Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Nosferatu

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2007 22:14
10/06/2007 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 912
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
[SM=x77408]

magari pensavi a qualche strano collegamento con qualche mito egizio? o profezie sul risveglio di Seth?
10/06/2007 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.809
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Beh trattandosi de Le Ultime Notti... si!! XD
Anche perchè poi una luce in cielo secondo me preoccupa un po'tutti i vampiri, al di là del disturbo agli occhi...

11/06/2007 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.133
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Anch'io ho pensato alla debolezza dei Setiti alla luce. Probabilmente era per evitare che qualche narratore PP dicesse "I setiti prendono tot danni aggravati dalla luce".
Comunque non so, butto un'ipotesi a caso: magari è la battaglia lupini contro Zmei e la luce verde è il Balefire, però non so quando e dove accade, e tanto meno ho letto Ultime Notti.
11/06/2007 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.826
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
E'tuttavia possibile: i PG dopo aver visto la luce odono il pianto di un bambino, e dirigendosi verso la radura incontrano Vasilisa. Di lì a poco arriva un lupino morente con ferite impressionanti da zanne e da artigli sulla schiena che gorgoglia una parola incomprensibile prima di morire; la nota tra parentesi per il Narratore puntualizza che quella parola è "Zmei".

Non ricordo riferimenti al colore della luce, si dice solo che è simile ad un'aurora boreale ma che si trova nella direzione sbagliata, comunque la tua ipotesi è assai plausibile.

p.s.- visto che parliamo di Zmei e di Baba Yaga e non siamo dunque così OT parlandone, Vittek, potresti dare una spiegazione sintetica di cosa sia esattamente il Balefire? Mi fu accennato qualcosa relativamente al fatto che fosse una manifestazione del Wyrm, e che di fatto i Fuochi dell'Inferno di Taumaturgia Oscura fossero di questo tipo, ma una definizione più "da manuale" forse non farebbe male alla comprensione futura.


---------------
I'll become one with the planet...
Modificato da Vykos 11/06/2007 19.08
11/06/2007 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.134
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Non ho il Book of the Wyrm sotto mano ma spero di riuscire a darti una risposta esaustiva a memoria.
Il Wyrm's Blood meglio conosciuto come Balefire, parola che origina da Baltane's Fire (vedi Beltane), è un fuoco mistico, elemento collegato ad uno dei 4 Wyrm elementali (gli altri sono Toxin, Sludge e Smog) e dei 4 è probabilmente il più venerato e usato dai Black Spiral Dancers (vedi Dono di quinto livello che si ciama proprio Balefire e assomiglia un po' al 3 di Daimoinon ma è parecchio più potente... grazie, è rank 5!)
Le principali proprietà di questo fuoco mistico sono, oltre ovviamente all'origine (le vene del Wyrm stesso, si dice) il colore verde e le radiazioni che emette. Queste radiazioni mettono in grave pericolo la salute di chiunque stia anche solo a qualche metro di distanza dal Balefire, e creano profonde mutazioni (e anche ferite simili a bruciature tipiche delle radiazioni) a chiunque ne sia esposto per un lungo periodo. Ovviamente al centro di ogni Alveare di Black Spiral Dancer c'è un Balefire che non viene mai spento e crea pesanti mutazioni agli stessi, cosa di cui vanno ben felici.

Se, come mi pare di aver accennato un bel po' di tempo fa, si da per buona la versione del WoD in cui la quasi totalità degli infernalisti, sia vampirici che umani, si rivolgono non certo a dei Fallen o Earthbound bensì a dei Flagelli del Wyrm (e quindi i BSD sono solo uno dei loro molti strumenti, e non necessariamente quello perfetto in ogni occasione) allora và da sè la somiglianza tra Blafire, Fuochi dell'Iferno e 3 di Daimoinon.

Se questa accezione non è accettata, e nell'ambientazione ci sono sia Fallen che Flagelli che 'Demoni', che sono stati completamente ignorati dalla WW come creature a sè stanti, per quanto ne so, anche se in moduli come Rage across Russia e Costantinople by Night ci sono 'Demoni' a sè stanti poco spiegabili... ma spiegabilissimi come Fomori, secondo me...
dicevo, se i 'Demoni' non sono nè Fallen nè Fomori ma qualcos'altro, allora non penso sia nè necessario nè opportuno fare un parallelo tra Taumaturgia Oscura e Balefire.

EDIT: Notare, riguardo al discorso del modulo d'avventura, che Goluko ha un potere chiamato Balefire Blast.
---

"I don't mean to sound cold, bitter, and cruel....but I am, so that's how it comes out."
Modificato da Vittek 11/06/2007 21.37
11/06/2007 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 933
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Esperto
esatto, che gli corrode, fra l'altro, parte delle scaglie.

Inoltre ho visto come gli Zmei abbiano con Baba Yaga e anche fra di loro dei comportamenti differenti.
C'è la loro leader, Trevero che ama distruggere tutto, la più piccolina che è rimasta affascinata dalla piccola gente (e rimanendo in forma umana non ha risvegliato i suoi compagni), quello che è fedelmente legato a Baba Yaga..insomma, anche delle loro personalità.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com