Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
17/12/2004 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.545
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Planescape Campaign Setting - A Players' Guide To The Planes"
The Athar
pagina 15

(Defiers/I perduti)

"Hey, coglione! Se gli dei fossero veramente vivi e gli fregasse qualcosa di te, pensi che saresti in questa situazione?"
-Factol Terrance degli Athar

Filosofia della Fazione: Secondo questa gente, le grandi e temute Potenze sono una manica di ipocriti! Chi dice di essere un "Dio" nei piani non è altro che un mortale come noi. Si, sono incredibilmente potenti, ma non sono Dei. Dopotutto anche loro possono morire, devono mantenere contenti i loro fedeli e spesso litigano tra loro come bambini. Thor, Zeus e tutti gli altri - sono tutti impostori.
Ovviamente potrebbe esistere un Vero Dio, o forse più di uno, ma tale potere sarebbe oltre ogni comprensione. Tali entità non potrebbero essere viste, non si potrebbe parlare con loro e non potrebbero esse comprese dai mortali. Volete le prove? Guardate le magie che concedono ai loro sacerdoti. Da dove provengono, realmente, queste abilità? Dev'essere sicuramente una fonte inconoscibile, il Vero Dio che sta oltre la percezione, e le Potenze non sono altro che canali attraverso cui giunge a noi. Gli stupidi mortali credono che le Potenze siano la fonte di tutto questo, e perché gli ipocriti "dei" dovrebbero fare qualcosa per correggere questo errore?
Ysgard, Mechanus, Baator ed il resto sono solo menzogne. Questi piani non sono le fortezze delle Potenze, ma solo della terra trasformata dalla loro volontà. Chiunque lo potrebbe fare, con un pò di pratica. Tutta la fatica e la preoccupazione dei supplicanti non ha come fine l'unione con il piano - è per una ricompensa superiore, se ne esiste una. Gli Araldi sono semplicemente mutazioni magiche o bio-magiche, il naturale risultato della magia planare.
Ovviamente, gli Athar non sono stupidi. "Lasciate che le Potenze si propongano come Dei" dicono "Non vale la pena neanche ridere di questo, perché non ha senso far infuriare le Potenze. Con tutto quel potere, una Potenza infuriata potrebbe essere una nemica pericolosa. Tutto ciò che gli Athar desiderano è lacerare il velo, scoprire il segreto che vi giace dietro e guardare negli occhi all'Inconoscibile.

Principale Piano d'Influenza: L'Astrale, dove gli Athar indicano le carcasse morte delle potenze come dimostrazione del loro credo. La base degli Athar a Sigil è il Tempio in Rovina, un luogo che un tempo fu utilizzato per venerare il dio Aoskar, ormai morto e dimenticato.

Alleati e Nemici: La filosofia degli Athar è simile a quella dei Seguaci della Sorgente. Frequentemente si alleano, ma non sempre.

Eleggibilità: Gli Athar sono una delle poche fazioni con restrizioni concernenti la classe. I chierici di una divinità specifica non sono mai membri di questa fazione, dato che è impossibile credere in un "dio" ciarlatano. I chierici senza dio, comunque, possono essere membri. La razza e l'allineamento non sono discriminanti.

Benefici: Tutti gli Athar sono immuni ai seguenti incantesimi: Congedo, Presagio, Scagliare Maledizione, Anatema, Devastazione, Divinazione, Dominare Persone, Comando, Parola Sacra e Costrizione/Cerca.
Quattro o più Athaoni (Factotum di almeno 4° livello) possono formare un circolo attorno ad una specifica creatura per esiliarla. Questo effetto funziona come per l'incantesimo Esilio. Questo effetto richede un round completo per essere attivato. A causa di questa restrizione, la maggior parte delle creature deve prima essere immobilizzata in qualche modo prima che quest'abilità venga utilizzata.

Restrizioni: Siccome gli Athar negano la validità delle Potenze, i chierici di queste si rifiuteranno di aiutarli in ogni modo, cure comprese. Solo le circostanze più terribili possono costringerli a violare questa restrizione ma, d'altronde, nessun Athar fiero lascerebbe che il galoppino di una Potenza lo tocchi.
-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 21/12/2004 17.09]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com