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Invulnerabilità vampirica

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2002 14:12
20/09/2002 14:18
 
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Ok, d'accordo, ma qualcuno sa risondere alla mia domanda in base al manuale? Lo dico perchè mi serve per una determinata indagine che stiamo conducendo nella nostra "Vita Vampirica"...
05/10/2002 20:21
 
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L'età apparente resta quella dell'età a cui si viene abbracciati (infatti ci sono vampiri che appaiono bambini e lo appariranno sempre) e non solo: i capelli di un vampiro non crescono mai, e se vengono tagliati ricrescono durante il giorno mentre il vampiro dorme, per tornare com'erano all'abbraccio. In pratica l'aspetto del Vampiro è soggetto a una stasi temporale permanente, niente rimane, neanche le cicatrici.

In vampiri con i PX i pg possono diventare più potenti anche senza scendere di generazione, ma dalla generazione dipende il massimo numero di punti-sangue che si possono spendere in un turno. Quindi ad esempio per trasformarsi in pipistrello si può spendere un punto-sangue per tre turni consecutivi o tre punti-sangue in un turno solo, ma se siete di generazione >9 potete spendere solo 1 punto e quindi la seconda possibilità vi è preclusa, e in tre turni potreste cadere da un edificio di parecchi piani. Lo stesso si applica per le ferite: 1 punto-sangue per 1 livello di salute, ma se potete spendere 10 punti-sangue in un turno, potete fare letteralmente un inferno.
Questo per dire che si può diventare più forti, ma se uno di 4a affronta uno di 10a, anche se hanno stessi attributi e stesse discipline, entrambi fanno un sacco di danni, ma solo quello di 4a può curarli tutti. Ah, dimenticavo: anche il numero di punti sangue dipende dalla generazione.
07/10/2002 08:17
 
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Che dire, hai già fatto tutto tu Vit!!!
Ar se ti interessa puoi guardare su vari manuali.
Ovviamente dipende che tipo di vampiri vuoi: per uno stile Dracula puoi usare il template del Gurps Horror, per uno stile The Masquerade usa il Gurps Vampire The Masquerade...
Se ti servono te li posso passare (magari a Lucca...)
07/10/2002 12:05
 
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mmmm si potrebberesse fare!!! Forse era solo una mia imprssione ma mi pareva che i vampiri più anziani fossero anche più vecchi fisicamente!
07/10/2002 13:30
 
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mmmm si potrebberesse fare!!!


Effettivamente si POTREBBERESSE, dipende se fai il bravo SPAMMER oppure no... :D

Se ci vediamo a Lucca ti porto i cd con tutti i manuali sopra...
Vuoi solo quelli di Gurps oppure anche quelli di D&D?
Dovrebbero essere circa 3cd in tutto... (da 80 min.)
Fammi sapere...
08/10/2002 10:27
 
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Ti sarei grato se mi portassi tutto quello che hai....[SM=x77417]
io che posso portarti dal canto mio??? Una mia foto?[SM=x77417] Somiglio molto a questi smile [SM=x77425] [SM=x77433] :mad:
08/10/2002 11:01
 
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Mizzega che brutto!!! :D
No, stai tranquillo, ti porto il tutto, tu porta 3 cd da 80 min... Non comprare quelli del menga però, se no potrei usarli in modi alquanto bizzarri... (lascio a te l'immaginazione!) [SM=x77433]
A parte gli scherzi, adesso ti masterizzo i cd e ci mettiamo d'accordo per Lucca (magari via mail, così evitiamo di insozzare tutto il forum con i cavoli nostri...).
Ciao!
19/10/2002 14:12
 
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Risolvo il problema sui vampiri in GURPS:

1) dimenticate la versione da 100 punti del GURPS FANTASY, è obsoleto e tutta sballata.

2) la versione del GURPS HORROR è da 265, ma è "generica", aperta a varie modifiche. In effetti in GURPS manca una versione veramente ufficiale del vampiro. Bisogna settare esattamente le sue vulnerabilità e svantaggi.

3) nel BLOOD TYPES (stupendo, altro che VAMPIRE) ci sono descritti vari tipi (15-20) di vampiri, secondo le varie leggende, origini e provenienza. Ci sta il vampiro gotico, il vampiro moderno (stile Anne Rice) e vampiri decisamente unusuali.

4) la VAMPIRIC INVULNERABILITY ha vari effetti, che possono sintetizzarsi in questi:
a) il vampiro può subire danni fisici, ma non può essere ucciso da questi, a meno che non provengano da attacchi cui è vulnerabile.
b) la vulnerabilità ad un certo attacco nega questo vantaggio. Di base, si presume una vulnerabilità al fuoco (nella nostra campagna super abbiamo aggiunto l'argento, ad esempio).
c) fino a 0 PF il vampiro non soffre stordimento e ferite incapacitanti
d) se arriva a PF negativi può sentire invece questi effetti, ma serve cmq un attacco cui è vulnerabile per poter morire.
e) il vampiro può avere PF negativi (salvo specifici svantaggi che glielo impediscono)
f) tutte le ferite da impalamento e i proiettili (questa è la parte forte) gli infliggono solo 1 danno, a prescindere da tutto (solita eccezione: attacco da IMP da qualcosa cui è vulnerabile)

Ovviamente, come in tutti manuali di GURPS, potete fare tutte le modifiche che volete.

P.S. i vampiri di VAMPIRE e la relativa ambientazione non mi piacciono manco un pò, preferisco pensare ai vampiri come cani sciolti e solitari.
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