27/05/2003 10:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.475
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Saggio | Nuclearizzato da Praga | |
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Beh King, quasta sì che è una spiegazione [SM=x77400] , sembra una lezione di termodinamica....:D
A parte gli scherzi, per gli svantaggi mentali sono d'accordo, non c'è nulla di sbagliato, anzi, ma personalmente detesto l'utilizzo troppo esteso degli svantaggi mentali per le razze: AVIDO+AVARO=-25pts, o uno o l'altro!
Senza contare che secondo il normale processo si somma ai 40 pts di svantaggi già presenti.......
E' solo una questione di gusti personali però :)
Spesso e volentieri poi nella creazione delle razze questi svantaggi non fanno altro che pareggiare i vantaggi fisici.
Così come i bonus che danno abilità di base (per es.) a livello DX (come l'ascia per i nani), cosa che ha un costo in pti variabile, io sinceramente li detesto.
Molto meglio i "bonus" come "+1 nelle abilità artigianali", o i malus "-1 nelle abilità con armi da tiro".....che sono molto "mentali" come vantaggi/svantaggi perchè rispeccihano delle attitudini proprie della razza.
Invece che avido/avaro preferirei qcosa come +2 mercanteggiare/-3 abilità sociali, -1 Carisma (non si può!!! vabbè ci capiamo), Cocciuto......
Cmq sono abbastanza OT, quindi chiudo qua......[SM=x77414]
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