19/12/2004 22:24 |
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Scritto da: Squarepusher 19/12/2004 22.14
Gli Athat rifiutano le Potenze
Ma gli Athar non erano quelli che credevano nelle Potenze come entità superiori agli dei, che invece erano insignificanti ai loro occhi? |
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19/12/2004 22:30 |
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Potenze è la mia traduzione di Powers, il termine con cui in Planescape si definiscono gli "dei" classici (Helm, Mystra e soci). In Planescape, non sentirai mai (o quasi) chiamare Dio uno di quei tizi lì.
Gli Athar credono che le Potenze (Helm etc) siano solo dei mortali superpotenti che si spaccino per divinità, degli impostori. Dicono che il Vero Dio (e nota il termine "Dio" e non Potenza) sia inconoscibile, la Grande Incognita. |
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19/12/2004 22:32 |
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Nella 3ed per resuscitare un morto è necessario il consenso dell'anima del corpo. "Un'anima conosce il nome, l'allineamento e la divinità guida (se c'è) del personaggio che tenta di riportarla in vita, e può rifiutare di tornare in base a questo. [...] Qualsiasi tentativo si faccia di riportarla in vita fallisce automaticamente".
Nella 2ed come funziona? Credo sia importante saperlo per andare avanti con questo lavoro. |
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19/12/2004 22:39 |
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Nel 2E la cosa è molto più gretta. Di base, l'anima allo stato puro è una larva (di quelle che si trovano nel Baator, per esempio). Le anime dei buoni non sono larve, ma qualcosa di simile.
Quando si muore, si finisce nel proprio piano d'appartenenza, in base all'allineamento. Qui restano larve per un periodo di tempo variabile, poi si trasformano in supplicanti ed entrano nel regno della propria divinità per passare il resto dell'esistenza lì.
Quando un anima è divenuta un supplicante, non è più possibile resuscitarla (perché la sua memoria viene cancellata).
Generalmente, per comodità, i PG morti rimangono sempre larve finché non li si resuscita (entro limiti di tempo ragionevoli).
Io, da DM, davo un paio di semestri di tempo.
Dopo questo periodo, se si voleva resuscitare qualcuno, bisognava andare nel piano e chiedere al Dio di persona (stile Orfeo).
PS Ovviamente le larve non hanno coscienza di sè, quindi i PG non ricordano di essere morti (niente luce bianca alla fine del tunnel).
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“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One [Modificato da Squarepusher 19/12/2004 22.40] |
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20/12/2004 10:02 |
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Scritto da: Squarepusher 17/12/2004 23.55
Beh, i talenti delle fazioni sono belli e li piazzo.
Metto i talenti generali, le razze, qualche cazzillo vario.
Così concludo la Players guide e si può diffondere.
Faccio notare che se metti i talenti delle fazioni, le cose tipo Benefici delle Fazioni non servono piu'. Non credo sia il caso di mettere entrambi, in quanto molti si sovrapporrebbero. |
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20/12/2004 11:42 |
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Non essendo a casa, approfitto del 3ad per ricordarmi dove stanno le calssi di prestigio:
Athar: Dragon Magazine #287
Cifrati: Dragon Magazine #287
Peccato, speravo di trovare qualcosa di piu' |
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21/12/2004 15:27 |
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Benefici: I Predestinati sono grandi sostenitori dell'autosufficienza. Iniziano con il doppio di Punti abilità, e considerano ogni abilità come abilità di classe. Quindi, un guerriero potrebbe imparare abilità da mago senza dover spendere il doppio dei punti abilità.
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21/12/2004 15:28 |
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Aggiorno. |
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21/12/2004 16:12 |
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Mi ero scordato di avere un file che converte le fazioni in 3ed. Te lo mando via e-mail. |
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21/12/2004 16:17 |
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Fantastico.
Edit: mi è arrivato un testo che fa più o meno così...
{\rtf1\ansi\ansicpg1252\uc1 \deff0\deflang1033\deflangfe1033{\fonttbl{\f0\froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 02020603050405020304}Times New Roman;}{\f2\fmodern\fcharset0\fprq1{\*\panose 02070309020205020404}Courier New;}
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che vuol dire?
Edit2: Ah, c'è pure l'allegato. Facciamo così, io continuo con le fazioni, tu traduci le sezioni importanti (tipo: al 3 livello il bleaker guadagna...) di quel documento.
Poi le integro alla traduzione "ufficiale".
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“Si svuotino gli arsenali, si colmino i granai."
-Sandro Pertini [Modificato da Squarepusher 21/12/2004 16.19] [Modificato da Squarepusher 21/12/2004 16.21] |
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21/12/2004 16:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 250
| Registrato il: 12/09/2004 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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E' la mail che ti ho mandato io? |
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21/12/2004 16:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 251
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Ok, ci vediamo tra mezz'ora. |
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21/12/2004 16:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 253
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Quattro o più Athar di almeno 4° livello possono formare un circolo attorno ad una specifica creatura per esiliarla. Questo effetto funziona come per l'incantesimo Esilio. Questo effetto richede un round completo per essere attivato. A causa di questa restrizione, la maggior parte dele creature deve prima essere immobilizzata in qualche modo prima che quest'abilità venga utilizzata.
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"Possono ammazzare gli uomini, ma le idee continueranno a camminare sulle gambe di altri"
-Giovanni Falcone
[Modificato da Meliamne 21/12/2004 16.58] |
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21/12/2004 16:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 254
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Un bleaker di 5° livello può lanciare Confusione una volta al giorno per livello di personaggio. |
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21/12/2004 17:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 255
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Al 3° livello un doomgurd guadagna il talento Arma Focalizzata relativo all'arma da lui scelta in precedenza. Questo talento non conta come talento bonus del personaggio. |
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21/12/2004 17:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.661
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Ma, scusa, non l'aveva già di default "arma focalizzata"? E poi che vuol dire "non conta come talento bonus"? E' costretto a prenderlo come se fosse normale? Ultima domanda: "arma scelta"? Non era la spada, sempre di default?
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21/12/2004 17:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 256
| Registrato il: 12/09/2004 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | |
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Una volta al giorno un dustman può Comandare non morti come per l'incantesimo clericale di 1° livello. Quest'azione non è considerata malvagia dai dustmen non malvagi, ma può essere considerata tale da altri. Dustmen chierici considerano il loro Carisma di 4 punti superiore allo scopo di intimorire non morti. Questo bonus non si aplica a nient'altro. indifferentemente dall'allineamento, dustmen chierici non possono scacciare o distruggere non morti. Possono solo intimorirli. |
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21/12/2004 17:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 257
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Sto traducendo solo le parti riguardanti i livelli, come mi avevi detto tu.
Non conta come talento bonus, perché ne deve comunque scegliere un arrivato al 3° livello. Inoltre deve scegliere un tipo di spada al primo livello in cui ha la competenza. |
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21/12/2004 17:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.663
| Registrato il: 18/06/2004 | Città: CAGLIARI | Età: 39 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | Master per PbF | |
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Grazie.
Si, ho visto che in quel documento hanno aggiunto i poteri dei Factotum e dei Factors senza però specificare il rango (l'ho aggiunto io) e lasciando solo il livello minimo.
Un Dustmen di 20° livello, per esempio, se non ha mai aiutato in qualche modo la fazione e non è salito di grado per questo motivo, non ha i poteri descritti.
Comunque la faccenda dei Doomguard mi è ancora oscura. Quindi, un PG di 3° livello ha un talento da scegliere. E deve per forza scegliere arma focalizzata? I talenti tipo arma focalizzata sono cumulativi (per cui avrà un +2 nell'arma scelta)? |
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21/12/2004 17:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 258
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No, al 3° livello guadagna questo talento. Oltre a questo, può ancora scegliere il talento bonus che si sceglie normalmente arrivati al 3° livello.
"Arma focalizzata: E' possibile acquistare questo talento più volte. I suoi effetti non sono cumulativi. Ogni volta che si prende il talento lo si deve applicare ad una nuova arma." |
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