Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Peculiarità

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2002 08:18
21/06/2002 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
I miei giocatori sono sempre a corto di idee per queste maledette peculiarità, mentre vedo che voi ne avete parecchio, a giudicare dagli esempi di pg che fate ogni tanto.

Perchè non mi fate una bella lista (anzi, contribuiamo tutti) da poter suggerire ai giocatori? Chissà che roba esce...quando leggerete quelle dei miei giocatori vi schianterete dal ridere per l'idiozia, poi le posto.

I will lead the charge, my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind, and rain
Sail into the black of night, magic stars our guiding light
21/06/2002 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 158
Registrato il: 14/04/2002
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Le peculirità sono una grossa carta da giocare per personalizzare veramente il proprio pg.
Tutti possono prendersi lo svantaggio avidità, ma quanti prenderanno la peculiarità "lega i suoi lungni capelli con un nastro blu"?

esempi:
le cose che si amano
quelle che si odiano
le proprie stranezze
le proprie aspirazioni
versioni minori degli svantaggi
piccole manie
segni distintivi
eccetera...

Ad esempio il mio pg Adam kayles ha:
odia lo sporco
ama i gatti
veste di blu elettrico
capelli lunghi e pizzetto
dona il 10% dei propri guadagni ai poveri e a chi si occupa di loro
piccola cicatrice sul dito indice della mano destra (acquisita in avventura).
wlf
22/06/2002 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ok, ma se puoi dammi una lista di "vere" peculiarità, tipo tutte quelle che hai messo agli esempi di pg e quelle dei tuoi giocatori. Ne ho davvero bisogno. I miei giocatori si mettono i 5 punti sulle peculiarittà, e poi rimandano a data da destinarsi la scelta. E se li obbligo a scegliere subito, escono delle puttanate così grosse che....no, non ci sono parole.

I will lead the charge, my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind, and rain
Sail into the black of night, magic stars our guiding light
22/06/2002 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Beh non vedo il problema. Gli dai il punto per la peculiarità solo se:
1. E' stata scelta
2. Non è una cazzata.

Per verificare il punto 2 utilizza il tuo buon senso (sempre che non ci sia la dittatura dei giocatori) e il manuale di GURPS che spiega cosa significhi una peculiarità.
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
23/06/2002 01:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma si, i giocatori hanno capito cosa sono le peculiarità, è che non hanno idea, e quindi ripetono il modello base (odio..., mi piace..., voglio...) cambiando solo l'oggetto, ma anche così le sparano grosse. Non che non siano ammissibile, è che fanno ridere!!!

Mi erano piaciute parecchio quelle di Graydeath, dei sui png che postava come esempio, e mi chiedevo se ne avesse una lista da darmi.

Deep, inside our mind we wait...for rebellion!
Here in dreamland we will not obey the masters
23/06/2002 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Sforzali ad essere originali, ad impegnarsi! Non dare punti per quelle che cominciano con "mi piace...", "odio..." e "voglio..." per un pò di tempo poi vedi. Inoltre falle SEMPRE motivare dal background! Devono essere tutte motivate!
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
23/06/2002 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Assisterei alla ribellione dei giocatori, e poi è meglio giocare che stare 3 ore a fare i pg. Prima o poi riusciranno a mettere delle peculiarità decenti...

Deep, inside our mind we wait...for rebellion!
Here in dreamland we will not obey the masters
23/06/2002 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Azz...se hai dei giocatori che si "ribellano" allora il GdR diventa proprio più difficile...in fondo sei tu il GM. Levagli le peculiarità e fagli capire il tuo punto di vista oppure beh...rimani così...succube dei tuoi giocatori...:(
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
23/06/2002 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
:D :D :D non la devi intendere in maniera così grave, è una "ribellione" per modo di dire. Alla fine delle peculiarità non mi importa quasi nulla, sono 5 punti, niente di che, mi piacerebbe che i giocatori ne inventassero di simpatiche, ma non è così grave. Spesso la peculiarità gli esce giocando, è all'inizio che è dura buttarla giù.

I will lead the charge my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind and rain
Sail into the black of night magic stars our guiding light
23/06/2002 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 813
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Nuclearizzato da Praga
Mah, le quirks sono sempre state un po' un problema.....
....tutti l prendono ma già hanno difficoltà con gli svantaggi figuriamoci con le peciuliarità..
Io ho fornito loro un programma per la creazioen dei PG (GURU, vedi topic in proposito), e lì ce ne sono a tonnellate, il problema è che quando i miei giocatori le vedono lì belle e pronte non fanno altro che sceglierne un po' (5 :D ) e pace fatta.

Il 99% delle volte intervengono poco o nulla nel gioco (ma va anche bene, dopotutto sono quirks e non svantaggi letali....) e sono generalemtne percepite come 5 pti a schiena.

Kwisatz ha ragione, dovrebbe essere tutto nelle mani di un giocatore originale...ma ahimeè non tutti (ANZI!!!) lo sono, o anche se generalmente lo sono non si sbattono proprio per l e quirlks.

E' una cosa con la quale ho dovuto purtroppo imparare a convivere, seppur a malincuore, e vabbè.

SCiao!



Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
24/06/2002 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 14/04/2002
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Sono stupito....non mi è parso di essere particolarmente originale.
Jotaro, posso anche darti un pò di peculiarità già pronte, ma la cosa non risolverà il problema di fondo.
I tuoi pg dovrebbero essere più consapevoli del loro personaggio.
Non è proprio possibile che uno rinunci alla personalizzazione del proprio pg.:(

Comunque ti preparo la lista

ecco qualche esempio

Cicatrice di piccole dimensioni (vale 2 punti se sul volto)
taglio di capelli vistoso (esempio capelli lunghi nel medioevo)
piccole stranezze (bere sempre dalla stessa tazza , canticchiare spesso un motivetto della propria patria, usare dei termini stranieri nei propri discorsi )
prediligere una razza (ama la compagnia dei nani, nutre profonda ammirazione per la scultura sulla sabbia elfica, mangia solo cucina goblin)
Piccoli difetti (impreca spesso, odia l'odore del vino, ci prova spesso con le goblin....chiaramente se non è un goblin)

cosi a ruota libera: odia lo sporco, ha schifo dei ragni, cavalca senza sella perchè gli sembra di stare più in in timità con il cavallo(appropriato per druidi, ranger e pervertiti vari), indossa abiti vistosi, porta sempre una borraccia di quello buono(nani ed alcolisti, una razza una faccia), indossa dei monili (barbari, elfi e checche in generale), ha un cane che chiama "asdrubaldingerintoringhe"(pensa che storia quando lo chiama perchè lo ha perso di vista), cerca la pozione del vim per la cura degli eunuchi (fai tu perchè...), cavalca sempre cavalli neri che chiama tutti nello stesso nome (uno che ha molta
fantasia), indossa un mantello blu decorato con ricami a forma di stella (maghi, elfi ed alcuni fra i bardi più megalomani)...

wlf

[Modificato da Greydeath 24/06/2002 10:38]

24/06/2002 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ehi..grazie!!! Da paura!

Guarda, poi posto qualche peculiarità dei miei pg, e così capirai perchè ti ho chiesto aiuto...

I will lead the charge my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind and rain
Sail into the black of night magic stars our guiding light
24/06/2002 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 815
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Nuclearizzato da Praga
Aspettiamo con impazienza....

Cmq Grey ha troppo ragione, i giocatori non dovrebbero neanche pensare di rinunciare alla personalizzazione del personaggio.....sembra un gioco id parole ma è IL concetto di fondo per un buon gioco di interpretazione..(: (sospirone)

SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
24/06/2002 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beccatevi alcune chicche dei miei giocatori!!!!

MARK SPICER, alias SCRATCH, super eroe

Ama le donne ma le considera oggetti
Dice sempre: ora mi hai fatto arrabbiare!

DANNY KETCH, alias GHOST RIDER, super eroe

Non le ha!!!!

TWYL il cimmero, guerriero fantasy

Odia lavarsi
Dice sempre "Crom!"
Pulisce sempre la sua spada

NADIR BALSH, un orientale del mondo di Conan, ladro-assassino

No, questo è normale, ma un segno distintivo da -5 punti che è uno spasso: asportare gli occhi delle vittime che uccide per mestiere.

VULVAIV NJALSSON, asgardiano del mondo di Conan, guerriero barbaro

Dice sempre "per il potere di Grayskull"
Si incazza se gli dicono stupido (c'ha 8 di INT!!!)


Oltre a scarsa originalità, alcuni sono delle stupidate pazzesche.

I will lead the charge my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind and rain
Sail into the black of night magic stars our guiding light
24/06/2002 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 04/04/2002
Città: COMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Beh dai, non vanno poi così male per essere delle peculiarità da supereroi, magari i tuoi giocatori vanno lavorati ancora un po' ai fianchi ma come inzio va bene.
Basta che i tuoi pg si ricordino di interpretarli.

24/06/2002 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 823
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Nuclearizzato da Praga
Sì, non mi sembra così male come tu avevi prospettato, magari cerca di essere propositivo INSIEME a loro durante la creazione dei PG, così da ottenere un risultato migliore.

Sciao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
24/06/2002 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Uao alcune di queste di Greydeath sono fighissime!! :)

Comunque le peculiarità sono lo stemma di GURPS e del tipo di creazione dei personaggi che offre il regolamento. Le peculiarità sono ESCLUSIVAMENTE di interpretazione e obbligano, in cambio di 1 punto, il giocatore a interpretare un qualcosa del suo personaggio che si rivela inutile ai fini del "gioco tecnico". Secondo me è DOVERE di ogni GM far interpretare le peculiarità ai giocatori!
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
25/06/2002 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma il problema non è farli interpretare, quello è facile, il problema è trovarne di decenti!

I will lead the charge my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind and rain
Sail into the black of night magic stars our guiding light
25/06/2002 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
No dai, per trovarne se ne trovano.
Segui il consiglio di pkrcel... Scarica il guru e vedrai che il problema peculiarità sarà veramente piccolo...
Ciao ciao...

Se vuoi te ne posso suggerire alcune.

non gli piace essere toccato
non sopporta la stupidità e l'ignoranza
tatuaggi particolari
colleziona libri rari e antichi
colleziona oggetti esotici
crede di concentrarsi meglio mentre fuma la pipa
non perdona mai un'insulto
non si lega a nessuna donna
etc...
25/06/2002 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 13/05/2002
Età: 46
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Le peculiarita' piu' divertenti che ho mai visto le aveva il nano di un mio amico:

-1 Grugnisce per dire si.
-1 Grugnisce per dire no.

In piu' aveva un pessimo carattere: se non lo capivi al volo erano k..zi!
"Qualsiasi cosa e' stupida se la si guarda dal giusto punto di vista."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com