Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GURPS:EVOLUZIONE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2002 09:04
23/03/2002 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 13/12/2001
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
assisto a questo topic dall'inizio e ogni volta che leggo penso: se mi sbrigo a finire opera non avranno di questi problemi!!!!

Io la butto lì... ma non vi converrebbe usare le caratteristiche di opera piuttosto che formule matematiche dall'equivoco significato?
23/03/2002 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Volevo dire qualcosa riguardo GURPS.
GURPS è un sistema che è quasi collassato sotto il suo peso, si è esteso in una maniera impressionante, e sarebbe costosissimo fare una nuova revisione, anche se non è da escludere.
Oltretutto GURPS è fatto in modo che una volta che hai compreso il sistema i manuali sono meno indispensabili, perchè GURPS ti impara a ragionare sul GdR e a migliorarlo da te. Se una persona vuole si compra un'espansione, che al 90% può essere utilizzata anche con altri sistemi. In poche parole: GURPS è stato fatto troppo bene, pure se uscisse un nuovo manuale, in quanti se lo comprerebbero? A quanti gli servirebbe? Oltretutto con una concorrenza spietata di DnD che affascina molta più gente (per motivi che non voglio qui dire! :))
Ovviamente inutile parlare delle traduzioni italiane. E' in progetto reiniziare le traduzioni dei manuali di GURPS ma non penso ciò avverrà mai, in fondo qui in ITalia non penso si venderebbero molti manuali di GURPS, il mercato di GdR è fossilizzato su pochi prodotti e sulla poca voglia di cambiare (inoltre i costi sono esorbitanti!).

Comunque spero vivamente in una nuova edizione di GURPS (ho appena compilato il poll) e prego per le nuove traduzioni, che almeno permetterebbero costi minori dei manuali! (Biotech a 60000L!!! MA me lo scarico da internet!!)

Invito qualche volenteroso ad aprire un topic a parte sui PF in modo da poter parlare su questo topic solo di GURPS come prodotto. :)
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
23/03/2002 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Come fai a scaricarti i manuali da internet??? Si trovano davvero? E se si dove?

Concordo molto sul fatto che GURPS ti aiuta a ragionare sul GDR, così che molte cose poi te le puoi fare da solo!

And then there was silence, just a voice from the other world
23/03/2002 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Scaricare i manuali da internet? Io non l'ho detto!
Forse se mi mandi una email ti posso chiarire meglio cosa non ho detto!
scrivi a penso.quindi.sono@katamail.com
[SM=x77401]
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
23/03/2002 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 03/03/2002
Città: CAGLIARI
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
L'idea dei due manuali l'ho letta per la prima volta nel poll,e le motivazioni sono + che altro pratiche:costo e peso.
Immaginate mettere le regole base,+ CI e CII piu' altre particolarita'!!!!!Il manuale diventerebbe enorme e pesantissimo.
Sul costo dicono che cosi' verrebbe a costare di + (ma secondo me costerebbe di + avere 2 manuali separati piuttosto che uno solo!!
Nel manuale "del giocatore" ci sarebbero tutti i primi 11 capitoli con tutte le aggiunte dagli altri materiali,mentre in quello del "master" i restanti capitoli,ossia le regole del gioco.
Secondo me sarebbe utile anche per chi vuole usare solo le regole per la creazione del PG.....

23/03/2002 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Scusa, ma anche il giocatore DEVE sapere le regole del gioco. Le regole sui lanci di abilità, sul combattimento, la magia etc... un giocatore deve saperle, cavolo!!!

And then there was silence, just a voice from the other world
24/03/2002 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 98
Registrato il: 18/11/2001
Età: 36
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Concordo con Jotaro, la divisione in due manuali è una nefandezza che va evitata ad ogni costo! :rock:
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
25/03/2002 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Nuclearizzato da Praga
Il costo dei manuali GURPs è leggendario....
Considerato poi che costvano già dieci anni fa sui 50 sacchi, mi sento di dire che è tutto "merito" di chi li vende qui in Italia (i prezzi in dollari della maggior parte dei manuali non coincide col prezzo al dettaglio in vecchie lire e nuovi euro...)

In ogni caso alcuni dei manuali GURPS dell'era moderna (ultimi 3/4 anni) valgono proprio i soldi spesi, altri non li considero neanche....peccato che NON si possano scaricare da internet!

Yai!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com