Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Lasombra

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2008 17:15
20/02/2008 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Beh, Sephirotgame, ovviamente ti consiglio come documentazione la "Guida ai Clan Alti" e il Regolamento base dei "Secoli Bui".
Naturalmente questo vale per ogni clan, la loro crescita li ha modificati nel corso dei secoli, basti pensare ai Brujah per farsi un idea.

Riguardo alle Discipline nel Clanbook, la cosa è stata trattata con molto tatto; Ottenebramento è una disciplina difficile da comprendere a pieno, e trovo molto utili i sistemi che cercano di rendere maggiormente "Narrabile" e particolareggiato questo potere.
Se invero abbisogni di poteri avanzati, la "Guida ai Clan Alti" e la "Guida al Sabbat" sono più che sufficenti.

Ahriman
20/02/2008 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 07/02/2008
Città: MILANO
Età: 39
Nuclearizzato
Apprendista
guida al sabbat ce l'ho e devo dire che è un bel manuale..purtroppo non ho ancora trovato il maledetto manuale base,ne masquerade ne secli bui..mi devo arrangiare con quello di amici!
laltro dei clan alti proverò a vedere se lo trovo grazie dell'info!
Ottenebramento è sicuramente una disciplina complicata e dai 1000 risvolti infatti comunque la parte che spiega meglio le prime discipline nel CB l'ho apprezzata. E' comunque molto versatile e credo si possano fare molte cose interessanti e originali. A proposito,dove trovo altre discipline combinate riguardanti i lasombra?Per esempio ho letto di quella che potenzia i tentacoli ma nel CB ne ho trovata solo una..
03/03/2008 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Rileggendo vecchie conversazioni, mi è capitato di leggere la domanda di Din su Giangaleazzo, ed effettivamente è un personaggio forse un tantino sottovalutato nelle edizioni in italiano, e in generale nel Wod.
Così pensavo di dissipare alcuni dubbi, approfittandone per rileggermi un pò la sua storia:

Giangalezzo, Traditore, Principe di Milano
(Children of the Night, pagina 63)

Background: Giangaleazzo era presente in quasi ogni evento storicamente importante nella società dei Fratelli degli ultimi cinque secoli. Era presente quando la Convenzione delle Spine fù chiamata all’inizio della Camarilla, ha partecipato alla rivolta anarchica ed è stato uno dei firmatari del Codice di Milan, come arcivescovo di Città. Alla firma, Giangaleazzo ha avuto l'onore di essere il custode del manoscritto originale. Durante la sua rapida e decisiva e sanguinosa defezione dalla Camarilla, ha stabilito ciò che egli pretende essere l'originale progetto del Codice di Fiamme e si è gettato nel assemblati ranghi del Sabbat milanese, annunciando così la sua nuova fedeltà. Questo atto di sfida ha fatto di lui uno dei più alti obiettivi prioritari per il Sabbat europeo.
Un Lasombra chiamato Fray Diego, che era un ricco mecenate milanese di un ordine di monaci, abbracciò Giangaleazzo nei primi anni del 1400. Diego ha scelto lui da una cultura di noviziati, quando ha visto come molti anziani monaci venivano da questo giovane uomo per consulenze, e poi come ha usato questi chierici per garantire la promozione e il suo eventuale primato al monastero. Diego pensava che questo personaggio rendesse una profitto al clan, un parere che è stato confermato al momento della scoperta del segreto di Giangaleazzo, soggiornava lontano dal monastero di notte dilettandosi con donne, vino e canzoni.
Giangaleazzo comprese la sua nuova natura immediatamente e si preparò a diventare uno dei sedicenti oscuri signori della creazione. Il monastero è stato un mezzo per il giovane uomo per avere conforto dal mondo, ed eterna esistenza come un vampiro fornito anche di diverse opportunità. Chi ha bisogno di vino quando assapori vitae calda e dolce?
Fray Diego ha portato il suo infante al Consiglio, dove i termini della Camarilla sono stati spiegati in silenzio, insieme ad un giovane Vampiro di nome Maltheas. Diego sosteneva la proposta della Camarilla di spostarsi verso il segreto dopo che un fanatico membro della inquisizione lo scoprì, e quasi terminò la sua sinistra non vita bruciandogli il volto rovinandolo del processo, grazie al marchio del fuoco. Giangaleazzo era incerto sul rendimento della nuova setta, ma in segno di rispetto per il suo maestro non disse nulla.
la rivoltà Anarchica terminò, ma dalle sue ceneri è nacque il Sabbat. Giangaleazzo, era ora il principe di Milano, ma in nome di tutti, ha continuato a lavorare per entrambe le parti della barricata, ufficialmente condannando gli anarchici ma consentendogli un santuario all'interno della sua città.
Rapidamente, Giangaleazzo capito che era stato indottrinato da Fray Diego, gettò il suo sostegno per la Camarilla e ha fornito l'opportunità per gli altri membri del suo clan di distruggere il suo folle Sire. Una volta certo della sua potenza, egli ha gettato le sue basi ufficialmente, con il suo clan e il Sabbat, invitando i dirigenti a scrivere il loro manifesto, all'interno della sua città.
Milano è diventata la Mecca europea per la Sabbat. Nel profondo del territorio della Camarilla, e solo a pochi passi dal Circolo Interno incontratosi a Venezia, il Sabbat ha spesso utilizzato fortemente aggressioni e molestie tattiche per difendere la Città. Giangaleazzo gratifica se stesso e la sanguinosa libertà di Sabbat, ha sinceramente creduto nella sua missione per consentire la libertà dei cainiti come l’ultimo dei predatori e governanti della notte.
all’alba del 20 ° secolo, Giangaleazzo rimase deluso quando il mondo intorno a lui cominciò a crescerei. Il suo Sabbat, con i suoi nobili obiettivi di libertà per tutti i Cainiti, non si era evoluto, continuando liti e faide sanguinarie, non intenti a nulla, tranne un regno di stragi e di edonismo. Sebbene l’Arcivescovo Giangaleazzo potrebbe ricordare quando ha anche ottenuto e progredito nel suo passato, con piani machiavellici nei vecchi tempi. Cresciuto nei giorni dei principi Medici e visto un vasto commercio negli imperi del Rinascimento Italiano, Giangaleazzo ha dato un buon apprezzamento di stile. Dopo aver servito come l'abate di un grande monastero, e poi come la protègè di Diego, è speddo venuto a contatto con la nobiltà e con gli scaltri commercianti-principi.
Gli eventi, che riportarono Milano nella Camarilla iniziarono quando un emissario di un consorzio italiano di principi avvicinò l'arcivescovo. Temendo un fronte unito contro di lui, Giangaleazzo ha deciso di ascoltare questo emissario e ciò che ha da dire. I principi hanno fatto la loro ricerca e ben sapevano che l'arcivescovo era afflitto. L'emissario descrisse un nuovo ordine della Camarilla al passo con i tempi, preparato per ogni eventualità, che era aperto a nuove idee e concetti. L'arcivescovo ascoltò queste parole con impazienza, e, incuriosito, ha deciso di intervenire ulteriormente con questo emissario.
Nei prossimi mesi è iniziato un dialogo, e Giangaleazzo divenne sempre più disgustato da l'eccesso dei Sabbat intorno a lui, vedendo la carneficina brutale dei rifiuti in nome della libertà, come nulla. Infine, ha accettato il piano di uno splendido tradimento contro il Sabbat che permetteva di consegnare i vampiri di Milano nelle mani della Camarilla.
La Notte del Terrore Sanguinolento ha avuto luogo in una calda notte nel marzo 1997. L'arcivescovo ha invitato i Cainiti del Sabbat della sua città per un rito nel suo palazzo. Lì, con tutti i Sabbat radunati nel cortile, l'arcivescovo, vestito in abiti cerimoniali, osserva dal sul suo balcone e i mostri sotto di lui. Egli ha srotolato il Codice di Milano e ha ricoperto l’alta pergamena ingiallita. Con una solenne voce ha dichiarato che Milano giurerà fedeltà alla Camarilla e che sarebbe stato conosciuto come principe. Bruciando il documento, e cambianodo velocemente bandiera. Il suono della possente chiusura delle porte riecheggiò in tutto il palazzo, e come Giangaleazzo fuggi dalla sua casa, essa esplose in fiamme, lasciando bruciare dentro i Cainiti.
Per diverse settimane, fù indetta un’estesa caccia di sangue contro i resti del Sabbat, e alla fine dell anno, Milano passò sotto l'influenza della Camarilla. Supportato dalle Coterie degli ispettori in prestito da altri principi italiani, Giangaleazzo, Principe di Milano, ha cominciato a costruire la sua città, in un fulgido esempio di ciò che un cittadino può essere nella Camarilla.

Immagine: Giangaleazzo appare come un aristocratico italiano con caratteristiche molto raffinate. Ha generalmente abiti e vestiti di taglio conservatore dei tessuti più costosi. Egli ha indossa sempre un anello con una grande pietra di onice posta in una fascia d'oro.

Consigli d’interpretazione: Hai gettato il tuo sacco con la Camarilla e dannato il Sabbat all’Inferno. Sai essere forte e autoritario, ma sempre con modi squisiti. Solamente il vedere la Bestia nuda e cruda può farti arrabbiare, soprattutto la tua Bestia in azione. Raffinatezza, buone maniere, gusto, e poesie dovrebbero essere il vostro marchio

Clan: Lasombra
Sire: Fray Diego
Natura: Architetto
Carattere: Gaudente
Generazione:
Abbraccio: 1402
Età Apparente: Tradi 30 anni
Fisici: Forza 4, Destrezza 3, Costituzione 4.
Sociali: Carisma 4, Persuasione 5, Aspetto 3.
Mentali: Percezione 4, Inteligenza 4, Prontezza 4.
Attitudini: Sesto Senso 2, Schivare 3, Empatia 2, Espressione 3, Grazia 2, Intuito 2, Autorità 3, Stile 3, Sotterfugio 5.
Capacità: Addestrare Animali 2, Galateo 4, Armi da Fuoco 2, Mischia 3, Espressione Artistica 3, Sicurezza 2, Sopravvivenza 2.
Conoscenze: Accademiche 3, Burocrazia 3, Finanza 2, Investigare 3, Legge 3, Linguistica (Una vasta selezione di lingue e dialetti continentali) 4, Occulto 2, Politca 5, Scienze 3.
Discipline: Dominazione 3, Oscurazione 3, Ottenebramento 4, Potenza 4, Ascendente 4, Quietus 2.
Background: Alleati 3, Contatti 3, Influenza 4, Risorse 4, Status 4.
Virtù: Convinzione 3, Istinto 5, Coraggio 4.
Moralità: Sentiero del Potere e della Voce Interiore 6.
Forza di Volontà: 5

Un lavoretto che mi è costato un pò di tempo, quindi la traduzione non sarà il massimo, ma penso di aver tralasciato poco.

Ahriman
10/03/2008 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 07/02/2008
Città: MILANO
Età: 39
Nuclearizzato
Apprendista
molto interessante la storia di Giangaleazzo. La farò leggere al mio master che magari ne trarrà qualche spunto!

Ho un'altra domanda..è plausibile,nei secoli bui, che il mio lasombra sia un vescovo? e come potrei giustificare il fatto che non celebra mai messa di giorno e non si fa mai vedere di giorno agli eventi ecclesiastici? potrei solo presenziare a messe serali e processioni per esempio..
21/03/2008 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Certamente che sia plausibile, ma sarà difficile che mantega la sua carica da non morto.
Forse troverai un buon modo per far si che nessuno si preoccupi di lui o che lo credano morto o scomparso, dipende da come giochi.

Ahriman
22/03/2008 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 07/02/2008
Città: MILANO
Età: 39
Nuclearizzato
Apprendista
ecco il ritorno di Ahriman finalmente [SM=x77419]
Sto cercando dei modi o per mantenere la carica o per avere un ghoul vescovo appunto..però mantenere la carica mi semrbra davvero arduo..l'unica cosa che mi viene in mente è che essendo il mio pg un vescovo potrebbe voler celebrare solo le funzioni più importanti tipo messa serale di natale o cose del genere però non è certo semplice e neanche molto giustificabile..credo che il ghoul sia la cosa migliore e più sicura.

Inoltre avrei una curiosità. Esiste la scheda di Ambrosio Luis Moncada? e' un personaggio che mi sembra affascinante ma non ho trovato molto su di lui..ho letto solo il trafiletto sul CB Lasombra in cui si spiega molto poco,so della sua morte per mano della sua infante Lucita e di un assamita di nome Fatima se nn sbaglio. Inoltre ho letto da qualche parte che ha vera fede 5..è vero?come è possibile?
22/03/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Concordo anche io sul delegare qualcuno per mantenere potere nell'ambito clericale. Avere una carica così in vista è dificile per un Cainita, ma non impossibile.

Purtroppo per il periodo estivo il lavoro mi occupa tantissimo tempo, se pazienti un pò posterò e tradurrò la scheda del Aarcivescovo Moncada aggiornata alla Revised(Presente a pagina 27 di Children of the Night).
Per la cronaca; possiede Vera Fede a 3, Destino Segnato e muore per mano di Fatima e Lucita nelle Lasombra Novel.

Ahriman
22/03/2008 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Vescovo Lasombra
Per un po’ poi provare a tenere la carica, ma preparati a uscire dalla scena entro qualche anno. Puoi sempre restare in “carica” nell’ombra e un ghoul sarebbe un buon sostituto… Però occhi! Anche i ghoul non invecchiano, anche lui non può andare avanti molto, dovrà essere sostituito anche lui entro 10-15 anni.

Sì, il buon Luis ha Vera Fede, prova che non serve essere degli sticchi di santi per avere Vede. Comunque Vera Fede 3 per un vampiro è già un bel traguardo.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
22/03/2008 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 07/02/2008
Città: MILANO
Età: 39
Nuclearizzato
Apprendista
grazie a entrambi per i consigli..credo che tenterò di mantenere la carica per qualche anno e poi delegherò un ghoul per restare vescovo se ci riuscirò.

Ahriman impagabile per le info che dai..grazie!inoltre hai nominato due manuali che non avevo neanche mai sentito..mi informerò!aspetto allora le info su Moncada quando avrai tempo..e intanto buona Pasqua a tutti!
26/03/2008 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Arcivescovo Ambrosio Luis Monçada, Plenipotenziario e Custode della Fede
(Children of the Night, pagina 27)

Background: Si conosce poco dei primi anni di vita di Monçada; in generale si crede che sia andato a Madrid tramite gli sforzi di ripopolazione di Alfonso VII come prete assegnato alla chiesa centrale della città (una ex moschea).
Monçada era apparentemente un uomo ambizioso, talentuoso e di fede, in accordo ai documenti sparsi del periodo che forniscono dettagli della sua rapida ascesa nella gerarchia ecclesiastica.
Infine guadagnò il rango di arcivescovo, ma fu prevenuto dai politici ad ambire eventualmente al papato; persino con la proliferazione di papi e anti-papi, non c’era posto per un estraneo alla quale agenda mancava il supporto di potenti patroni.
Così Monçada ritrovò se stesso e la sua ambizione relegati in Iberia. La marea della Reconcquista si era voltata irrevocabilmente in favore della Cristianità a questo punto, e servire da pilastro della Chiesa durante una guerra religiosa poteva essere in vero una posizione di vantaggio.

Senza alcuno sbalordimento, Monçada sfruttò appieno la sua posizione. Per la sorpresa di molti comunque, lo fece mentre si manteneva ad uno stretto monacato.
Le cacce, i banchetti prodighi e le corti lascive amati da così tanti ecclesiastici del tempo non erano per Monçada. Piuttosto aveva una fede assoluta, era incrollabile nella sua convinzione e risoluto nell’uso del suo potere per ciò che considerava la causa del Cielo.
Durante un’era dove l’ecclesiastico corrotto divenne un personaggio abituale, Monçada era un’anomalia torreggiante nel panorama ecclesiastico, e un intrigante enigma per certi Lasombra che avevano un legittimo interesse nei confronti della Reconquista.

L’Abbraccio cambiò Monçada meno di quanto si possa supporre. Molti dei suoi compatrioti di sangue erano regolari visitatori del confessionale; altri erano patroni di preti che Monçada conosceva o aveva consacrato lui stesso.
Entro poche settimane, l’arcivescovo era diventato abbastanza ambientato nel suo nuovo status da rinnovare la sua ricerca di potere. Adesso, comunque, cercava il dominio non sulle marionette ma sui marionettisti. Nientemeno che una posizione di supremazia fra i Lasombra avrebbe soddisfatto l’Abbracciato neofita Monçada – ma le sue ragioni per cercare potere non erano cambiate.
Non erano per la gloria di Monçada (quel povero guscio di carne), ma piuttosto per la gloria di Dio.
Chiaramente, l’Abbraccio era stato volontà divina, e attraverso lo strumento della Maledizione di Caino, Monçada aveva tutta l’eternità per attuare l’opera di Dio.

I migliori piani rilassati di topi, uomini e preti a volte cambiano, comunque.
L’influenza di Monçada si espanse rapidamente lungo la società sia mortale che immortale. La rete di confessori reali e di semplici preti di parrocchia aumentò sotto la sua tutela e gli consentì comunicazione e persuasione tali che ben pochi altri Cainiti potevano rivaleggiarci.
Chiese e cattedrali sorsero, e molti trovarono la loro genesi in profondità nel cuore della fortezza di Monçada simile ad un monastero. Così come per la Reconquista, con il peso del sacerdozio portato fermamente a gravare sull’interno “essere politicanti” dei Lasombra, il supporto del clan andò completamente verso il lato Cristiano e gli eventi andarono avanti.

Mentre passavano i secoli, comunque, qualcosa accadde alla fede dell’arcivescovo. Non vacillava mai, ma era diventata qualcosa di oscuro e terribile, un incrollabile credo nella propria dannazione di Monçada e una determinazione a meritare quel fato.
L’arcivescovo crede ancora, con una perfetta fede, nella redenzione e nella Risurrezione. Sa semplicemente, con una rassegnazione costante, che non c’è salvezza per lui o per la sua specie, e dato che Dio ha visto giusto di dannarlo così, è suo dovere guadagnare quella dannazione meglio che possa.
In effetti molti allievi Cainiti stendono lo sviluppo del Sentiero della Notte onestamente ai piedi di Monçada, un tributo a sia la sua fede che alla sua influenza su altri dentro il clan.
Monçada deride meramente questa conclusione, comunque, per le sue proprie ragioni.

La posizione di Monçada nel Sabbat e il suo posto nel clan si sono consolidate, più che espanse, nelle molte notti dal suo Abbraccio.
Lui è l’ancora spirituale per molti dei suoi compagni del clan, e la confessione con l’arcivescovo (per quei Lasombra che rimangono cattolici) è una distinzione desiderata.
La sua influenza su una larga politica sta calando, comunque – alcuni Sabbat mormorano che lui passi troppo tempo su affari spirituali e non abbastanza su quelli temporali, o che frequenti esseri strani e turbati nella sua ricerca a servire la volontà divina.

In notti recenti, Monçada ha essenzialmente confinato se stesso nel suo porto, nelle sue camere protette da dedali di corridoi e sacrari dedicati a santi che traboccano di Vera Fede.
Quando il mondo vuole il consiglio di Monçada, questi viene da lui; lui non ha alcun interesse di lasciare casa sua, e finché non c’è un bisogno urgente per farglielo fare, rimane una ragno in una ragnatela blasfema.

Aspetto: Monçada è immensamente grasso, quasi disgustosamente. Si muove con una grazia e un silenzio notevoli per un uomo della sua taglia, comunque; gli intrusi nel suo labirinto non sentono mai il suo avvicinamento. L’arcivescovo indossa vesti appropriate alla sua condizione, circa del dodicesimo secolo; egli considera tale abbigliamento appropriato, e la proprietà è per lui ancora una grande quantità.

Consigli d'Interpretazione: Tieni a mente la tua posizione e il tuo mandato dal Cielo. La dannazione è tuo diritto di nascita, ma accettandola servi la causa della Grazia. Così, ti sforzi con tutta la tua forza ad adempiere alla missione che Dio ti ha donato. Giochi nella più grande scacchiera delle anime; ti curi meno delle vite di quanto si possa supporre. I Cainiti senza fede ti disturbano, ma in realtà, loro sono solo lontani ostacoli nella via delle tue grandiose opere.
Nonostante le preoccupazioni dei tuoi pronipoti a dei loro amici imberbi, sei ancora tra i manipolatori più cauti che il Sabbat possegga. Poni semplicemente i tuoi talenti da usare leggermente in modo diverso da come farebbero loro, e schiacci quasi impulsivamente tutti i villani rifatti che aizzano la loro volontà contro la tua. Le formiche che importunano un colosso non dovrebbero aspettarsi di meno, dopo tutto.

Clan: Lasombra
Sire: Silvester de Ruiz
Natura: Architetto
Carattere: Giudice
Grenerazione:
Abbraccio: 1153
Età Apparente: 50 Anni
Fisici: Forza 2, Destrezza 3, Costituzione 5.
Sociali: Carisma 6, Persuasione 6, Aspetto 1.
Mentali: Percezione 5, Inteligenza 5, Prontezza 6.
Attitudini: Sesto Senso 4, Rissa 3, Schivare 3, Empatia 5, Espressività 5, Grazia 4, Intimidire 5, Autorità 4, Sotterfugio 5.
Capacità: Manipolazione 1, Galateo 5, Mischia 3, Espressione Artistica 2, Furtività 5, Sopravvivenza2.
Conoscenze: Accademiche (Teologia) 4, Finanza 3, Legge 4, Linguistica (Tutte le lingue e i Dialetti Europei) 7, Medicina 2, Occulto 5, Politica 4.
Discipline: Auspex 4, Dominazione 7, Robustezza 3, Oscurazione 1, Ottenebramento 6, Potenza 5, Ascendente 5.
Backgrounds: Alleati 4, Contatti 5, Gregge 5, Influenza 3, Risorse 5, Seguaci 7, Status Sabbat 4.
Virtù: Convinzione 5, Istinto 4, Coraggio 5.
Moralità: Sentierodel potere e della Voce Interiore 9.
Forza di Volontà: 9.
Pregi/Difetti: Voce Ammaliatrice, Vera Fede 3, Destino Segnato.

Ahriman
[Modificato da Ahriman Il Custode 26/03/2008 02:05]
26/03/2008 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 07/02/2008
Città: MILANO
Età: 39
Nuclearizzato
Apprendista
come al solito grazie Ahriman!
Moncada è il personaggio che mi affascina di più,forse perchè incarna quello che "vorrebbe" essere il mio futuro personaggio della campagna cross age che inizierò tra un pò.
Da quello che ho letto qui e altrove(poco in verità) è un pò la vera anima del clan Lasombra e anche del Sabbat. Melinda Galbraith mi sembra abbia in realtà meno potere del titolo supremo che si porta sulle spalle.
Sarei curioso di sapere come è stato ucciso da Lucita e Fatima.. si è fatto forse uccidere,è stato un inganno/tradimento o un combattimento vero e proprio?
27/03/2008 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Sarò celere:
Per quanto riguarda il Cardinale, la sua morte è da attribuirsi ad una combinazione di tradimento, in parte saputo, e dal particolare legame che aveva con Lucita.
Invece Melinda Galbraith, non ha assolutamente nessun potere, dato che è morta.
L'attuale Reggente del Sabbat impersona perfettamente la Galbraith, ovviamente la setta non ne è al corrente...
Per maggiori informazioni consulta la scheda di Zachary Sirorsky, presente nel Clanbook Tzimisce.

Ahriman
28/03/2008 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 07/02/2008
Città: MILANO
Età: 39
Nuclearizzato
Apprendista
letta la storia della Galbraith..e di Sirorsky che ha preso le sue sembianze tramite vicissitudine e teme di essere scoperto in ogni momento. Bella,non la sapevo questa cosa,ho ancora un bel pò da leggere!
12/04/2008 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.215
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Bellina la storia di Monçada, l’ho rivalutato molto come personaggio, credevo fosse più stereotipato sul modello “Lasombra Dark Age immischiato con la Chiesa”… Il che è vero, ma non è solo così banale.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com