Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Setiti

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2010 22:16
07/08/2004 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.673
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Il fatto che i mage vengano dopo Caino è smentito dal fatto che Lilith stessa era una mage, inoltre qui entriamo in un discorso di meta-plot del WoD per il quale al tempo dell'uscita di exalted chiedemmo spiegazioni alla WW che con la consueta lentezza rispose.
Dunque, Exalted è il passato del mondo del WoD, la storia della mitica età dell'oro e là vi possiamo trovare antichissimi lupini, mage, antenati dei kindred of the east, reami dei wraith e anche i protagonisti, gli esaltati, probabilmente altro non sono che quelli che oggi chiamiamo i messaggeri e che conferiscono i poteri agli Hunters.
Tuttavia non troviamo in Exalted nè tracce di demoni come descritti in "Demon, the Fallen", nè riferimenti certi ai cainiti, come mai ? E' molto semplice, ed è anche uno dei motivi per cui la WW ha deciso di fare una nuova ambientazione : ovvero, in quella vecchia c'era un grosso bug.
Mondi come quello di Werewolf, di Mage, di Wraith, di Exalted e di Kindred of the East sono perfettamente compatibili e le varie ambientazioni sono incrociabili al 100 %. In questi giochi l'universo è governato dalla triade Wyld-Wyrm-Weaver, il "paradiso" e "l'inferno" hanno un sapore vagamente orientaleggiante e pagano e in definitiva altro non sono che due precisi piani (o dimensioni) riscontranbili nel vasto insieme spirituale noto come Umbra, dove esistono varie entità dal potere divino o quasi. In questo tipo di mondo i Mage esistono da tempi remoti ai queli i Marauder si rifanno ancora, i tempi in cui il mondo spirituale e il mondo materiale non erano ancora separati, esattamente come dicono le antiche leggende dei lupini, e quindi per questo i mage "folli" non sono soggetti al paradosso e possono contare sull'aiuto di esseri come i draghi e le chimere che erano parte di quel mondo ancestrale.
Ma tutto questo meta-mondo viene distrutto se confrontato con quello che dovrebbe essere l'universo di Vampiri e di Demon, in questi due giochi infatti si ha un'origine cristiana del mondo, con Dio e con Lucifero, due entità ultra-potenti la cui esistenza non può esistere in nessun'altro gioco del WoD perchè incompatibile con l'ambientazione. In Vampiri ed in Demon solo teoricamente abbiamo fenomeni come l'umbra, ma ad un'analisi attena la WW si è resa conto per prima che non potevano esistere insieme cose come la teogonia Dio-Lucifero\universo cristiano con elementi come i paradisi e gli inferni con relativi signori dei kindred of the est, confermati dal "book of heaven" di Exalted.
Quindi la vecchiaia dei Mage è un'argomento spinoso, perchè Caino e la sua maledizione non possono esistere in un mondo che confermi al 100 % l'universo di Mage (e anche volendo essere fiscali, l'avatar dei Mage ha origini ancestrali ma anche questo contrasta con la visione "creazionistica" che troviamo in Vampiri ed in Demon).

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com