian e un Ravnos ed entrambi tralasciano gli attributi Fisici, l'obiezione giusta sollevatami da loro è questa: "se il Narratore farà sopportare alla nostra Coterie più di un combattimento e tu ti fai un altro "mentale", come facciamo?" e allora mi hanno esplicitamente chiesto di fare uno che punti sul combat, in modo che possa fare da supporto reale al gruppo..
Voi cosa ne pensate?




Allora.

1) Penso che i tuoi compagni di gruppo siano un po' para**lo! Loro fanno quel che pare a loro e tu devi accollarti il ruolo di "bilanciatore di coterie"? O si cerca tutti di fare un gruppo versatile oppure ognuno fa quel che vuole e poi ce la si giocherà. Se sono preoccupati per le botte, facciano loro i picchioni. Poi, vedete voi, ma che l'obiezione sia "giusta" non sono affatto d'accordo! XD

2) Se venite da un gruppo D&Doso e i tuoi due compagni di coterie sono finiti su clan del tutto "da giocarsi" e non "fisici" potresti ben pensare di fare altrettanto senza rimorsi e provare a fare un gioco che invece non vi porti nel mezzo della battaglia.

3) Il Brujah continua ad essere - secondo la mia modesta opinione - la tua scelta ideale, con 3 o 4 pallini iniziali puoi scalare socialmente e fisicamente.

4) Esorta il narratore a leggersi veramente bene i manuali e a capire veramente bene le atmosfere e le metodologie di gioco, perchè è molto rischioso attaccare con Vampiri provenendo tutti da D&D.
---------------
I'll become one with the planet...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com