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[Clan] Ravnos

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 14:14
20/08/2007 14:18
 
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Per impalettare serve che tu *colpisca* con 3 successi, e con un'illusione non colpisci.
Inoltre è il materiale conficcato nel cuore che immobilizza, e le illusioni non sono materiali, lo sembrano soltanto.

Quanto ai pochi danni, mi sto chiedendo fra quanto ti lamenterai del fatto che Dominazione non causi danni al bersaglio [SM=x77408]
Chimerismo non è una Disciplina di combattimento, non vedo perchè dovrebbe causare moli immense di danni.
---------------
I'll become one with the planet...
20/08/2007 14:27
 
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accetto la frecciata.

Ad ogni modo orrida realtà può creare un paletto nel cuore e mandare in torpore. Precisamente, dalla revised dei Ravnos:

"A bonfire will burn the victim every time he steps near it for
the duration of the scene. An illusionary stake will find the heart unerringly and immobilize the victim throughout the scene"

Quindi direi anche che il danno viene fatto ad ogni turno, visto che chi si avvicina ad un fuoco prende danni ogni volta che ci entra in contatto.
Cosi come, di conseguenza, se si crea un fuoco immaginario sui vestiti della vittima, questa prende i danni ad ogni turno.

E per il paletto..beh, lo dicono pure le regole.

E questo trafiletto è proprio dedicato a far capire come Chimerismo non sia immediatamento potente come Potenza o Taumaturgia ma che i suoi utilizzi sono cmq vasti, e si illustrano un po' di esempio per giustificare la grande spesa di Volontà per attivare il potere.


ah, un altra chicca:
"Illusionary damage inflicted with Horrid Reality can't be soaked"

[Modificato da pagolo81 20/08/2007 14:33]
20/08/2007 15:22
 
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Sul paletto hai ragione, avevo tralasciato che al 5° livello già non si parla più propriamente di illusioni.
Il fuoco credo sia giusto che faccia danni come se fosse reale, solo che non sono danni reali.
---------------
I'll become one with the planet...
20/08/2007 18:39
 
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si si, ma il concetto è che continua a farli per tutta la scena.

Quindi, cosi come viene fatto l'esempio nel potere di 6 livello, se si crea un arma o si utilizza Orrida Realtà per fare danni, questi vengono fatti in ogni turno e in base al numero di successi su Persuasione + Sotterfugio.

E allora mi sembra possibile che si possa creare l'illusione che un avversario bruci e subisca, ogni turno, un numero di livelli di salute non assorbibili pari ai successi sul tiro d'attivazione.

Poi va da se che sono danni immaginari, ma il vampiro va cmq in torpore se finisce i livelli di salute e li finisce quasi sicuramente visto che non c'è modo di spegnere l'incendio. Anche se, credo, il torpore rimane solo per la durata della scena.

Se tutto ciò è possibile, e a leggere le regole sembra proprio di si, il 6° livello si rivela ottimo e colma una debolezza del 5° potere, ovvero il fatto di riguardare una sola persona.

Infatti con uno dei poteri del 6°, spendendo 2 punti volontà e 1 punto sangue per ogni bersaglio, è possibile utilizzare Orrida Realtà su un gruppo di bersagli.
E qui il gioco vale davvero la candela e i due punti volontà iniziano a sembrare una spesa ragionevole.

20/08/2007 22:15
 
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Vykos, 20/08/2007 14.18:

Per impalettare serve che tu *colpisca* con 3 successi, e con un'illusione non colpisci.
Inoltre è il materiale conficcato nel cuore che immobilizza, e le illusioni non sono materiali, lo sembrano soltanto.


Con Orrida Realtà l’illusione può compire su un solo bersaglio da te scelto. Quello si cucca i danni e se tanti da ucciderelo lo manda “semplicemente” in torpore… Per contro costa uno sproposito – tutti i poteri di Chimerismo sono piuttosto esosi – gli effetti di Orrida Realtà dureranno fino alla fine della scena.
Esempio: il mio Ravnos “evoca” una molotov e la schiavica in testa al suo avversario, quello si cucca i danni aggravati e rischia il Rotschreck. Per tutta la durata della scena il nemico subirà le penalità delle ferite e se ho un po’ di fortuna posso darmela a gambe, o finirlo subito, o impalarlo e lavorarmelo più tardi.
E se si è in gruppo secondo me è strategicamente ancora più efficiente. Si tente a ragionare con quanti danni posso fare con questo potere, ma è una Chimerismo è un Disciplina estremamente flessibile, posso per esempio materializzare un muro, un banco di nebbia, un fuoco fatuo, luce solare – mi pare lo faceva Michele di Costantinopoli per farli un’aura angelica – una persona, un’auto, ecc…

Qualche post fa ci si chiedeva “che ci faccio con i primi livelli”.
Risposta: tutto ciò che vuoi.
Una mia amica incallita Ravnos l’ha usata per bloccare una strada con un camion, distrarre avversari con illusioni tattili alle loro spalle… Anche per mettere il papa a ballare sul cubo in un rave!… Ma quella era una sessione al c***eggio… [SM=x77408]
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21/08/2007 12:34
 
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ok, ma il cammion non blocca effettivamente la strada, però si, in questi utilizzi Chimerismo è comodo.

Per quanto riguarda Orrida Realtà, credo però che il bersaglio della molotov continua a bruciare per tutta la scena, prendendo i danni ad ogni turno (cosi come, da regolemento, il falò continua a bruciare chiunque lo tocchi per tutta la scena).

Ma a questo punto, a livello del combattimento, è decisamente meglio materializzare un paletto e lanciarlo all'avversario. In questo modo infatti non è necessario accumulare successi per mandarlo in torpore, ma ci va direttamente.
21/08/2007 14:14
 
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pagolo81, 21/08/2007 12.34:

ok, ma il cammion non blocca effettivamente la strada, però si, in questi utilizzi Chimerismo è comodo.


Sì, è vero… ma quelli dell’auto che volevamo fermare non lo sapevano che potevano passare attraverso al camion! [SM=x77419]
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