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[Clan] Tremere

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2007 16:24
05/03/2003 17:24
 
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visto che con pagolo81 sto iniziando a interpretare questi particolari vampiri.. che ne dite di scambiare le nostre impressioni qui?
05/03/2003 19:13
 
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Io sono un membro di questa rispettabilissima casata. Benvenuto fra noi eletti.

06/03/2003 16:39
 
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Non ci siano Nicolas. (Gornova nel live)
In quanto Arpia del Dominio devo notare che avete trasgredito alla prima tradizione.
Sempre che questo DiablotheTremere non sia un vampiro.
Egli ammettere di essere un Tremere. Non fidarti, soprattutto se è veramente un Tremere.

06/03/2003 16:40
 
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Rector,
la mia era una domanda puramente speculativa.. una vacca resterà sempre una vacca e non può essere di nessun intralcio al nostro grande Clan...
[SM=x77479]
06/03/2003 20:36
 
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Dubiti di più del fatto che io non sia quello che dico di essere o della potenza del mio clan? Se vuoi te ne do una dimostrazione...anche se dubito che rimarrai vivo tanto a lungo da poterlo raccontare [SM=x77425]

CMQ scherzi a parte io mi trovo molto bene a interpretare vampiri di questo clan. Mi calzano a pennello.
Io li interpreto così: freddo, calcolatore, leale solo ed esclusivamente al clan e con una punta di ambizione (cosa che ha suscitato invidie anche nelle schiere del mio clan).
Inoltre durante il combattimento devi combattere come un Tremere. Quindi scordati armi che richiedo l'uso della forza e punta sulla Taumaturgia. Ti dico per esperienza che un Tremere ben giocato in combattimento mette in difficoltà anche un brujah (non che ci voglia molto, basta chiedergli come si chiama(: )

Diablo
"Valar Morghulis" <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da DiablotheTremere 06/03/2003&nbsp;20.37</i>]</font></p>
07/03/2003 16:20
 
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DiablotheTremere non dubito delle vostre parole anche perchè appartengo anche io al vostro stesso Clan.
Ma per esperienza personale non vi sono parole più oscure di quelle dette da un Tremere, avendone io dette molte.

Tremere forti in combattimento? Nella nostra cronaca non ci sono stati ancora combattimenti ma mi faresti un resoconto delle tue battaglie? Ho effettivamente sentito dire che i Tremere possono diventare veramente pericolosi e ci sono alcuni rituali (non sono forse troppo sgravati?) terribili.
Certo i brujah non sono un problema :)


07/03/2003 17:21
 
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Beh usando il terzo potere di via del sangue scendi di generazione (fino alla 4a).
il quinto potere poi è ancora più osceno. Fai danni in base ai successi ottenuti sul tiro per attivare la via. Il bello è che questi danni sono aggravati e possono essere assorbiti SOLO con i pallini di robustezza.

Ti faccio un breve esempio dell'ultimo combattimento: io e un brujah contro degli hunter (non quelli fuffa del manuale di vapiri, quelli di Hunter: the Reckoning). Uno degli hunter mi blocca i movimenti. Con Via del Fuoco gli incendio la faccia.
Ho visto anche combattere un tremere di settima con Via della mente e anche questa fa male.
Taumaturgia a livelli bassi non è il massimo, ma una volta che l'hai aumentata (insieme a dominazione) i tremere raggiungono una potenza immane. Per non parlare poi della Taumaturgia Oscura dei tremere anticlan.

08/03/2003 14:18
 
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visto che io e pagolo volevamo fare due tremere un pò complementari, pensavamo così

lui si é fatto tutto quello lanciato su taumaturgia..

io su cosa potrei basarlo?
08/03/2003 15:15
 
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Io punterei su dominazione. Anche se un tremere con taumaturgia bassa non è il massimo. Magari potreste avere due vie diverse (rego motus, la via della mente è ottima usata in combinazione con quelle più "fisiche" tipo via del sangue e via del fuoco).
08/03/2003 16:08
 
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puoi entrare nei dettagli?
io non ho il manuale di vampire e quindi non ti seguo molto..
con dominazione obbligo gli altri a fare quello che voglio io ?
che gradi mi da più avanti
?
all'inizio com'è ?

08/03/2003 17:10
 
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Ok, io ad esempio ho via del Sangue (che poi è quella base) al terzo livello. Mi posso quindi abbassare la generazione.
Ai fini pratici però questo potere è utile nei casi di dominazione e non nello scontro (premetto che il mio tremere ha tutto sui mentali e sociali, pochissimo sui fisici).

Cioè, se mi abbasso la generazione, non ho poi più sangue per alzarmi i fisici e se non sbaglio ci vuole un intero round per alzare di un solo punto un fisico.

La via del fuoco credo sia comoda ma come la sia può ottenere (con un insegnamento, mi pare?)

Grazie
09/03/2003 10:33
 
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OT
paolo, ma sei sempre sul nucleo adesso eh?
09/03/2003 15:17
 
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Re:

Scritto da: Gornova 08/03/2003 16.08
puoi entrare nei dettagli?
io non ho il manuale di vampire e quindi non ti seguo molto..
con dominazione obbligo gli altri a fare quello che voglio io ?
che gradi mi da più avanti
?
all'inizio com'è ?



Con Dominazione puoi fare un po' di roba. Però come ha detto pagolo ti servirebbe il terzo livello di via del sangue per utilizzarla al meglio...oppure diablerizzare un po' di gente se giochi nel sabbat.
Al primo livello puoi impartire comandi elementari come dormi scappa dimenticami abbaia. nessun comando che mini in maniera diretta la vita del dominato.
Al secondo livello puoi impartire comandi più complessi (sempre che rispetti i requisiti che ho menzionato prima).
Al terzo livello puoi modificare i ricordi di una persona che non avrebbe dovuto vedere o sentire certe cose (utile se giochi nella camarilla e violi la masquerade davanti a qualcuno).
Il quarto e il quinto non li ricordo bene, mi sembra cmq che il quinto sia proprio una dominazione totale, prendi praticamente possesso della mente di qualcuno e gli fai fare ciò che vuoi.

09/03/2003 16:27
 
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mi gusta...

vada per dominazione..
Paolo che ne pensi?

[SM=x77433]
10/03/2003 10:39
 
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Ok, Gornova, non c'è alcun problema tanto io ho Dominazione a 3, ahahahahah.

Diablo, una domanda, vedendo in giro alcune schede dei pg fatte dalla White Wolf (New York by Night ad esempio) ci sono dei tremere con Taumaturgia (Via di qui, via di la, ecc...) 5

Mi potresti spiegare come funziona l'apprendimento delle vie?
Grazie
10/03/2003 14:52
 
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Taumaturgia è la disciplina in sè.
All'inizio il personaggio si sceglie una via primaria (solitamente la via primaria è via del sangue).
Aumentando Taumaturgia automaticamente sale anche il punteggio della via primaria. Le vie secondarie invece vanno fatte salire singolarmente spendendo ogni volta 4xpunteggio attuale pe.
In pratica ogni via oltre la prima è considerata via secondaria e non può mai superare quella primaria. Fino a quando la via primaria non raggiunge il quinto livello inoltre le vie secondarie devono essere di un punto inferiori. Quindi se la via primaria è a 3 le vie secondarie possono essere al massimo a 2; quando la via primaria è a 5 però le vie secondarie la possono raggiungere. Non esistono livelli oltre al quinto.
Il punteggio in taumaturgia può superare il 5 e indica anche quante vie può avere un taumaturgo (a 5 può averne un massimo di 5, via primaria compresa).
Un'ultima cosa: devi avere almeno 2 nella via primaria per imparare una nuova via.
L'apprendimento può essere fatto esclusivamente tramite lo studio.

11/03/2003 15:58
 
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Grazie mille, quello che mi ci voleva.
Questo però vale per il gioco da tavolo.
Nel caso del live i pe li assegna il narratore o semplicemente ti dice che cosa hai imparato di nuovo?

Grazie

Ah, un favore. Dato che Gornova vuole sapere tutto sui Tremere non è che potresti dirgli quello che secondo te sono i Tremere?

Grazie x2

11/03/2003 16:06
 
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Nel caso dei Live non lo so perchè 1) Abbiamo giocato una sola sessione live 2) non facevo il tremere.

Cosa sono i tremere? E' difficile riassumerlo a parole.
Allora la prima cosa da sapere è che sono vincolati al clan. Cerca di essere riservato, abbastanza taciturno e cova un pizzico di ambizione. Inoltre cerca di vincolare a te gli altri in modo da tenerteli fedeli in casi critici.

11/03/2003 19:41
 
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Scusa un attimo. Giocate Camarilla o Sabbat. No perchè in quel caso i Tremere Anticlan cambiano un attimino rispetto al clan. Non nelle discipline però nel comportamento.
Fatemi sapere.

12/03/2003 11:32
 
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Giochiamo Camarilla.
Intrighi, accordi e tant'altro.

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